Aramil619 Inviata 25 Ottobre 2017 Segnala Inviata 25 Ottobre 2017 (modificato) Come da titolo vorrei creare un pg malvagio basato sul controllare altre persone manipolarle e cosi via . Vorrei saper come ottimizzare questo pg , la classe da prendere per entrar prima nella cdp talenti, incantesimi ecc. Manuali a disposizione i base , i perfetti e tutti quelli tradotti in italiano (3/3.5) Modificato 26 Ottobre 2017 da Aramil619
covenant Inviato 26 Ottobre 2017 Segnala Inviato 26 Ottobre 2017 Non sono per nulla esperto di questo campo, ma posso dirti che il "Dominatore Mentale" che hai messo nel titolo è spesso una trappola. Le capacità sembrano interessanti, ma hanno CD fisse che più vai avanti e più saranno ridicole, e mentre le prendi perdi anche un sacco di livelli da incantatore, che per un incantatore è il male assoluto. Certo, dipende anche dal livello di potenza del party, se giochi insieme a guerrieri,ladri e ninja allora va più che bene. L'unica cosa ottima di quella classe di prestigio è il primo livello, ab scarso, ts volonta e tempra alti, non perdi livelli incantatore e prendi Telepatia. Che per le belle persone è una bella capacità interessante e sfruttabile in diverse situazione che da flavour al pg, per le brutte persone è prerequisito per prendere il talento Mindsight(LoM). Detto questo che io sappia una buona classe per ammaliatore è il beguiler, ma è nel phb2, quindi non è concesso o gli psionici, che però non conosco. Con quello che hai tu potresti tentare un incantatore focalizzato sull'ammaliamento, che warlock per quanto abbia molto flavour è più adatto ad altre costruzione che per ammaliare con charme. In questa discussione ne parlano non poco: Ci sono cose non concesse per le tue restrizioni, ma sicuramente riesci a farti un'idea più chiara su dominatore mentale, ammaliamento & company.
Pelor Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Ti consiglio di provarlo con il warlock la cui guida e' nel forum. Nella guida se non erro lo trattano.
Messaggio consigliato