Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ardan Luponero

Sinceramente non so con precisione, dove sia. Ma l'ingresso è l'attuale caserma e per quanto questi bifolchi siano stupidi, non penso che tengano la caserma a 3 ore di strada dal villaggio. Affermo, mangiando rumorosamente a bocca piena.

Quindi se quei maledetti dovessero arrivare con la tempistica sbagliata, saremo comunque qua nei paraggi.

Concludo, mentre continuo ad abboffarmi.

 

 

 


Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Concordo con voi Luponero, credo che la poszione della caserma sia all'interno del vilaggio o nel peggiore dei casi al suo limitare... Coraggio prima concludiamo questa faccenda prima saremo pronti a concentrarci su fattia noi più concreti, se tutti avete consumato il vostro pasto direi di andare... affermo alzandomi lentamente dal tavolo

Inviato

Arthur Storm

Mi sveglio per ultimo e scendo verso la sala comune dopo tutti gli altri.
Mi stiracchio per bene però prima, da solo, in stanza. Qualche esercizio di riscaldamento per i muscoli ed una preghiera volta al cielo e alla terra.

Scendo con calma, senza fretta e quando vedo gli altri che già stanno facendo colazione mi avvicino all'oste per chiedergli la stessa cosa che hanno preso loro, però in porzione più abbondante. Nell'avvicinarmi al loro tavolo esclamo 'giorno a tutti.. vedo che avete iniziato senza di me. Avete fatto bene, il primo pasto è quello più importante. Mi siedo vicino a loro e aspettando la mia parte ascolto i loro dialoghi e ne evinco che vogliano effettivamente dirigersi verso la caserma. Faccio spallucce e mi adeguo, stessa cosa che pensavo fino a ieri sera. Insomma i miei pensieri non sono mutati.

Quando arriva il cibo inizio a mangiare che loro hanno praticamente finito e sembrano impazienti di andare ..calma calma, non c'è fretta. L'acqua in un pozzo non è un fiume in movimento, non si muove, e se c'è qualcosa che non va lo scopriremo adesso, tra qualche minuto.. o finanche domani. Perdonate il mio ritardo ma ho dedicato parte del tempo a pregare.. cosa che spero vivamente abbiate fatto anche voi. Il cibo che vi siete messi nello stomaco è tutto un dono di Elmia, se volete posso insegnarvi qualche salmo..

 

Inviato

Evitando i salmi di Storm e le mille domande delle cameriere ormai senza paura, vi incamminate verso la caserma della milizia locale. Poco a est del villaggio umano, infatti, si trova quello degli gnomi, basse costruzioni simili a colline, riconoscibili dai rilievi solo perché dotate di porte e finestre rotonde. La caserma non fa eccezione, anche se vi è stata costruita sopra una struttura in legno e pietra a grandezza d’uomo, due uomini con delle lance stazionano all’ingresso, guardandovi avvicinare con un misto di confusione e incertezza

Inviato (modificato)

Ardadan Luponero

Saluto le cameriere, dicendogli di attendere il mio ritorno, facendo il baciamano ad ognuna di loro, come se fossero delle lady.

Prete, devi sapere che io non prego mai prima della quindicesima birra e mai dopo la quindicesima birra... Quindi... 

Con queste parole che mi girano in testa, mentre mi dirigo alla caserma, fischietto e guardo il cielo.

Quando arriviamo, guardo dritti i due "soldati" negli occhi.

Vi chiediamo gentilmente di lasciarci passare, signori. Il mio tono è gentile, ma secco e deciso, come se non ammettesse repliche. Non dobbiamo prendere niente ne creare scompiglio, vogliamo solo dare un'occhiata, per motivi nostri personali. Spero che capirete e che ci lascerete la via libera. Potrebbe essere anche nel vostro interesse, visto che siamo qui per investigare su di una questione, che coinvolge direttamente il vostro villaggio. 

Che ne dite, allora??? Possiamo entrare?? Chiedo con aria sicura e decisa, continuando a fissarli.

