Vai al contenuto

Mazzo anti-creature mononero (for fun)

Messaggio consigliato

Nel mio mononero thrull composto cosi:

2 Anello di fuoco e tutore demonia

4 dash hopes

4 riti oscuri

4 pet thrull

4 mindstab thrull

4 spettri ipnotici

4 spettri shimiani

4 editti diab.

2 blood wassal

2 risucchiavita

3 thrull surgeon

3 artefatti (disco di nevyrall e tomo di jandama)

3 damnation

2 reiver demon

mi trovo ad avere un discreto potenziale contro creature di tutti i tipi, senza contare chel'unica cosa che il nero non riesce a fare è togliere incantesimi, ho messo 2 disco di nevyral.

Non mi piace "terrore" e "lacerare carne", preferisco 3 dannazioni, 2 reiver damon e 2 dischi suddetti.

Doc. non ho capito bene la domanda... ma se cerchi carte per distruggere le creature dell'oppo.... ti consiglio dal più profondo del cuore un bel 4x di Editto Diabolico

devastante... l'unico suo piccolo difetto (se così si può chiamare) e che non ti permette di scegliere quale creatura sarà "sacrificata" e se l'oppo ne possiede più di una... però in compenso, se in campo ha solo il colosso di Darksteel, è bello che partito, così come qualsiasi creatura con protezione dal nero.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc. non ho capito bene la domanda... ma se cerchi carte per distruggere le creature dell'oppo.... ti consiglio dal più profondo del cuore un bel 4x di Editto Diabolico

devastante... l'unico suo piccolo difetto (se così si può chiamare) e che non ti permette di scegliere quale creatura sarà "sacrificata" e se l'oppo ne possiede più di una... però in compenso, se in campo ha solo il colosso di Darksteel, è bello che partito, così come qualsiasi creatura con protezione dal nero.... :bye:

Sono molto d'accordo con eiden!! :-D:-D

@ dr randazzo: lacerare la carne, a meno che non sei contro un mazzo spirito, se hai un mononero è molto buona! ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto d'accordo con eiden!! :-D:-D

@ dr randazzo: lacerare la carne, a meno che non sei contro un mazzo spirito, se hai un mononero è molto buona! ;-)

Si ma non è una buona carta in t1, dove migliori ci sono... e poi se usa anche dannazione, gli basta e gli avanza..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è una buona carta in t1, dove migliori ci sono... e poi se usa anche dannazione, gli basta e gli avanza..... :bye:

Nei tornei non posso dire niente, visto che non ne ho mai fatto!

Dannazione sicuramente è più efficace di lacerare la carne!! Io intendevo che in generale era una buona carta, non nel suo mazzo o in tornei!! :-o

Nel 4 fun va molto bene!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Come suggerito da Dargon (scusa :redface:) riposto la lista del deck mono nero for fun che vorrei realizzare, visto che la base l'ho presa proprio da qui, per poi modificarlo secondo le carte già possiedo\posso comprare.

TERRE

23 Swamp

CREATURE

3 Ogre Marauder

3 Dauthi Slayer

3 Dauthi Marauder

3 Foul Imp

(non so se mettere anche il Knight of Dusk...)

MAGIE

3 Consume Spirit

4 Dash Hopes

3 Dark Ritual

3 Dimir Machinations (o forse è meglio Extirpate, visto che già ne ho due copie?)

3 Smother

3 Rend Flesh

3 Sudden Death

3 Call to the Netherworld

Le magie servono soprattutto per distruggere le creature avversarie. Ho messo le Call perchè il deck è mono nero e quindi sono perfette. I miei dubbi sono relativi soprattutto alle creature, ho cercato di mettere ombra ma non ho killer definitivi capaci di dare il colpo di grazia

Cerco di puntare anche alla velocità in modo da chiudere in fretta. Se avete dei consigli su come migliorarlo ve ne sarò grato, tenete conto che: 1) è solo for fun; 2) non vorrei spendere più di 25 euro...

Grazie in anticipo!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè cosi tante carte ammazza creature...

rallenti anche il tuo gioco cosi.... senza considerare che ci sono creature protette da lnero

a questo punto il mio mono nero gira (grazie ai vostri consigli) meglio, ma io l'ho basato sulle creature: mi spiego con 4 dannazion, 4 editti diabolici, 2 disco di nevyrall (unica carte che togli incantesimi), 1 reiver e 2 haunting echoes (forse una basta), faccio piazza pulita. Con un beacon invece riprendo dal graveyar tutto. (2 tutori e il gioco è fatto)....

il resto sono creature come bon dancer, scion of darkness, regina incantatrice, collezionista vampiro (il nome... non ricordo bene)...

Non ho messo avatar o assassino perchè il primo è lento, il secondo con lascia tutte le creature in difsa e quindi non risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti