Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Il mio sguardo rimane impassibile, fisso su quello del prigioniero, mentre mi rivolgo al borgomastro nel solito tono privo di emozione Credo che quest'uomo abbia terminato con le parole, pare che non abbia più informazioni utili per noi. È giunto il tempo che paghi per i crimini commessi. Borgomastro, diteci quali sono le pene che il vostro signore impone per coloro che compiono i crimini di brigantaggio e diserzione? 


Inviato

Ardan Luponero

Gli va bene che risponderà della pena prevista dall'autorità locale.. Se avesse pagato sottostando alla legge dei Cavalieri Infernali, penso che sarebbe stato molto peggio..

Aspetto in silenzio la risposta alla domanda di Bane, mentre mi metto a pensare.

@DM

Spoiler

Il mio pg ne sa qualcosa di questa battaglia?? E' abbastanza famosa?? Ho 0 in Conoscenza storia, ma magari è qualcosa di conosciuto da tutti..

 

 

Inviato

Augustus Rainer

Rimango impassibile alla domanda di Viktor, aspettando una risposta senza proferire parola.

Qualunque sia la pena prevista, impedirò che il prigioniero paghi con la vita. Probabilmente si prenderà un altro paio di ceffoni, ma ho promesso che gli avrei risparmiato la vita e la parola di un Cavaliere Infernale è tutto. La nostra legge va ben al di sopra di quella di un signorotto locale.

Inviato

Il borgomastro deve pensarci sopra qualche secondo, e pare più su come dirvelo che su cosa dirvi Ecco... diciamo che non ne ho idea. Calma, prima fatemi parlare. Il signore locale non si è mai preoccupato di amministrare seriamente la giustizia, almeno fuori da Innivur. Nell’esercito per la diserzione ti impiccano, e penso che lo farebbe pure il Conte se fosse qui, ma che direbbe il figlio vallo a sapere 

@Ardan 

Spoiler

La battaglia sul fiume Gelo è abbastanza conosciuta, anche se vecchiotta. Fu uno degli ultimi scontri campali della guerra d’annessione, avvenuto qualche lega a nord di Innivur. Orien cerca di farla passare come un glorioso trionfo, ma la realtà è semplicemente che gli gnomi avevano avuto troppi morti dopo quello scontro, pur vincendo di fatto sul campo, per proseguire la guerra  

 

Inviato

Ardan Luponero

Quindi che facciamo?? Chiedo in tono pacato ai due Cavalieri Infernali, aspettando una loro risposta.

Non voglio interferire con le loro questioni, ma se finiamo questa faccenda con questi poveracci, potremmo rimetterci in marcia per la nostra meta principale. 

Ci sono dei bei soldi che ci aspettano..

 

Inviato

Augustus Rainer

Lasciamo in vita questo qui.
Rispondo con tono freddo.
Se ne rimangono altri vivi, giustiziamoli tutti e lasciamo questa topaia al piu' presto. Non credo che al nostro amico possa tornare la voglia di rimettere piede qui, ma se dovesse succedere e si portasse altri finti nobili, i quattro morti di fame che abitano questo villaggio saranno responsabili di prenderli a calci.
Se non dovessero farlo, vorra' dire che non si meritano niente di meglio.

Inviato

Ardan Luponero

Quando volete , io sono pronto a ripartire..  Affermo con calma, mentre pulisco le spade dal sangue e do una scrostatina agli stivali, dal fango rappreso.

E' stato un piacevole intermezzo, ma ci pagano per altro..

 

 

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Quest'uomo ha comesso crimini indegni, e di certo la morte è quello che più merita. Ma poichè il mio confratello August ha fatto promessa che la sua vita sarà risparmiata così sarà, so quanto è importate per Augustus rispettare la parola data, e non sarò di certo io ad oppormi a questo. Quest'uomo comunque merita una punizione e così sarà , voi siete il borgomastro e avete il diritto e dovere di applicare la legge, quindi spetta voi eseguire e mantenerea attiva la sua condanna.

La pena per lo spregio di quest'uomo è la seguente,esso verrà incatenato ad un muro per il resto della sua miserabile vita, mangerà è berrà una volta al giorno e non potrà vedere alcuna persona se non la guardia che si occuperà del cibo e delle pulizie. Inoltre la sua mano destra verrà amputata per aver derubato beni altrui. Questa sono le pene che essò dovrà affrontare, confido nella loro esecuzione borgomastro, se così non sarà sarete voi a pagarne le conseguenze e questa volta nessuno dei mie compagni garantirà per la vostra salvezza sono stato ben chiaro?

Il mio sguardo severo resta fisso su quello del borgomastro. Una volta che ho avuto la sua parola che la pena sarà applicata mi ricongiungo ai miei compagni dando il mio consenso a partire

 

Inviato

Il borgomastro annuisce convinto, dando ordine alle guardie di prendere in custodia l’uomo. I due, dopo averlo tirato fuori dall’armatura con molta poca grazia, lo sbattono mezzo nudo davanti alla folla, mentre il borgomastro spiega la situazione alla popolazione. Solo la vostra presenza, e il sentire la condanna, evitano all’uomo il linciaggio sul posto, ma non possono evitargli una bella dose di pugni e calci mentre viene portato via. Quella notte stessa, il villaggio da una grande festa in vostro onore, almeno col poco che hanno. Prima che vi ritiriate per la notte, il borgomastro vi offre una borsa con venti pezzi d’oro a testa, come ringraziamento per quello che avete fatto.

la mattina dopo, ben riposati, salite sui vostri cavalli e vi avviate verso Erburg 

Inviato (modificato)

Ardan Luponero

Assisto abbastanza divertito alla punizione di quel povero cretino. Non sono un sadico, ma non ho compassione per nessuno. Figuriamoci per gli idioti.

Quando il carnevale finisce, viene giustamente indetto un banchetto per le nostre persone. E chi sono io per rifiutare un banchetto??

Mangio e bevo a volontà e vedo di darmi da fare a rimorchiare qualche bella pulzella. Vorrei bere di più, ma so che domani dovremo partire presto e l'ultima cosa che voglio, è sorbirmi una predica di Rainer, con un mal di testa da primato, che mi stia già punendo abbastanza per i miei eccessi.

La mattina dopo quando mi alzo, vado alla taverna e do la mia parte all'oste e alle cameriere. Al primo, poveraccio, perchè gli ho divorato qualsiasi cosa avesse in dispensa senza ritegno. Alle seconde, perché voglio lasciare un bel ricordo di me e non c'è niente che mi mette più di cattivo umore, che delle giovani ragazze infelici. Quindi do dieci pezzi all'oste e dieci alle fanciulle, dicendogli di portarmi sempre nei loro cuori, mentre bacio la mano a tutte quante e mi accomiato. 

Tanto il vero oro arriverà alla fine di questa caccia al rampollo..

Mi faccio lasciare dal locandiere un paio di uova e dell'affettato per i momenti di magra e salgo in sella al mio destriero, dopo un'ultima robusta colazione dove mangio a sazietà, prevedendo che fino ad Eburg, avremo solo gallette e pioggia. 

Quando gli altri sono pronti, do il comando al mio cavallo di incamminarsi e vedo se qualcuno è nella modalità di farsi una chiaccherata, o se hanno tutti voglia di fare il gioco del silenzio, perché sono delle persone troppo serie e distinte.

Dicasi in gergo musoni spacca palle..

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Resto al fianco del borgomastro durante il suo discorso alla popolazione, così tutti possona vedere che il nostro sacro ordine è al fianco dei cittadini, e sia in prima linea nella lotta contro coloro che abbraciano il Caos, non rispettando le leggi che come delle fondamenta sorregono la civiltà che deve guidare l'uomo alla Luce. 

Una volta terminata la sentenza decido di ritirarmi in preghiera nelle mie stanze, esigendo di non essere disturbato, evitando così la mia partecipazione alla festa. Lascio l'oro nella mani del borgomastro, le mie azioni sono spinte e sorrette dalla fede non certo mosse dall'oro.

Il giorno della partenza è ormai giunto, scendo in locanda e do disposizioni all'oste affichè prepari i nostri cavalli alla partenza e provveda a fornirci le provviste necessarie per i prossimi giorni di viaggio. Una volta che tutto è terminato ed i mie compagni sono pronti, la partenza può dunque avvenire.

 

Inviato

Durante il vostro viaggio, sembra che finalmente il tempo sia diventato più clemente, solo un paio di volte qualche piccola pioggerella vi martella in testa, ma per il resto riuscite finalmente a vedere il freddo sole del Friante. Accamparsi è la parte peggiore del viaggio, visto che il terreno è umido e spugnoso, e la mattina vi rialzate sempre bagnati di rugiada o di pioggia notturna. Lungo la strada per Erbug, dopo tre giorni di cavallo, incontrate un piccolo accampamento, tre carri malandati, trainati quasi sicuramente dai buoi che pascolano vicino alla strada. I proprietari dei carri balzano in piedi quando vi avvistano, correndo chi a rifugiarsi sui carri, chi ad imbracciare rozze armi, una voce vi raggiunge quando vi fermate a poca distanza da quattro uomini tremanti con le lance sollevate Chi siete, signori? Non abbiamo oro o merci, passate pure se volete! 

Inviato

Arthur

Passiamo oltre, state tranquilli, la nostra meta è friante. Poi li osservo meglio e ne approfitto per chiedergli informazioni

Ma tra l'altro.. fermo il cavallo ..perchè siete così diffidenti, avete avuto problemi?

Inviato

Ardan Luponero

Solitamente non avrei prestato molta attenzione ad un accampamento del genere. Ma la reazione di allarme degli uomini cattura la mia curiosità, come quella di Storm. Quindi mi fermo al suo fianco e attendo con interesse la loro risposta. Intanto mi guardo intorno vigile e pronto, caso mai sia un'imboscata ben pianificata.

@DM

Spoiler

Percezione +7

 

 

Inviato

Quando vi avvicinate, notate che un paio di uomini indossano vestiti multicolori, sebbene sbiaditi. Una figura si alza da un carro, dove era nascosta dietro delle casse, con una balestra carica in mano Queste non sono strade molto sicure di questi tempi, signori. Non finire sgozzati è una priorità. Ma accogliamo volentieri dei Cavalieri Infernali ed i loro sergenti. Riconoscete la voce come quella che ha parlato prima. 

I quattro lancieri si fanno da parte, mentre altri tre balestrieri spuntano dai carri, nessuno vi punta più contro un’arma, ma si capisce che non si fidano poi del tutto. Siete liberi di avanzare lungo la strada ora sgombra, passando o in mezzo ai carri, o passando vicino ai radi alberi a lato della strada 

@Ardan e Viktor

Spoiler

Notate che nel sottobosco si muovono delle figure, facendo abbastanza rumore e facendo agitare i rami bassi. Non vedi luccichio d’acciaio o simili, ma ad occhio ne contate almeno una ventina 

 

Inviato

Ardan Luponero

Con un cenno del capo attiro l'attenzione di Rainer e Bane e con gli occhi, gli indico di guardare verso gli alberi. Faccio tutto con molta disinvoltura e nonchalance, per cercare di non essere notato.

Grazie per la concessione del passaggio. Non siamo in cerca di guai. Osservo gli uomini scostarsi. 

Gli uomini negli alberi sono un'imboscata, o sono con questi tizi qua??

Rimango all'erta, pronto ad estrarre le mie "zanne" al primo cenno di pericolo. Aspetto che i miei compagni notino, quello che gli ho appena indicato.

Gli uomini nel bosco sono con voi, messeri?? Chiedo incuriosito. Una mano tiene saldamente le redini, l'altra scivola lentamente sotto il mantello, fino all'elsa della spada.

 

 

 

Inviato

Viktor Bane - (Chierico Umano)

Sono di nuovo pronto a spronare il mio cavallo per passar oltre al misero accampamento di fortuna, quando un fruscio nel bosco cattura la mia attenzione. Noto che pure Luponero si è accorto della presenza di qualcuno, o qualcosa all'interno della vegetazione, con un calmo cenno d'assenso del capo faccio intendere al mercenario di aver notato il movimento.

La situazione pare molto delicata, lancio un'occhiata agli uomini assepiati dietro i carri, Tre balestrieri, quattro lancieri e forse una ventina di uomini armati all'interno del bosco. E noi siamo solo in quattro, anche se siamo uomini addestrati e pronti a tutto, i numeri parlano chiaro siamo in una situazione di netto svantaggio numerico, uno scontro potrebbe costare la vita a qualcuno di noi, se non tutti... 

Potrebbero essere che dovremmo scappare se la situazione lo richiede, tenete pronti i vostri cavalli  sussuro ai mie compagni, quindi faccio avanzare al passo il mio cavallo fino a portarlo dinnanzi ai quattro lanceri, resto ad una distanza tale, affinchè il mio cavallo abbia il giusto spazio per riuscire a lanciarsi al galoppo, qualora la situazione lo richieda.

Ascolto le parole di Ardan e scruto i volti dei quattro uomini dinnanzi a me, in cerca di qualche segno di nervosismo o altro, con voce roca affermo Coraggio rispondete al mio compagno 

Spoiler

Percipire intenzioni +7 sugli uomini dinnanzi a me e assiepati dietro ai carri

Se la situazione dovesse sfociare in un'imboscata o ho il sentore di un possibile agguato lancio il cavallo al galoppo dinnanzi a me, cercando di cogliere di sorpresa i lanceri prima che essi possano puntare le loro lance.

 

Inviato

L’uomo si irrigidisce per un momento, ma riesce a recuperare il controllo con invidiabile velocità Non so di chi parliate, io non vedo nessuno dice con una voce tranquilla, anche i suoi compagni si irrigidiscono, e non riescono a mascherarlo altrettanto bene Prego signori, la strada è libera... scusate per il piccolo malinteso di poco fa... prego... prego... prosegue l’uomo indicando il cammino, mentre fa cenno ai suoi compagni di allontanarsi

Inviato

Arthur

Mh.. non capisco bene cosa stia succedendo ma sembrano tutti irrigidirsi, io me ne frego allegramente e continuo a passar oltre.

L'unica mia preoccupazione è quella di avere l'arco a portata nel caso debba succedere qualcosa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...