Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Osservo con sguardo relativamente indifferente la povera donna cercare rifugio tra di noi, non suscita in me l'interesse dovuto, sebbene non mi faccia di certo piacere che della violenza venga fatta liberamente e senza alcun motivo a discapito di povera gente all'apparenza inerme.

Quello che invece cattura in modo attivo il mio interesse è di certo l'uomo sulla soglia, equipaggiato con un armamento tutt'altro consciono per rappresentare un sacro ordine o una squadra di "nobili" cavalieri erranti, mi basta un rapido sguardo al blasone ricamato sulla tunica per capire che il simbolo non appartiene di certo al Sacro Ordine a cui ho prestato giuramte un quarto di secolo addietro. L'uomo sembra troppo impegnato a blaterare stupidi ordini all'oste perchè il suo ignobile sguardo si soffermi sul nostro tavolo. Noto invece che Storm si prepara a prendere una posizione a lui vantaggiosa, impungando il lungo arco che porta appresso, poco prima di aver formulato una domanda a cui rispondo con un negativo cenno del capo. Conscio che non abbiamo ancora attirato l'attenzione dell'uomo, con un tono della voce leggero per non farmi sentire, dal nuovo entrato, mi rivolgo al predicatore Ci sarebbe di enorme aiuto avere voi ed il vostro arco in una posizione di vantaggio Storm, magari il tetto della locanda, così da tenere la piazza qui fuori sotto tiro, qualora la situazione si complicasse, e credetemi che tale possibilità è molto vicina...

Concludo la frase mentre lentamente inizio ad alzarmi, apro e chiudo a pugno due volte la mano sinistra ricoperta dal pesante guanto di acciaio chiodato, saggiando così che sia ben assicurato alla mia mano. Mi avvio quindi senza aggiungere altro, e a passo lento ma deciso verso la porta della locanda dove l'uomo blocca l'ingresso.

  • Mi piace 1

Inviato

l'oste vi lancia una mezza occhiata, sudando freddo e trattenendosi a stento dall'urlare per chiedervi aiuto Muoviti str***o! Non ho tutto il giorno! urla il "cavaliere", per poi accorgersi di Bane che gli si avvicina e tu che vuoi? torna a sedere o ci vai strisciando! fa mettendo mano alla mazza che porta al fianco

Inviato

Arthur Storm

Come richiesto da Bane mi defilo verso il piano di sopra, per cercare di capire dalle aperture con chi e quanti abbiamo a che fare. Con me porto l'arco che ho già imbracciato, inizialmente pensavo di salire con una ragazza per non destare sospetti nell'uomo appena entrato, ma alla fine c'è già Bane davanti a lui, io non sarò notato

@Voignar

Spoiler

Controllo quanti ce ne sono

 

Inviato

Ardan Luponero

Vediamo, adesso che avranno a che fare con dei veri lupi, se lo sono anche loro o se si travestivano solo da tali..

Comincio ad estrarre lentamente le spade dai loro foderi. Faccio tutto con molta calma, mantenendo le braccia conserte, nascoste tra le pieghe del mantello. Quando le ho quasi totalmente estratte, mi alzo, mi metto dietro la figura di Bane e avanzando finisco l'opera. A quel punto, passo lateralmente al chierico e con calma e disinvoltura comincio ad aggirare il cavaliere, per mettermi al suo fianco o se è possibile, alle sue spalle. Il mio passo è veloce, ma i miei gesti sono calmi e assolutamente non appariscenti. 

@Dm

Spoiler

Se è possibile, in termini di gioco cerco di ottenere la diagonale necessaria per gli attacchi al fianco, in modo da poter anche usare, il bonus che ho sull'attacco furtivo.

 

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Continuando ad avanzare a passo lento verso l'uscita della locanda porto la mano priva del guanto d'arme al petto, andando a toccare il simbolo sacro inciso sul pettorale dell'armatura, formulando mentalmente un breve preghiera rivolta al dio della giustizia toccando così la pozza di energia che risiede nello spazio più profondo ed intimo del mio spirito imbevuta del potere della ligia divinità.

I lenti passi intanto mi portano ad un passo dall'uomo sulla porta, levo lo sguardo verso il di lui incurante delle sue minacce, con un tono calmo esorto Io se fossi in voi penserei due volte prima di minacciare una persona, e penserei ben il doppio delle volte a colpirla. Ora Spostati e lasciami uscire, ti avviso che non starò a ripeterlo una seconda volta. concludo con tono autoritario

Spoiler

Mentre mi avvicino attivo incanalare energia combinata con il talento incanalare forza, questo mi permette di concedere un bonus ai danni pari al mio incanalare (2d6) ad un arma che sto impugnando (guanto d'arme chiodato). Azione veloce durata 3 round.

Preparo l'azione se il bandito mi attacca attacco pure io (txc +5 danni 1d4+2d6+2) se non si sposta subito attacco comunque

 

Inviato

Augustus Rainer

Immaginavo. Bane ogni tanto parla un po' troppo a vanvera, ma quando e' il momento di passare all'azione sa il fatto suo. Questo e' sicuramente uno dei motivi per cui e' meritevole di far parte dell'Ordine e ne fa un ottima spalla.

Mi alzo sorridendo e inizio anch'io ad avvicinarmi all'uscita e, quindi, al povero malcapitato che si e' ritrovato qui dentro con noi. A differenza degli altri pero' mi avvicino ad una finestra e, senza chiedere, inizio a dare un'occhiata fuori.

@Voignar

Spoiler

Cerco di notare altri cavalieri o altri movimenti all'esterno. Percezione -1

 

Inviato

Augustus, sbirciando dalla finestra, riesce ad intravedere un carro ed un paio di uomini a cavallo, e delle persone che iniziano a raccogliersi attorno al carro, condotti da un altro uomo. 

Artur arriva nella camera che avete usato stanotte, avendo una buona visione sul carro e sui due cavalieri. 

Vicktor, dal canto suo, arriva molto vicino all'uomo che ha di fronte, che fa appena in tempo a cercare l'impugnatura della mazza che il guanto d'arme del chierico lo colpisce giusto sotto il mento, facendolo volare all'indietro per qualche metro. senza la porta ostruita, ecco cosa si apre alla vostra vista 

Iniziativa: Augustus; Ardan; Viktor(all'interno); Artur(piano superiore); "cavalieri", i due col quadrato marrone accanto sono a cavallo

Cattura 1.PNG

Inviato

Arthur Storm

Visto come vola fuori l'uomo che prima era dentro la locanda immagino cosa sia successo, quindi apro lo finestra e puntando l'arco verso quello a me più vicino gli intimo:

Per il vostro bene, se volete continuare a vivere, arrendetevi e sdraiatevi a terra senza opporre resistenza altrimenti questo terreno sarà la vostra tomba. Non lo ripeterò

Inviato

Ardan Luponero

Pensavo fossero molti di più.. Ci sta anche andando bene..

Avendo capito come andrà a finire, prima ancora che cominciasse, estraggo le mie due spade corte.

Messer Rainer, pare che avrò il piacere, di combattere al vostro fianco.. Guardo negli occhi il mio compagno e poi rido fragorosamente, guardando i cavalieri.

Signori, ascoltate il signore sul tetto. E' un uomo saggio e sa bene quello che sta dicendo.

Non ve lo ripeterà una seconda volta.

Con un ghigno strafottente sul volto, aspetto l'evolversi degli eventi.

@Dm

Spoiler

Quelli a cavallo sono muniti di lancia da cavaliere o comunque di armi con il bonus da carica?? I cavalli sono corazzati?? Se mi caricassero, posso provare a divincolarmi e azzoppare il cavallo, per far cadere il cavaliere?? Ho un +10 in acrobazia, posso passargli lateralmente e abbassarmi, per recidergli una zampa e fargli sbalzare il cavaliere dalla sella.

 

 

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Sento risalire lungo il braccio sinistro il potere del Dio mentre il guanto si abbattè sul volto dell'uomo rilasciando un onda di forza e scagliandolo a terra, ritiro il braccio e levo il pugno poco sotto il mio volto e osservo il guanto d'arme chiazzato dal sangue dell'uomo, alla vista del sangue un leggera ruga di rabbia increspa il mio volto, un lieve sibilo di fumo si leva dalle blacche di metallo del guanto, che al tocco risultano leggermete calde a causa del potere che si è sprigionato da esse. Avanzo di qualche passo e scavalco il corpo dell'uomo lanciando un rapido ma critico sguardo privo di espressione per appurare le condizioni nell'uomo. Al che avanzo lento verso l'uscita, varco la soglia e mi fermo appena qualche passo dall'uscio e osservo con attenzione la scena che mi si pare davanti, alla ricerca dei  simboli del mio ordine scolpiti sui pettorali delle armature o sulle livree degli uomini rinuiti nel cortile.

