Vai al contenuto

Mazzo anti-creature mononero (for fun)

Messaggio consigliato

Grazie dei consigli, ma come avevo già detto volevo spendere sui 20 euro, e carte come dannazione, ombra nantuko, visara e spettro ipnotico sono fuori portata!! Comunque rito oscuro non saprei al posto di che cosa metterlo, qualche consiglio?

Terrore, ne ho uno, ma lo ho tolto perchè contro un mazzo nero è un bel problema!! Per le arene, intendi la carta arena??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che posso andare massimo a 20 euro perchè non ho negozi di magic dove andare a comprare le carte e mi tocca ordinare da internet, il che non è molto economico!! :-(:-( Comunque le arene di phyrexia le conosco molto bene, l'unica cosa è che non so a cosa potrebbero servirmi nel mazzo!! :think::think::think:

Hai qualche consiglio su cosa togliere per fare posto a rito oscuro?? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma non dovresti risparmiari comprando su internet? su cardshark o ebay ci son carte che costano la metà dei prezzi che ho visto anche qui sul forum.

Comunque...

Avatar of Woe x 2 va bene ma solo se ci infili del discard, altrimenti senza dredge non riuscirai mai ad avere 10 creature nel cimitero in tempi brevi.

Visara lascia stare, troppo mana per esser bruciata subito

elimina i golem, le brume, i wiched aruba, i knight of dusk, e una mirri

elimina i betrayal of flesh, le strangling soot, togli 1 rend flesh

i patti sepolcrali non servon a molto nel tuo mazzo, a meno che non cominci a metterci delle claw of gix o carte che ti faccian sacrificare le tue creature come niente per eliminare le creature dell'avversario

elimina kiku's shadow e 1 assassinate

ti consiglio di eliminare anche i guanti del potere

Come terre direi che puoi mettere:

3 terramorphic espanse

18 swamps

2 cabal coffer's

creature:

2 twisted abomination (rigenera, cerca le paludi e riempie il cimitero)

2 stinkweed imp (blocca un bel pò, ti può riempire il cimitero se serve)

2 royal assassin

2 avatar of woe

1 mortivore

1 nantuko husk

2 graveborn muse

1 mirri

1 bane of the living

2 carrion feeder

2 skeletal vampire

spells:

2 cruel edict

2 smother

2 devour in shadow

2 rend flesh

3 sudden death

2 sudden spoiling

3 hideous laughter

3 consume spirit

eventuali aggiunte al mazzo possono essere:

- genju of the fens (costa niente e ti ritorna nel mazzo, oltre a poterla pompare)

- death pit offering (ti salva le creature dalle hideous laughter)

- diabolic tutor (ti cerca soprattutto le cbal coffers e i consume spirit)

- i tentacoli della corruzione (ti ridanno molta vita, bisogna vedere se ne avrai bisogno)

- degli scartini come quello che sta per uscire per lorwin (ma che probabilmente arriverà a prezzi ridicoli) e magari dei persecute

- delle arene di phyrexia, anche se hai già le muse che fanno il loro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma innocent blood è troppo "mirror" se stai giocando un bel pò di creature anche tu, e chainer's edict è una carta molto cara (l'avrei messa anch'io, però se c'è il budget..). I confidant son carissimi e van bene solo in certi casi (combo//creature piccole) e a quel punto meglio le arene di phyrexia. Poi giocando nero la miglior cosa da fare è utilizzare carte tipo mutilate mentre ci si pompa le proprie creature, anche perchè il mazzo sarà for fun, ma ci sono comunque mille e mille creature che hanno shroud o regenerate e che con i soli removal del nero non se ne vanno neanche morte. mentre i -x/-x eliminano un bel pò (mazzi elfi, troll ascetic, silhane, mazzi goblin, dark confidant, skeletal vampire [eliminano i bat], mazzi token e chi più ne ha più ne metta).

Alla fine la cosa migliore secondo me sarebbe avere un mazzo nero/verde, così da poter utilizzare putrefy, avere removal di enchantment e accellerare il mana senza doversi comprare mox o roba simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come cara??vale 0.50€

si beh, io intendevo che nel budget di 20 euri dovendo magari comprarsi le carte con split second, le cabl coffers, le muse o le arene, a quel punto 2 euro uno se li risparmia e ci mette gli editti stupidi. Però son d'accordissimo con te, potendo scegliere quella carta è sicuramente molte spanne sopra gli altri "sacrifice a creature" spell :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il mazzo così e devo dire che non è male, ma ha seri problemi contro mazzi veloci :banghead:, in quanto la maggior parte delle creature ha un costo da 3 in su; sapreste consigliarmi qualche carta con costo 2?? :-)

Questo è il mazzo come lo ho provato:

Terre

23 paludi

2 scrigni della cabala

Creature

2x avatar della disperazione

4x mangiacarogne

2x abominio folle

2x golem di scorie

2x demonietto di brassicacea

2x assassino reale

2x mirri la maledetta

2x mortivoro

3x bruma in agguato

Magie

4x lacerare la carne

3x editto crudele

3x strangolare

3x spirito struggente

3x risata ripugnante

4x infrangere le speranze

4x tentacoli della corruzione

A volte ho notato che soffre anche per mancanza di mana!! :-(:-(

Avete consigli? :confused::confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, 4 carrion feeder non ti servon a molto, lasciane due e morta lì. se cerchi creature utili a costo basso ti consiglio i nether traitor e i dauthi slayer che han shadow (il nether oltretutto lo puoi riportare dal cimitero). Comunque ti ripeto, a meno che non ti fai un mazzo di creaturine nere molto veloci e ci meti pure temporal extortion in 4 copie, dashing hopes non serve a nulla, ha la stessa inutilità di browbeat con la differenza che browbeat lo usi in un mazzo in cui fai molto più danno e può quasi diventare un finisher, dashing hopes in un mazzo così è troppo lento.

