Pelor Inviata 25 Ottobre 2017 Segnala Inviata 25 Ottobre 2017 Salve a tutti, sono qui per richiedere il vostro aiuto in una build che mi sta creando non poche rogne. L'obbiettivo e' quello di creare un chierico di 11 livelli, con a disposizioni i seguenti manuali: Giocatore I e II - Master - Perfetto (combattente, avventuriero, sacerdote e arcanista) e i vari complete di cui non ricordo il nome. Vorrei provare con la metamagia, vi lascio la build se potete aiutarmi ne sarei grato. Grazie in anticipo. Ps potete consigliarmi anche quali incantesimi fare persistenti? Vorrei essere un picchiatore. Build chierico sgravo lep 11 LB Chierico7- Esorcista sacro1- Razza: umano Caratteristiche: Car Cos Sag Des For Int Abilita’: Concentrazione Conoscenze piani Conoscenze religioni Sapienza magica Variante di classe: Spontaneus domain (ph2) Talenti (5): Scacciare extra Scacciare extra Metamagia divina Incantesimi persistenti Domini: Pianificazione (Pc) concede Inc estesi Viaggio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 4 minuti fa, Pelor ha scritto: Vorrei provare con la metamagia, vi lascio la build se potete aiutarmi ne sarei grato. Grazie in anticipo. Ps potete consigliarmi anche quali incantesimi fare persistenti? Vorrei essere un picchiatore. Sulla Guida al Chierico trovi l'Appendice I che parla proprio di questo. Comunque piccola nota generale la MMD sui persistenti inizia a valere seriamente la pena solo quando hai quanto meno un doppio pool di scacciare. 1
Pelor Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sulla Guida al Chierico trovi l'Appendice I che parla proprio di questo. Comunque piccola nota generale la MMD sui persistenti inizia a valere seriamente la pena solo quando hai quanto meno un doppio pool di scacciare. La guida al chierico l'ho letta, e con questi manuali non ho molta scelta, quindi confidavo in voi!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 3 minuti fa, Pelor ha scritto: La guida al chierico l'ho letta, e con questi manuali non ho molta scelta, quindi confidavo in voi! Francamente non so se ti vale la pena seguire quella strada con queste limitazioni, piuttosto se proprio vuoi usare MMD combinala con Potenziati o Rapidi e lascia stare l'idea di fare il picchione. E ricorda che anche senza la MMD il chierico starà ugualmente una spanna sopra molti altri PG.
DrCleibniz Inviato 26 Ottobre 2017 Segnala Inviato 26 Ottobre 2017 Come detto da Alonewolf, persistente ha senso se hai almeno 2 pool. Quindi a questo punto prendi "destroy undead" invece che "spontaneous domain". Se invece voi tenere gli incantesimi di dominio spontanei e usare metamagia rapidi o doppi (Twin metamagic) io lo preferisco perché unisce praticamente rapidi e potenziati (lasciandone uno uguale nello stesso momento, sì non è proprio come "rapidi" però fa la sua figura lo stesso) 1
Pelor Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Ragazzi e ragazze en se sa mai, senza aprire un altro post ve lo chiedo qui: Il mio chierico e' diventato un warlock ( oh mio dio che Pelor dica quanto e' fott*** sta classe), e naturalmente l'ho fatto con le pergamene, cio' che vi chiedo e' come difenderle dalle vagonate d'acqua che mi tirera' il master!! Ragazzi se dovessi mettere questi cast su uno zainetto di Heward, per difendere le mie pergamene, cosa mi consigliereste? Grazie.
DrCleibniz Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Scusa non ho capito: hai fatto warlock invece che chierico o hai multiclassato warlock? Nel primo caso forse è meglio aprire un altro topic ma diamo l'ultima parola ad un mod. Nel secondo caso, come la metti sul piano dell'interpretazione?
Pelor Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 43 minuti fa, DrCleibniz ha scritto: Scusa non ho capito: hai fatto warlock invece che chierico o hai multiclassato warlock? Nel primo caso forse è meglio aprire un altro topic ma diamo l'ultima parola ad un mod. Nel secondo caso, come la metti sul piano dell'interpretazione? Ho cambiato pg ed ho fatto un warlock, adesso apro un altro topic
Messaggio consigliato