Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Molto bene. Allora ci allontaneremo, e non vi intralceremo in alcun modo. Risponde sempre la voce vi auguriamo buon viaggio e buona fortuna per la vostra meta 

le tre figure che vi hanno fronteggiato, o meglio i tre confratelli lebbrosi, arretrano senza dire una parola, rinfoderando le lame ma rimanendo vigili 


Inviato (modificato)

Ardan Luponero

Osservo con attenzione gli appestati, per vedere se mantengono la parola. Quando sarò sicuro, che è tutto a posto, farò  cenno agli altri di avanzare e passeremo spero il più rapidamente possibile. Intanto mi guardo intorno, per sincerarmi che non sia un agguato. Buon viaggio anche a voi, messeri. Rispondo con educazione.

Non è nulla Storm, unisciti a noi e proseguiamo, vecchio mio. Dico con calma.

@Dm

Spoiler

Percezione +7, se serve..

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Arthur Storm

Mh. mh.. bofonchio tra me e me qualcosa ..si ma i cavalli veniteli a prendere però eh, NON SONO IL VOSTRO PAGGETTO.

Il cavallo di Ardan invece lo porto da lui.. almeno per quello che riesco a capire dove diamine sta con tutta quella nebbia. Prendo le briglie del mio e del suo e inizio ad avvicinarmi alla zona dove credo che possa essere.. più o meno orientandomi in base a dove ho sentito provenire la sua voce.

Tc tc tch cerco di far muovere anche i cavalli degli altri.. non avendo molta voglia spero che seguano i nostri due perchè portarli tutti quanti mi rifiuterei

Inviato

Orochi

Abbasso la spada, ancora scintillante per l'incanto applicato..

Alzo la sciarpa fin sopra la bocca in modo che non ne capiscano la mimica..Roda attenzione.. seguili con i tuoi sensi.. Agli ordini!

Spoiler

Percezione +1

 

Inviato

@John 

Spoiler

Ah si, la lingua di ser Lazlar è consumata dal male e non riesce a parlare. Purtroppo ci avete trovato nel suo turno di guardia 

 

Inviato

John Bertrand

Master

Spoiler

Capisco. E potrei sapere per quale motivo vi trovate qui? Chiedo agli strani uomini, cercando di ricordare qualcosa su dei guerrieri malati. Avrei preferito non conoscere certi dettagli.

Master

Spoiler

Conoscenze Storia +10

 

 

Inviato

mentre vi avvicinate, notate che l'uomo più a destra è il vostro compagno John, mentre quello a sinistra un cavaliere con una lunga cotta di maglia ed una surcotta bianca su cui spicca una spada verde. arrivate in tempo per sentire una voce che risponde al vostro compagno Siamo diretti in Gwyllach, pare abbiano più problemi del solito coi giganti al confine. 

mentre arriva Ardan coi cavalli, notate che anche i cavalieri Lebbrosi montano in sella, avviandosi senza aggiungere altro

@John 

Spoiler

l'Ordine Lebbroso venne fondato circa due secoli fa, durante una grande epidemia nota come Flagello di Elmia. dato che moltissimi cavalieri, anche negli ordini militari, iniziavano a contrarre lebbra ed altre malattie simili, senza riuscire a guarire con le loro capacità magiche, la cosa venne interpretata come una punizione divina. per espiare le colpe, e anche per allontanare tutti gli infetti, venne indetta la Crociata dei Lebbrosi contro l'Impero del Sole ad oriente, che in quegli anni non nascondeva ampie mire espansionistiche. la Crociata, come le altre due lanciate negli anni successivi, ebbe il grande merito di arrestare l'espansione dell'Impero, e saccheggiare alcune città elfiche minori, ma non si tradusse in nulla di più. privi di uno scopo a lungo termine, i cavalieri Lebbrosi si sono riuniti in un ordine che accetta gli incarichi più folli e suicidi, con la ferma convinzione che la malattia che gli attanaglia sia un punizione divina e che solo con la morte possono espiare le loro colpe. non sono proprio ben visti, ne nei vari regni ne dal Patriarcato stesso, solo la chiesa di Elmia li accetta apertamente, mentre le altre li vedono più come una massa di fanatici e come possibili focolai di nuove pestilenze 

