Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

D'accordo, signori, trattasi questa di una delle mie domande psicopatiche che mi vengono in mente ogni tanto...

è possibile lanciare benedire/maledire acqua su un elementale dell'acqua evocato per conferirgli temporaneamente le qualità dell'acqua santa?

Se sì, immagino che (oltre la durata limitata, a differenza dell'uso "standard" del suddetto incantesimo, tale cast richieda anche un ts da parte dell'elementale stesso, mi sbaglio?

E, di nuovo, se si, siccome c'è un limite di litri da benedire, che limite si applica in funzione delle tagli dell'elementale?

Un grazie in anticipo per l'aiuto:mrgreen:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Onestamente non ho mai pensato nulla del genere.... ma a primo acchito rispondo che non è possibile: trattasi di rito particolare di divinità. Non penso sia possiile usare l'acqua imprigionata in 1 forma .... di ... elementale. Personalmente riterrei 1 sacrilegio la cosa. Poi , come già detto... non ci avevo mai pensato

Inviato

Nel fantasy tutto è possibile.

Ora vediamo come bilanciarlo, direi che il solito "benedire acqua" non è sufficiente, crea un incantesimo ad Hoc "Santificare Elementale" o Evoca elementale santo con le qualità desiderate. Livello incantesimo suggerito 3° o 4°

comunque bella idea, molto originale, da master te la premierei

Inviato

Andare contro un qualsiasi culto..? Perchè mai..?!

Comunque direi che è più semplice inventare un nuovo mostro (più che un nuovo incantesimo.. mi pare più fattibile..), l'elementale d'acqua santa o maledetta appunto, da aggiungere alla lista delle evocazioni (di un livello superiore alle evocazioni di elementali standard).. In fin dei conti esiste l'elementale di sangue.. (credo.. una volta il dm me l'ha messo contro..) ^^

Inviato

Beh nel caso di un culto che ha come domini bene (o male) ed acqua direi che sarebbe azzeccatissimo no?

Per il mostro basterebbe aggiungere che gli attacchi sono considerati buoni e fa 2d4 aggiuntivi ai non morti e considerarlo di un grado sfida superiore.

Inviato

bè... lussuoso

in effetti sull'incantesimo in se avete proprio ragione, così come sulle proposte fatte... direi che dunque il meglio è adattare un nuovo mostro...

grazie mille^^

Inviato

Fattibilissimo ed anche carino come pensiero.

Crea un incantesimo adatto a rendere benedetto il tuo elementale, oppure uno per evocarlo già benedetto.

Come ha detto Augoeides, nel fantasy, tutto è possibile.

Anche un elementale dell'acqua che vive nel pozzo dove i chierici prendono l'acqua per poi benedirla, con il passare del tempo, a forza di calare quel secchio nel quale viene benedetta l'acqua, può trasmettere le sue "scorie" benedette nel pozzo ogni volta che l'acqua viene ripresa, facendolo diventare automaticamente, un elementale di acqua santa. :rolleyes: