Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Sandor

Rivolgo lo sguardo a Koli prima ed ai due aasimar subito dopo.

"Questi chissa' quanto a lungo sono stati chiusi qua dentro, non mi meraviglierei se si fossero mangiati i cadaveri di chi non ce l ha fatta a sopravvivere. Non so cosa ci sia la sotto ma di sicuro se vogliamo controllare bisognera' sbarazzarsi degli occupanti, sia che li facciamo fuori o li lasciamo semplicemente scappare."

commento

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Aiuto Sandor con la botola, è la prima volta che mi avvicino tanto al Tiefling ma sembra essere in difficoltà. Una volta aperta rinnovo la mia fonte di luce magica sistemandola sulla cima del mio bastone. Quindi entro dopo la mia 'nemesi'.

Subito si fanno avanti strane creature, per questa volta ci mostriamo magnanimi come dovremmo ad ogni nostro incontro: prima capire, poi agire. Di certo non è chiaro il motivo perché siamo qui e non ci rimane altro che andare avanti "Perché ci hanno condotto in questo posto anche se è abitato. Che strane creature." affermo un po' curioso un po' intimorito "Andiamo? Tenerli a distanza mi sembra una buona idea ma non facciamoci chiudere la strada e potrebbe rivelarsi una trappola mortale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Non penso sia necessario sprecare un evocazione con esseri che, se avessero voluto, avrebbero potuto attaccarci appena aperta la botola. Annuisco alle parole dell Aasimar per poi svanire subito dopo in una densa nuvola di fumo nero.

- Narratore

Spoiler

Shift per spostarmi alle spalle del gruppo di strani esseri, se ho tempo quando spunto fuori grido per spaventarli e farli scappare via

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor mormora qualche parola arcana e poi scompare in uno sbuffo nero, comparendo qualche metro piu' sotto, dietro il gruppetto di creature che stavano guardando in su. In questo momento sono 3. Nel momento in cui Sandor appare dietro di loro, queste si girano in contemporanea verso di lui, grugniscono qualcosa e poi si gettano sopra il mago, le mani protese a cercare di colpirlo! Per fortuna le creature sono abbastanza goffe e due mancano il colpo. Ma la terza riesce a graffiare con le lunghe unghie di una mano il volto di Sandor. Il taglio brucia e comincia a fuoriuscire sangue. (-3 hp). Nel frattempo, giu' nel corridoio, si sentono altri rumori di passi in avvicinamento...

Situazione

Spoiler

Entriamo in iniziativa. Sandor e' l'unico sotto . Sei in un corridoio di 3 metri per 3 circa, in melee con 3 creature. Il corridoio si perde alle tue spalle, ma non sei riuscito a vedere niente in quella direzione, perche' sei stato subito attaccato. Koli e' sul primo scalino del pozzo. Sono circa 5 metri di discesa. Gli altri due sono li' fuori. I fantasmi sembrano osservare la scena, ma per il resto sono immobili. Agite pure nell'ordine che preferite, come sempre.

Sandor

Spoiler

Adesso che le vedi da vicino, le creature si rivelano per quelle che sono veramente e si spiega cosi' l'odore di putrefazione che avete sentito quando avete spalancato la porta: i corpi sono piene di ferite scure, squarci, ossa spezzate che fuoriescono dai vestiti consumati, occhi scuri che bramano la vita: sono zombie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

- Nel pozzo

Spoiler

Pensavo di spaventare un gruppo di derelitti abbandonati al loro destino, mi ritrovo circondato da 3 creature non morte che immediatamente protendono i loro artigli verso di me afferrandomi e graffiandomi.

Riesco a mantenere il controllo, la prima idea e' quella di prenderne il controllo ma sono troppo scosso e le parole mi escono dalla bocca quasi senza accorgemene richiamando a me i venti della magia per evocare uno dei miei sortilegi piu' potenti. L aria attorno a me si fa densa ed oleosa.

- Narratore

Spoiler

Swarm of Fangs nell area davanti a me occupata dai non morti, D 2d6 per turno, durata max 6 turni

Ti ho messo un asterisco sugli incantesimi memorizzati

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1368402

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

"Sandor!" urlo nel buco sentendo i rumori. Faccio cenno a Koli di muoversi e scendere, lui è lì davanti e deve muoversi per primo. Scendo subito dopo di lui se lo fa, altrimenti dobbiamo confidare nel tiefling che faccia ciò che ha detto, cioè tornare su.

DM

Spoiler

Scendo dopo Koli se lui scende ma c'è poco altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"In questa maniera non ne usciremo vivi.." sospiro mentre mi porto una mano sulla testa quasi a coprirmi gli occhi.

"Ancora mi chiedo perchè sia cosi ostinato a non evocare creature ..." dico quasi fra me e me oramai.