 

Inviato

Arthur Storm

Tè.. il tuo cavallo porgo le briglie a Luponero ..e spero che gli altri vengano A PRENDERSI I LORO continuo sempre verso Ardan.. per poi alzare la voce verso gli altri che ancora non conosco bene

Rimonto in sella, visto che non mi pare ci siano problemi di alcun tipo, e proseguo il cammino al passo leggero, almeno fin quando non raggiungo le voci che non ho riconosciuto.
Riconosco John e mi sporgo dal cavallo per dirgli ..guarda che lì dietro c'è il tuo cavallo eh.. poi vedo altre figure che paiono star per montare a cavallo

@Voignar-DM

Spoiler

So chi sono?

 

Inviato

Orochi

Risalgo sul cavallo, la mia spada ha smesso di brillare e l'ho rinfoderata, raggiungo gli altri cercandogli nella nebbia.

Possiamo proseguire?

Inviato

Ardan Luponero

Ringrazio Storm per avermi portato la cavalcatura. Dai non fare così.. Rido Sono sicuro che nessuno, pensi che sei lo stalliere di qualcuno.. Do una pacca sulla spalla al mio compagno di viaggi e monto in sella. Osservo con attenzione i cavalieri allontanarsi, giusto per sicurezza. Mi avvicino insieme ad Angelo a John e mi inserisco nella conversazione. Esatto.. Cosa avete notato nell'andare in avanguardia?? Chiedo incuriosito.

Giganti.. Ci mancavano solo loro.. Penso intanto, tra me e me.

@Dm

Spoiler

L'araldica della spada verde mi dice qualcosa??

Loro non vanno nella nostra stessa direzione.. vero??

 

Inviato

John Bertrand

Vedo finalmente avvicinarsi i miei compagni, rassicurato dall'essermi tenuto a distanza da questi uomini una volta riconosciute le loro insegne. Stavo parlando con questi messeri per cercare di capire da cosa fossero causati quei rumori. Nulla di cui preoccuparsi, comunque. Comunico ai miei compagni, mentre elaboro la notizia delle incursioni dei giganti. Nulla di cui ci interessi, fortunatamente. 

Inviato

Una volta che vi siete finalmente riuniti, proseguite il vostro viaggio, sentendo a malapena gli zoccoli dell’altro gruppo avviarsi da qualche parte nella nebbia.

La nebbia si alza solo a tarda sera, lasciando il posto all’oscurità della notte. Nei giorni seguenti non cambia nulla, pioggia continua dalla mattina alla sera o nebbia così fitta che a tratti non riuscite a vedervi tra di voi. Dopo una settimana di viaggio, un giorno che sembra diluviare più forte degli altri, arrivate ad un incrocio, con un paio di cartelli semi scoloriti dal tempo e dalla pioggia, uno indica la vostra destinazione, mentre l’altro segnala a poche miglia un villaggio, Wirwan 

Inviato

Orochi 

Sono stati giorni lunghi, la pioggia incessante ammetto mi abbia sfinito e non poco, l’arrivo al bivio mi fa sussultare per un attimo, finalmente vedo qualcosa di diverso che della incorporea nebbia.

Leggendo il cartello le decisioni da proporre sono fondamentalmente due, o andiamo al villaggio di..wirwan..leggere è difficile con la pioggia, o andiamo dritti verso il nostro obbiettivo, per finirla il piú presto possibile..

Inviato

Ardan Luponero

La pioggia.. La maledettissima pioggia!!!!!!!!!! Queste parole mischiate ad una sequenza continua di volgarità e blasfemie assortite, mi tuonano nella mente per giorni. 

Noto che comunque il mio umore, è condiviso da altri miei compagni di viaggio. Finalmente ad un certo punto, arriviamo in vista di qualcosa. Ci avviciniamo e purtroppo è solo un semplice bivio, con dei cartelli. Questo bivio è il massimo dell'eccitazione di questi giorni.. Che botta di vita.. Penso ironico. A voi il nome di questo villaggio dice qualcosa??? Chiedo incuriosito. 

