Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
4 ore fa, Brenno ha scritto:

Vediamo ora se la cara Lestra con cui c'era un certo feeling :heart: corre in soccorso del suo Kallio !

Tocca a @Tunka intanto...FUOCOOO!

Come funziona “la morte” in Symbaroum?

Inviato
7 ore fa, Zellos ha scritto:

Come funziona “la morte” in Symbaroum?

a meno che uno non venga curato con un rimedio erboristico o con il potere Guaritore, tira 1d20 ogni turno.

1 torna in piedi con 1d4 punti resistenza

da 2 a 10 rimane in fin di vita

da 11 a 19 è più vicino alla morte, dopo 3 tiri di questo tipo muore

20 muore

Inviato

domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta.

• Mi piace 1
Inviato
41 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta.

Da regolamento hanno danni e assorbimenti fissi

• Grazie 1
Inviato

Nuovo Round

Ordine: 

Gadramei
Kallio  (tiro morte) per questo turno Lestra aiutata da una guardia di Argasto riesce soltanto a trascinarti via
Balor
Rolf
Abominio
Hubert

Inviato
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

In realtà il danno fisso nei giochi viene visto come un “Malus” nei gdr di nuova impostazione.  

Poi symbaroum è un gioco che è previsto che sia mortifero. 

Inviato
4 ore fa, Brenno ha scritto:

ci sta d'altronde state affrontando un Abominio...

ps se volete usare manovre e regole della guida avanzata dite pure voi.

io non la conosco proprio la guida avanzata 

Inviato

Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD

Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD

Inviato

Appena ho un attimo proseguiamo, ti cura Lestra.

Sui danni/assorbimenti, è così da regolamento ho chiesto anche in qualche gruppo, è proprio così, poi i vari poteri/abilità dei nemici vanno studiati ed interpretati

Inviato
1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD

Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD

Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD

Inviato
42 minuti fa, Zellos ha scritto:

Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD

Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio :D 

Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD

• Mi piace 1
Inviato

C'è un motivo se è così,  normalmente in questo regolamento il master non tira dadi. Fanno tutto i giocatori, facendo così si elimina un passaggio perché sai che se fallisci la tua difesa hai dei danni fissi senza tirare altri dadi. Ne dovrebbe risultare un combattimento più fluido e un pelo meno mortale evitando i picchi di danno 

Io ho iniziato con d&d Basic e poi avanti fino a pathfinder, ma sinceramente preferisco un sistema dove gli eroi sono cmq mortali piuttosto che uno dove puoi uccidere draghi a iosa 

Inviato
5 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio :D 

Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD

Ci sono giochi “moderni” che concedono la scelta ai giocatori, fra più danni oppure meno con menomazioni e status momentanei o meno. 

Preferisco la modernità xD

battute a parte, preferisco i sistemi  che permettono ad un giocatore di fare un personaggio “ragionevole”, cosa che alcuni giochi vecchi non permettevano di fare xD

• Crea nuovo...