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Avete sentito il mio compagno, lasciateci passare e nessuno andrà in contro a nessun problema, del resto non c'è niente che volete nascondere la dentro dico bene? Se ci bloccate l'ingresso mi assale il forte dubbio che ci state nascondendo qualcosa di assai sospetto e questo ci porterà ad investigare con più veemenza, creando una certa situazione che ne noi, e tanto meno voi vorrete gestire affermo portando con molta calma la mano sinistra sopra la testa della pesante mazza assicurata al mia fianco se volete potete entrare con noi e calmare i vostro sospetti oltre che naturalmente adempiere al vostro dovere concludo mantenendo un espressione severa e leggermente cupa

 

Inviato

Augustus Rainer

Seguo il mio strano ed eterogeneo gruppo da dietro.
Nonostante mi sia proposto volutamente di dare il mio supporto, questa non e' la mia missione ed e' giusto che chi guida sia qualcun altro. Interverro' solo in caso di bisogno o qualora le cose iniziassero a diventare interessanti anche per me.

Nel frattempo, mi limito ad osservare con curiosita' la reazione delle guardie alle parole di Luponero e di Bane.

Inviato

I due miliziani si scambiano un’occhiata, poi aprono la porta della caserma e uno dei due vi scorta in quella che pare la sala comune, con un piccolo tavolo ed un buco nella parete che potrebbe sembrare un camino. L’unico occupante è un uomo sulla quarantina, dal fisico robusto e con abiti che lascino intendere un passato militare, con una giubba di cuoio logora, sul tavolo è posata una spada lunga. Quando si gira verso di voi, rivela una barba corta ingrigita, attraversata da lunghi squarci biancastri Voi dovreste essere gli uomini di cui mi ha parlato il Borgomastro dice alzandosi sono Erkin, faccio strada per la falda l’uomo prende una lanterna ed aspetta che voi vi avviciniate all’unica altra porta nella stanza, un buco nel muro che non avreste notato neppure cercandolo

Inviato

Arthur Storm

Seguo il gruppo, ma come Augustus resto indietro, alla fine della fiera ci dovrà pur essere qualcuno che controlla le retrovie no? Quello sono io.
Quando si approcciano in quel modo agli uomini davanti alla porta un pò mi fa specie..sembrano sempre così aggressivi e sinceramente non lo capisco, forse sarà il loro modo di agire o penseranno che siano in qualche modo coinvolti.. mah

Una volta dentro seguo Erkin, sempre chiudendo la fila

Inviato

Ardan Luponero

Sono stati ragionevoli.. Anche fin troppo.. Speriamo bene..

Seguo l'uomo in silenzio, con le mani pronte sulle impugnature delle due spade, anche se lo faccio con molta nonchalance, approfittando del mantello, per mascherare i miei movimenti. Cerco di vedere se i due soldati ci seguono e intanto di non perdere d'occhio Erkin. Cerco di rimanere vicino a Bane, che tra i miei compagni è quello che preferirei avere al mio fianco, se dovesse succedere qualcosa.

Stai sempre vicino, a quello che in combattimento vorresti affrontare meno...

@DM

Spoiler

C'è qualcosa di strano?? Magari come si sono guardati i due soldati all'inizio, qualche cosa che cattura la mia attenzione o cose simili.. Percezione:+7, Percepire intenzioni: +7

 

Inviato

Oltre la porticina c’è una galleria stretta e bassa, sufficiente appena per far passare un uomo adulto, Erkin procede davanti con la lanterna, dimostrando di zoppicare in maniera molto lieve alla gamba destra. Alla fine uscite in una grotta naturale, poco più alta della galleria, illuminato dalla lanterna vedete un piccolo lago sotterraneo, con al centro un pilastro di luce da quello che deve essere il pozzo del villaggio Ecco a voi signori, attenzione a dove camminate, è stretto ma molto profondo dice il soldato spostandosi di lato su un piccolo lembo di roccia

Inviato

Ardan Luponero

Seguo Erkin, facendo attenzione a dove metto i piedi. Mi guardo intorno e poi mi volto verso Bane.

