Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Sandor

Koli reagisce alle nostre parole con la grinta tipica della sua razza

"Sono d accordo con te Koli, ma non possiamo voltare le spalle ad ogni difficolta' che ci troviamo davanti, rischiamo di ignorare luoghi o situazioni che potrebbero dirci qualcosa riguardo la nostra missione. Questo luogo e' stato sigillato e protetto da guardiani per un motivo, magari e' un altro buco nell acqua...magari no ma se non ci prendiamo qualche rischio non lo sapremo mai. I non morti sono li sotto, finito l effetto delle fiamme potremmo semplicemente bersagliarli da qui, siamo scesi perche' li abbiamo scambiati per umani, non faremo lo stesso errore."

provo a convincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelo

 

"Se sigilliamo ogni botola che troviamo...  non avremo mai idea di quel che è successo, ne di come orientarci per trovare altro. Ma secondo la profezia, dove dovremmo andare? Possiamo anche dirigerci direttamente verso quel punto se riusciamo a orientarci ed ignorare ogni cosa.  " guardo poi verso Sandor.

"Abbiamo modo di parlare con queste creature?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Con grande sorpresa la mia idea e' supportata dall ultima persona da cui mi sarei aspettato supporto. Sembra che, superate le diffidenze iniziali, il gruppo si stia finalmente allineando mettendo da parte gli attriti raziali a beneficio della nostra sopravvivenza.

"E' una buona domanda Angelo"

rispondo sincero

"Conosco la lingua dei non morti ed ho provato a comunicare con gli spettri poco fa, ma senza successo. Potei tentare di nuovo anche se credo che dopo il trambusto creato nemmeno degli esseri stupidi come gli zombie accetterebbero di parlare con noi"

- narratore

Spoiler

Conoscenze religioni +13 per capire se posso comunicare con gli zombie usando la lingua Necril

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Spoiler

Martina per un po' non vede niente, poi il fumo inizia a dissiparsi e vede due corpi stesi a terra, probabilmente i due zombie che stavano combattendo tra loro. Per il resto, dove riesce a vedere, senza scendere completamente nel pozzo, il corridoio sembra vuoto.

Non vedi segni di malattie o infezioni particolari. Solo classiche ferite da combattimento.

Sandor

Spoiler

Sei sicuro che non potresti comunicare con quelle creature, troppo stupide e violente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

-Varie e colorite imprecazioni in nanico, riguardo la follia dei miei compagni, le loro madri e buona parte della loro probabile discendenza-

E va bene! Ma solo perché siamo a tre contro uno! Ma giuro che alla prossima botola, porta, grotta o altro qualsiasi anfratto in cui ci infiliamo, prima ci butto dentro tre bombe poi ci metto il naso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Guardo gli altri confabulare a lungo quando a me sembra prioritario scendere e finire ormai quello che abbiamo iniziato. Soprattutto osservo il nano che sembra così restio, davvero la mia espressione la dice lunga.
"Come è possibile che vi salti in mente di evitare una cosa così... assurda." non so come descriverla "Oltre al fatto che creature di quel genere vanno eliminate, e questo posso comprendere sia un istinto per me innato considerato il mio sangue. Ma anche solo la curiosità di capire cosa li ha generati? Se non è stata una malattia o qualche potere? Chi usa questo tipo di poteri potrebbe sapere dove si cela ciò che cerchiamo... forse addirittura lo possiede per non farlo trovare a nessuno come noi." la mia fantasia va lontano "Non possiamo tralasciare alcun indizio e quegli spettri beh... volevano qualche cosa. A chi potevano chiedere se non a noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Per me possiamo anche ridiscendere... ma cerchiamo di chiarire meglio in cosa siamo capaci e come agiamo.. altrimenti  è una gran frittata. Io solitamente uso le magie di fuoco e Martina per sbarazzarmi dei miei nemici.. Sandor mi sembra sia esperto di evocazioni ... Koli mena fendenti con l'ascia mentre Morinehtar sembra anche lui a suo agio con le evocazioni... " faccio una breve pausa, per respirare, riflettere e poi continuare "se, in caso di nemici, evocate i vari gingilli abbiamo campo libero per sbizzarrici direi.. no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Non la penso affatto come Angelo e quando afferma quella cosa mi volto a fissarlo "Non credo intendesse qualche cosa di così terribile. In quel caso io avrei alcune remore in verità." ci metto un po' a distogliere lo sguardo e passarlo su Sandor e poi di nuovo Angelo ma con espressione diversa, più rilassata "Io a dir la verità non ho studiato le tradizionali scuole... non evoco bestie come Sandor ma posso dare un contributo anche fisicamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Per me è sufficiente che sia chiaro, chi sta davanti e si interpone. Tutti possiam tirare pugni, ma non è detto che siano efficaci. Questo alone di mistero in cui vi state avvolgendo mi infastidisce... Anche perchè non ne capisco la ragione."  poi respiro profondamente... il tono si era un pò alzato, ritorno poi con voce pacata, " Ad ogni modo, chi va avanti ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

