Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato


1 minute ago, Fog said:

Io ho il manuale in inglese. Ho tradotto a spanne. Probabilmente la traduzione corretta è picca.

Si guarda, forse adesso mi starai maledicendo ma comprendo che la tabella delle armi può risultare poco chiara.

Altri prima di te sono caduti nello stesso tranello!

La picca ha la qualità "precisa". Quello lo si legge bene.

Ma lancia e picca sono due armi diverse. Ma quindi perchè la lancia non appare nella tabella?

Bho.

Fatto sta che chi ha impostato la tabella pensava fosse chiaro che il lettore avrebbe capito che non c'è scritto "spear" perchè quest'arma è compresa nella generica riga in grassetto

Quote

Long Weapon   1D8   Long   3 thaler

Stesso discorso vale per tutte le altre righe in grassetto di quella tabella ad eccezione di quella "Projectile Weapon".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto bene, In realtà la differenza sostanziale sta nel numero di attacchi gratuiti UGUALI che puoi fare nel round di gioco.

  • Hai arma lunga ti avvicini tu ad un avversario o un avversario con arma corta si avvicina a te - COLPO GRATUITO - poi normale ordine di combattimento - si avvicina un secondo avversario con arma corta NON PUOI PIù FARE ATTACCO GRATUITO.

da regolamento: Gli Attacchi Gratuiti beneficiano delle Abilità Passive ma non di quelle Attive. In circostanza normali, un Personaggio può ottenere un solo Attacco Gratuito causato da uno stesso motivo: se due avversari tentano la fuga, per esempio, si ottiene solo un Attacco Gratuito mentre se uno tenta la fuga e l'altro cerca di oltrepassare il Personaggio, si ottiene un Attacco Gratuito contro ciascuno dei due.

Con abilità maestria armi lunghe invece:

  • Hai arma lunga ti avvicini tu ad un avversario o un avversario con arma corta si avvicina a te - COLPO GRATUITO - poi normale ordine di combattimento - si avvicina un secondo avversario con arma corta COLPO GRATUITO ANCHE A LUI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fog ha scritto:

Concordo anche se certi punti del manuale li trovo abbastanza nebulosi. Tipo le tabelle delle armi...

cavolo davvero....quelle tabelle avevano confuso anche me. non possono trattare un tipo di arma in grassetto come se fosse un titolo della tabella, anzichè una tipologia a parte ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fog ha scritto:

Posso chiederti come funzionano gli scudi? Il bonus di armatura che danno non si aggiunge alla difesa giusto?

In realtà si aggiunge proprio alla difesa, se Balanced dà addirittura +2

Pagina 150 del Core

C'è da dire che anche qui ci sono dei misunderstanding :D infatti il mio Pg, avendo l'abilità Shield Fighter, ha un bonus maggior del solito +1 (+2 invece)

Se leggi a pag. 121 c'è scritto "armor bonus" che va in contrasto con quanto scritto a pag.150, che però credo sia quella corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Fog ha scritto:

Quindi il valore dello scudo va a sommarsi a quello della difesa tipo: 13 di difesa +2 di scude e vado a 15?

Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1

E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori

@Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci

Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1

E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori

@Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci

Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario

Ti dirò..è la prima volta che faccio da master in questo gioco e come ho già detto seguirò le avventure ufficiali già fatte, quindi grossomodo mi atterrò a quelle direttive. Diciamo che per certe abilità al di la dei vantaggi, sì tendenzialmente se devi fare una prova di attributo e magari sei molto skillato in una cosa, potrei darti dei bonus al tiro.

Che abilità è Leader in ITA? Comandante?

 

2 ore fa, Fog ha scritto:

Quindi il valore dello scudo va a sommarsi a quello della difesa tipo: 13 di difesa +2 di scude e vado a 15?

Sì scudo da +1 a difesa, con abilità maestria con lo scudo novizio, scrivi +2 anziché +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il

3 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Si, se è Balanced o se hai l'abilità Shield Fighter, altrimenti +1

E alla Difesa va comunque sottratto l'impeding dell'armatura o altri fattori

@Brenno volevo chiederti una cosa sulle abilità; sei comunque portato a considerarle nei test, a prescindere dai vantaggi che danno (Novice, Adv. e Master)? Tipo l'abilità "Leader", per intenderci

Se si, allora lascio la mia build così com'è, molto da BG, altrimenti la vario

Comunque il manuale a tratti è veramente lacunoso...adesso spiegami il brocchiere quanta difesa da? sempre +1? Ma non ha la proprietà bilanciato...quindi in teoria dovrebbe fare +0 ahah e a cosa serve allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...