Zellos Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 15 minuti fa, Tunka ha scritto: Se sopravviviamo ai titani 🤣 per ora ne parlo con Bartolomeo che mi sembra essere l'unico esperto in materia oltre a me Più che altro è l’unico praticante della magia dichiarato tale a patte te. P.s. @Karl_Franz ma è voluto non aver indagato sul mio essere mago o una dimenticanza? perche Symbaroum è tipo il warhammer fantasy sulla faccenda xD
Brenno Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Ho messo insieme manuale base e guida avanzata del giocatore, di seguito l'elenco degli Archetipi e dei mestieri (che sono una novità della guida avanzata e in pratica sono degli archetipi avanzati che richiedono specifiche abilità.) ps: i cacciatori ora vengono trattati come un nuovo archetipo e non come un sottogruppo dei furfanti, a parte il cacciatore di tesori che rimane furfante. I vostri attuali personaggi a cosa li paragonereste tra quelli di questa lista? Cacciatore Cacciatore di streghe Ranger Giurato di ferro (mestiere) Cacciatore di taglie Cacciatore di mostri Guerriero Berserk Duellante Capitano Mercenario Cavaliere Templare (mestiere) Guerriero tatuato Forgiarune Maestro d’arme Guardia della furia (mestiere) Mistico Stregone Necromante Teurgo Mago Mistico Autodidatta Creatore di artefatti (mestiere) Mago dei bastoni (mestiere) Simbolista Cantore troll Mutasangue (mestiere) Spiritualista (mestiere) Demonologo (mestiere) Tessitore verde (mestiere) Illusionista (mestiere) Mentalista (mestiere) Piromante (mestiere) Spargimorte (mestiere) Confessore (mestiere) Furfante Ciarlatano Malvivente Cacciatore di tesori Spia della Regina (mestiere) Cultista rinnegato Ladro della gilda Ladro gentiluomo (mestiere) Geniere
Karl_Franz Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 (modificato) 22 minuti fa, Zellos ha scritto: Più che altro è l’unico praticante della magia dichiarato tale a patte te. P.s. @Karl_Franz ma è voluto non aver indagato sul mio essere mago o una dimenticanza? perche Symbaroum è tipo il warhammer fantasy sulla faccenda xD No no, non è una dimenticanza, anzi, se ricordi bene Kallio ha fatto capire che aveva intuito che potevi essere stato tu (andando per esclusione), ma non ha approfondito più di tanto Diciamo che ha egli stesso appreso, di nascosto a suo padre e con l'aiuto del fratello (il secondogenito, divenuto sacerdote di Prios), un potere mistico (Blessed Shield) per cui lui personalmente non è contrario alla magia, quella ben "spesa" diciamo, anzi ne è affascinato Certo, in futuro glielo richiederà a modo suo ma non è contrario a queste forme di potere. Certo, se ti presentassi con qualche incantesimo necromantico, beh.... XD ma non credo sia questo il caso EDIT: letto dopo il mess di Brenno. Beh, il mio Pg sembra tendente al Capitano, anche se con qualche sfaccettatura diversa Modificato 18 Dicembre 2017 da Karl_Franz
Zellos Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 (modificato) Bend will è anche un incantesimo dei necromanti @Brenno il mio di sicuro Mentelista. Ma se non ricordo per i mestieri devi avere alcune abilità precise ed una a master. Modificato 18 Dicembre 2017 da Zellos
Pyros88 Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 direi a piene mani ranger anche se per come se evolvessero le cose potrebbe diventare un cacciatore di mostri. come si ottengono queste sottoclassi? 🙂
Brenno Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 4 minuti fa, Zellos ha scritto: Bend will è anche un incantesimo dei necromanti @Brenno il mio di sicuro Mentelista. Ma se non ricordo per i mestieri devi avere alcune abilità precise ed una a master. sì sì esatto, era più una curiosità mia.
Brenno Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 2 minuti fa, Pyros88 ha scritto: direi a piene mani ranger anche se per come se evolvessero le cose potrebbe diventare un cacciatore di mostri. come si ottengono queste sottoclassi? 🙂 Per i mestieri ci sono delle abilità obbligatorie da possedere, mentre per gli archetipi semplici ora hanno introdotto le abilità archetipiche, queste per averle si devono possedere almeno 3 abilità anche solo a novizio tra quelle dell'archetipo di riferimento. In pratica per quello vi chiedevo che archetipi pensate di essere perché per essere considerato uno di essi ci vogliono almeno 3 abilità Tipo Kallio è assolutamente Comandante ne ha ben 4 su 4. Balor se volesse diventare Mentalista (mestiere e non semplice archetipo) dovrebbe avere tutte quelle richieste (quindi altre 3) di cui una di esse a livello Maestro
Pyros88 Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 ed io per ranger o cacciatore di mostri?
Tunka Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Io al momento piromante, ma giusto perché è l'unico incantesimo che ho. Di mio mi piacerebbe il mutasangue ma Hubert non è adatto secondo me
Brenno Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 10 ore fa, Pyros88 ha scritto: ed io per ranger o cacciatore di mostri? Ranger ci rientri ne hai 3 su 4 (conoscenza delle bestie, sesto senso, tiratore scelto) Cacciatore di mostri hai conoscenza delle bestie e tiratore scelto, dovresti avere anche esperto di trappole o maestria con le armi ad asta, una delle due per farne tre. 1
Brenno Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Scusate ma in sto periodo vado un po' a rilento. @Tunka Hubert cosa intende usare per vincolarsi alla Pietra del Sole? Un punto esperienza o un punto di corruzione permanente, se non sbaglio da manuale è permessa la scelta di una delle due cose.
Tunka Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Punto esperienza, la corruzione la riservo per le cose estreme 1
Brenno Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Ok, segnato, visto che non mi va di riportare tutta la descrizione e i poteri acquisiti, puoi leggerti in autonomia gli effetti a pagina 263 del Manuale Base (ma ovviamente leggi solo quelli della Pietra del Sole e non degli altri).
Pyros88 Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 qualcuno rapidamente potrebbe dirmi i danni della lancia e le regole speciali associate?
Brenno Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 3 minuti fa, Pyros88 ha scritto: qualcuno rapidamente potrebbe dirmi i danni della lancia e le regole speciali associate? Nel tuo caso fa 1d8 standard, qualità: lunga, attributo: precisione Regole speciali mi pare solo il fatto che se un nemico ti si avvicina puoi fargli un attacco gratuito, ma solo se hai la lancia a due mani (senza scudi) e solo se anche lui non ha una lancia in mano. 1
Tunka Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 1 ora fa, Brenno ha scritto: Ok, segnato, visto che non mi va di riportare tutta la descrizione e i poteri acquisiti, puoi leggerti in autonomia gli effetti a pagina 263 del Manuale Base (ma ovviamente leggi solo quelli della Pietra del Sole e non degli altri). Fatto
Tunka Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Si possono postare link esterni? Ho trovato un sito dove tra faq e discussioni chiariscono eventuali dubbi su regole o abilità
Brenno Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 6 minuti fa, Tunka ha scritto: Si possono postare link esterni? Ho trovato un sito dove tra faq e discussioni chiariscono eventuali dubbi su regole o abilità vai pure
Tunka Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Inviato 22 Dicembre 2017 (modificato) Con lupo mostruoso intendi per le dimensioni o che fisicamente ha delle deformita? Tipo lupo corrotto o abominio o simili? Cascata sulfurea può essere usata tipo per creare uns scia di fuoco tra i lupi ed i barbari? Per spaventare i lupi Modificato 22 Dicembre 2017 da Tunka
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