Vai al contenuto

[TdG] La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Shane

Spoiler

[Effettui una prova di Forza] 

Senti le mani sporcarsi di sangue. Agguanti il tessuto poroso del teschio. Tiri.

Il cuoio capelluto e la pelle si staccano. Qualche millimetro. Non riavrai più la tua faccia. Il dolore è lancinante. Il teschio sembra avvinghiato alla pelle tramite dei piccoli barbigli ossei.

[prendi 4 danni]

------

Te l'ho fatta dando per scontato che se avessi risposto di sì tu mi avresti detto, "Ok, effettuo la prova di forza". Per velocizzare.

Leuben

Spoiler

[Sei in g10]

[Effettui una prova di Diplomazia] 

[Un attimo per vedere se Gavriel prende la lancia]

Quando Dergon ha staccato quei quattro metri di tentacolo, Nowas aveva un'espressione disgustata. La mantiene. Si avvicina al resto. Nel farlo spappola un polmone a terra. Alza la spada. Mena un fendente dall'alto al basso. Il tentacolo si ritrae sul posto. Nulla lo sfiora. La creatura schiva.

Randon guarda prima Ottwell, poi Leuben. Tra le luci delle torce e quelle degli incantesimi distinguete un flebile cenno di "Sì" col capo. Attraversa la stanza dritto verso l'Ambrosia, e gli arriva vicino.

L'Ambrosia sfrutta la schivata appena compiuta per strusciarsi sul collo di Nowas. Vedete ancora parte della colorazione verde provocata prima da Ottwell. Appena il tentacolo sfiora il collo del soldato, la pelle diventa verde chiaro, una chiazza grande quanto una moneta. BOM! Un tonfo. La Fiamma si accascia a terra.

Il Capitano si avvicina al tentacolo. Lento. Lo spadone trascinato sul pavimento. Da lì parte un montante verso l'alto. Mezzo metro di creatura viene tagliato e si spiaccica sul soffitto. La creatura assume per qualche attimo una colorazione rosa sul moncherino e vedete questo rigenerarsi a scatti di qualche centimetro.

[Nowas è in j8 a terra, Randon in i8]

[tocca a Gavriel]

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Osservo la mia lama finire in poltiglia. 'Merda.. non ho abbastanza soldi per comprarmene un'altra..' sospirerei amareggiato, ma la minaccia incombente mi impone di rimanere in allerta. Osserva come la situazione si evolva, come un teschio si divide a metà e va a porsi intorno alla testa di Shane, e infine come un enorme tentacolo venga staccato dal Capitano Dergon. "Il nucleo si trova ai piani superiori !!" tuono con voce cavernosa e profonda. Lo avevo già intuito dalla fessura che avevo individuato sul soffitto... ma a questo punto ne ho la conferma. Quando mi rendo conto che il Faro Leuben cerca di lanciarmi la lancia, quella stessa lancia illuminata su cui, prima, ero ricorso ai doni della Luce per renderla luminescente, allungo una mano chitinosa ad afferrarla, quindi, se vi riesco, mi avvicino di giusto un passo al grosso tentacolo, e cerco di infilzarlo con la lancia, o diversamente attaccarlo con gli artigli appuntiti delle mani dell'Uomo Sinistro, qualora la lancia non sia arrivata fra le mie mani. Mi accorgo nel frattempo del terribile colpo ricevuto da Nowas, ma per ora mi concentro sull'eliminazione dell'Ambrosia.

Spoiler

Azione di movimento: afferro la lancia lanciatami da Leuben (se riesce a lanciarmela giusta XP)

Azione gratuita: passo a un metro e mezzo (da j6 in i6)

Azione Standard: attacco il tentacolo con la lancia (TxC +7, danni 1d8+6, critico x3)

(se Leuben non dovesse riuscire a lanciarmi la lancia, allora invece che l'azione di movimento, farei direttamente il passo da 1,5 metri e poi attacco completo coi due artigli: 2 Claws +7, danni 1d4+4, critico x2)

 

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

La puzza persiste nella stanza.

Gavriel riesce ad afferrare la lancia esageratamente bene. Avrebbe potuto sferrare un colpo nello stesso istante in cui l'aveva afferrata. La lancia è in legno scurissimo. La punta è in ferro brunito, minimalista. 

Gavriel si avvicina e infilza la punta della lancia nel moncherino. Il diametro di cinque centimetri dello stesso rende la scena tanto improbabile quanto spettacolare: la punta sbuca da un lato, come un amo. Gavriel ritira l'arma e squoia la parte che Ottwell aveva reso verde. Dalla ferita esce un liquido rosa che finisce diritto sull'Uomo Sinistro. 

Gavriel

Spoiler

Senti un profumo di miele (che tu abbia mai mangiato il miele o meno) non appena squarci creatura. 

[Il liquido ti infligge 4 danni da acido]

L'estremità opposta del tentacolo scalpita tre volte per aria.

Shane

Spoiler

Le due metà del teschio pulsano a ogni scudisciata. Le orecchie sono accalorate. Per tre volte la tua visione viene oscurata ancora di più dalle ossa delle orbite che si accentrano. Inoltre noti che il teschio gocciola sangue sulle tue spalle.

Ottwell

Spoiler

A ogni scudisciata senti andare e venire un forte profumo floreale insistinto. 

Per un attimo sull'occhio destro ti viene applicato un filtro giallo.

Gavriel ritrae l'arma. La punta della lancia diventa gomma rosa, si filamenta e fili vengono trasportati da un vento nell'aria. Ma non c'è vento nella stanza. 

[La lancia è inutilizzabile]

[tocca a Leuben]

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

'Perfetto ottima presa armatura! Ora ci penso io...' sto per scattare verso la creatura che mi volto verso Shane 'diamine: lo zelota soffre come un cane... ma la creatura ha il fianco scoperto... c**zo!' Faccio piccoli passi continuando a muovere la testa in una direzione poi nell'altra. 

Rimango per un attimo paralizzato a pensare sul da farsi, quando,  all'improvviso... la mente si calma. I pensieri si fanno algidi, taglienti.  Lo sguardo diventa severo e risoluto... corro. Mi lancio verso il tentacolo e carico, portando indietro il gomito, un affondo... La punta del coltellaccio nella mia mano destra rivolto verso il nemico. 'Penserò a te dopo: ora è necessario neutralizzare la creatura prima che possa creare nuovo scompiglio.' Dunque provo a conficcare nella creatura l'arma, approfittando della distrazione causata dal combattimento con Gavriel e il comandante, per mirare in un punto delicato. 

Spoiler

Carico il tentacolo in modo da poter fiancheggiare il mostro, non so bene quale casella convenga... scegli tu. 

Tiro per colpire: +7 1d4+4 19/20x2 (+2d6 di furtivo). Ricordo poi che ho il tratto anatomista che mi garantisce un bonus di +1 per confermare i critici. 

Se riesco nell'affondo lascio il coltello nella ferita e cerco di schivare un qualsiasi schizzo acido o simili.

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben

Spoiler

Nonostante il tentacolo sia un tubo di gomma gialla più o meno uniforme, noti dei noduli più sporgenti. Probabilmente sono le zone in cui il tentacolo ha più terminazioni nervose. Se la anatomia è simile a quella di altri tipi di Ambrosia, sai cosa fare: infilare la lama appena sopra le congiunture e recidere lì. 

Ad ogni colpo diretto contro il pezzo della creatura la puzza nella stanza sembra aumentare e diminuire. Il tentacolo si contrae su se stesso, come un verme. Non sembra avere organi sensoriali, eppure ha reagito agli attacchi come se ci vedesse. Tutt'altro, da come ha schivato gli attacchi sembra sapere cosa uno sta per fare. Il moncherino si è già cauterizzato dal colpo di Gavriel, ed è già ricresciuto qualche centimentro. La carne nuova è gomma bianca, con alcuni fili verdi. A differenza di quella della creatura che è giallo accesissimo, quasi fluorescente, ma traslucida. Alla luce del fuoco sembra accendersi ancora di più, mentre sembra quasi oscurarsi con le luci magiche. 

Leuben fa cinqueno sei passi in direzione della creatura. Il rumore è attenuato dalla colla sul pavimento. CRAK! Il suono di un osso come rammollito che si spezza. Il Capitano Dergon si è appena ribilanciato dopo il montante. Ha lo spadone in mano. La luce tra le due lame sembra impazzita. Dergon alza un sopracciglio istantaneamente. Alza anche l'altro. Stacca una mano e aperta la rivolge a Leuben:

"DOTTORE STIA ALLA LARGA!" 

Tra Leuben e l'Ambrosia ci sono solo pochi centimetri. Sembra aver notato qualcosa. Cerca di infilare il coltello in un punto ben preciso, vicino al moncherino, dove già Gavriel ne aveva squarciato le carni gommose e acidule. Il dottore manca, di poco, lo pseudopode.

[Leuben è in g7. Perdonatemi ragazzi per la mappa ma sono dal cell]

[Iniziativa: Ottwell, Gavriel, Leuben, Shane, Nowas, Randon, Dergon]

Shane

Spoiler

@MattoMatteo da adesso metto sempre l'ordine di Iniziativa  

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Shane tenta di colpire il tubicino che collega il teschio dalla vescica alla sua testa. SHTAK! Lo recide. Sentite come degli artigli che fuoriescono.

Shane

Spoiler

[12 danni]

Tu li senti nella testa, gli artigli.

Due piccoli denti si inzaccano per qualche millimetro nelle tempie, rompendoti le ossa del cranio. Non hai più una testa tua, si è fusa con i due lembi di teschio. 

Il tentacolone reciso incomincia ad alzarsi da terra. I suoi movimenti sembrano fotogrammi mandati avanti a centuplica velocità. La metà vicino a Leuben è eretta. L'estremità squarciata - il moncherino - è penzolante, gocciolante, distorta. Eppure si muove ancora. Si libra in aria e cade a peso morto sopra al setto nasale del dottore. Finisce a terra. 

Leuben

Spoiler

[15 danni]

È pesante. Sembra una frusta gigante di cuoio. È ghiacciata al tatto. Odora di pus e mandarino (che tu sappia o meno cos'e un mandarino). Dal nulla senti tre chili di carne piombarti sul naso. 

Nowas è a terra. Sul collo, dove prima vi era il livido verde chiaro, spunta un tubo dello stesso colore, trasparente, del diametro di una moneta. Timido ad uscire dalla carne, come un pulcino fuori dall'uovo. Fuoriesce per trenta centimetri. La fiamma apre la mascella, gli occhi chiusi e inquieti, ma non emette alcun suono. Sembra stia soffrendo nel sonno. Il tubo setaccia l'aria. Si flette verso la vescica. Sembra attratto magneticamente. È immobile. Silenzio. Nowas spalanca la mascella. Il tubo tira. Nowas si scuote. È sempre a terra. TAC! Il tubo si allunga subito e si connette alla vescica, e in mezzo secondo uno dei due teschi molto più piccoli ne viene a sua volta attratto. Il tubo verde è estremamente elastico e trasparente e vedete il teschietto viaggiarci dentro verso la fiamma. Nowas spalanca gli occhi e alza la testa per vedere quello che gli sta succedendo. Fa in tempo a vedere quel cranio vicinissimo.

"COSA?! EH?! AAAAH!!"

Con una mano tenta di staccare il tubo, ma una forza invisibile gli blocca la mano a terra.

"NOOO!!"

La pelle del collo vicino all'attaccatura del tubo gli si allarga a dismisura, e un lembo di cuoio capelluto gli si stacca morbidamente da sopra la testa.

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"

Non avevate mai sentito gridare davvero qualcuno prima di allora. È come se la bocca di Nowas fosse vicino alle vostre orecchie. Quasi sentite la pressione atmosferica delle vibrazioni sonore. Persiste un leggero fischio oculare. Silenzio.

La testa gli si affloscia come un palloncino sgonfio. Il teschio del piccoli gli entra nel collo. La testa espelle il cranio come un punto nero. Poi si rigonfia ma è più piccola. Le luci degli incantesimi rivelano solo i contorni di un bocca stortissima la pelle delle orbite talmente aggrinzita da coprire totalmente gli occhi. Adesso ha in testa il cranio del bambino. 

Spoiler

Nella vostra vita vi siete fatti cullare da Ulan come dei feti in una gigantesca sacca amniotica. E ogni Tuffo è stato come il primo respiro.

Trovare ad Ulan ciò che deve rimanere nel Vuoto è destabilizzante come scoprire da un momento all'altro di non avere più piedi né mani.

Ottwell

Spoiler

[Perdi Sanità, 2 punti; sta a te ruolare perché, io ti dico che è poco]

Shane

Spoiler

[Perdi Sanità, ben 9 punti; sta a te ruolare perché, ti dico che è molto per la tua salute mentale]

Gavriel 

Spoiler

[Perdi 4 punti Sanità; stà a te ruolare perché]

 

Leuben

Spoiler

[Non perdi Sanità! Sta a te ruolare perché]

 

Randon ha gli occhi spalancati. È immobile. Guarda prima la Fiamma, poi Dergon. 

Il capitano ha gli occhi freddi di un rettile concentrato. Sarà alto poco meno di due metri, corporatura endomorfa. Lo spadone a lame ravvicinate continua a pulsare. Il Capitano sferra un rovescio capace di tagliare in due un bisonte, all'istante. SHZAK! Tre quarti della creatura finiscono contro il muro ovest e si spiaccicano. Il tentacolo residuo si liquefa istantaneamente. Nel punto in cui si liquefa il colloide rosa scompare e appare il pavimento di mattoni della stanza.

Il Capitano gira lentamente la tasta verso Nowas. Lo spadone ancora in aria, pulsante di luce bianca. Ha gli occhi di un pazzo.

La luminosità esterna illumina la stanza come dovrebbe, adesso. La crema inizia a liquefarsi. Emette un suono di bollitura. Incominciano ad intravedersi le feritorie del pavimento sottostante, un elegante marmo turchese chiaro venato di oro e turchese scuro. La crema evapora. Nessuna traccia delle frattaglie, ma puzza di pus permane. La vescica si secca, diventando una sorta di pelle di merluzzo marroncino chiaro. I teschi rimangono all'interno, come in un sacco depressurizzato. 

Randon lascia la spada e incomincia a vomitare.

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Sono in ginocchio. Il colpo della creatura seppur potesse essere sembrato ad alcuni non particolarmente violento, mi ha lasciato un lungo taglio sul viso... le lenti rotte degli occhiali per terra. Il naso è rotto, l'occhio tumefatto e la spalla mostra una ferita. Mi tengo la mano sinistra forte sul viso... incomincio a sibilare freneticamente 'B*st*rd% il mio viso!!! COme Avete osaTOO!!' Allontano la mano dal viso e la guardo con occhi da paonazzo: è rossa di sangue, il mio sangue.

Non appaio assolutamente turbato da nulla di tutto ciò che è successo: l'orripilante scena di Nowas, la faccia scarnificata di Shane.... Mi alzo in piedi di scatto e incomincio a scalpitare per terra come un bambino a cui hanno rubato il gioco preferito, agitando violentemente le braccia e urlando in preda ad un attacco di nervosismo e rabbia senza pari. 'La mia faccia! C*zz#! Devo andare immediatamente in laboratorio! ... magari riesco ancora a fare in modo di sistemare il naso e non far comparire la cicatrice né i segni della rottura... devo correre' Stringo i denti. Dopodiché lancio violentemente il mio coltello per terra e incomincio ad incamminarmi con passo veloce verso l'uscita: "Io me ne vado! Questa storia mi ha stufato! E sono serio." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauben Harriden

Mi giro stizzito, estraendo nervosamente dal camicie una piccola fiala con dentro l'estratto verde minestrone che avevo preparato sulla strada per venire al Palazzo di Naos. "Non me ne frega nulla a me! Guarda il mio naso - dico indicandolo con la mia mano sinistra - devo andare a curarmi o non tornerà mai come prima!"

Stappo la fiala e ingurgito con foga il liquido amaro all'interno. Con soddisfazione ripongo la fiala nel taschino da cui l'ho presa. Dopo poco aver bevuto la pozione, vedete incominciare a ricucirsi e a ripristinarsi velocemente le ferite. Il tessuto epidermico inizia a rigenerarsi riproducendo con rapidità sovraumana fibre che incominciano a intrecciarsi tra di loro cicatrizzando e rimarginando le ferite. Il tutto avviene in maniera macchinosa: come se qualcuno avesse fatto una grande quantità di foto ad una ferita ricucirsi e avesse poi fatto un filmino con questi fotogrammi a centuplica velocità.

'Almeno avevo preparato questo tipo di estratto... Perché ha dovuto colpirmi in faccia!?' Mi volto che ancora l'estratto non ha finito del tutto il suo effetto e riprendo a camminare verso l'uscita della stanza, scuotendo la testa. 'Fate pure quello che vi pare voi, ma io vado.'

Spoiler

Bevo l'estratto che avevo preparato di cura ferite leggere.

Guarisco di 1d8+3

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben

Spoiler

[Ti curi di 5 pf]

L'estratto è più amaro di quanto pensavi. 

 

Randon smette di vomitare, si asciuga la bocca con la manica e guarda Nowas, poi Leuben, poi Ottwell, con occhi spalancati. Dergon era accovacciato e con lo spadone punzecchiava il collo di Nowas. Appena sente torce il collo taurino di scatto. Guarda Leuben. Sbatte gli occhi una volta: le palpebre cadono morbide, tranquille e lente. 

"Faro dottore Leuben Harriden... questa scena l'ho vista quattro volte, tu sei il quinto, sono stati tutti eliminati comunque sei libero di morire come credi qui molto probabilmente contro l'Ambrosia o a Molord come un cane e con certezza non abbiamo tempo per te alle Fiamme Nowas è probabilmente morto a meno che non sappiate farlo riprendere subito penseremo al ritorno a lui se ci sarà un ritorno"

Il Capitano rifodera lo spadone

"Randon smettila di fare il porco o ti do ammonizione bianca"

Randon guarda il Capitano. Stringe le labbra.

"Ottwell ben fatto Gavriel... sei lì tutto bene Shane? Dai ho subito cose peggiori al ca**o se quella cosa voleva ucciderti ti avrebbe ucciso qualcuno Randon può fare qualcosa Ottwell puoi controllare se c'è qualcosa nella stanza per piacere"

Il Capitano è immobile. Aspetta che Randon e Ottwell eseguano gli ordini. Si torglieMa lo sguardo è su Leuben.

Randon si da una strusciata forte alla bocca. Prende la sua spada e va in direzione di Shane. Passa vicino a Gavriel. Gli posa la sua spada, gli occhi corrucciati:

"Questa servirà più a te che a me... ho un pugnale alimentato con la Luce"

Gavriel

Spoiler

Ti consegna la sua Spada Lunga +1

Si avvicina a Shane. Chiude gli occhi, disgustato. Li riapre. Avvicina le mani alla testa dello zelota. Prova ad esaminare la ferita:

"Tra un attimo vedo anche Nowas. Il teschio è attaccato tramite due barbigli nella carne delle tempie. Ho l'impressione di non poter fare nulla...

Chiude gli occhi e sibila. Una luce verdazzurro gli illumina le vene degli avambracci. Del pulviscolo bianco, luminosissimo, levita dalle sue dita e fluisce al di sotto delle due parti del teschio. Il teschio vibra qualche istante.

Shane

Spoiler

[Ti cura 3 punti ferita]

"Nulla, io posso fungere da canale per ripristinare l'integrità della carne, ma se gli rimuoviamo il teschio morirà dissanguato. Non posso fare niente per il momento. Leuben... non ti godrai molto il naso se abbandoni l'Eliminazione... ti prego vieni qua e aiutami" 

Leuben

Spoiler

La procedura prevede che chiunque si sottragga ad un Tuffo o ad una Eliminazione venga immediatamente processato a Molord per tradimento.

In caso di perdita della causa, si ritiene fortunati se il giudice assegni la morte come pena. 

Dergon:

"Bene Randon. Ottwell che consigli puoi fare qualcosa? Sennò proseguiamo"

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Lauben Harriden

Tiro un lungo sospiro. Poi abbasso la faccia e mi premo forte gli occhi con il pollice e l'indice. 'Il mio naso... diamine. Forse potrei cercare di effettuare un intervento rinoplastico e asportare un segmento del tratto membranoso per poter riallineare il setto... O forse potrebbe pure non risultare particolarmente storto il naso... Oppure potrei provare a rimodellare la columella eseguendo una Z-plastica alla base del setto... Che scocciatura.' 

Scrollo la testa e con uno sguardo di profonda amarezza decido di tornare indietro per riavvicinarmi a Shane e Randon. Nel farlo alzo lo sguardo verso la vescica ringrinzita sul soffitto. 'Spero solo che non sia troppo tardi per sistemare il naso...' Mi avvicino alla faccia di Shane e giro il volto verso Randon: "Che cosa hai fatto? Immagino un incantesimo di guarigione minore... o sbaglio?" chiedo con faccia decisamente scocciata. Dopodiché rivolto verso Shane gli dico: "Proverò ad aiutarti, ma non è un mio problema se ti farà male quello che succederà..." 'Interessante però questo cranio assassino...' Mi scappa un ghigno. 

Spoiler

Effettuo una prova di Conoscenza Naturali sulla vescica per vedere se è inerme e morta o potrebbe ancora crearci problemi.

Poi una prova di Conoscenze Naturali su quanto accaduto a Shane e una prova di Guarire per vedere se è possibile cercare di aiutarlo a staccare il teschio. Se non ci sono problemi procedo con la cura. 

 

Conoscenze Naturali 10

Guarire 10 

Guarire (pratico) 12 

 

Posso utilizzare se è necessario (ovvero se noto che l'operazione è relativamente difficile e c'è un'alta percentuale di fallimento) una Pastiglia Ferma Sangue di mia creazione per garantirmi un bonus di +5 a Guarire.

{  Questa sostanza rosa e appiccicosa aiuta a curare le ferite. Utilizzarne una dose concede Bonus Alchemico +5 alle prove di Guarire quando si effettua pronto soccorso, si guariscono le ferite da tribolo ed oggetti simili o si trattano ferite mortali. Una dose di fermasangue pone termine ad un effetto di Sanguinamento come se si fosse superata una prova di Guarire con CD 15. Quando si trattano le ferite mortali, utilizzare una dose di fermasangue conta come un utilizzo della borsa del guaritore (e si ottiene bonus +5). }

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Dergon

"Leuben muoviti a curarlo o verremo accusati di esserci distolti dall'obiettivo"

Randon

"Grazie Leuben... non vorrei che ti succedesse nulla di male se abbandoni questa Eliminazione. Prova a darci un'occhiata tu, io gli curerò le ferite con la Luce"

 

Leuben e Shane

Spoiler

[Shane può leggere]

Leuben: è palesemente rinsecchita e morta. 

[Ritieni necessario prendere la pillola, da quello che vedi]. Provi a staccare le due parti del teschio. Fai leva con un coltello sull'osso zigomatico. Vedi che il teschio è avvinghiato alle tempie tramite due barbigli. Col coltello, piano piano, cerchi di staccare il cuoio capelluto e la pelle del viso da quella trappola ossea. Senti un CRAK! Una parte di teschio si è scrostata coattamente. Il sangue comincia a grondare a fiotti. [Shane prende 10 danni, blocchi il sanguinamento, Randon ne cura 2].

L'operazione deve essere fatta con calma, in ore. Altrimenti rischi di ammazzarlo per attacco cardiaco provocato dal dolore. 

Vedete Leuben infilarsi una pastiglia in bocca e manipolare il coltello a mo' di leva tra la carne di Shane e il teschio che si è attaccato. Randon ha le mani lì vicino, il pulviscolo ci levita ancora. Sta aspettando qualcosa. L'operazione richiede qualche minuto. Dergon aspetta con le braccia conserte. Sentite un CRAK! Leuben stacca un pezzo di teschio, il sangue di Shane comincia a grondare a fiotti. Il teschio si riaggancia alla pelle. Randon lancia un'altra volta l'incantesimo. 

Dergon è poggiato con la schiena alla porta che dà sul corridoio. Si sta martoriando le gengive con un'unghia. 

"Ragazzi se ci mettete ancora tempo lo facciamo una volta completata l'Eliminazione Shane che dici Ottwell non so se hai capito che quel tentacolo era molto probabilmente parte della creatura ce ne saranno di molto più grossi questo qui era un giocattolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell

Faccio cenno al Capitano di attendere qualche istante, dopo di che mi si illuminano gli occhi di una luce bianco-grigiastra che si vede anche sotto il velo nero di energia che mi copre il volto. "Vedremo subito se resta qualcosa..."

Spoiler

Uso il secondo (e ultimo ) uso di feature per avere Blindsense, e lancio anche l'incantesimo psichico Acute Senses: adesso ho anche +18 alla percezione. Vedo qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

"Dottore, devi staccare il teschio dell'Ambrosia, non il mio, grazie!" dico a Leuben, scostandolo con decisione.
Ansimo pesantemente, sia per il dolore e la perdita di sangue, sia per la scena raccapricciante della fine di Nowas... e quel teschio ancorato sulla mia testa, non aiuta per niente.
'Devo fare qualcosa per rimediare alle ferite, altrimenti rischio di essere un peso...'
Estraggo dal borsello sulla cintura una fialetta, che stappo e bevo.
Sentendomi un pò rinfrancato, mi raddrizzo e raccolgo la mia mazza chiodata "Sono pronto a continuare, signore!"

Spoiler

Si tratta di una pozione di "Cura ferite leggere": 1d8+1 pf.

Riesco a vedere, nonostante il teschio sulla testa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano fa un segno di sì energico a Ottwell, quasi una testata al vuoto. 

"Fiamma Shane bene Ottwell fai pure bene se non vediamo nulla più qui io procederei con il corridoio vi ricordo le regole a qualsiasi costo Gavriel... tutto bene Randon?"

Randon era rivolto verso il Capitano. Ma guardava Nowas. Al suo nome tira fuori un debolissimo sì riparatorio e distratto con la testa.

"Bene andiamo nel corridoio appena Ottwell si mette... a... fare quello che sa fare per vedere se c'è"

Le parole non risuonano più ovattate come prima. Questo contribuisce a rendere l'atmosfera più tranquilla, in contrasto con le scene di prima. Sembra che sia appena finita la battaglia campale di una guerra decennale, eppure vi siete solo scontrati con mezzo moncherino dell'Ambrosia. La porta del corridoio è semichiusa come prima. Si intravede la stessa luce verdazzurra.

Spoiler

[Potete leggere per capire la condizione di Shane]

Shane

Sì, riesci a vedere abbastanza bene. [nessuna penalità].

Delle ossa zigomatiche delle due metà vedi solo una piccola mezzaluna, rossa. Vomere, osso mascellare e mandibola non sono presenti.

75a1c63fc07714_cranio(1).gif.ee4b7e4cfd52d7aa9cd6fe723e978fb9.gif

Il resto esercita una pressione leggera, come premere abbastanza per ridurre in fin di vita, ma non uccidere, una blatta. Ti ricordo che il teschio e rosso e puzza di sangue.

[Ti curi di 9 danni]

Ottwell

Spoiler

Nessuna Ambrosia nella stanza.

Come fai a percepire le creature? Difficile da spiegare. Sarebbe come spiegare ad un cieco la differenza tra il giallo canarino e l'arancione scuro tendente al rosso. Pensa ai tuoi polmoni: non li hai mai visti ne toccati ma sei sicuro che siano lì. Se ci fosse qualcosa lo sapresti. Ma non c'è nulla. 

Tuttavia, mentre ispezioni la stanza, noti dei sottili bordi di quadrato sul soffitto, coi lati di cinquanta centimetri.

Se ti avvicini:

Spoiler

Sembra una sorta di coperchio.

Se tenti di stuzzicarlo o aprirlo con una pertica:

Spoiler

Si apre facilmente. È un condotto di areazione. È un po' buio. Va verso l'alto ma poi gira subito verso l'interno del palazzo.

 

 

