Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
20 ore fa, Pentolino ha scritto:

Avviso che saro' in vacanza fino al 5 settembre con scarsa possibilita' di collegarmi e postare con regolarita'.

Ok, buone vacanze allora 🙂

@Pippomaster92 @Fezza @Nereas Silverflower

Scusate ma non ho capito...

Entrate dove?

Siete già all'interno del campo orchesco e, attulamente, siete atterrati ai piedi della palizzata di legno sul lato ovest, vicino alla baracca del prigioniero, che vi ricordo avere un solo accesso sorvegliato da due orchi

Modificato da dalamar78
Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, l'idea è fsr fare rumore a Baegorn, vedere se gli orchi se ne vanno -> entrare. Se gli orchi non se ne vanno -> vediamo di eliminarli. 

yessss

Inviato
Il 31/8/2018 alle 12:36, Pippomaster92 ha scritto:

Si, l'idea è fsr fare rumore a Baegorn, vedere se gli orchi se ne vanno -> entrare. Se gli orchi non se ne vanno -> vediamo di eliminarli. 

Ok, grazie

Non avevo capito

Inviato

@dalamar78, in relazione al piano che è stato proposto da Pentolino e in virtù delle mie conoscenze sul magico, so se con Suono Fantasma possiamo effettivasamente riprodurre un discorso intelleggibile, come nella richiesta fatta da @Pentolino, oppure per parlare nella descrizione dell'incantesimo si intende semplicemente il suono generico del chiacchierio non posto come formulazione di un discorso intelleggibile?

Inviato
2 hours ago, Nereas Silverflower said:

@dalamar78, in relazione al piano che è stato proposto da Pentolino e in virtù delle mie conoscenze sul magico, so se con Suono Fantasma possiamo effettivasamente riprodurre un discorso intelleggibile, come nella richiesta fatta da @Pentolino, oppure per parlare nella descrizione dell'incantesimo si intende semplicemente il suono generico del chiacchierio non posto come formulazione di un discorso intelleggibile?

Premesso che credo si stia perdendo un enormita' di tempo in tecnicismi e nella ricerca di cavilli a grande discapito della scorrevolezza della storia,  riporto la descrizione dell incantesimo

Thus, talking, singing, shouting, walking, marching, or running sounds can be created. The noise a ghost sound spell produces can be virtually any type of sound within the volume limit.

• Mi piace 1
Inviato
25 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Avrei voluto saperlo prima... Se lo avessi saputo, avrei creato un discorso intelleggibile invece di dovermi ingegnare sul rumore da produrre, sarebbe stato più semplice

È chiaramente scritto nella descrizione dell'incantesimo.

Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

È chiaramente scritto nella descrizione dell'incantesimo.

Allora sarà un problema di interpretazione mio perché avevo sempre inteso questa parte dell'incantesimo Thus, talking, singing, shouting, walking, marching, or running sounds can be created" come "puoi simulare i rumori associati a queste attività." e, in conseguenza, pensavo che si riferisse ad una gamma di suoni generici associati al parlare e non ad un discorso intellegibile in sé e per sé

Inviato
On 8/1/2018 at 12:04 PM, dalamar78 said:

Ecco in allegato uno schizzo del campo degli orchi; vi ricordo che, al momento, è metà mattina...

Per quanto detto da Rikkardo confermo: ognuno di voi ha con se 2 dosi di Essenza di Gatto, una lozione che copre gli odori di una creatura media per 1 ora, rendendola imposibile da individuare con l'olfatto

@rikkardo @Pentolino @Nereas Silverflower @Fezza @Pippomaster92

campo.jpg

Una domanda sui punti cardinali, quando il nano si riferisce alle capanne a nord possiamo presumere siano quelle sul lato alto della mappa?

Inviato
1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Una domanda sui punti cardinali, quando il nano si riferisce alle capanne a nord possiamo presumere siano quelle sul lato alto della mappa?

Corretto

• Grazie 1
Inviato
37 minutes ago, rikkardo said:

Ma siamo di giorno o di notte? Gli orchi stanno riposando?

Per inciso, ho il talento darkstalker, quindi non ho bisogno dell'essenza di gatto.

Siamo di giorno perché avete detto che in questa ambientazione gli orchi non hanno malus con luce diurna.

ho quel talento anch io

Inviato
48 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Ma siamo di giorno o di notte? Gli orchi stanno riposando?

Per inciso, ho il talento darkstalker, quindi non ho bisogno dell'essenza di gatto.

9 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Siamo di giorno perché avete detto che in questa ambientazione gli orchi non hanno malus con luce diurna.

ho quel talento anch io

In verità è sera, lo si può dedurre dal seguente post di Dalamar a pagina 7 del TdG

quando questi dice "Annuite alle sue parole, aspettate ancora che il sole tramonti oltre le montagne all'orizzonte e lasciate infine scendere la notte; a questo punto Baegorn mormora due volte le stesse parole arcane prima su se stesso e poi su Catrine"

In ogni caso se avete ancora le essenze del gatto, le possibilità di portare in salvo la famiglia del nano aumentano poiché potremmo coprire loro con le vostre

Inviato (modificato)

Confermo che siete di notte, condizione più favorevole, perchè, se è vero che gli orchi ci vedono al buio, lo fanno per circa una ventina di metri in maniera nitida e per altri venti circa come un umano in condizione di scarsa luminosità. Oltre non vedono un tubo niente, cosa che vi da un pò di libertà di movimento in più che, alla normale luce del giorno, non avreste avuto

Non sapete se e quanti orchi stanno riposando, di sicuro c'è una ronda che gira per il campo; se ci sono altri orchi svegli e attivi voi non li avete visti

Per i possessori di Darkstalker: è vero che vi rende non individuabili tramite olfatto acuto nell'immediato ma ricordate che la creatura che "annusa" ha comunque diritto ad un check contrapposto per verificare se vi sente o meno

Modificato da dalamar78
Inviato
2 ore fa, Pentolino ha scritto:

@dalamar78 Se ci siamo spostati lungo il lato ovest vuol dire che ci muoviamo lungo le mura giusto? Siamo gia' arrivati alla capanna all angolo?

No, ho scritto lato ovest della baracca in cui eravate fino a pochi secondi prima

• Crea nuovo...