@Dm

Spoiler

A me dice qualcosa??

Conoscenze geografiche 4

 

 

 

 

Inviato

John Bertrand

Il tempo non accenna a migliorare e i giorni di viaggio si susseguono monotoni. Finalmente troviamo un cartello indicatore. Sotto lo stimolo dei miei compagni, provo a ricordare qualcosa di significativo su questo villaggio, parlando sarcastico Se non sbaglio dovrebbero aver perso un maiale nella foresta un paio di settimane fa. A tatto non mi sembra propriamente un posto "mondano". Meglio cosí, le voci dovrebbero circolare piú facilmente. Comunque, consiglierei di recarci al villaggio: potrebbe essere un ottimo punto d'appoggio.

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +10 su questo bellissimo paese.

 

Inviato

Arthur Storm

Ahhhh.. mi guardo  il mantello completamente bagnato e mi sistemo bene il bavero ed il cappello per rimanere completamente isolato dalla pioggia che continua a cadere incessantemente ..ma non trovate anche voi questo tempo.. un tempo fantastico? Queste terre sono proprio benedette da Elmia non c'è che dire. Terre rigogliose e mai arse dalla calura. Dovessi rinascere contadino vorrei che fosse qui.

Ditemi un pò voialtri che non vi conosco mi riferisco a tutto il gruppo nuovo che ci accompagna voi cosa ne pensate dei doni di Elmia? Siete concordi con la sua benevolenza, no?

[..] osservo ad un certo punto il cartello e dico bah.. per me è uguale

Inviato

Angelo

 

Questo tempo grigio, mi  rende grigio e un pò meno loquace. L'acqua scorre lungo i semplici vestiti inzuppandomi ben bene, il freddo si fa sentire, fortunatamente il tutto è mitigato dalla presenza di Michele. 

"Beh.. sicuramente un bagno caldo e una zuppa calda sarebbero ben graditi... ma possiamo anche gustarceli nel luogo di arrivo."

Inviato

Attirati dall’idea di un bagno caldo, della zuppa, o anche solo di un tetto sopra la testa, vi dirigete verso il villaggio di Wirwan. Non ci mettete molto a capire che risponde alla definizione di “buco di mondo”. In tutto ci saranno una decina di case, un grande edificio che deve essere un magazzino di qualche tipo, una costruzione a due piani che potrebbe essere la locanda, ed un campanile che segna l’unica chiesa del paese. Un gruppetto di villici, che stanno rientrando forse dai campi, si sbriga a togliersi dalla strada come vi vede. Incuranti della pioggia, due uomini stanno davanti all’a chiesa a discutere in maniera animata, gesticolando con ampie mosse 

@Ardan

Spoiler

Non ti sovviene sulla sul posto 

@John

Spoiler

O il paese non ha una grande storia, o tu non la conosci. Wirwan non ti dice nulla, ma dal nome puoi capire che è un vecchio territorio degli gnomi 

 

Inviato

Ardan Luponero

A quanto pare, dobbiamo sempre finire nelle capitali mondiali del nulla.. Penso, intristito dalla visione desolante di questo "villaggio". Speriamo che quella latrina a due piani, sia una locanda.. Mi fa sempre uno strano effetto, che la gente si scosti al mio passaggio. Non ho mai neanche attaccato un villico in tutta la mia vita e che si scansino quando passo, mi fa  sentire un po' il cattivo della situazione. Noto i due uomini, che stanno discutendo di fronte alla chiesa. Buon giorno signori. Scusate l'interruzione. Dico pacatamente. Quella struttura più grande delle altre, è una locanda?? Io e i miei compagni vorremmo un tetto sopra la testa e del cibo caldo. Vi chiederei cosa vi porta a discutere, ma mi sono rotto, di dovermi occupare di problemi da zappaterra.. Come l'altra volta..

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...