Spoiler

Guarire per capire se l'uomo è vivo o morto +9

Percezione +3

 

Inviato

Va bene, ho capito l'uomo a cavallo alla vostra destra si avvicina sono membro dell'ordine dei Calivieri Iferali, lasciate le armi e arrendetevi

i complici dell'uomo, che ha effettivamente sul petto il simbolo dell'Ordine, sorridono con le armi in pugno

Viktor

Spoiler

l'uomo è ancora vivo, per poco ma ancora vivo

Ardan

Spoiler

gli uomini a cavallo hanno surcotte araldiche molto rovinate, come armi mazze, asce, qualche spada rovinata, i cavalli più che destrieri da guerra sembrano animali da tiro, neppure troppo in salute 

 

Inviato

Ardan Luponero

Se questi sono membri dei Cavalieri Infernali, io sono il dio degli gnomi sotto mentite spoglie..

Sbadiglio annoiato, con evidente fare provocatorio, alle minacce dell'uomo.

Si vede lontano un miglio che siete dei pupazzi e che ve la state facendo sotto. Io dico che conviene a voi arrendervi, prima di morire quasi tutti e l'ultimo di voi si ritrovi a scappare, facendosela sotto, maledicendo il giorno che gli è venuta questa stupida idea, di fingersi un cavaliere.

Tengo pronte le spade.

Comunque chi sono io, per negare ad un uomo i suoi istinti suicidi. I miei modi sono pacati e in totale controllo.

Mi dipingo un sorriso strafottente a 32 denti in faccia.

@DM

Spoiler

Mi tengo pronto a reagire. Se quello a cavallo mi carica, mi tuffo lateralmente e gli azzoppo il cavallo, per farlo cadere. Poi ovviamente se tutto va bene, ne approfitterò per colpire lui.

 

 

 

 

 

 

 

Inviato

Arthur Storm

Non rido alle parole dell'uomo solo per un flebile sentimento di dispiacere verso di lui. Un suo compagno è a terra mezzo morto e gli altri non sembrano capire la situazione. Per ora non reagisco ma rimango pronto.

Inviato (modificato)

Augustus Rainer

Il sorriso dal mio viso scompare improvvisamente.
Non solo questi uomini non sanno cosa sia la disciplina, ma non sono neanche capaci di capire quando e' il caso di essere strafottenti e quando conviene chiudere la bocca.
Faccio due passi verso l'uomo che ha parlato. Cammino lentamente, ma con sicurezza e guardandolo dritto negli occhi, poi mi fermo ad un paio di metri da lui o poco piu'. Il simbolo dell'Ordine splende sulla mia armatura lucente, ma non faccio nulla per metterlo in mostra: probabilmente questo pagliaccio non saprebbe neanche riconoscerlo.

Ehi tu, ragazzino. Adesso basta con le pagliacciate,
Saro' breve e sincero, tu e il tuo gruppetto di marmocchi siete davvero in una pessima situazione, ma avete ancora la possibilita' di uscirne vivi. Avete due possibilita' e pochissimo tempo per scegliere: la prima e' deporre le armi e fare tutto quello che diciamo noi, probabilmente vi prenderete una bella strigliata ma almeno avrete la promessa di poter tornare a casa con tutti i pezzi che vi servono attaccati al corpo. Se sceglieste la seconda, invece, la vostra fortuna sara' quella di morire in combattimento: non augurerei nemmeno al mio peggior nemico di uscirne vivo e nelle mie mani e di quelle del mio confratello.

Il mio sguardo si posa verso il loro compagno morente.
Dunque, cosa avete scelto?

@dm

Spoiler

Se servisse, Intimidire +5.

 

Modificato da Ricky Vee
Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Con passo calmo e tranquillo ma che trasuda sicurezza mi affianco al mio confratello Augustus, dal mio sguardo non traspare nessuna emozione, mentre Augustus parla il mio sguardo resta impassibile, sguardo fisso sull'uomo dinnanzi a me, basta la mia presenza affianco del paladino per far capire che appoggio pienamente le sue parole. Stringo lievemente il pugno ricoperto dal guanto d'arme dove il fervore delle mia divinità anima ancora il freddo metallo, rimango pronto a qualsiasi azione o risposta che lo sciocco uomo diannanzi a me si prepari a compiere.

Inviato

quello che si finge cavaliere tentenna, dopo aver sentito le parole di Augustus. i suoi compagni, invece, sono o troppo stupidi o troppo audaci per farlo; l'altra cavaliere carica contro Ardan, sollevando la mazza per colpirlo, ma l'uomo riesce non si sa come a rotolare sotto le zampe del cavallo, colpendole di piatto; il cavaliere cade a terra, mentre la bestia si rialza e fugge via. i due appiedati cercano di colmare la distanza che li separa da voi, ed una freccia nella spalla colpisce quello più vicino

Iniziativa: Vicktor; Ardan; Artur(piano superiore); Augustus; nemici 

Cattura 2.PNG

Inviato

Arthur

Piazzo una freccia sull'uomo che si muove idioti..e poveri loro

Bersaglio sempre lo stesso, punto a sdraiarlo subito di modo che non sia più pericoloso

@DM

Spoiler

+5/+5 1d8+2

 

Inviato (modificato)

Ardan Luponero

Quando l'idiota a cavallo non segue il mio consiglio, aspetto che mi venga incontro. All'ultimo secondo, faccio una piroetta e rotolando sul terreno e mi ritrovo a passare tra le gambe del suo destriero. Con il piatto della spada colpisco le tibie dell'animale, per non azzopparlo. I miei movimenti sono veloci e precisi, frutto di anni di addestramento e varie cacce  all'uomo. Finisco di rotolare oltre le zampe della bestia e mi rialzo con un ghigno soddisfatto. Io vi avevo avvisati..

Mi giro con aria spavalda e mi metto sopra l'uomo che è finito faccia a terra, come il  pesante sacco di letame che è.

Per la tua stupidità, tu sarai il primo.. 

Con queste parole che mi stanno uscendo dalla bocca, mi avvento su di lui per finirlo con le mie lame, ringhiando come il lupo, che mi da il soprannome. I miei occhi sono vitrei e inebriati dal furore della lotta, sensazione di cui non sono mai pago e che negli anni, è diventata la mia ragione principale di vita. 

Accogli le tenebre, verme.

Esclamo con tono freddo e pacato, mentre calo le mie "zanne" su di lui.

@Dm

Spoiler

Spada corta perf. (mano principale) : +8, danni 1d6+2, critico 19-20 x2

Spada corta perf. (mano secondaria) +8, danni 1d6+1, critico 19-20 x2

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Augustus Rainer

Senza ulteriori commenti, sguaino rapidamente lo spadone con una mossa che avevo in mente sin dall'inizio della conversazione e sferro un fendente con entrambe le mani, con l'intenzione di togliere immediatamente di mezzo l'uomo di fronte a me.

@master

Spoiler

Attacco con Spadone (se il bersaglio muore prima mi muovo verso il più vicino): 1d20+7 e 2d6+3 danni (critico a 19/20).

 

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Un lievo sorriso compare sul mio volto nel vedere la stoltezza degli uomini che vanamente si avventano sui miei compagni, a quanto pare hanno scelto la via dei fatti e non quella  delle parole, questo atto avrà di certo un epilogo poco piacevole per questi bastardi. Rimanendo nella posizione attuale, con la mano destra estraggo la pesante mazza di metallo, porgo quindi la mano sinistra al petto in modo da toccare le fini incesioni raffiguranti il simbolo della mia divinità sul pettorale della corrazza. Chiudo gli occhi e intono un preghiera al mio Dio, afinche assista me ed i mie compagni in questo scontro.

Spoiler

Azione di movimento estraggo la mazza pesante

Azione standard casto Benedizione su me e i mie compagni conferrenfo a tutti quelli intorno a me (15 metri) bonus +1 TxC e tiri salvezza sulla Paura

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...