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Inviato
5 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Beh,"potenti" è scontato su! A quanto pare, Balor "c'ha i pugni nelle maniiii" xD

Tecnicamente faccio i danni di una spada corta... per adesso.

e sottolineo per adesso xD

Inviato
2 hours ago, Brenno said:

Ok, nessuno in questo scontro può usare armi a distanza, incantesimi sì però. Dovete dimostrare di essere "potenti"

Uhmmm... Se non erro il mio incantesimo potenzialmente fa più danni di una freccia... Aspetterò il mio turno...

@Brenno ciao, ho provato a guardare sul manuale ma non si dice nulla in merito ad "azioni preparate"... Però a volte è proprio quello che si vorrebbe fare. Per te nessun problema?

Inviato

Quello che prevede il regolamento è questo:
Ritardare l’azione: È possibile ritardare la propria azione e agire dopo altri giocatori. Non è possibile cambiare l’Iniziativa una volta che si è deciso di ritardarla.

@Pyros88 Se non sbaglio il tuo PG non agisce ora giusto? Aspetta di vedere cosa fanno i nemici? Mi sembra di aver capito così dal TdG

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Inviato

io avrei preferito proprio impedire il fiancheggiamento di Balor intercettando uno dei due ma è andata così.

vado di fiancheggiamento sul tizio di gadramei.

mi sono palesemente scordato come si combatte in Symbaroum. Che devo fare?

Inviato
13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io avrei preferito proprio impedire il fiancheggiamento di Balor intercettando uno dei due ma è andata così.

vado di fiancheggiamento sul tizio di gadramei.

mi sono palesemente scordato come si combatte in Symbaroum. Che devo fare?

@Brenno 

master, lo sottolineo per praticità ( anche se credo che mi colpisca uguale). P.s. Ma mi ha colpito di taglio? Quindi sanguino?

Inviato
22 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io avrei preferito proprio impedire il fiancheggiamento di Balor intercettando uno dei due ma è andata così.

vado di fiancheggiamento sul tizio di gadramei.

mi sono palesemente scordato come si combatte in Symbaroum. Che devo fare?

Ok, non avevo capito cosa volevi fare allora. Comunque andiamo avanti così, lo avrebbe colpito comunque

3 minuti fa, Zellos ha scritto:

@Brenno 

master, lo sottolineo per praticità ( anche se credo che mi colpisca uguale). P.s. Ma mi ha colpito di taglio? Quindi sanguino?

sì hai 9/14 di salute

Inviato (modificato)

 

45 minuti fa, Brenno ha scritto:

sì hai 9/14 di salute

Mumble...
Dite che qualcuno si offende se a quello che mi ha dato la botta di taglio gli tiro un pugno in faccia prima di uscire di "reazione"? XD

Modificato da Zellos
Inviato

Sfigatissimo Pyros che fa 18...in questo gioco, al contrario di D&D, devi fare meno del valore indicato. E i dadi li tira sempre il giocatore sia quando attacca sia quando difende dal nemico. Il focus sono sempre le statistiche del giocatore.

Tocca a @nanobud..dagli fuoco! ahah

Inviato (modificato)

non ho capito una cosa master: se in questo gioco bisogna fare meno di un dato valore allora più il valore limite è basso e più è difficile superare la prova, giusto?

di conseguenza eventuali bonus alla prova dovrebbero sommarsi sul valore limite mentre eventuali malus abbassatlo. Quindi il bonus difesa del nemico dovrebbe o portare la prova a 10 (10+2-2) oppure sommarsi al tiro di dado+2(difesa) vs 12(10+2 fiancheggiamento)

Modificato da Pyros88
Inviato
3 minutes ago, Pyros88 said:

non ho capito una cosa master: se in questo gioco bisogna fare meno di un dato valore allora più il valore limite è basso e più è difficile superare la prova, giusto?

di conseguenza eventuali bonus alla prova dovrebbero sommarsi sul valore limite mentre eventuali malus abbassatlo. Quindi il bonus difesa del nemico dovrebbe o ridurre la prova a 10 (10+2-2) oppure sommarsi al tiro tiro dado+2 vs 12(10+2 fiancheggiamento)

Che casotto...

Ora non ricordo cosa c'è scritto sul manuale ma fosse per me calcolerei la difficoltà prima e il tiro lo lascerei così com'è (io farei 10+2-2).

Inviato

Attacco normalmente è Precisione modificato da Rapidità del nemico
Quando tu attacchi devi fare di meno del tuo valore di Precisione col pugnale che è 10 a questo 10 però si va a SOMMARE il bonus che in questo caso ti da l'avversario che ha (10 di rapidità quindi 0, poi ha +1 scudo ma -3 armatura ingombrante, quindi il suo malus è -2 che nel tuo caso è invece un bonus +2 perché ti alza il valore Precisione da 10 a 12) + il fiancheggiamento che ti da +2, QUINDI dovevi fare meno di 14, 10+2+2 purtroppo hai fatto 18.

In difesa si fa il contrario si guarda il tuo valore di Difesa modificato dal valore di precisione del nemico

Se tu hai difesa 8 e combatti contro un nemico che ha precisione 12 in questo caso lui ha un bonus +2 che per te è un malus -2, quindi la tua difesa da 8 passa a 6 e devi tirare un d20 stando sotto al 6

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Inviato

@Brenno sisi prosegui pure come ti ho scritto in spoiler. Quindi se il tizio continua ad avvicinarsi Hubert lancia l'incantesimo.

Mi son dimenticato che lanciandolo evita la faccia dell'avversario.

Sono nelle mani del dado! (per il danno)

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