La reazione dei due Aasimar e' a tratti divertenti a tratti inquietante...devo ricordarmi di stuzzicare la loro sensibilita' piu' di frequente.

"State calme ragazze...nessuno evochera' demoni...non a breve almeno"

faccio una breve pausa perche' fraintendano le mie parole il piu' possibile

"Sto solo dicendo che ho una naturale attitudine ad evocare esseri extraplanari e che prediligo il piano della non morte. Gli spazi li sotto sono ristretti, si deve procedere in fila indiana e non credo sia saggio mettere uno di noi in testa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Come ho già detto potrai leggere il mio libro degli incantesimi per farti un'idea più chiara. Studio gli elementali e in particolare modo il Legno. Non c'è nulla da nascondere ma per questo non ho una specializzazione ben precisa come voi altri. Ho studiato sì ma spaziando." rispondo con tutta calma.

"Si era capito Sandor." nemmeno lo guardo quando rispondo ma non sono offeso chiaramente. Allargo le braccia dichiarandomi pronto poi controllo le ferite di Koli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"come.. avete potuto notare, è un pò diverso il mio modo di accedere agli incantesimi. Non ho un grimorio... ma Martina è il mio grimorio."  dico abbassando il tono di voce. 

Guardando il gesto dell'aasimar, torno ad essere un pò più pragmatico.

"Se volete riposare posso curare le vostre ferite, in modo che il recupero sia più rapido. Altrimenti.. possiamo procedere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

La discussione prosegue

"Ho utilizzato diversi incanti per uscire vivo da quel sotterraneo, accetto di buon grado le tue cure Angelo, sono in debito con te"

mio malgardo..

"Se volete scendere di nuovo li sotto sara' meglio lasciar defluire tutto il fumo accumulato e sincerarsi prima di quanti non morti siano rimasti in piedi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Un filino stranito che i miei compagni usino proprio questo momento per discutere d’incantesimi e specializzazioni varie, accetto le cure dell’aasiamar, per poi inserirmi un attimo nella discussione Mal che va, possiamo ripiegare sul caro vecchio esplosivo. Una fialetta di queste e non c’è zombie che tenga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La botola e' ancora aperta (nessuno l'aveva chiusa ed e' abbastanza pesante). Il pozzo ormai si e' svuotato quasi completamente del fumo e il fuoco sembra essersi spento, a parte piccole fiammelle che ancora resistono su uno degli zombie, ormai definitivamente morti a terra. Non si vede nessun movimento , nella zona sottostante , anche se da li' sopra, non si vede molto del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Tutto tace ma sono in questo nuovo mondo da abbastanza a lungo da non fidarmi piu' delle apparenze.

"Posso teletrasportarmi in fondo al cunicolo e controllare se ne sono rimasti altri. