Aerys II Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Se il punto di forza era ed è vedere il pestaggio selvaggio degli spartani contro i persiani, aver messo una scena o due (non ho buona memoria) di Leonida che stantuffa la moglie basta e avanza. Non capisco se questa sia una critica o meno... Sul serio, intendi dire che le scene di sesso secondo te non ci stavano o stai dicendo che è un'emerita ca**ata?
Hewen Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Non so se qualcuno l'ha già detto ma Serse sembra (oppure è!! ) un trans. Dice lo vogliono assolutamente per girare "tutto su mia madre 2"
Presagio di Sofferenza Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Principio emotivo? ....figurarsi che io credevo che, tra le altre cose, fosse reato! Bhè, secondo te uccidere in una battaglia all'ultimo sangue è reato??
Giulia...XVII Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Stra miticooooo!!!solo a pensarci mi passano i brividi!chi ha amato a suo tempo il gladiatore (come la sottoscritta) è necessario che lo veda!fantastici gli scenari, le luci, le musiche l'interpretazione poi...rande benissimo i valori dell'epoca esalta quelli che sono stati i veri guerrieri!!!!!!...non ho abbastanza parole per descriverlo dovete vederlo per capire...sempre se amate il genere patriottico:-D...il migliore a parer mio!!
Chiodo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Premetto di non essere riuscito a lettere tutte le pagine della discussione, mi son fermato alla 3/4 ed ho un impulso irrefrenabile di postare, spero di non ripetere qualcosa che qualcuno ha già scritto... in tal caso, mi scuso anticipatamente. Il film in sè è ganzo, nulla da dire. veramente nulla da dire... (dal regista di Sin City cosa puoi aspettarti??) Però, con il mio vigile sguardo critico e superinquisitore, posso affermare che codesto film è stato un pò strumentalizzato... e questo mi dispiace!! Soprattutto per chi ha capito la mia affermazione, attendo commenti... (aiutino per tutti gli altri, leggetevi il fumetto e cercate di capire le differenze FONDAMENTALI) Fattosta che a 300 gli dò un bell'8/9, esaltante!! Chi non s'è messo a scimmiottare re Leonida almeno una volta dopo aver visto il film??? (chi invece ha scimmiottato Serse.......... )
Phate Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 al prossimo che continua a menarla su sto topic con il discorso "ma gli spartani sono gli americani di oggi, il film è propaganda politica" etc etc etc prometto che darò reputa negativa.
Godric il Paladino Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 al prossimo che continua a menarla su sto topic con il discorso "ma gli spartani sono gli americani di oggi, il film è propaganda politica" etc etc etc prometto che darò reputa negativa. Questa è censura però...non mi sembra corretto. Capisco che ti possa infastidire ma punire la libera interpretazione/opinione non lo trovo giusto;-) Basta ignorare le opinioni che non ti piacciono.
Chiodo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 al prossimo che continua a menarla su sto topic con il discorso "ma gli spartani sono gli americani di oggi, il film è propaganda politica" etc etc etc prometto che darò reputa negativa. Ehi, invece di minacciare, discutiamo... se è possibile. Per prima cosa, mi è sembrato di aver premesso di non essere riuscito a leggere tutte le pagine... Secondo, non m'è parso di aver scritto ciò che invece mi hai accusato di aver scritto.
Phate Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 non mi riferivo esplicitamente a te... semplicemente le altre n-4 pagine di discussione contengono un vario quanto ampio -e a suo modo interessante- dibattito sulla questione/interpretazione civiltà orientale-occidentale. molo se n'è discusso e purtroppo molto se ne discuterà ancora. quello che io vado a criticare è come si possa interpretare in modo ottuso e unilaterale una storia che parla semplicemente di eroismo e patriottismo. e siccome mi sono stufato di sterili quanto inutili polemiche, imho sia giusto esprimere il mio parere e il mio dissenso su quanto espresso sin qui.
Godric il Paladino Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 e siccome mi sono stufato di sterili quanto inutili polemiche, imho sia giusto esprimere il mio parere e il mio dissenso su quanto espresso sin qui. e questo è più che giusto...ma c'è bisogno della reputa negativa?non credi di esagerare?