Benissimo, messere Bane. Sembra che siamo arrivati. Ora possiamo procedere con l'analisi dell'acqua e vedere se c'è veramente qualche problema, o è solo che sa di m*rda, perchè ci pisciano dentro troppi topi.. Emetto una risata carica di sarcasmo.

Aspetto che il chierico si metta all'opera e intanto tengo sott'occhio Erkin e la situazione in generale.

 

 

Inviato

Viktor si mette subito all’opera, recitando le sue formule magiche. Dopo qualche minuto annuncia che la falda è pulita come pura acqua di fonte. Erkin fa un mezzo sorriso sghembo, poi  vi riporta in superficie. Tornate alla locanda in tempo per il pranzo, dove trovate alcuni contadini, sia umano che gnomi

Inviato

Arthur

Dopo le considerazioni di Viktor alzo le sopracciglia inclinando il capo in direzione di Ardan bon, alla fine non era quello il problema, vuoi fare altre analisi? 

Inviato

Augustus Rainer

Inizio a spazientirmi, ma cerco di non darlo a vedere.
Alla fine era tutta una perdita di tempo. Non mi va di ripetere che ho sempre ragione, ma guarda caso ogni volta e' cosi'.

Quando torniamo alla locanda non bado ai contadini, ne' sto gia' vedendo fin troppi. Mi rivolgo ai compagni:
Qualcuno ha altre proposte interessanti su cose da fare mentre cerchiamo di non marcire in questo buco?

Inviato

Ardan Luponero

Dannazione... Speravo che ci fosse qualcosa.. Anche perché scommetto che adesso quel pallone gonfiato di Rainer, starà pensando a quanto sia troppo superiore, avendo detto che non c'era niente..

Fulmino con lo sguardo Erkin che se la sta ridendo sotto i baffi. No tranquillo Storm. Ne ho avuto abbastanza anch'io. Rispondo piccato. Torno con gli altri alla locanda.

Quando Rainer prende la parola, ho una mezza proposta. Potremmo studiare la planimetria del villaggio e prepararci il campo di battaglia. Vedere se ci sono posti dove poter appostare un arciere o due, posti da evitare perché rischiamo un facile accerchiamento, magari mettere un paio di barili esplosivi e cose simili.. Propongo, mentre intanto ordino qualcosa da sgranocchiare, per aiutarmi a smaltire l'arrabbiatura.

Meglio fare scorta, per quando arriveranno i momenti di carestia..

Che ne pensate?? Guardo gli altri, attendendo una risposta.

 

 

Inviato

mentre parlate, un gran chiasso arriva da fuori la taverna. prima che possiate far qualcosa, una delle cameriere entra dalla porta, reggendosi brandelli del vestito davanti al petto, in lacrime si precipita la vostro tavolo, buttandosi letteralmente contro le vostre gambe e piangendo a dirotto. 

un uomo armato entra nella locanda, la barba ed i capelli luridi, una cotta di maglia con più ruggine che ferro ed una surcotta blu con su ricamato un leone argentato, al fianco ha una mazza rossa di ruggine Oste! Porta fuori i barili di birra! E non metterci molto!

Inviato

Augustus Rainer

Finalmente!
Iniziando a godermi la scena, mi sistemo per bene sulla mia sedia e inizio a guardare l'uomo con espressione serena.
Per il momento non intervengo, vorrei aspettare di vedere se ci nota e come reagirebbe.

Inviato

Ardan Luponero

Sinceramente no. Bisbiglio in direzione di Storm. Come Rainer, continuo a fare finta di niente, ma rimango pronto a scattare ed estrarre le mie spade, in caso ve ne fosse bisogno.

Aiuto la cameriera e gli faccio cenno gentilmente di spostarsi lontano dal nostro tavolo, per la sua incolumità.

Vorrei solo sapere quanti ce ne sono la fuori...

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...