Lamadanzante Inviata 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviata 18 Ottobre 2017 Benvenuti nel topic organizzativo, cari i miei maghi! @Pentolino @Pyros88 @Landar @nanobud Prima di tutto confermate il vostro interesse. DDopodiche', qui le regole di creazione: - 15 buy point - razze solo le core + aasimar e tiefling - classe solo mago, archetipi pemessi (dopo vaglio da parte mia) - livello 6 - allineamento qualsiasi (evitiamo i sociopatici e i psicopatici) - hit points pieni al primo livello poi meta' nei pari e meta'+1 nei dispari - equipaggiamento: per rispecchiare la precarieta' del mondo di gioco, avrete inizialmente accesso solo a 1 oggetto magico del valore massimo di 10000 monete d'oro. Per il resto, equipaggiamento basico, armi e armature solo semplici. Non preoccupatevi pero', nel corso dell'avventura potrete trovarne molti altri. - l'avventura vuole e sara' difficile. Il mondo e' un posto ostile e sconosciuto. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Eccoci, pensavo ad un mago sociopatico con archetipo psicopatico 🤔 scherzo, grande Lama io ci sono 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 consiglio da background, secondo me ci servirebbe anche un mago universalista con l'archetipo scroll scholar per comprendere meglio gli antichi ritrovamenti e conoscenze che andremo a trovare in giro per il mondo. se a nessuno piace posso farlo io a patto che qualcun altro faccia il creazionista.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 @Pyros88Io credo farò un “evergreen” Conjurer, ma appena posso do un occhiata alle opzioni di cui parli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Alla fine devo ancora capire quale sia l'idea che più stuzzica Lamadanzante ma mi pare di aver capito il Pact Wizard Aasimar. Per quanto riguarda la scuola sono ancora molto indeciso: da una parte sto cercando di sciogliere il dubbio tra Divination e Transmutation dall'altra invece mi piacerebbe un po' incrociare i due concept proposti e pensare a un elementalista [Fuoco o Metallo da vedere ma penso siano entrambi molto interessanti con un Aasimar]. Domani prendo la scelta definitiva e inizio a tirar giù scheda e bg anche perché come detto, il mago per me è una novità totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Si, il pact wizard aasimar buono contrapposto al pact wizard tiefling cattivo mi stuzzica parecchio. Ma tu fai quello che piu' ti piace, eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 In questo momento, Lamadanzante ha scritto: Si, il pact wizard aasimar buono contrapposto al pact wizard tiefling cattivo mi stuzzica parecchio. Ma tu fai quello che piu' ti piace, eh! Grazie! In realtà stuzzica anche me a @Pentolino, credo ci divertiremo. Quindi sto tentando di elaborare un modo per assecondare i miei capricci, non gioco mai maghi come ho detto, ma adoro gli elementalisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 (modificato) sono indeciso sui due talenti al primo livello dell'umano... stesso dicasi per il legame arcano, famiglio od oggetto magico? consigli? Modificato 18 Ottobre 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 @Lamadanzante Tratti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 2. Coerenti No difetti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) comunque dato che sarò il tuttofare/faccendiere del gruppo, delegato ad evocare cose di utilità quotidiana e maneggiarle, pensavo di creare un pg secchione, ma con una personalità sottomessa/zerbina rispetto ai più altolocati e rinomati colleghi che praticano arti magiche più eccelse. Un po' come se ci fosse, anche qui nella Torre, una forma di classismo fra le varie scuole di magia, perlomeno da parte dei suoi membri più arroganti. Un po' come in Big Bang Theory dove gli ingegneri vengono ritenuti inferiori dai teorici per intenderci, perlomeno dal punto di vista di Sheldon. Per la stessa ragione, dicendo evocare creature o cose mi sono messo una buona conoscenza in craft evaluate e profession per cercare di destreggiarmi nelle mansioni che le cose evocate comporteranno. (cuoco, costruttore, speziale, aggiusta tutto, ecc.). A proposito io posso avere più professioni/craft mettendo punti abilità distinti per ogni ambito? Che ne dite? 