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Una banda di orchi e goblin spadroneggia per i territori elfici, incendiando abitazioni e facendo strage di civili. Gli elfi ci hanno incaricato di trovarli e estirparli, questo è la terza "sorpresa" che ci hanno fatto trovare da quando li stiamo cercando (la prima è stata una fattoria piena di Caduti, la seconda una grotta con un meccanismo che ne ha fatto crollare l'entrata e un orso affamato sul fondo), ma ormai hanno poco vantaggio.

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Inviato (modificato)

Aggiungo altre parti del riassunto

Al momento i PG stanno lavorando per conto degli elfi, che formano il grosso della Resustenza contro le forze di IzradorOltre a quella attuale i PG hanno portato a termine anche altre due missioni per conto degli elfi

I PG accettano l’offerta della Regina degli Elfi; dopo tre giorni di riposo, i PG vengono chiamati per una nuova missione: raggiungere i confini orientali della foresta per eliminare una pattuglia di orchi avvistata il giorno avanti. I PG partono quindi per la missione e, dopo un giorno di viaggio e ricerche, riescono a trovare le tracce della pattuglia, ad intercettarla e sgominarla. Sulla via del ritorno si imbattono però in alcuni esploratori orchi che avevano sconfitto e che sono risorti come non morti; riescono comunque a sconfiggere anche questa minaccia e tornano alla capitale elfica

II°

Dopo una settimana passata ad addestrarsi ed allenarsi con gli elfi, i PG vengono convocati per una nuova missione: liberare un gruppo di umani ed halfling che sono stati catturati e che rischiano una vita di schiavitù e prigionia. Il piano è il seguente: raggiungere la località dove si trova il campo di prigionia, consegnare tutto l’equipaggiamento ad uno gnomo di Guldish, che lavora per la resistenza, in un luogo prestabilito, farsi catturare dagli orchi con qualche scusa e farsi così mandare nel campo di prigionia, verificare lo stato dei prigionieri e capire la situazione locale per poi progettare la fuga, attendere l’arrivo di Guldish per recuperare l’equipaggiamento, agire nottetempo per eliminare le guardie e fuggire con i prigionieri. I PG riescono a portare a termine la missione, pur incontrando molti problemi; Guildish lo gnomo si è sacrificato per permettere ai PG di fuggire e di non far ricadere la colpa sugli gnomi

(NOTA: questa missione non è stata effettivamente giocata fino alla sua risoluzione ma, dato che l'ho iniziata ben due volte volte, non avevo voglia di ripeterla nuovamente)

III°

Qualche giorno dopo essere tornati dagli elfi, vengono nuovamente convocati per una nuova missione: scovare e distruggere una nuova macchina da guerra orchesca, inoltre, dato che difficilmente questa macchina è opera dei seguaci del Male, i PG devono scoprire chi ne è l'autore, trovarlo e rapirlo o, nella peggiore delle ipotesi, ucciderlo requisendo o distruggendo  tutti i progetti della macchina. Dopo aver scovato la macchina, che per poco non gli fa fuori, i PG la seguono fino a scoprire dove gli orchi la tengono nascosta, quindi si intrufolano di notte nel campo orchesco e scoprono che l'inventore della macchina è un ingegnere nano, costretto ad eseguire la volontà degli orchi sotto la minaccia di morte della propria famiglia. Il nano si dice più che disposto ad aiutare i PG a sabotare la macchina in modo che, la prossima volta che viene usata, esploda ma, in cambio chiede la liberazione della sua famiglia. I PG accettano, la liberano con relativa semplicità, sabotano la macchina e fuggono via, portando dietro i nani e i progetti dell'arma di distruzione che, come promesso dal nano, esplode non appena gli orchi tentano di usarla contro i PG, permettendo così la loro fuga

IV°

Passano altri giorni e nuova missione: pare che gli orchi siano riusciti a conservare un pò di miscela esplosiva che usava la macchina che i PG hanno distrutto, con la quale stanno incendiano la foresta e uccidendo altri elfi; ai PG il compito di scovarli ed eliminare una volta per tutte questa maledetta miscela esplosiva. Dopo aver trovato gli orchi responsabili, scoprono che si muovono in massa, decisamente troppi per uno scontro frontale, inoltre trasportano i barili di miscela esplosiva in un carro blindato. Quindi i PG optano per introdursi nel carro, ma hanno una brutta sorpresa: all'interno ci sono ad aspettarli un gruppetto di orchi scelti, che i PG riescono ad aludere una volta grazie alla magia di Baegorn (Sfera di Invisibilità) e alle capacità magiche di Zaccaria (Silenzio). Purtroppo non hanno molta scelta e pianificano un nuovo attacco che questa volta riesce, fanno fuori tutti gli occupanti del carro e piazzano una miccia sui barili di sostanza esplosiva, poi si palesano al grosso delle forze orchesche che si lanciano contro i PG ma vengono decimante dalla distruzione del carro; ai PG non resta che far fuori i superstiti e completare così la missione

Quella attuale, descritta da New One, è la V° missione che i PG fanno per conto degli elfi

PS (vale per tutti): prima dell'elfo esplosivo, vi siste curati ed eravati tutti quanto meno a 2/3 dei punti ferita totali

@Dmitrij

Modificato da dalamar78
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2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

PS (vale per tutti): prima dell'elfo esplosivo, vi siste curati ed eravati tutti quanto meno a 2/3 dei punti ferita totali

Piccola precisazione: Derio era a punti ferita pieni

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Derio e Baegorn sono fuggiti da un campo di prigionia orchesco assieme, per questo sono più legati rispetto a zaccaria, Catrine e LArs.. incontrati più in là nell'avventura

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Zaccaria e' il classico furfantello egoista che ha bisogno di qualche spintarella prima di fare la cosa giusta.

Si e' scontrato spesso con Baegorn un po perche' non approva il suo concetto di fare del bene costi quel che costi un po perche' ogni mio personaggio ti odia di default 👅

 

  • 2 settimane dopo...
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3 minutes ago, dalamar78 said:

Sorry, edito

Quanto vuoi avvicinarti?

Abbastanza da zaccagnarlo nelle reni appena si distrae 😄

Il piano era avvicinarmi, quando il gruppo entra nel canyon evocare ghost sounds per distralo e zaccagnarlo

Inviato
7 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Abbastanza da zaccagnarlo nelle reni appena si distrae 😄

Il piano era avvicinarmi, quando il gruppo entra nel canyon evocare ghost sounds per distralo e zaccagnarlo

Provvedo, anche se il tuo piano non potrà essere messo in atto esattamente così 😉

 

Inviato
30 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@dalamar78

Dubbio regolistico...il fatto che il legato tenga l elfa per il collo in teoria dovrebbe impacciarlo nei movimenti, ergo, perdere il bonus di destrezza ari ergo essere attacabile con un furtivo...

Che ne pensi?

Irrilevante. Sei comunque primo di iniziativa, significa che è colto alla sprovvista. Furtivalo.

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