Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Morinehtar Rómestámo
 

La passeggiata è quanto di più deprimente si attendesse. Il fatto ci siano creature in qualche modo evolutesi per resistere a questo ambiente mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi preoccupa sempre più. Prima gli insetti giganti e ora queste vipere violacee. E se predatori più grossi sono stati in grado di resistere a tutto ciò? Cosa può essere accaduto invece agli uomini? Inizio a dubitare delle mie certezze ma quel che è certo è che non sarà sufficiente piantare quel Seme, prima andrà eseguita una accurata pulizia.

Scuoto il capo con tristezza evitando le pozze e di conseguenza un eventuale attacco di una di quelle serpi. Giunti ai piedi della torre mi rendo conto non sia così grande come appariva da più lontano attraverso la foschia. Il cielo si sta oscurando, la notte sarà opprimente. All'ingresso dell'edificio ci rendiamo subito conto che è un rudere come altri, il tanfo di escrementi e malattia si diffonde da una scura botola sul pavimento.
Alle parole di Koli mi volto dubbioso, inarco un sopracciglio "Dici davvero? Vorresti andare a dormire lì dentro? Come pensi di resistere a quell'odore?" gli e mi domando perplesso. Inizio a guardarmi attorno "Piuttosto cerchiamo un posto riparato, ci sarà una parte di soffitto ancora integra in questa torre o tra queste rovine. Se dovesse piovere come hai fatto notare bagnarsi sarà il problema minore. Se l'acqua che riversa è la stessa che abbiamo visto a terra nelle pozze e non oso immaginare laghi e mari beh... credo il rischio sia ben maggiore di un raffreddore."

Continuo a guardarmi attorno "Suggerisco di trovare un riparo e accendere un fuoco, sperando che anche i vapori del legno che useremo non siano venefici. Domani mattina prima di esplorare le rovine e partire per il nord andremo a vedere cosa c'è in quel buco. Ora credo l'unica cosa da fare sia coprirlo in qualche modo." tutto questo mi rendeva un po' paranoico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

la torre era poco più che un rudere. Senza terto e con gran parte delle mura crollate non avrebbe offerto alcun tipo di riparo, inoltre, quel buco che si perdeva nell oscurità non gli ispiarava niente di buono.

Ancora una volta si trovò d accordo con l Aasimar, la cosa iniziava ad innervosirlo.

Ce’ puzza di escrementi, può voler dire che quella buca potrebbe essere già abitata e non voglio sapere da cosa. Spostiamoci da qui e teoviamo un posto che possa offrire un qualche riparo e protezione.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo.

Durante il  tragitto sono stato silenzioso, lasciando Martina godere del tepore del mio mantello e rassicurandomi della sua presenza. Quasi come a rispettare questa brughiera deserta, che sembra quasi come un cimitero. 

"sarebbe meraviglioso se ci fosse un altro posto, prima che faccia completamente buio. " dico lasciando andare lo sguardo intorno, "Ma potremmo anche, per stanotte soltanto, stare qua nei pressi , due mura alle spalle è meglio che niente .." guardando nella direzione in cui possa esserci l'angolo fra due pareti e una parte del soffitto crollato sopra. Guardo la botola. Provo a vedere se i cardini sono ancora buoni e se fosse possibile chiuderla e sbarrarla momentaneamente con ciò che c'è intorno. Sbircio anche un attimo dentro la stessa se l'odore non è cosi forte da impedirmelo. Gentilmente chiedo a Martina di fare un giro nei dintorni sbirciando un pò in giro, sopratutto per vedere se c'è qualche creatura 

Spoiler

Percezione +11 Martina +10, considera che entrambi abbiamo scurovisione 18m

"Sinceramente, magari domattina, un'occhiata la sotto gliela darei.. non si sa' mai che non ci sia qualcosa di utile o interessante." guardo poi un pò sogghignante Sandor, "Come mai questo cambio cosi' repentino di azione.. da spavaldo alla fuga?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler

Tutto il tetto e' crollato, non ci sono pezzi rimasti, quindi e' completamente scoperto. Le quattro pareti ci sono ancora, piu' o meno alte, come denti spezzati che si alzano dalla brughiera. Mi sono espresso male io, dicendo botola. Forse una volta c'era una botola, ma ora e' solo un buco nel terreno, quindi non si puo' chiudere in nessun modo.

Angelo

Spoiler

Vedi degli scalini semi distrutti e consumati dalle intemperie, ne conti dieci che scendono fino a un corridoio che si perde nell'oscurita'. Grazie alla tua vista speciale vedi delle aperture che si aprono a destra e a sinistra, probabilmente delle stanze, ora senza porte. L'odore di feci e putrefazione e' cosi' forte da farti venire dei forti conati di vomito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Do un occhiata di traverso ad Angelo, mi aspettavo del sarcasmo dai miei compagni di viaggio prima o poi ma probabilmente non da lui per primo.

"Fuga? Probabilmente abbiamo studiato su due vocabolari diversi. Voler evitare di passare la notte in  una buca piena di merda ed esalazioni venefiche non lo definirei una fuga ma buon senso. Ti invito a controllare il significato dello stesso vocabolo riguardo l'abbandonare a loro stessi tre persone che stanno affrontando una minaccia comune."

chioso senza stare a darci troppo peso.

Richiamo a me il piccolo rettile che funge da tramite tra me ed il mio patrono invitandolo ad addentrarsi per alcuni metri nel sotterraneo e riferirmi le sue sensazioni mentre noi decidiamo sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli 

guardo il fogliame attorno a me, abbassando gli occhi a terra quando i due iniziano a bisticciare, scuotendo il capo Signori, io vado a fare un po’ di legna, e vedo se trovo qualche ramo abbastanza grande per abbozzare un tetto. Magari anche una pietra da buttare su quel buco dico avviandomi verso la vegetazione ascia in mano

Spoiler

Soliti bonus alle conoscenze per quello che trovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Non mi curo delle discussioni tra Sandor e Angelo, passo il tempo a guardarmi attorno. Fortunatamente dovremmo essere tutti in grado di vedere adeguatamente anche nell'oscurità, questo però non ci preserva dal dover mostrare maggiore cautela da ora in avanti.
"Sì. Forse meglio trovare un appoggio su di un'altra rovina. Passata la notte andremo ad esplorare quel buco. Mentre tu cerchi legna Koli io proverò a sistemare sterpaglia o arbusti secchi o qualsiasi cosa possa produrre rumore se una creatura dovesse uscire o entrare."

DM

Spoiler

Cerco di individuare un altro posto dove accamparci e circondo la buca da cose "rumorose" se calpestate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La torre diroccata e' l'unica struttura che offre un minimo di riparo, non c'e' altro a perdita d'occhio, solo pezzi di muro sparsi, ma molto piu' bassi rispetto a quella della torre. Trovate dei rami secchi e contorti che potete usare per una specie di tetto improvvisato, anche se e' evidente per tutti che in caso di una pioggia un po' forte cadrebbe al primo rovescio. Non trovate pietre abbastanza grandi per riempire il buco nel pavimento, ma Morinehtar lo circonda con erba e ramoscelli secchi che sicuramente farebbero rumore se qualcuno o qualcosa dovesse passarci sopra. 

Quando finite i vostri preparativi il buio si fa sempre piu' fitto, piu' incombente, senza nessuna luce in quel cielo ostile. Una sensazione di disagio riempie le vostre anime, mentre il grigio sporco del giorno lascia il posto a quel nero come inchiostro. Nonostante la vostra vista speciale vi permetta di vedere, non e' una bella sensazione.

Per tutti

Spoiler

Ok, ditemi se prendete qualche provvedimento speciale per la notte e se fate dei turni di guardia e come ve li dividete. Soprattutto ditemi se accendete o meno un fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Se per te aveva senso scagliarti addosso ad una creatura che non conosci, con magie delle quali non sai gli effetti... ed aspettarti che gli altri ti parino il nobile deretano.. Beh hai capito male. A farne le conseguenze è stato il povero Koli. Fortunatamente meno grave di quello che poteva essere." respiro, prendendo una lunga boccata d'aria prima di continuare, " Ad ogni modo libero di dormire dove preferisci e sopratutto di proporre quello che vuoi. Si valuterà volta per volta. " 

Lascio andare Martina a caccia di qualche animaletto, tanto per saggiare la possibilità di trovare cibo nell'ambiente. 

Io cerco di fare spazio nella zona dove montare la lieve tettoia in modo da poterci posizionare comodamente. Appena rientrano tutti, propongo "Io preferirei dormire un paio di ore, successivamente posso fare tranquillamente i turni di guardia. Riguardo al fuoco, come più preferite"

Spoiler

sfrutto l'anello del sostentamento e riposo 2 ore per recuperare sonno e slot. poi faccio la guardia, assieme a Martina possibilmente 

percezione +11 martina +10 rimango non distante dalla "zona notte"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Andiamo calmi con le parole, tutti e due. Siamo qua fuori, senza sapere un bel niente del mondo e dove andare, farci la guerra tra di noi non mi sembra utile alla sopravvivenza. Parlo con tutta la calma che riesco a mostrare, mettendomi fisicamente in mezzo ai due dovremmo riposare per recuperare la capacità di lanciare incantesimi, quindi almeno otto ore. Faccio il primo turno, se qualcuno vuole farmi compagnia sveglio l’altro gruppo tra quattro ore, altrimenti tra due, vedete voi come preferite. Ah, e un fuoco credo sia d’obbligo, ci scaldiamo, illuminiamo questa pece, e magari teniamo anche lontano qualche animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Ci pensa Koli a fare da paciere, quindi io mi concentro sull'organizzazione del campo per accertarmi sia tutto in ordine. Abbiamo qualche razione ma presto dovremo trovare un modo per nutrirci senza rischiare di avvelenarci.
"Uno alla volta credo sia meglio, altrimenti passeranno troppe ore per permettere a tutti di riposare a dovere, e ne avremo bisogno." sistemo il mio sacco a pelo più lontano possibile dal buco e aiuto il nano ad accendere un buon fuoco "Io posso fare anche l'ultimo o il penultimo."
 

Tutti

Spoiler

turni singoli da due ore?

Lamadanzante io evoco un cavallo prima di studiare gli incantesimi per il giorno successivo.

Prendo un 10 per un tiro survival +8 per sistemare un campo più che decente e accendere un buon fuoco con della legna o combustibile che possa durare per tutta la notte e non ci affumichi/avveleni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Lascio cadere li la discussione, in questo momento creare attrito tra di noi non serve a nessuno, a me per primo. Dormire accanto a quel buco mi lascia perplesso, cerco di sistemarmi in modo che, se qualcosa uscira' d ali, io non sia tra i primi a farne le spese.

Per il resto il tramonto non fa che aumentare il senso di inquietudine e disagio che aleggia attorno a noi.

"Per me va bene uno alla volta, posso fare il primo o il secondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi ,piu' o meno, messi  d'accordo per i turni di guardia notturni, il buio cala su di voi come un mare di pece, tenuto a bada solamente dalle deboli fiamme del fuoco che siete riusciti ad accendere con la legna scadente e mezza marcia che avete trovato nei dintorni della torre. Il fumo che genera e' puzzolente e fa lacrimare quando viene a contatto con gli occhi. Cercate di riposare il meglio possibile, anche se una serie di incubi spaventosi disturba il sonno di tutti voi. Immagini di una immane pestilenza, uomini e donne deturpati e sfigurati da una terribile malattia, bambini denutriti e con grossi bulbi neri che fuoriescono dai loro corpicini, liquidi che bruciano la pelle quando esplodono. Grida di sofferenza e di dolore, di pieta', inascoltate...e occhi rossi nel buio, occhi che osservano tutto, occhi che vi guardano, occhi di fuoco che vogliono voi!

