Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 49k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Qui di seguito vi metto sotto spoiler il riassunto della prima campagna che hannno affrontato e superato i vostri PG Riassunto @Pyros88 @nanobud @Karsh @Andreakil Ci sei sempre?

• In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce

• Quindi ricapitolando: Pentolino, Pippomaster e Rikkardo --> missione di sabotaggio della macchina Nereas e Fezza --> cercano di lasciare il campo con i nani Giusto?

Posted Images

comment_1715829
  On 12/10/2020 at 16:47, Dmitrij ha detto:

secondo me con un cambio alla 5edizione mantenendo pg e storia troveremmo di più. il pubblico ha abbandonato la 3

Non è una cattiva idea. Dipende dal DM, però!
Imho le peculiarità dell'ambientazione potrebbero essere rese altrimenti (che so, un talento bonus, o dalle meccaniche stesse della classe o refluffando qualche oggetto magico). 

comment_1716239

A me un cambio di edizione non dispiacerebbe affatto, la 5a mi intriga molto da continuare a testare, visto che ci ho giocato veramente poco.

comment_1716240
  On 14/10/2020 at 11:50, Dmitrij ha detto:

A me un cambio di edizione non dispiacerebbe affatto, la 5a mi intriga molto da continuare a testare, visto che ci ho giocato veramente poco.

Io ormai gioco solo alla 5a, se comincio una nuova avventura con un sistema d&desco. La 5a è semplice, non priva di difetti ma almeno è estremamente facile da modificare a piacimento. Due HR e sei a posto... per dire, col mio gruppo in real abbiamo deciso di tirare i d10 al posto del d20 per l'Iniziativa. Un piccolo cambiamento, ma molto interessante: con numeri più piccoli chi ha Destrezza alta e/o bonus all'Iniziativa vari ha effettivamente più probabilità di essere in alto nell'ordine di azione. 

Si potrebbe fare anche in path/3.x? Si. Ma ti ritrovi poi con archetipi, talenti e tratti che alzando troppo i numeri finiscono per ribaltare il concetto (un conto è, nella 5a, avere un bonus di +5 quando sei ai livelli alti. Ma in path vedo già al lv5 un mago con almeno +11 all'iniziativa XD)

• Author
comment_1717715
  On 20/10/2020 at 16:44, Cuppo ha detto:

Dovrei aver finito! Ecco Zaccaria 2.0

@dalamar78 io invece per i PF rischierei la sorte, quindi scelgo l'opzione "tira il master". I DV sono tutti d6

So good!

Primo DV pieno, il resto sono 24 punti ferita, per un totale di 30 (mod di Cos escluso, ovviamente)

Tra oggi e domani riprendiamo le nostre avventure

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1722447

Sto cercando un'immagine adatta per la mappa ma non la trovo..

Vedo di metterne una non proprio fedele alla geografia del luogo in cui vi trovate

In ogni caso le varie truppe sono divise in categorie e ogni categoria compone un gruppetto a se, more or less