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Blades in the Dark - Thread di Servizio


greymatter

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Inviato

Potete ovviamente cercare informazioni su ciò che volete - fatemi le domande che volete, e ditemi cosa fate per ottenere quelle informazioni - se sono informazioni comuni vi risponderò, altrimenti potrebbe essere necessario un action roll. Ricordatevi comunque che la filosofia di Blades è “Act Now, Plan Later” - si dà per scontato che siano i vostri personaggi a pianificare off screen.

Quello che dovete fare è scegliere un approccio e fornire il dettaglio mancante :)

Inviato

I miei dubbi sono proprio per capire quale approccio scegliere. In serata posto.

Edit: @greymatter ho editato il post con le domande. In base a come i canali siano controllati pensavo di usare Trasporto (molti canali liberi), Stealth (zona molto controllata) o Inganno (praticamente impossibile passare).

Inviato

Io direi che possiamo fare in 3 modi diversi:

  1. Andiamo a prendere il carico in pieno giorno e cerchiamo di seminarli nei canali in mezzo al traffico.
  2. Andiamo a prendere il carico di notte cercando di tenerci nascosti tutto il tempo senza farci scoprire.
  3. Facciamo finta di andare a prendere il carico con una nave o con un carretto e invece andiamo a prenderlo successivamente con un'altra nave o carretto.

A me piace di più la terza opzione che in termini di gioco sarebbe Deception Plan.

Inviato

In una team action, ognuno dei partecipanti tira la stessa Azione, e si considera il risultato piú alto. C’è un leader, che deve spiegare come coordina gli sforzi del gruppo.

La principale cosa da tenere a mente è che se uno di voi due tira un risultato 1-3, il personaggio che guida il team si prende 1 stress per ogni risultato 1-3.

Il risultato migliore quindi conta per tutto il team, ma il leader soffre stress per conto di chi fa male il proprio lavoro.

Di contro, Assistere un altro personaggio conferisce +1d alla azione del personaggio, ma il personaggio che assiste prende 1 stress e ovviamente può subire le conseguenze in caso di complicazioni.

Inviato

Possiamo iniziare Azioni di gruppo di nostra iniziativa o dobbiamo aspettare che le proponi tu (come per i Patti Diabolici, per dire)? E dobbiamo entrambi fare lo stesso tiro o possiamo anche collaborare con tiri diversi?

Inviato

Potete usare le manovre di teamwork di vostra iniziativa ovviamente :) Il principale requisito è che deve avere senso in fiction; per es. non potete coordinare un’azione di gruppo se i vostri personaggi non hanno modo di comunicare. Per il resto, finché ha senso potete fare quello che volete.

Ci sono 4 manovre principali:

- potete assistere un altro personaggio - descrivete cosa fate per aiutare, e fornite +1d all’altro personaggio. Voi prendete 1 stress e se ha senso prendete parte alle conseguenze negative del tiro.

- Potete condurre una azione di gruppo. Uno dei personaggi deve essere il leader, e coordinare gli altri. Tutti i personaggi che prendono parte all’azione fanno in action roll tirando la stessa azione. Si conta il singolo risultato più alto, e questo vale per tutto il gruppo, ma il leader prende stress per ogni risultato 1-3.

- Set up. Potete usare questa manovra quando una vostra Azione ga un effetto facilitatorio su una azione successiva (esempio classico: creare un diversivo). Fornisce una posizione migliore o un effetto maggiore al tiro successivo.

- Proteggere: in pratica soffrite una conseguenza al posto di un altro personaggio.

EDIT: sto aspettando prima di andare avanti per avere un'idea piu' chiara di cosa volete fare :)

@Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico)

Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl.

Inviato
13 ore fa, greymatter ha scritto:

 

@Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico)

Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl.

Il mio Wreck potrebbe contare come set up per il prowl di Thistle?

Effettivamente, ripensandoci, rischio solo di far prendere due stress a Thistle. A questo punto evitiamo l'azione di gruppo.

Inviato

Vero che per me sarebbe svantaggioso però permette ad Aranui di sfruttare la mia abilità nella fuga. Sarebbe un po' come se il mio personaggio lo guidasse per i vicoli, dicendogli quando nascondersi e quando ripartire

Inviato
In questo momento, Vind Nulend ha scritto:

Vero che per me sarebbe svantaggioso però permette ad Aranui di sfruttare la mia abilità nella fuga. Sarebbe un po' come se il mio personaggio lo guidasse per i vicoli, dicendogli quando nascondersi e quando ripartire

Proviamo a fare l'azione divisa e vediamo come va. Alla fine Anarui deve a Thistle un favore bello grosso, come scelta può essere azzeccata anche narrativamente.

  • 2 settimane dopo...

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