Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
15 minuti fa, Tunka ha scritto:

Se sopravviviamo ai titani 🤣 per ora ne parlo con Bartolomeo che mi sembra essere l'unico esperto in materia oltre a me

Più che altro è l’unico praticante della magia dichiarato tale a patte te. 

P.s.  @Karl_Franz ma è voluto non aver indagato sul mio essere mago o una dimenticanza?

perche Symbaroum è tipo il warhammer fantasy sulla faccenda xD

Inviato

Ho messo insieme manuale base e guida avanzata del giocatore, di seguito l'elenco degli Archetipi e dei mestieri (che sono una novità della guida avanzata e in pratica sono degli archetipi avanzati che richiedono specifiche abilità.)

ps: i cacciatori ora vengono trattati come un nuovo archetipo e non come un sottogruppo dei furfanti, a parte il cacciatore di tesori che rimane furfante.

I vostri attuali personaggi a cosa li paragonereste tra quelli di questa lista?

Cacciatore

Cacciatore di streghe

Ranger

Giurato di ferro (mestiere)

Cacciatore di taglie

Cacciatore di mostri

Guerriero

Berserk

Duellante

Capitano

Mercenario

Cavaliere

Templare (mestiere)

Guerriero tatuato

Forgiarune

Maestro d’arme

Guardia della furia (mestiere)

Mistico

Stregone

Necromante

Teurgo

Mago

Mistico Autodidatta

Creatore di artefatti (mestiere)

Mago dei bastoni (mestiere)

Simbolista

Cantore troll

Mutasangue (mestiere)

Spiritualista (mestiere)

Demonologo (mestiere)

Tessitore verde (mestiere)

Illusionista (mestiere)

Mentalista (mestiere)

Piromante (mestiere)

Spargimorte (mestiere)

Confessore (mestiere)

Furfante

Ciarlatano

Malvivente

Cacciatore di tesori

Spia della Regina (mestiere)

Cultista rinnegato

Ladro della gilda

Ladro gentiluomo (mestiere)

Geniere

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Zellos ha scritto:

Più che altro è l’unico praticante della magia dichiarato tale a patte te. 

P.s.  @Karl_Franz ma è voluto non aver indagato sul mio essere mago o una dimenticanza?

perche Symbaroum è tipo il warhammer fantasy sulla faccenda xD

No no, non è una dimenticanza, anzi, se ricordi bene Kallio ha fatto capire che aveva intuito che potevi essere stato tu (andando per esclusione), ma non ha approfondito più di tanto

Diciamo che ha egli stesso appreso, di nascosto a suo padre e con l'aiuto del fratello (il secondogenito, divenuto sacerdote di Prios), un potere mistico (Blessed Shield) per cui lui personalmente non è contrario alla magia, quella ben "spesa" diciamo, anzi ne è affascinato

Certo, in futuro glielo richiederà a modo suo :D ma non è contrario a queste forme di potere. Certo, se ti presentassi con qualche incantesimo necromantico, beh.... XD ma non credo sia questo il caso

EDIT: letto dopo il mess di Brenno. Beh, il mio Pg sembra tendente al Capitano, anche se con qualche sfaccettatura diversa

Modificato da Karl_Franz
Inviato (modificato)

Bend will è anche un incantesimo dei necromanti :P

@Brenno

il mio di sicuro Mentelista. Ma se non ricordo per i mestieri devi avere alcune abilità precise ed una a master.

Modificato da Zellos
Inviato
4 minuti fa, Zellos ha scritto:

Bend will è anche un incantesimo dei necromanti :P

@Brenno

il mio di sicuro Mentelista. Ma se non ricordo per i mestieri devi avere alcune abilità precise ed una a master.

sì sì esatto, era più una curiosità mia.

Inviato
2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

direi a piene mani ranger anche se per come se evolvessero le cose potrebbe diventare un cacciatore di mostri.

come si ottengono queste sottoclassi? 🙂 

Per i mestieri ci sono delle abilità obbligatorie da possedere, mentre per gli archetipi semplici ora hanno introdotto le abilità archetipiche, queste per averle si devono possedere almeno 3 abilità anche solo a novizio tra quelle dell'archetipo di riferimento. In pratica per quello vi chiedevo che archetipi pensate di essere perché per essere considerato uno di essi ci vogliono almeno 3 abilità

Tipo Kallio è assolutamente Comandante ne ha ben 4 su 4.

Balor se volesse diventare Mentalista (mestiere e non semplice archetipo) dovrebbe avere tutte quelle richieste (quindi altre 3) di cui una di esse a livello Maestro

Inviato

Io al momento piromante, ma giusto perché è l'unico incantesimo che ho. 

Di mio mi piacerebbe il mutasangue ma Hubert non è adatto secondo me 

Inviato
10 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ed io per ranger o cacciatore di mostri?

Ranger ci rientri ne hai 3 su 4 (conoscenza delle bestie, sesto senso, tiratore scelto)

Cacciatore di mostri hai conoscenza delle bestie e tiratore scelto, dovresti avere anche esperto di trappole o maestria con le armi ad asta, una delle due per farne tre.

• Grazie 1
Inviato

Scusate ma in sto periodo vado un po' a rilento.

@Tunka Hubert cosa intende usare per vincolarsi alla Pietra del Sole? Un punto esperienza o un punto di corruzione permanente, se non sbaglio da manuale è permessa la scelta di una delle due cose.

Inviato

Ok, segnato, visto che non mi va di riportare tutta la descrizione e i poteri acquisiti, puoi leggerti in autonomia gli effetti a pagina 263 del Manuale Base (ma ovviamente leggi solo quelli della Pietra del Sole e non degli altri).

Inviato
3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

qualcuno rapidamente potrebbe dirmi i danni della lancia e le regole speciali associate?

Nel tuo caso fa 1d8 standard, qualità: lunga, attributo: precisione
Regole speciali mi pare solo il fatto che se un nemico ti si avvicina puoi fargli un attacco gratuito, ma solo se hai la lancia a due mani (senza scudi) e solo se anche lui non ha una lancia in mano.

• Grazie 1
Inviato
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Ok, segnato, visto che non mi va di riportare tutta la descrizione e i poteri acquisiti, puoi leggerti in autonomia gli effetti a pagina 263 del Manuale Base (ma ovviamente leggi solo quelli della Pietra del Sole e non degli altri).

Fatto :)

Inviato
6 minuti fa, Tunka ha scritto:

Si possono postare link esterni?  Ho trovato un sito dove tra faq e discussioni chiariscono eventuali dubbi su regole o abilità 

vai pure

Inviato (modificato)

Con lupo mostruoso intendi per le dimensioni o che fisicamente ha delle deformita? Tipo lupo corrotto o abominio o simili? 

Cascata sulfurea può essere usata tipo per creare uns scia di fuoco tra i lupi ed i barbari? Per spaventare i lupi 

Modificato da Tunka
  • Crea nuovo...