Nowas fa un micromovimento con la testa. Ricordatevi le regole: nessuna attenuante di soccorso umano se non è finalizzato all'Eliminazione. Se un soldato è probabilmente morto, nessun aiuto che faccia perdere troppo tempo. 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Rimango immobile, profondamente colpito dall'esperienza. La figura dell'Uomo Sinistro, traslucida ma scura, ricopre i miei lineamenti, sicché solo con una vista particolarmente acuta si possa intravedere.. la mia espressione terrorizzata. Dall'interno di quell'essere che mi tormenta, boccheggio, annaspo... ma l'armatura rimane immobile. Mi sento soffocare, mentre un terrore viscerale mi monta da dentro. Sento come tante grida che si sovrappongo, con tono di voce crescente, dentro la mia testa. La sento scoppiare. Temo che gli occhi mi escano fuori dalle orbite. Faccio per mettermi a gridare a mia volta... quando Randon mi rivolge la parola. Come destato da un brutto incubo, lo osservo ad occhi sgranati da dentro l'Eidolon.. mentre l'Uomo Sinistro si limita a volgere appena il capo a forma di elmo nero verso di lui. "... uh... grazie..." Espongo con voce roca, profonda, metallica. Afferro la spada, che osservo vagamente contrariato. '.... e chi la sa usare questa...' penso, a disagio nell'impugnare quel genere di spada nel cui utilizzo non sono addestrato. Osservo il Faro Leuben dare fuori di matto per le sue ferite al viso, poi la Fiamma Shane in difficoltà con quel teschio. Nowas sembra morto, sebbene si muova appena ancora. Il codice però è severo in merito al comportamento da tenere durante un'Inoculazione, e nella fattispecie durante un'Eliminazione... quindi non mi ci avvicino neppure. Estraggo dallo zaino, che mi ero ben curato di non tenere indosso nel momento in cui consentivo all'Uomo Sinistro di avvolgermi con la sua terrificante presenza, una stretta stecca di metallo, di circa 50 centimetri di lunghezza, intrisa con l'energia della Luce. Mi avvicino alla Fiamma Shane, e vado cercando di toccarlo con quella stecca di metallo, pronunciando una singola parola sacra alla Luce per attivarne il potere.. o almeno provarci. "... comprendo l'urgenza, Capitano... ma se affronteremo nemici più pericolosi di questo, dovremo essere preparati."  Espongo, la voce calda e cavernosa. "Posso rigenerare ogni vostra ferita con questo. Certo.. non all'infinito. Se siete feriti, avvicinatevi. Randon, dammi una mano, tu dovresti saperlo utilizzare più facilmente di me." Quindi procederei a toccare tutti i feriti, più volte, fino a rimuovere ogni ferita (per lo meno quelle visibili e curabili grazie ai doni della Luce..). Se in qualsiasi momento il Capitano dovesse ordinare di metterci in movimento, riporrei la sbarra metallica nello zaino, rimettendomi in marcia intenzionato a dirigermi verso i piani superiori, dove già prima ho affermato di ritenere trovarsi il nucleo dell'Ambrosia.

Spoiler

Utilizzo la Wand of Cure Light Wand per curare i feriti (sono sicuro che Shane e Leuben siano feriti, ma non ho tenuto conto dei danni subiti da tutti... comunque provvederei a curare tutti i feriti. Tranne Nowas.)

Use Magic Device: +10. La CD è 20, e fallire non consuma cariche, quindi pian pianino, attivandola la metà delle volte, dovrei poter curar tutti. Se Randon mi da una mano, lui immagino possa attivarla senza check, quindi dimezzerebbe le tempistiche.

Immagino ci voglia relativamente poco tempo per curare tutti, in realtà potevo già iniziare a farlo mentre Leuben dava un'occhiata alle ferite di Shane.. però siete andati avanti a postare di corsa come al solito e non sono riuscito a starvi dietro >__>

Vedi tu master, calcolati i turni di cure che riesco a fare e fammi tu i tiri, poi dicci semplicemente di quanto ci siamo curati e quante cariche ho consumato. Quando il Capitano ci dice di avanzare comunque interrompo subito e mi metto in movimento, stando davanti al suo fianco (o appena dietro). Io non mi curo, ho subito solo 4 danni da acido (che li ha subiti l'Eidolon, non io) e me li tengo.

 

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Randon alza le mani e scuote la testa. Evidentemente non sa usare l'oggetto. Dergon:

"Va bene ragazzo per gli altri muoviti ma devi lasciare stare la Fiamma Nowas e io sono a posto...

Il Capitano si stiracchia l'avambraccio, che non porta bracciali armati. C'è una spirale rosa, cauterizzata, dove prima gli si era attorcigliato il tentacolo. 

...veloce però Otwell se non hai trovato nulla possiamo andare"

Il Capitano lascia Gavriel usare la bacchetta, e mentre tiene d'occhio Ottwell spalanca la porta del corridoio con una ginocchiata. Un venticello fresco, in grado si spostare non più di un capello vi solletica qualche nervo facciale su ciglia e punta del naso. Il corridoio è ampio e alto tre metri nello stesso verderame dell'edificio, screziatissimo in oro. A spirale, una impronta scura su soffitto, parete destra, pavimento, parete sinistra, soffitto, parete sinistra e pavimento. Oltre, a trenta metri, una stanza illuminata da luce crepuscolare.

Spoiler

[Per le cure vediamoci sul TdS]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...