steavest Inviata 17 Ottobre 2017 Segnala Inviata 17 Ottobre 2017 Ciao a tutti...volevo chiedervi aiuto per la creazione del mio personaggio...il mio compagno animale deve rispettare i requisiti per un talento o può prenderli tutti quelli che voglio ma che sono contenuti nella lista del manuale base? Es: il talento è armatura naturale e il mio compagno animale ha 9 in cos
Lone Wolf Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Inviato 17 Ottobre 2017 Quando non devi rispettare i prerequisiti viene sempre specificato.
Deby Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Inviato 20 Ottobre 2017 Nella descrizione del Druido c'é anche quella del compagno animale, se guardi bene noterai una piccola lista di tutti i talenti che puó prendere. Un compagno animale con un punteggio di intelligenza 3 o superiore espande la lista dei talenti che puó selezionare a tutti quelli che é fisicamente in grado di utilizzare. Qui un link a D20pfsrd dove puoi trovare le info che ti servono. http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/animal-companions Comunque, di norma, i prerequisiti per i talenti vanno rispettati.
steavest Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2017 Grazie per la risposta, Lonewolf, vorrei chiederti un'altra cosa...dato che il talento arma focalizzata (per intenderci il talento che ha +1 BAB come requisito), dice che devo scegliere un'arma, ad esempio (riprendo lo stesso esempio del manuale) posso scegliere colpo senz'armi...allora mi chiedo il morso e gli artigli sono considerati tali oppure devo prendere 2 volte il medesimo talento ma con 2 specifiche diverse? Ps Deby non è per qualcosa ma la tua risposta è solo un repost mio è di lonewolf (la prima parte l'ho gia specificato io e la parte conclusiva mi aveva gia risposto lonewolf qualche giorno prima
Nereas Silverflower Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Inviato 24 Ottobre 2017 5 minuti fa, steavest ha scritto: Grazie per la risposta, Lonewolf, vorrei chiederti un'altra cosa...dato che il talento arma focalizzata (per intenderci il talento che ha +1 BAB come requisito), dice che devo scegliere un'arma, ad esempio (riprendo lo stesso esempio del manuale) posso scegliere colpo senz'armi...allora mi chiedo il morso e gli artigli sono considerati tali oppure devo prendere 2 volte il medesimo talento ma con 2 specifiche diverse? Ps Deby non è per qualcosa ma la tua risposta è solo un repost mio è di lonewolf (la prima parte l'ho gia specificato io e la parte conclusiva mi aveva gia risposto lonewolf qualche giorno prima Il Colpo Senz'Armi non è considerato un attacco naturale ai fini delle regole, allo stesso modo gli attacchi naturali sono distinti rispetto al Colpo Senz'Armi e sono un qualcosa di diverso da esso. Prendere Weapon Focus sul Colpo Senz'Armi non comporta benefici ai tiri per colpire con gli attacchi naturali, ma solamente a quelli effettuati utilizzando il Colpo Senz'Armi. Inoltre non esiste un talento di Weapon Focus generico che ricopra simultaneamente tutti gli attacchi naturali. Ciascuna tipologia di attacco naturale è considerata un'arma separata rispetto alle altre ai fini di Weapon Focus e di altri talenti che richiedono di scegliere una specifica arma, pertanto dovrai acquisire sepratamente i talenti per ciascuna di esse, ad esempio è possibile scegliere Weapon Focus(Bite) oppure Weapon Focus(Slam) come talenti supposto che la creatura che li seleziona abbia accesso a siffatti attacchi naturali, ma non Weapon Focus(Natural Weapon) poiché Natural Weapons non è un'arma singola, ma una tipologia specifica di armi diverse tra loro
steavest Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2017 Grazie nereas, sei stato chiarissimo
Messaggio consigliato