😀 Modificato 19 Ottobre 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Non so se avete letto il mio post nel topic di reclutamento, le idee che sto valutando sono: Sin Magic Specialist della Trasmutazione oppure Spirit Whisperer. Propendo di più per la prima (la seconda si allontana un pochetto dal mio concetto di mago). @Pyros88 il mio pg cercherà di far fronte alle necessità di orientamento, conoscenza della natura (quella dei libri) e cartografia. @Landar@Pentolino pensavate al Pact Wizard (FF) o Pact Wizard (HH)? Io ho trovato questi due su d20pfsrd... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 quindi ti occuperai tu di knowledge (nature) survival and heal? Ti specializzerai anche nelle magie di cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) 2 ore fa, nanobud ha scritto: @Landar@Pentolino pensavate al Pact Wizard (FF) o Pact Wizard (HH)? Io ho trovato questi due su d20pfsrd... Il primo. Se farai il trasmutatore allora valuto altre opzioni. Probabilmente io mi preoccuperò di mettere su un po' di doti diplomatiche e intimidatorie anche se in un deserto apocalittico potrebbero essere inutili ma chissà... dovessimo trovare comunità isolate e barbarizzate o anche supersviluppate magari un po' di gentil favella tornerà utile. Farò una fatica abnorme e pensare al mago e famiglio ahah Modificato 19 Ottobre 2017 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanobud Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 21 minutes ago, Landar said: Farò una fatica abnorme e pensare al mago e famiglio ahah Ti dirò... a me piaceva di più il Primalist... ma dev'essere perchè ce l'ho a morte con gli aasimar. 1 hour ago, Pyros88 said: quindi ti occuperai tu di knowledge (nature) survival and heal? Ti specializzerai anche nelle magie di cura? Le cure ancora non saprei, ma per il resto sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 4 ore fa, Pyros88 ha scritto: comunque dato che sarò il tuttofare/faccendiere del gruppo, delegato ad evocare cose di utilità quotidiana e maneggiarle, pensavo di creare un pg secchione, ma con una personalità sottomessa/zerbina rispetto ai più altolocati e rinomati colleghi che praticano arti magiche più eccelse. Un po' come se ci fosse, anche qui nella Torre, una forma di classismo fra le varie scuole di magia, perlomeno da parte dei suoi membri più arroganti. Un po' come in Big Bang Theory dove gli ingegneri vengono ritenuti inferiori dai teorici per intenderci, perlomeno dal punto di vista di Sheldon. Per la stessa ragione, dicendo evocare creature o cose mi sono messo una buona conoscenza in craft evaluate e profession per cercare di destreggiarmi nelle mansioni che le cose evocate comporteranno. (cuoco, costruttore, speziale, aggiusta tutto, ecc.). A proposito io posso avere più professioni/craft mettendo punti abilità distinti per ogni ambito? Che ne dite? 😀 e lo chiami Fracchia?? 1 ora fa, nanobud ha scritto: Ti dirò... a me piaceva di più il Primalist... ma dev'essere perchè ce l'ho a morte con gli aasimar. Non avevo dubbi. Dal poco che ho visto ci avrei scommesso potesse piacerti più un Primalist Umano. Mi tenta molto ma penso di potermi divertire di più alla fine con l'altro concept. @Lamadanzante per le classi di prestigio ci sono restrizioni? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 @nanobud il primo, sono indeciso tra conjurer puro o il teleport, che essendo tiefling mi trasforma in una sorta di Nightcrawler 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 1 ora fa, Landar ha scritto: @Lamadanzante per le classi di prestigio ci sono restrizioni? Se sono 100% da mago, non ci sono problemi. Comunque prima chiedetemi eventualmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) 1 hour ago, Lamadanzante said: Se sono 100% da mago, non ci sono problemi. Comunque prima chiedetemi eventualmente. Io per logica penso opterò per il diabolist..ma c’è tempo 🙂 @Lamadanzante come vuoi che ci regoliamo per la scelta degli incantesimi? Modificato 19 Ottobre 2017 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato