Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1415788

Allora bella gente, ora che siete tutti scesi, siete in 5 di sotto, in un'area dove c'è anche la macina del mulino in movimento che tiene un sacco di spazio. Non ci sta più nessuno e al momento non vi nascondete più dall'entrata.  Gadramei e Kallio si mettono all'entrata, sulla soglia ad attendere i due lanceri, con Rolf, Hubert dietro di loro e poi Balor sceso per ultimo. Altra gente non ci sta, quindi lo stesso discorso vale anche per i nemici. Il primo scontro sarà 2 vs 2 sulla soglia dell'entrata.

 

  • Risposte 808
  • Visualizzazioni 44,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Aspetto la risposta di @Karl_Franz che sta parlando privatamente con Argasto prima di proseguire. Anche domani sarò assente comunque. Forse riuscirò a postare verso quest'ora.

  • Complimenti ragazzi vi sto leggendo e siete bravi e divertitenti 👏👏

  • Ho chiesto ad un mio amico che conosce l'ambientazione meglio di me e mi conferma che esistono non morti senzienti, anche se ancora non si è capito come sia possibile che si trasformino così. X T

Posted Images

comment_1415800

Mamma mia ragazzi che casino. Mi aspetto da un momento all'altro che passi un clown su un monociclo facendo girare in aria le palline! :joy:

comment_1415824
  On 08/12/2017 at 20:08, Pyros88 ha detto:

quindi non possiamo salire le scale?

E' una scala a pioli, poi se siamo un po' ingombrati...oddio, io e te credo possiamo "invertirci" di posto.

comment_1415854

A sto punto direi di spostare i ranged al piano superiore e tenere sotto tiro il gruppo fuori. Anche perché a sto punto,se ho capito bene,non riescono neanche a lanciare.una freccia :( 

  • Author
comment_1415874
  On 08/12/2017 at 21:04, Karl_Franz ha detto:

A sto punto direi di spostare i ranged al piano superiore e tenere sotto tiro il gruppo fuori. Anche perché a sto punto,se ho capito bene,non riescono neanche a lanciare.una freccia :( 

esatto non hanno più la linea visiva libera.

  • Author
comment_1415952
  On 09/12/2017 at 02:19, Tunka ha detto:

Dal piano alto posso vedere mal-rogan? E quanto è distante dal Mulino? Per capire se è a portata della mia balestra 

da sopra li avete tutti sotto tiro

comment_1415991

Che tiro sfi.ato comunque :D 

Per la prox volta comunque @Brenno la magia la tiro su Persuasive non Resolute, tanto avrei comunque fallito il tiro se non erro

La maledizione funziona anche se mentre mi attaccano mi difendo?

comment_1415993
  On 09/12/2017 at 09:45, Karl_Franz ha detto:

Che tiro sfi.ato comunque :D 

Per la prox volta comunque @Brenno la magia la tiro su Persuasive non Resolute, tanto avrei comunque fallito il tiro se non erro

La maledizione funziona anche se mentre mi attaccano mi difendo?

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

  • Author
comment_1415995
  On 09/12/2017 at 09:45, Karl_Franz ha detto:

Che tiro sfi.ato comunque :D 

Per la prox volta comunque @Brenno la magia la tiro su Persuasive non Resolute, tanto avrei comunque fallito il tiro se non erro

La maledizione funziona anche se mentre mi attaccano mi difendo?

Scudo benedetto: Con un Test riuscito di Tenacia il Mistico si circonda di un alone luminescente e questo bagliore gli conferisce 1D4 punti Armatura.
Sulla maledizione non è specificato quello che chiedi, ma direi che se cerchi di difenderti non si applica, potrebbe anche essere che l'armatura assorbe un colpo senza che tu compia un'azione specifica.

  On 09/12/2017 at 09:48, Zellos ha detto:

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

infatti mi sa proprio di no.

comment_1415997
  On 09/12/2017 at 09:48, Zellos ha detto:

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

Con l'abilità Leader ;) 

Certo, il mio sta tutto spiegato da Background

  On 09/12/2017 at 09:49, Brenno ha detto:

Scudo benedetto: Con un Test riuscito di Tenacia il Mistico si circonda di un alone luminescente e questo bagliore gli conferisce 1D4 punti Armatura.
Sulla maledizione non è specificato quello che chiedi, ma direi che se cerchi di difenderti non si applica, potrebbe anche essere che l'armatura assorbe un colpo senza che tu compia un'azione specifica.

infatti mi sa proprio di no.

Idem come sopra, a meno che non ho capito io qualcosa dal manuale :D 

  • Author
comment_1416001
  On 09/12/2017 at 09:51, Karl_Franz ha detto:

Con l'abilità Leader ;) 

Certo, il mio sta tutto spiegato da Background

Idem come sopra, a meno che non ho capito io qualcosa dal manuale :D 

La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.

Io la interpreto come una sorta di tiro salvezza contro incantesimi, non per quelli che tiri tu.

comment_1416003
  On 09/12/2017 at 09:55, Brenno ha detto:

La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.

Io la interpreto come una sorta di tiro salvezza contro incantesimi, non per quelli che tiri tu.

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

  • Author
comment_1416006
  On 09/12/2017 at 09:59, Karl_Franz ha detto:

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

Copio e incollo esattamente dal manuale ITA

  • Novizio Passiva. La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.
  • Adepto Attiva. Il Personaggio può indicare una cretura o un oggetto come bersaglio per i suoi alleati per la durata di una Scena. Tutti gli alleati che attaccano il bersaglio designato gli infliggono +1D4 danni. Cambiare bersaglio richiede l’impiego di una nuova Azione Attiva del Comandante.
  • Maestro Attiva. Il Comandante incita gli alleati con un discorso motivazionale che permette loro di utilizzare il suo valore di Persuasione invece del proprio valore di Tenacia per la durata di una Scena.

Direi che quello che volevi fare tu si può fare a livello Maestro.

comment_1416007
  On 09/12/2017 at 09:59, Karl_Franz ha detto:

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

E' forte perché permette ai personaggi non maghi di avere una buona resistenza alla magia ed ha abilità aggiuntive a livello adepto e master interessanti u.u

comment_1416011
  On 09/12/2017 at 10:03, Brenno ha detto:

Copio e incollo esattamente dal manuale ITA

  • Novizio Passiva. La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.
  • Adepto Attiva. Il Personaggio può indicare una cretura o un oggetto come bersaglio per i suoi alleati per la durata di una Scena. Tutti gli alleati che attaccano il bersaglio designato gli infliggono +1D4 danni. Cambiare bersaglio richiede l’impiego di una nuova Azione Attiva del Comandante.
  • Maestro Attiva. Il Comandante incita gli alleati con un discorso motivazionale che permette loro di utilizzare il suo valore di Persuasione invece del proprio valore di Tenacia per la durata di una Scena.

Direi che quello che volevi fare tu si può fare a livello Maestro.

Che poi neanche, visto che che parla di "loro"

Vabbè, errore mio, avevo frainteso la cosa. Mi devo tenere l'abilità e la maledizione :D