Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per i cannoni usiamo questo:

   Large         Dmg      Critical      Range    Type1    Crew       Aim       Load    Penalità a TpC  
  Falconetto      3d6  x4  20 mt   B and P  1 1 2  -4  
Cannone   6d6 x4 30 mt B and P  2  1 3  -6

in pratica il falconetto può essere usato anche da una persona sola, richiede 2 round per caricare e 1 per puntare e fare fuoco, il cannone richiede almeno due persone per essere utilizzato, 3 round per ricaricare e 1 per puntare e fare fuoco. Ogni persona aggiuntiva abbassa il tempo di ricarica di 1 round e la penalità al TpC di 1. Ovviamente non si può andare sotto ai 2 round, ne servono almeno 1 per ricaricare e 1 per puntare; per cui il cannone può essere utilizzato da 4 persone; con più persone non ottiene niente (anche il TpC si può ridurre al massimo a -2), a parte che se bisogna spostarlo in una nuova posizione ci si muove più in fretta.

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io gli attrezzi li farei usare anche per Conoscenze (Ingegneria), in modo da non dover fare ricerche di due ore su come sostituire delle vele rotte :D

quello si fa con Artigianato (sartoria) o con professione (marinaio), tutto il personale "standard" sa come farlo.


Inviato

La nave ha dei cannoni, quindi? Effettivamente gli obici mi sembravano un pó strani (soprattutto per il peso).

38 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

quello si fa con Artigianato (sartoria) o con professione (marinaio), tutto il personale "standard" sa come farlo.

Quindi Conoscenze (Ingegneria) sarebbe solo per le nozioni piú tecniche e i progetti, mentre Artigianato per metterli in pratica? Allora il bonus è perfetto.

Inviato

Scusate l'assenza del week end (Nö, non ero a Lucca, altri problemi), stasera vi aggiorno un po' sull'equipaggio, ma intanto volevo chiedervi una cosa.

Dato che per la maggior parte sarà una campagna ambientata in nave o comunque in giro per porti, le armature saranno in gran parte leggere. Preferite quindi:

- Lasciare tutto inalterato (facendo attenzione a non finire in acqua con le armature pesanti) 

- Usare le regole alternative delle armature come RD

- Usare una semplice house rule: tutti hanno un dodge bonus pari al proprio bab, che ovviamente si somma al bonus armatura standard. In questo modo anche con armature leggere avete una ca sufficientemente alta, e non rischiate di finire a fondo se cadete in acqua 

Inviato (modificato)

Ricordate però che non tutti hanno armi da fuoco. State andando ad esplorare isole non civilizzate, non sapete cosa incontrerete

Modificato da Ulfedhnar
Inviato

Io eviterei l'ultima variante: rischia di rendere certe persone incolpibili (già ora un Paladino con giaco di maglia e Destrezza 16 avrebbe un 21 alla CA, senza contare bonus vari degli oggetti magici. La variante potrebbe rendere gli scontri piú lunghi e noiosi). Le armature come RD non la conosco, ma per semplicità punterei sulla prima.

Ne approfitto per avvisare che sono un pó indietro con la scheda, ho dovuto cambiare la build. Poi ho un paio di domande da farti per delle piccole varianti alle regole, che potrebbero modificare la costruzione.

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

sarebbe possibile togliere il requisito di allineamento dal Dawnflower Anchorite

sul sito d20pfsrd non riesco a trovarlo, è materiale ufficiale? Se sì, nessun problema

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

gli Stunts del Busker contano come Bardic Performance

Non lo so. Leggendo, da come è scritto direi di no, ma in realtà non vedo perchè. Che cosa ne pensano gli altri?

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

sul sito d20pfsrd non riesco a trovarlo, è materiale ufficiale? Se sì, nessun problema

Archives of Nethys è praticamente d20pfsrd con i riferimenti a Golarion, è materiale ufficiale. Viene dal Player Companion Path of the Righteous.

47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non lo so. Leggendo, da come è scritto direi di no, ma in realtà non vedo perchè. Che cosa ne pensano gli altri?

A livello puro di regole direi di no, peró pensavo potessero contare come tali perché sostituiscono Bardic Performance.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Su d20 molte cose non hanno il nome originale.

In teoria gli stunt contano come BP per i talenti (es extra performance), ma sostituiscono la feature originaria. Imho non li farei contare come BP. È come per l'archetipo dell'Archeologist

Inviato

Quindi per gli Stunts e la CdP lo conto come un no? Cosí so come costruire il PG (molto probabilmente lo cambio in Busker puro).

54 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

io ho un grosso problema: non so che talento scegliere :( qualcuno ha qualche idea?
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1383712

Extra revelation lo tengo in considerazione come ultima alternativa
 

Se vuoi sostanzialmente essere un buffer/supporter Flagbearer non è per niente male, anche se forse non si adatta proprio alla tua idea. Oltre a Extra Revelation non saprei cosa consigliarti.

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quindi per gli Stunts e la CdP lo conto come un no? Cosí so come costruire il PG (molto probabilmente lo cambio in Busker puro).

Direi di no, sorry. 

 

  • Grazie 1
×
×
  • Crea nuovo...