Se vedi che sei senza mana aggiungi una twisted abomination e magari due wayfarer's bauble. Comunque ti consiglio di lasciare le fetch di time spiral, ti svuotano bene il mazzo.

le brume costan tre e son abbastanza inutili, mettici le genju nere che fan la stessa cosa e le puoi giocar da prima, poi come finisher potresti anche metterci dei corrupt, dato che hai solo swamps

Link al commento
Condividi su altri siti

@ allsunday: potresti postarmi un mazzo di creature veloci nere, possibilmente tenendo l'avatar della disperazione (mi piace moltissimo:lol::lol:)?? O se non puoi postarmi il mazzo puoi almeno darmi un idea delle creature da mettere?

@ kobold: le coffers le ho gia giocate, il problema è che fino al 6° turno avevo solo 3 paludi e una delle 2 coffers!! :-(:-(

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se le coffers non ti escono metti nel mazzo diabolic tutor, altrimenti è effettivamente meglio avere carte che ti cerchino le terre come il wayfarer's bauble e i solemn simulacrum.

creature nere che costan poco e son veloci sono:

- Vampire bats costa nulla e si pompa

- augur of skulls rigenera e ha un grande effetto

- drekavak, 3/3 per 1B è una gran cosa, oltretutto può servire per madness/threshold/mettere nel cimitero carte con flashback

- nezumi graverobber, al secondo turno di vita è quasi sempre un 4/2 e ha una grande abilità

- dark confidant ti fa pescare quallo che vuoi (se ti fai un mazzo con carte che costan poco non è pericoloso per te, peccato costi molto)

- sangrophage, anche qui, 3/3 per 2 life a turno

- dunerider outlaw

- hand of cruelty

- black knight

- stormgald crusader

- dauthi slayer

- nantuko shade

- nether traitor

- phyrexian rager, ti fa pescare

- daggerclaw imp

- trespasser il vec

- nantuko husk

- ogre marauder (è praticamente unblockable)

- dross harvester

- hypnotic specter

- razorjaw oni e gl altri oni in particolare

- ichorid

- phyrexian scuta

- akuta born of ahs

- grinning demon

- dross golem

- korlash

- mirri

- plague sliver

- yuzam jinn

- nim devourer, liege of the pit se hai creature da sacrificare

- avatar of woe e tombstalker se hai il cimitero pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato di fare il mazzo così, che ne dite?:

Terre

23 paludi

2 scrigni della cabala

Creature

2 avatar della disperazione

2 mirri, la maledetta

3 mangiacarogne

3 pipistrelli vampiro

3 razziatore ogre

2 assassino reale

4 uccisore dauthi

2 cavaliere del crepuscolo

Magie

4 lacerare la carne

3 editto crudele

3 strangolare

3 spirito struggente

3 tutore diabolico

4 infrangere le speranze

4 tentacoli della corruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tenere le dash hope mettici dentro 3 temporal extortion, almeno hanno sinergia. Le strangling soot (a meno che tu non le voglia tenere per flavour) son inutili, piuttosto 3 sudden death.

rimangono comunque alcuni problemi: gli avatar senza discard non riesci a usarli per il costo di BB e devi giocarli a prezzo pieno (8° turno), non hai pescanti, non hai mass removal, senza discard sei completamente inerme dinanzi a artefatti e enchantment (del tipo: un troll con loxodon warhammer = perdi la partita).

Se il mazzo è solo for fun, può anche andare, ma ti dico, io ho provato a giocarne una versione simile e non è andata da nessuna parte, il nero o lo fai con una potente dose di discard, o come controllo di massa (korlash docet :cool: )

Poi ti consiglio, togli 3 paludi e mettici le fetch di tsp, e magari 2 wayfarer's bauble

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo essendo for fun, non mi serve che sia a livelli di torneo, mi basta riuscire a battere i miei amici!!

Comunque hai ragione sul fatto che è meglio morte improvvisa di fuliggine soffocante!! :lol::lol:

Grazie comunque dei consigli, sto prendendo in considerazione l'idea di mettere nel mazzo estorsione temporale!! :greenblob:greenblob

Per ora non mi servono altri consigli, in caso di bisogno chiederò io!! ;-);-)

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Nel mio mononero thrull composto cosi:

2 Anello di fuoco e tutore demonia

4 dash hopes

4 riti oscuri

4 pet thrull

4 mindstab thrull

4 spettri ipnotici

4 spettri shimiani

4 editti diab.

2 blood wassal

2 risucchiavita

3 thrull surgeon

3 artefatti (disco di nevyrall e tomo di jandama)

3 damnation

2 reiver demon

mi trovo ad avere un discreto potenziale contro creature di tutti i tipi, senza contare chel'unica cosa che il nero non riesce a fare è togliere incantesimi, ho messo 2 disco di nevyral.

Non mi piace "terrore" e "lacerare carne", preferisco 3 dannazioni, 2 reiver damon e 2 dischi suddetti.

Link al commento
Condividi su altri siti