Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ardan Luponero

Dentro di me rido divertito, al sentire le lamentele da donzella isterica del religioso. Si facesse una notte sotto il diluvio, appostato in mezzo  alle foglie e obbligato a dover star sveglio..

Intanto ricambio il brindisi ad Angelo. Alla tua, compagno. Alzo il calice e faccio una bella sorsata. Mi asciugo la bocca con la manica, in maniera non troppo elegante. Grazie per il consiglio, padre. Ne terremo sicuramente conto. Dico gentilmente all'uomo.

Vediamo se c'è qualche donzella di bell' aspetto, in questo buco... Penso, guardandomi intorno incuriosito.

 

 


Inviato

John Bertrand

Bah, dispute da pretini di campagna. Era molto piú interessante il discorso precedente. Alzo il boccale quando il ragazzo propone il brindisi, bevendone una quantità notevole. Come ai vecchi tempi. Faremo attenzione a questi briganti. O forse è meglio che loro facciano attenzione a noi. Dico con bonaria arroganza, prima di chiedere al sacerdote qualche dettaglio ulteriore Ma oltre a questi individui, in che stato si trovano le strade?

Inviato

Arthur Storm

Non bado per il momento a ciò che mi risponde il prete e mi sporgo verso l'orecchio di Luponero quando posa il boccale con il quale sta brindando 

@Ardan

Spoiler

Se hai capito qualcosa di più su ciò che dobbiamo fare ricorda cosa ci ha detto chi ci paga

Mi é stato detto essere solo di passaggio ma una settimana di permanenza non significa esser di passaggio. Non sono buono a parole, ma potrei tentare di farvi riavvicinare facendovi entrare con me nella vostra chiesa e poi cercare di farlo ragionare supportando le vostre parole. Dovrete però parlare voi..senza avere la mente offuscata dal bere. 

Cerco di concludere con il tizio, anche se è palese un mio coinvolgimento nel culto usurpatore di chiese. 

Nella mia Chiesa non siamo tutti uguali e dal comportamento di uno non giudicherei la totalità. 

Magari fossimo un'unica grande totalità! Ma non é così, ogni individuo é u  elemento a sé stante. Magari fossi come le api. La natura sì che é stata generosa con i loro comportamenti e modi di comunicare. 

Vi ho mai raccontato di come potremmo essere delle persone migliori se ci comportassimo come in un grande alveare, partecipando alla vita comune per un bene più grande, per un valore più alto e assolutamente indispensabile per la vita di tutti? Per la natura per l'appunto.. [..] 

È qui, puntuale, che parte la filippica su come la natura nel suo essere semplice é così superiore alla nostra complicate za e su come ci ostacoliamo a vicenda senza osservare esempi lampanti che potremmo prendere come punti di riferimento. Le api in questo caso

Inviato

Ardan Luponero

@Dm

Spoiler

Ascolto le parole di Storm senza rispondere, ne emettettendo smorfie o cambiando espressione. Quando gli altri si ritireranno, appena nessuno mi noterà, gli farò segno di aspettarmi e parlerò con lui nella mia o nella sua stanza.

 

Inviato

Le strade sono in buono stato, il lastricato è solido e sono state ben ripulite dalle erbacce, abbiamo anche aumentato la pendenza è predisposto dei canaletti di scolo, per almeno un paio di giorni non avrete problemi col fango se non uscite dal percorso 

il chierico sta quasi per rispondere a Arthur, quando quest’ultimo si slancia in uno dei suoi “famosi” sermoni. L’uomo riesce in qualche modo a tacere, e sfrutta la prima pausa nella conversazione per congedarsi

Inviato

Orochi

Ascolto senza intervenire, la serata sta diventando sempre più pesante e la stanchezza e la noia si fa sentire..

Io prendo congedo, con permesso.. 

 

Inviato

Ardan Luponero

Anche per me la situazione si sta spegnendo. Saluto Orochi con un cenno del capo. A breve mi ritirerò anch'io, mi sa. Dico sbadigliando.

@Master, Arthur Storm

Spoiler

Mentre lo dico, visto che sono seduto a fianco del predicatore, sotto il tavolo gli do un colpetto con il piede, per attirare la sua attenzione, sperando che non fraintenda, pensando che gli sto facendo il piedino. 

 

Inviato

John Bertrand

Ottimo, per lo meno non dovremo piú annaspare nel fango. Dopo che il sacerdote ha esposto la situazione delle strade, Arthur inizia uno dei suoi interminabili discorsi, questa volta sulle api. Sbaglio o ha appena desiderato l'annulamento della libertà personale? Il sacerdote riesce a congedarsi, cosa che ci lascia soli ad ascoltare il discorso. Sfrutto quindi lo spunto dato da Orochi per congedarmi, non avendo potuto ottenere le informazioni che desideravo L'idea del nostro compagno mi pare decisamente allettante. Buona serata, signori.

Inviato

Angelo

...Ha annoiato anche un altro predicatore... è davvero formidabile!

 

Termino la pinta d'un fiato, con un leggero senso di ubriachezza al termine. Lieto che non ci siano state risse, "Una buona notte, a voi tutti. Partenza all'alba?" chiedo agli altri. 

Inviato

In breve la taverna si svuota, anche gli ultimi minatori tornano a casa e voi vi ritirate nella vostra stanza.

la notte passa tranquilla, ed al mattino pe l’amore prima volta da giorni riuscite a vedere il sole. Scendete per a colazione e poi vi potete rimettere in cammino senza problemi. Il prete di Ustal è uno dei pochi che vengono a salutarvi Buon viaggio gente. Occhio a banditi e guerriglieri vari, alla prossima volta che passerete per queste terre

Inviato

Ardan Luponero

@Storm

Spoiler

Appena tutti si alzano e vanno in camera, fermo Storm e rimango un attimo al tavolo con lui. Mi guardo intorno, assicurandomi che nessuno ci presti attenzione a prendo la parola, in tono basso ma senza assumere un'aria sospetta. Allora, so che non riferirai ciò che un tuo confratello, ti ha detto privatamente e sinceramente non mi interessa. Ma per caso, hai avuto qualche informazione utile sulla nostra meta, che puoi condividere con me???

Vado a dormire e mi faccio un buon sonno riposante.

Mi alzo di buona lena e scendo, pronto come mio solito a consumare una colazione, che sembrerà un atto di razzia delle scorte della locanda.

Ringrazio il prete di Ustal per le sue raccomandazioni. Guardo i mie compagni, mentre sto montando a cavallo. 

Arrivati a questo punto, direi di andare dritti alla meta e procedere con la nostra missione. Siete d'accordo?? Chiedo cordialmente.

 

Inviato

Appena fuori dal paese prendo un po’ di tempo per evocare Michele. Per poi ripartire a cavallo dietro gli altri. 

Quello che è meglio direi. Non ho particolare interesse per ruderi e rovine.

Inviato

John Bertrand

Mi sveglio di buon ora: oggi veniamo finalmente accolti dal sole. Finalmente un segno positivo. Almeno Arthur non potrà fare altri sermoni sulla pioggia. Scendo a fare una rapida colazione, scegliendo tutti i cibi capaci di riempire efficacemente lo stomaco. 

Il prete di Ustal viene a salutarci. Gli rispondo mentre salgo a cavallo e mi metto in marcia assieme agli altri. Guardo Angelo quando chiama la villa "ruderi e rovine", dicendo bonariamente Ricorda che hai davanti uno studioso di "ruderi e rovine". Potrei considerarla una grave offesa. Ridacchio tra me e me, prima di rispondere ad Ardan Sí, procediamo. Il sito qui vicino dovrebbe essere slegato dal nostro: gli daró un'occhiata solo se dovessimo passarci davanti.

Inviato

Arthur Storm

@Luponero - [Locanda-Prima di dormire]

Spoiler

Speravo in altre notizie da parte di quel prete di Ustal. Tipo sul quanto siamo distanti e se avevate chiesto informazioni sulla nostra meta.. l'oggetto da recuperare, cose così insomma.
Io non sono stato fortunato. Quel ciccione di un Vescovo è una sanguisuga umana pieno di orpelli e lusso che non rappresenta minimamente un esponente della nostra sacra Chiesa devota alla natura e all'essere parchi.
Si è stabilito in quella canonica solo per pigrizia e sapeva già il motivo che ci spinge a passare in questi posti, come se fosse stato informato da qualcuno.. non mi ha detto chi.

Quello che ho capito è che puntava all'espandere l'influenza Elmita in questi posti, puntando sul fatto che molti debbano chiedere un favore alla nostra Chiesa per un aiuto concreto per produrre da mangiare nei campi.
Qualche nobile al quale è stato fatto il favore della Benedizione ha avuto campi rigogliosi e ringrazia con donazioni.. importanti diciamo.
Ne consegue che il clero di Elmia sta ottenendo un bel pò di influenza a scapito di altre fedi e ovviamente questo non piace a quelli che vorrebbero per loro la stessa cosa.
Mi ha palesemente chiesto di riuscire ad "agganciare" il Duca o un suo fido cavaliere per consolidare la posizione nel Friante.

Ser Bertran è ben visto, ma anche Ser Adenel potrebbe essere un buon aggancio e una volta conclusa la missione per il Barone mi ha chiesto di tornar da lui per considerare di compiere qualche incarico per lui.
Lo incontreremo nuovamente ad Erburg, dove torneremo una volta finito.

Faccio spallucce mentre parlo e non sembro veramente interessato alle questioni più "alte" rispetto al mio rango.

Il Vescovo ha le sue ragioni per avermi detto quello che mi ha detto, e credo che anche se si sia allontanato dai fondamenti principali della nostra Elmia deviando verso strade più..sfarzose, in cuor suo sappia cosa è meglio per noi.

Per quanto riguarda l'oggetto da recuperare siamo al punto di partenza quindi?

[Il giorno successivo]

[..] non dò attenzioni al prete di Ustal, dopotutto non è stato cortese con me l'altra sera, perchè dovrei esserlo io?
La giornata è ottima e forse Elmia ha voluto graziare i miei compagni da un altro giorno sotto l'acqua viste le loro continue lamentele.  

Non avendo capito niente di queste rovine.. va bene. Andiamo direttamente verso la nostra meta se volete ma.. mi pareva che lui avesse qualcosa da ridire e avesse voglia di studiarle ma se risulta lontano.. bah, insomma, a me interessa completare quello per il quale ci siamo proposti.

Inviato

Ardan Luponero

@Storm

Spoiler

Purtroppo si, socio. Il prete ci ha solo parlato delle rovine qua a nord, ma non si è sbottonato su null'altro e non aveva niente di utile da dirci, riguardo la nostra missione. Dico deluso. Cambiando discorso.. Faccio un attimo una pausa. Mi fido del tuo giudizio, sul tuo superiore. Se lo vorrai rincontrare e dovrai svolgere qualche compito per lui, sarò lieto di accompagnarti ed eventualmente aiutarti. Visto che è ricco, penso che non avrà problemi a pagarmi.. Ridacchio divertito. Vorrei essere un uomo virtuoso come te Storm, ma la virtù è noiosa. Rido ancora, ma cerco di far capire, che non è mio intento schernire il predicatore. Comunque sappi, che a te non avrei chiesto soldi, ma se posso spennare un ricco pollastro, perché no.. Dico con un sorriso malizioso.

Benissimo. Dritti all'obbiettivo, come piace a me!! Dico compiaciuto, del fatto che le nostre intenzioni combaciano.