Mi porto in prossimità del portello e sbircio la situazione dall'alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor si trova subito in grosse difficolta' giu' nel pozzo. Riesce ad evitare un paio di attacchi e poi prova a concentrarsi per lanciare un incantesimo senza lasciarsi colpire dagli artigli delle tre creature che lo stanno attaccando! Ma la fretta e il pericolo incombente gli fanno sbagliare le parole dell'incantesimo e il sortilegio non ha effetto! (Tiro Conc.: 6+10=16 contro DC 21: fallito)

Koli, coraggiosamente, si lancia giu' dal pozzo contro una delle creature. Il salto e' perfetto (tiro abilita' superato) e l'ascia si conficca nella schiena della creatura, facendo schizzare sangue scuro e nauseante tutto intorno! 

Morinhetar inizia a scendere gli scalini arrugginiti, mentre Angelo si affaccia sul pozzo osservando la scena.

La creatura ferita da Koli si volta verso di lui, ringhiando , e lo attacca con le unghie e con la bocca, cercando di morderlo. Ma Koli e' agile ad evitare tutti gli attacchi!

Non cosi' fortunato e' Sandor , che riceve altre due ferite, una al volto (-3 hp) e l'altra al collo, con un morso che gli stacca un pezzo di carne! (-5 hp)

Altri passi si stanno avvicinando in fetta , per il corridoio.

Situazione

Spoiler

Sandor e' in melee con due creature. Koli e' in melee con una creatura. Morinhetar e' a 2.5 metri dalla fine delle scale. Angelo e' ancora fuori.

Koli

Spoiler

Adesso che vedi piu' da vicino le creature, ti rendi conto che sono zombie, anche se sembrano muoversi piu' velocemente dei classici zombie di cui avevi letto nei libri della Torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

La situazione e' complicata, il chaos e' tale da farmi perdere il controllo e fallire il sortilegio che avevo intenzione di lanciare, poco male, avrebbe investito anche il nano dando ad Angelo nuove motivazioni di sarcasmo.

Due copi violenti mi fanno trasalire, sento il sangue scorrere lungo il collo, mi volto verso l essere che mi ha appena attaccato pronunciado una parola di potere verso di lui.

- Narratore

Spoiler

Casto sulla difensiva, command undead su quello che mi ha morso, gli zombi sono non intelligent quindi non hanno tiro salvezza, durata 1 giorno per livello. Se riesce gli ordino di attaccare l altro in melee su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Scuoto il capo perplesso da tutto quell'orrore. Appena sono a terra afferro il mio bastone con una sola mano per reggermi meglio e non perdere l'equilibrio. Quindi recito qualche veloce parola per bloccare l'avanzata delle creature o quantomeno rallentarle.
"Aranea Telam!"

Improvvisamente un perfetto e geometrico ammasso di tela di ragno appare alle spalle dello zombie addosso a Sandor, facilmente infiammabile e forse più efficace di quel che si direbbe.

DM

Spoiler

Casto web 2m dietro Sandor per non coinvolgerlo ma cercare di colpire il secondo più vicino a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Sandor stringe i denti e cerca di resistere al dolore e allo shock delle ferite. Poi prova di nuovo a concentrarsi e grida una parola di potere contro lo zombi che lo ha ferito! Questi scuote la tsta come intontito, poi si getta come un animale su un'altra di quelle creature, squarciandogli parte della faccia con le dita artigliate!

Morinethar , appeso all'ultimo gradino della scala metallica, mormora delle parole arcane e lancia una perfetta tela di ragno alle spalle di Sandor, avvolgendo tutte le creature al di la'.

Koli si mette in una posizione difensiva, sperando di proteggere se stesso e il compagno dietro di lui.

Angelo si mette pancia a terra sul bordo del pozzo, di fuori, allungando un braccio, pronto ad aiutare chi voglia uscire da li' !

I due zombi dietro Sandor iniziano a colpirsi tra loro, avvolti fra l'altro dalla ragnatela di Morinethar , che ne impedisce i movimenti. Al di la' si vedono altre tre figure che arrivano correndo dal fondo di quel corridoio buio, ma si vedono ostruite dalle due che stanno combattendo tra loro e dalla ragnatela li' intorno. L'unico zombi libero attacca Koli, ma la difesa di quest'ultimo e' sufficente per parare il maldestro attacco!

Situazione

Spoiler

Sandor e' il piu' avanti di tutti nel corridoio, a circa due metri dalla scaletta di metallo che sale fuori dal pozzo. E' a contatto con due zombi che stanno combattendo tra loro  e sono impigliati nella ragnatela. Tra Sandor e Koli c'e' un altro zombie, che e' in melee con Koli appunto. Dietro Koli, sull'ultimo gradino della scala c'e' Morinethar. In superfice c'e' Angelo steso a terra.

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...