Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_1416012
In questo momento, Karl_Franz ha scritto:

Che poi neanche, visto che che parla di "loro"

Vabbè, errore mio, avevo frainteso la cosa. Mi devo tenere l'abilità e la maledizione :D

Sì, vero. E' un'abilità che potenzia gli altri non tu. Comunque hai 11 non è così impossibile attivare lo scudo, diciamo che gli ultimi tiri sono stati un po' sfigati.

  • Risposte 808
  • Visualizzazioni 43,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Aspetto la risposta di @Karl_Franz che sta parlando privatamente con Argasto prima di proseguire. Anche domani sarò assente comunque. Forse riuscirò a postare verso quest'ora.

  • Complimenti ragazzi vi sto leggendo e siete bravi e divertitenti 👏👏

  • Ho chiesto ad un mio amico che conosce l'ambientazione meglio di me e mi conferma che esistono non morti senzienti, anche se ancora non si è capito come sia possibile che si trasformino così. X T

Posted Images

  • Author
comment_1416023

@Pyros88 Se non ho capito male, sali di sopra e provi a tirare con l'arco attraverso il passaggio sul pavimento del piano rialzato verso l'entrata (dove è appoggiata la scala a pioli per intenderci). Corretto?

comment_1416032

yes, in attesa non appena un nemico si fa avanti sull'accesso. La direzione dovrebbe coglierlo di sorpresa.

Edited by Pyros88

comment_1416093
3 ore fa, Brenno ha scritto:

Sì, vero. E' un'abilità che potenzia gli altri non tu. Comunque hai 11 non è così impossibile attivare lo scudo, diciamo che gli ultimi tiri sono stati un po' sfigati.

Ho risolto l'arcano :D 

Sono rientrato ora a casa, ed ho il manuale in inglese, nel quale dice

"...to use Persuasive instead of Resolute for instance when weaving mystical powers..."

che tradotto significa pressappoco "per esempio quando si tessono/intrecciano i poteri mistici", e non fa menzione di "contro" come mi hai citato dal manuale in italiano, che ne và a cambiare totalmente la concezione. Vedi anche questo link

https://www.reddit.com/r/Symbaroum/comments/6ac5k6/leader_ability_novice/

Non è per avere ragione per forza eh! Mi adeguo al manuale in ita, era' solo per capire bene la cosa, in quanto in fase di creazione mi ero attenuto a questo ;) 

comment_1416116

Giusto per capire, nn sono uscite anche delle errata? Magari hanno corretto una o l'altra versione 

 

Controllato, nessuna errata sembra essere un semplice errore di traduzione... Stranamente 🤣

Edited by Tunka

  • Author
comment_1416233
9 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ho risolto l'arcano :D 

Sono rientrato ora a casa, ed ho il manuale in inglese, nel quale dice

"...to use Persuasive instead of Resolute for instance when weaving mystical powers..."

che tradotto significa pressappoco "per esempio quando si tessono/intrecciano i poteri mistici", e non fa menzione di "contro" come mi hai citato dal manuale in italiano, che ne và a cambiare totalmente la concezione. Vedi anche questo link

https://www.reddit.com/r/Symbaroum/comments/6ac5k6/leader_ability_novice/

Non è per avere ragione per forza eh! Mi adeguo al manuale in ita, era' solo per capire bene la cosa, in quanto in fase di creazione mi ero attenuto a questo ;) 

Perfetto, prossima volta te lo applico allora. Purtroppo era sbagliata la traduzione.

  • Author
comment_1416237

Domanda: la lancia se io ce l'hi da un attacco gratuito quando un nemico non dotato di lancia si avvicina per colpirmi e questo è ok. Ma pure se mi muovo io ad attaccare un nemico che non ha la lancia, faccio un attacco gratuito? Per me no, è solo "difensiva". Per voi?

comment_1416238

Ne abbiamo discusso a suo tempo per il mio pg. Devi avere il secondo grado del talento per la lancia per avere l'attacco gratuito anche quando sei tu ad avvicinarti

  • Author
comment_1416240
2 minuti fa, Fog ha scritto:

Ne abbiamo discusso a suo tempo per il mio pg. Devi avere il secondo grado del talento per la lancia per avere l'attacco gratuito anche quando sei tu ad avvicinarti

Ora ricordo, vero ne parlammo ad inizio avventura. Ok.

  • Author
comment_1416245
18 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

adesso parte la mia freccia giusto?

Partita e ha fatto il suo dovere, ora come scritto in TdG avendo superato la sua soglia di resistenza, puoi scegliere se cade a terra, oppure rimane in piedi ma gli fai un secondo attacco gratis

  • Author
comment_1416374

@Zellos Balor se non erro ha 10/14 di salute vero?
Avevi preso un brutto colpo (-5) durante la prova di ammissione con le guardie di Argasto, poi hai recuperato 1 punto dormendo, dato che ora siamo al giorno 2.

comment_1416377
16 minuti fa, Brenno ha scritto:

@Zellos Balor se non erro ha 10/14 di salute vero?
Avevi preso un brutto colpo (-5) durante la prova di ammissione con le guardie di Argasto, poi hai recuperato 1 punto dormendo, dato che ora siamo al giorno 2.

esatto, grazie alle geniali guardie del nostro datore di lavoro che dovevano "andarci leggere". xD

Edited by Zellos

comment_1416386

@Brenno cerca di condensare i post per cortesia. Da regolamento non si possono mettere due post di fila nella stessa conversazione entro 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa di solito si modifica direttamente l'ultimo post (attenzione però che non appaiono le notifiche per le modifiche a meno che non tagghi le persone). Considera poi che un topic va chiuso dopo i 1000 post. Facendo così il tdg dura un terzo in meno.

Perdonami per la pignoleria :)

  • Author
comment_1416395
14 minuti fa, Tunka ha scritto:

Come siamo messi con le iniziative? Serve ritirare tutti i turni? 

No, sta a te poi si parte col giro 2 stesse iniziative

33 minuti fa, Fog ha scritto:

@Brenno cerca di condensare i post per cortesia. Da regolamento non si possono mettere due post di fila nella stessa conversazione entro 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa di solito si modifica direttamente l'ultimo post (attenzione però che non appaiono le notifiche per le modifiche a meno che non tagghi le persone). Considera poi che un topic va chiuso dopo i 1000 post. Facendo così il tdg dura un terzo in meno.

Perdonami per la pignoleria :)

Giusto, cercherò di condensare i post

  • Author
comment_1416565

@Karl_Franz

Mi sa che nel manuale base disarmare, sbilanciare, proiettare, caricare, stare sulla difensiva sono tutte manovre che non ci sono, mi pare di aver capito che sono nel manuale advanced.
Quindi OK se rimani fermo, nel caso difendi normalmente.