Inviato

il resto del vostro viaggio passa tranquillo, e per gli ultimi due giorni il tempo si è placato tanto da far perfino uscire il sole. avete quindi modo di ammirare il paesaggio ondulato che state attraversando, e perfino di godervi il riparo di un piccolo boschetto senza litri di acqua che vi piovono addosso.

ormai vicini alla vostra meta, trovate un piccolo villaggio in cui fare tappa, come quelli già passati è poco più di una decina di case raccolte attorno ad un chiesa, e manca perfino di una locanda in cui alloggiare, sebbene riuscite a ottenere senza problemi di dormire in un fienile per la notte. oltre a qualche occhiata curiosa dei villici, e qualche risolino e occhiata divertita delle ragazze locali, nessuno vi presta molta attenzione. chiedendo in giro scoprite che le rovine che sono la vostra destinazione sono a poco meno di mezza giornata di cammino, e che oltre a poche e rare luci spettrali non hanno mai dato segni d'attività 

Inviato

Arthur Storm

Bene, siamo quasi giunti. Cosa siete in grado di fare e quali sono le vostre idee su cosa cercare? Io sono senza idee.. zero proprio
Con queste poche parole cerco di capire come il resto del gruppo voglia organizzare i prossimi passi, dopotutto conosco a mala pena le capacità di Luponero, degli altri.. non so nulla

 

Inviato

Ardan Luponero

Per fortuna la pioggia ci abbandona e  il viaggio prosegue piacevolmente. Arriviamo nell' ennesimo buco sperduto. Non c'è neanche una locanda, ma per fortuna troviamo un fienile per la notte. Non mi lamento. La paglia è morbida e sono abituato a molto di peggio. Non saprei, Storm. Direi di vedere queste rovine dal vivo e  decidere li sul momento, quale sia la strategia migliore, per esplorarle. Difficile preparare un piano, senza conoscere il terreno d'azione. 

Ma sarebbe interessante, sapere cosa ognuno di noi sa fare. Aggiungo con aria seria. Storm è un ottimo arciere. Io so combattere molto bene con le mie zanne. Indico le due spade corte che ho ai  fianchi. Sono anche un buon tiratore. Prendo l'arco dalla sella.  E sono esperto nel nascondermi  nelle ombre.. E me la cavo in altre cosette.. Dico sorridente. Voi cosa sapete fare?? Chiedo agli altri curioso. 

 

 

Inviato

John Bertrand

Fortunatamente anche quest'ultima parte si rivela tranquilla e veniamo persino benedetti dal bel tempo. Sono quasi dispiaciuto, dei banditi avrebbero spezzato la monotonia. Arriviamo in un villaggio che mi fa quasi rimpiangere il precedente: è talmente piccolo, che non esiste una vera e propria locanda. Siamo quindi costretti ad alloggiare in un fienile. Ma non mi lamento, ho dormito in posti nettamente peggiori.

Senza avere una planimetria è molto difficile elaborare qualcosa di compiuto. Concordo con messer Luponero, elaboremo qualcosa sul momento. Spiego al giovane predicatore quando decide di fare un punto della situazione sulle nostre abilità. Conosco qualche formula magica e so come sistemare le sgradite sorprese di cui son pieni questi luoghi, solitamente. Dico prima di estrarre uno dei miei coltelli d'ossidiana a quattro punte, aggiungendo Queste sono le armi che ho imparato ad usare in passato. Un uomo di mondo deve saper fare ogni cosa, al giorno d'oggi.

Inviato

Angelo.

Finalmente un pò di sole, me lo gusto, rimanendo per la maggior parte del tempo senza il supporto e la barriera di Michele. 

Giunti a mezza giornata dalla nostra metà, mi riprendo dal rilassamento degli ultimi giorni, e rimango all'erta, vigile. 

"Io ho imparato a combattere con la spada, utilizzando anche il potere di Michele per proteggermi." sorrido mentre sento la sua pelle sulla mia, "Conosco qualche altro trucchetto .. dovesse essere necessario, riesco a richiamare creature da altri reami e soggiogarle al mio servizio." 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...