Vi svegliate quando e' ancora buio, il buio che appena si sta leggermente rischiarando, in un bagno di sudore freddo, turbati da quello che avete sognato. TUtti, nei vostri turni di guardia, avete sentito dei rumori provenire dal buco li' vicino, rumori striscianti, come di grossi corpi che si trascinano in quei corridoi antichi...

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Il sonno e' talmente pieno di incubi e visioni spaventose che tiro un sospiro di sollievo quando vengo svegliato per il mio turno di guardia.

Qualunque cosa abbia distrutto il mondo ha lasciato un impronta talmente forte da inquinare l essenza stessa della vita, la distruzione che ci circonda e la disperazione che avvolge qualunque cosa o essere attorno a noi e' tale che stento a credere ci possa essere un modo per lavare via tutto cio' e tornare ad una vita normale.

Smangiucchio parte della razione di oggi mentre attendo che gli altri si preparino a partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

questa nottataccia non andrà sicuramente tra le migliori della mia vita, ma almeno abbiamo potuto riposare ed è già qualcosa. Al mattino do uno sguardo alla buca, rinfrancato che non sia uscito nulla da quel buco Bene gente, colazione, studio e partenza per il passo Occhio del Nano? O avete altre mete turistiche da visitare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Anche voi dunque." commento laconico ascoltando gli altri dopo che a fatica mi sono ripreso dalla terribile nottata "Sarà difficile grattare via il marchio della distruzione dal nostro mondo." affermo quasi tristemente ma non per questo sconsolato e arrendevole. Certo sono turbato ma ho ancora la ferma idea di essere destinato a fare qualche cosa di grande.

Consumo la mia colazione osservando il buco e turandomi il naso per non rovinarmi la già poco saporita razione "Forse dovremmo scendere lì sotto prima per carpire qualche informazione utile anche se temo non scamperemo alle malattie." non sembro molto convinto della proposta fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

 

Dormite il paio di ore che mi servono per essere riposato, immerso in questi incubi orrendi. Una volta sveglio cerco di respirare profondamente per calmarmi.

@dm

Spoiler

come sempre uso la capacità lesser age

Quando anche gli altri si svegliano, vedo nei loro volti il segno della sofferenza. "Non sono il solo ad essere influenzato dall'energia di questo ambiente terribile.. pare."

Guardo Martina ed entro in comunione con lei. Per quel che mi serve, circa 15min. 

@dm

Spoiler

mi tengo uno slot libero per livello da preparare alla bisogna rispetto al giorno precedente. 

"mh.. non è una cosa che mi ispira particolarmente quella di vedere cosa c'è qua sotto.. ma non è evitando i posti scomodi e che non ci piacciono che arriveremo a concludere qualcosa.. Ponendo che esistano posti più piacevoli." una nota di realismo, un pò pessimista trapela dalla voce del ragazzo.  Sospirando. "Ad ogni modo propongo di decidere democraticamente.."

Spoiler

vorrei fare una prova di conoscenze natura ? + guarire per capire come agevolarci il fatto di non venire colpiti da malattie o comunque resistervi al meglio.

Anche per magari affrontare l'odore osceno che proviene dalla buca. 

 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Scusate, ma infilarci in un buco puzzolente, da cui stanotte sono saliti rumori non incoraggianti, non lo vedo molto utile al fine della missione. come in generale qualsiasi cosa che ci faccia crepare come dei fessi qua fuori. mi avvicino al buco, cercando di vedere meglio al massimo accendiamo una torcia, per non sprecare incantesimi, e buttiamola giù per vedere quanto è profondo il posto

Spoiler

percezione +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...