Zellos Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 4 ore fa, Brenno ha scritto: Vediamo ora se la cara Lestra con cui c'era un certo feeling corre in soccorso del suo Kallio ! Tocca a @Tunka intanto...FUOCOOO! Come funziona “la morte” in Symbaroum?
Karl_Franz Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Ehhh vabbé! Tiri di dado di cacca e sfiga a gogo comunque XD Ringraziate il nobile per essersi sacrificato per voi , 1
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 7 ore fa, Zellos ha scritto: Come funziona “la morte” in Symbaroum? a meno che uno non venga curato con un rimedio erboristico o con il potere Guaritore, tira 1d20 ogni turno. 1 torna in piedi con 1d4 punti resistenza da 2 a 10 rimane in fin di vita da 11 a 19 è più vicino alla morte, dopo 3 tiri di questo tipo muore 20 muore
Pyros88 Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta. 1
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 41 minuti fa, Pyros88 ha scritto: domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta. Da regolamento hanno danni e assorbimenti fissi 1
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Nuovo Round Ordine: Gadramei Kallio (tiro morte) per questo turno Lestra aiutata da una guardia di Argasto riesce soltanto a trascinarti via Balor Rolf Abominio Hubert
Zellos Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 1 ora fa, Pyros88 ha scritto: domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta. In realtà il danno fisso nei giochi viene visto come un “Malus” nei gdr di nuova impostazione. Poi symbaroum è un gioco che è previsto che sia mortifero.
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 ci sta d'altronde state affrontando un Abominio... ps se volete usare manovre e regole della guida avanzata dite pure voi.
Tunka Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Dopo il colpo a kallio mi sono visto in cimitero 🤣
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Gadramei sgravissimo ahah bravi tutti comunque, sia nell'interpretazione che nella tattica.
Fog Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Piacere, mi chiamo Gadramei e risolvo problemi!
Pyros88 Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 4 ore fa, Brenno ha scritto: ci sta d'altronde state affrontando un Abominio... ps se volete usare manovre e regole della guida avanzata dite pure voi. io non la conosco proprio la guida avanzata
Zellos Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 29 minuti fa, Pyros88 ha scritto: io non la conosco proprio la guida avanzata Ha un bel po’ di cose carine, ma anche una bella dose di porcate xD 1
Karl_Franz Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD
Brenno Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Appena ho un attimo proseguiamo, ti cura Lestra. Sui danni/assorbimenti, è così da regolamento ho chiesto anche in qualche gruppo, è proprio così, poi i vari poteri/abilità dei nemici vanno studiati ed interpretati
Zellos Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 1 ora fa, Karl_Franz ha scritto: Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD
Karl_Franz Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 42 minuti fa, Zellos ha scritto: Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD 1
Tunka Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 C'è un motivo se è così, normalmente in questo regolamento il master non tira dadi. Fanno tutto i giocatori, facendo così si elimina un passaggio perché sai che se fallisci la tua difesa hai dei danni fissi senza tirare altri dadi. Ne dovrebbe risultare un combattimento più fluido e un pelo meno mortale evitando i picchi di danno Io ho iniziato con d&d Basic e poi avanti fino a pathfinder, ma sinceramente preferisco un sistema dove gli eroi sono cmq mortali piuttosto che uno dove puoi uccidere draghi a iosa
Zellos Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 5 ore fa, Karl_Franz ha scritto: Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD Ci sono giochi “moderni” che concedono la scelta ai giocatori, fra più danni oppure meno con menomazioni e status momentanei o meno. Preferisco la modernità xD battute a parte, preferisco i sistemi che permettono ad un giocatore di fare un personaggio “ragionevole”, cosa che alcuni giochi vecchi non permettevano di fare xD
Messaggio consigliato