nanobud Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 La lancia normale non ha la qualità "precisa". :V
Fog Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 8 minuti fa, nanobud ha scritto: La lancia normale non ha la qualità "precisa". :V Io ho il manuale in inglese. Ho tradotto a spanne. Probabilmente la traduzione corretta è picca.
Brenno Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 la picca non l'avete. @Fog vale il discorso che facevamo con l'armatura, la prima riga della tabella...arma lunga in grassetto, si intende un'arma anch'essa, e sotto le varianti, la picca è quindi un'altra cosa.
nanobud Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 1 minute ago, Fog said: Io ho il manuale in inglese. Ho tradotto a spanne. Probabilmente la traduzione corretta è picca. Si guarda, forse adesso mi starai maledicendo ma comprendo che la tabella delle armi può risultare poco chiara. Altri prima di te sono caduti nello stesso tranello! La picca ha la qualità "precisa". Quello lo si legge bene. Ma lancia e picca sono due armi diverse. Ma quindi perchè la lancia non appare nella tabella? Bho. Fatto sta che chi ha impostato la tabella pensava fosse chiaro che il lettore avrebbe capito che non c'è scritto "spear" perchè quest'arma è compresa nella generica riga in grassetto Quote Long Weapon 1D8 Long 3 thaler Stesso discorso vale per tutte le altre righe in grassetto di quella tabella ad eccezione di quella "Projectile Weapon".
Fog Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Mannaggia a chi ha fatto sto manuale! C'avete ragione voi!
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 @nanobud come interpreti tu l'attacco di opportunità che ti da l'arma lunga? io che si attiva solo quando un avversario si avvicina a te. mentre sei hai l'abilità esperto in armi lunghe, anche quando sei tu ad andare contro un avversario.
nanobud Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Just now, Brenno said: @nanobud come interpreti tu l'attacco di opportunità che ti da l'arma lunga? io che si attiva solo quando un avversario si avvicina a te. mentre sei hai l'abilità esperto in armi lunghe, anche quando sei tu ad andare contro un avversario. Anch'io l'ho intesa così. 1
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Ho riletto tutto bene, In realtà la differenza sostanziale sta nel numero di attacchi gratuiti UGUALI che puoi fare nel round di gioco. Hai arma lunga ti avvicini tu ad un avversario o un avversario con arma corta si avvicina a te - COLPO GRATUITO - poi normale ordine di combattimento - si avvicina un secondo avversario con arma corta NON PUOI PIù FARE ATTACCO GRATUITO. da regolamento: Gli Attacchi Gratuiti beneficiano delle Abilità Passive ma non di quelle Attive. In circostanza normali, un Personaggio può ottenere un solo Attacco Gratuito causato da uno stesso motivo: se due avversari tentano la fuga, per esempio, si ottiene solo un Attacco Gratuito mentre se uno tenta la fuga e l'altro cerca di oltrepassare il Personaggio, si ottiene un Attacco Gratuito contro ciascuno dei due. Con abilità maestria armi lunghe invece: Hai arma lunga ti avvicini tu ad un avversario o un avversario con arma corta si avvicina a te - COLPO GRATUITO - poi normale ordine di combattimento - si avvicina un secondo avversario con arma corta COLPO GRATUITO ANCHE A LUI.
Fog Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Avevo dato un'interpretazione completamente diversa. Purtroppo la scarsa conoscenza del titolo mi porta a fare degli errori
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 1 minuto fa, Fog ha scritto: Avevo dato un'interpretazione completamente diversa. Purtroppo la scarsa conoscenza del titolo mi porta a fare degli errori normale, ci sta. lo sto studiando a fondo anche io, comunque gran gioco secondo me.
Fog Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Concordo anche se certi punti del manuale li trovo abbastanza nebulosi. Tipo le tabelle delle armi...
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 1 minuto fa, Fog ha scritto: Concordo anche se certi punti del manuale li trovo abbastanza nebulosi. Tipo le tabelle delle armi... cavolo davvero....quelle tabelle avevano confuso anche me. non possono trattare un tipo di arma in grassetto come se fosse un titolo della tabella, anzichè una tipologia a parte ahah
Fog Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Posso chiederti come funzionano gli scudi? Il bonus di armatura che danno non si aggiunge alla difesa giusto?
Karl_Franz Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 43 minuti fa, Fog ha scritto: Posso chiederti come funzionano gli scudi? Il bonus di armatura che danno non si aggiunge alla difesa giusto? In realtà si aggiunge proprio alla difesa, se Balanced dà addirittura +2 Pagina 150 del Core C'è da dire che anche qui ci sono dei misunderstanding infatti il mio Pg, avendo l'abilità Shield Fighter, ha un bonus maggior del solito +1 (+2 invece) Se leggi a pag. 121 c'è scritto "armor bonus" che va in contrasto con quanto scritto a pag.150, che però credo sia quella corretta
Fog Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Quindi il valore dello scudo va a sommarsi a quello della difesa tipo: 13 di difesa +2 di scude e vado a 15?
Karl_Franz Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 28 minuti fa, Fog ha scritto: Quindi il valore dello scudo va a sommarsi a quello della difesa tipo: 13 di difesa +2 di scude e vado a 15? Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1 E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori @Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 1 ora fa, Karl_Franz ha scritto: Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1 E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori @Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario Ti dirò..è la prima volta che faccio da master in questo gioco e come ho già detto seguirò le avventure ufficiali già fatte, quindi grossomodo mi atterrò a quelle direttive. Diciamo che per certe abilità al di la dei vantaggi, sì tendenzialmente se devi fare una prova di attributo e magari sei molto skillato in una cosa, potrei darti dei bonus al tiro. Che abilità è Leader in ITA? Comandante? 2 ore fa, Fog ha scritto: Quindi il valore dello scudo va a sommarsi a quello della difesa tipo: 13 di difesa +2 di scude e vado a 15? Sì scudo da +1 a difesa, con abilità maestria con lo scudo novizio, scrivi +2 anziché +1
Brenno Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Che poi il 3 ore fa, Karl_Franz ha scritto: Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1 E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori @Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario Comunque il manuale a tratti è veramente lacunoso...adesso spiegami il brocchiere quanta difesa da? sempre +1? Ma non ha la proprietà bilanciato...quindi in teoria dovrebbe fare +0 ahah e a cosa serve allora?
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