Ulfedhnar Inviato 1 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Per i cannoni usiamo questo: Large Dmg Critical Range Type1 Crew Aim Load Penalità a TpC Falconetto 3d6 x4 20 mt B and P 1 1 2 -4 Cannone 6d6 x4 30 mt B and P 2 1 3 -6 in pratica il falconetto può essere usato anche da una persona sola, richiede 2 round per caricare e 1 per puntare e fare fuoco, il cannone richiede almeno due persone per essere utilizzato, 3 round per ricaricare e 1 per puntare e fare fuoco. Ogni persona aggiuntiva abbassa il tempo di ricarica di 1 round e la penalità al TpC di 1. Ovviamente non si può andare sotto ai 2 round, ne servono almeno 1 per ricaricare e 1 per puntare; per cui il cannone può essere utilizzato da 4 persone; con più persone non ottiene niente (anche il TpC si può ridurre al massimo a -2), a parte che se bisogna spostarlo in una nuova posizione ci si muove più in fretta. 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io gli attrezzi li farei usare anche per Conoscenze (Ingegneria), in modo da non dover fare ricerche di due ore su come sostituire delle vele rotte quello si fa con Artigianato (sartoria) o con professione (marinaio), tutto il personale "standard" sa come farlo.
Pippomaster92 Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 In realtà molto andrebbe su Professione: Marinaio.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 La nave ha dei cannoni, quindi? Effettivamente gli obici mi sembravano un pó strani (soprattutto per il peso). 38 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: quello si fa con Artigianato (sartoria) o con professione (marinaio), tutto il personale "standard" sa come farlo. Quindi Conoscenze (Ingegneria) sarebbe solo per le nozioni piú tecniche e i progetti, mentre Artigianato per metterli in pratica? Allora il bonus è perfetto.
Ulfedhnar Inviato 1 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Avevo scritto bici perché avevo preso come base questo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Azzardoso_(brigantino) Chiamiamoli cannoni e via, senza pensare alle varie tipologie 1
Pippomaster92 Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1376007 Devo finire di scegliere le magie (queste erano per quando ancora pensavo di usare un'arma da fuoco) e completare l'equipaggiamento. Poi sono pronto!
Ulfedhnar Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Scusate l'assenza del week end (Nö, non ero a Lucca, altri problemi), stasera vi aggiorno un po' sull'equipaggio, ma intanto volevo chiedervi una cosa. Dato che per la maggior parte sarà una campagna ambientata in nave o comunque in giro per porti, le armature saranno in gran parte leggere. Preferite quindi: - Lasciare tutto inalterato (facendo attenzione a non finire in acqua con le armature pesanti) - Usare le regole alternative delle armature come RD - Usare una semplice house rule: tutti hanno un dodge bonus pari al proprio bab, che ovviamente si somma al bonus armatura standard. In questo modo anche con armature leggere avete una ca sufficientemente alta, e non rischiate di finire a fondo se cadete in acqua
Pippomaster92 Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Direi di lasciare tutto inalterato. Tanto con le armi da fuoco useremo tutti o quasi armature leggere (io personalmente non ne indosso nessuna!)
Ulfedhnar Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2017 (modificato) Ricordate però che non tutti hanno armi da fuoco. State andando ad esplorare isole non civilizzate, non sapete cosa incontrerete Modificato 6 Novembre 2017 da Ulfedhnar
Cronos89 Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Anche pe rme si può lasciare tutto così Tra l'altro a breve (spero) dovrei completare la scheda.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Io eviterei l'ultima variante: rischia di rendere certe persone incolpibili (già ora un Paladino con giaco di maglia e Destrezza 16 avrebbe un 21 alla CA, senza contare bonus vari degli oggetti magici. La variante potrebbe rendere gli scontri piú lunghi e noiosi). Le armature come RD non la conosco, ma per semplicità punterei sulla prima. Ne approfitto per avvisare che sono un pó indietro con la scheda, ho dovuto cambiare la build. Poi ho un paio di domande da farti per delle piccole varianti alle regole, che potrebbero modificare la costruzione.
twilightwolf Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Anch'o sono per la prima proposta. Per la scheda ho ancora un po' di lavoro da fare, ma ho una domana: oro per l'equipaggiamento quanto ne abbiamo?
Pippomaster92 Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Quello del livello, se non erro 6000gp
Ulfedhnar Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Ok, allora lasciamo tutto standard. Per l'oro non l'avevo detto, ma sì, è quello normale per livello.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Le domande: sarebbe possibile togliere il requisito di allineamento dal Dawnflower Anchorite, reskinnandolo come una sorta di piromante e togliendo tutta la parte narrativa legata a Saranrae? E gli Stunts del Busker contano come Bardic Performance per la capacità Focused Class Feature della CdP sopra?
Ulfedhnar Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2017 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: sarebbe possibile togliere il requisito di allineamento dal Dawnflower Anchorite sul sito d20pfsrd non riesco a trovarlo, è materiale ufficiale? Se sì, nessun problema 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: gli Stunts del Busker contano come Bardic Performance Non lo so. Leggendo, da come è scritto direi di no, ma in realtà non vedo perchè. Che cosa ne pensano gli altri?
Ian Morgenvelt Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 (modificato) 47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: sul sito d20pfsrd non riesco a trovarlo, è materiale ufficiale? Se sì, nessun problema Archives of Nethys è praticamente d20pfsrd con i riferimenti a Golarion, è materiale ufficiale. Viene dal Player Companion Path of the Righteous. 47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Non lo so. Leggendo, da come è scritto direi di no, ma in realtà non vedo perchè. Che cosa ne pensano gli altri? A livello puro di regole direi di no, peró pensavo potessero contare come tali perché sostituiscono Bardic Performance. Modificato 6 Novembre 2017 da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Inviato 6 Novembre 2017 Su d20 molte cose non hanno il nome originale. In teoria gli stunt contano come BP per i talenti (es extra performance), ma sostituiscono la feature originaria. Imho non li farei contare come BP. È come per l'archetipo dell'Archeologist
Cronos89 Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 (modificato) io ho un grosso problema: non so che talento scegliere qualcuno ha qualche idea? https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1383712 Extra revelation lo tengo in considerazione come ultima alternativa Modificato 9 Novembre 2017 da Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Quindi per gli Stunts e la CdP lo conto come un no? Cosí so come costruire il PG (molto probabilmente lo cambio in Busker puro). 54 minuti fa, Cronos89 ha scritto: io ho un grosso problema: non so che talento scegliere qualcuno ha qualche idea? https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1383712 Extra revelation lo tengo in considerazione come ultima alternativa Se vuoi sostanzialmente essere un buffer/supporter Flagbearer non è per niente male, anche se forse non si adatta proprio alla tua idea. Oltre a Extra Revelation non saprei cosa consigliarti.
Ulfedhnar Inviato 9 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2017 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Quindi per gli Stunts e la CdP lo conto come un no? Cosí so come costruire il PG (molto probabilmente lo cambio in Busker puro). Direi di no, sorry. 1
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