Phate Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 e questo è più che giusto...ma c'è bisogno della reputa negativa?non credi di esagerare? assolutmente no insomma, per oltre 100 post si discute se effettivamente c'è un signifcato politico sotto, ed ognuno vede quello che vuole vederci O_o chi dice di si troverà sostengi alla sua tesi, chi dice di di no troverà altri sostegni... io vorrei che si smettesse di parlare di riferiementi politici (che non dico siano veri o falsi, giusti o sbagliati, semplicemente li ignoro) e che si parlasse solo del FILM in sè stesso. siccome su sta cavolo di politica insistono in tanti tanto per il gusto di polemizzare, sinceramente mi sono rotto gli ammenicoli poi insomma... se il commento è costruttivo ovvio che non do reputa negativa! ma se il post è solo per flammare, allora inizio... 1
Chiodo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Quello che io volevo dire, anche a prescindere da americani e finte guerre patriottiche, è che nel fumetto gli spartani son descritto più come dei nazisti invasati, le parole libertà e democrazia non sono così ricorrenti come nel film... tutto qua.
Shar Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 al prossimo che continua a menarla su sto topic con il discorso "ma gli spartani sono gli americani di oggi, il film è propaganda politica" etc etc etc prometto che darò reputa negativa. Dai, ha solo detto che è stato strumentalizzato.
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 insomma, per oltre 100 post si discute se effettivamente c'è un signifcato politico sotto, ed ognuno vede quello che vuole vederci O_o chi dice di si troverà sostengi alla sua tesi, chi dice di di no troverà altri sostegni... io vorrei che si smettesse di parlare di riferiementi politici (che non dico siano veri o falsi, giusti o sbagliati, semplicemente li ignoro) e che si parlasse solo del FILM in sè stesso. Quindi dovremmo parlare solo della scelta degli attori, dell'uso del rallenty nelle scene di battaglia, ecc... però in un film c'è anche dell'altro e mi sembra più che naturale che se ne discuta. Oppure preferisci un tread fatto da una luunga sequela di:" che figo!!!", "troppo bello", "eccezziunale veramente".... siccome su sta cavolo di politica insistono in tanti tanto per il gusto di polemizzare, sinceramente mi sono rotto gli ammenicoli poi insomma... se il commento è costruttivo ovvio che non do reputa negativa! ma se il post è solo per flammare, allora inizio... A proposito di flammare...
Phate Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Dai, ha solo detto che è stato strumentalizzato. difatti non mi stavo rivolgendo a lui direttamente, era per prevenire Quindi dovremmo parlare solo della scelta degli attori, dell'uso del rallenty nelle scene di battaglia, ecc... però in un film c'è anche dell'altro e mi sembra più che naturale che se ne discuta. Oppure preferisci un tread fatto da una luunga sequela di:" che figo!!!", "troppo bello", "eccezziunale veramente".... certo che no, ovviamente ogni dialogo deve avere il corrispettivo, altrimenti ce dialogo sarebbe? chiaro che se da un certo punto di vista l'eventuale storpiatura politica che alcuni lasciano intendere ci sia può condizionare l'apprezzamento o meno del film, dall'altro non si può discutere per 7 pagine di thread se effettivamente ci sia o meno un riferimento politico! estiqaaatsi. P.s. no, non è flam.
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 certo che no, ovviamente ogni dialogo deve avere il corrispettivo, altrimenti ce dialogo sarebbe? chiaro che se da un certo punto di vista l'eventuale storpiatura politica che alcuni lasciano intendere ci sia può condizionare l'apprezzamento o meno del film, dall'altro non si può discutere per 7 pagine di thread se effettivamente ci sia o meno un riferimento politico! estiqaaatsi. Il fatto è che si discute più facilmente su questioni su cui si hanno opinioni discordi. Dato che l'unico punto che si prestava a differenti giudizi era proprio quello sulla presenzqa o meno di un messaggio politico la discussione si è naturalmente orientata su questo argomento. Sul fatto che il film fosse tecnicamente un capolavoro sono tutti d'accordo, e quindi su questo non si discute...
Aerys II Inviato 19 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Comunque 300 e Sin City non sono dello stesso regista.
billybob Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Comunque 300 e Sin City non sono dello stesso regista. è vero... ma le opere che fungono anche da storyboard per i film sono di Miller. E in entrambe le trasposizioni i registi hanno conservato la maggior parte delle inquadrature e delle scene e delle atmosfere.
Elayne Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Pensate che il gruppo che masterizzo da tantissimi anni ora ha un paese (piccolo) sotto la propria guida, i Falkovniani (fuori da Ravenloft, nella mia campagna si è sciolta). Praticamente sono dei spartani, quindi imaginate la goduria nel vedere il film e vedere proprio le loro avventure/guerre in esso!!!
billybob Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 ti consiglio se hai la ps2 di giocare anche a god of war 1 e 2 l'ambientazione è quella e guidi un generale di Sparta
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora