Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Domanda: come mai su satellite trasmettono i programmi in inglese?

Mi spiego meglio. Tra ieri sera e stasera, i telefilm di italia 1 vengono trasmessi su satellite in inglese, cosa alquanto antipatica per chi non può guardarli normalmente via antenna.

Avete mica idea da cosa dipenda? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? :confused:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ahem...hai provato a controllare che non sia frutto di smanettamento di qualcuno col doppio audio?

A quanto ne so su SKY molti programmi vengono mandati col doppio audio cioè, sia in lingua originale che in italiano...

Per controllare quello basta andare sul canale, premere il tasto "i" del telecomando e selezionare il tipo di audio che si vuole.

Se non fosse dovuto a quello, brancolo nel buio.

Inviato

No guarda che sui canali fininvest non c'è il doppio audio n(penso che ci sia dal 110 in poi quindi dal pacchetto fox life etc...). Probabilmente sono quei castroni della fininvest... Notavo giorni fa che la compagnia dell'anello è iniziata su satellite, ma dopo il primo passaggio pubblicitario si sono accorti dell'errore ed hanno interrotto la trasmissione.

Inviato

Infatti, io non sto parlando di Sky. A casa del mio moroso guardano tutto via satellite perché con l'antenna non ricevono praticamente nulla. Solo che da giovedì sera, programmi come The Closer, e Grey's Anatomy e Nip&Tuck ieri sera, gli vengono trasmessi in inglese.

PS: difatti Il Signore degli Anelli ce lo stiamo riguardando su dvd, per ripicca! :evil:

Inviato

Questa mi giunge nuova...

Non sanno più che inventarsi per dirottare gente al digitale terrestre... :banghead:

Spoiler:  
Poi i banditi sarebbero quelli che scaricano dal P2P... :rolleyes:

Sì infatti io l'ho pensato ma non l'ho detto. E' arcinoto che da quando Fininvest ha mollato Telepiù (che è diventata Sky) sono diventati acerrimi concorrenti e cercano di farsi le scarpe a vicenda. Quindi trascurano il satellite per convincere la gente a passare al digitale terrestre. Ma qualitativamente non c'è trippa per gatti... molto meglio di gran lunga l'offerta del satellite!

Inviato

Va bene ragazzi, ma tutto questo non c'entra niente! :lol:

Comunque, si saranno sbagliati...

No, non hai capito. Non è che si sono sbagliati. Lo fanno apposta! Siccome le trasmissioni a qualità digitale le passano via cavo per costringere le persone che non hanno buona ricezione via antenna a prendere il digitale bicottano il satellite (che sarebbe l'altra piattaforma di alternativa per la trasmissione in digitale). Se non ci credi prova ogni tanto a vedere quante trasmissioni della Rai vanno su satellite (praticamente tutto) e quante della Mediaset (pochissimi dei film...in genere la schermata è blu). Il boicottamento del satellite poi avviene in quanto c'è concorrenza tra loro e Murdoch. Io e Dark abbiamo risposto alla tua domanda... ;-)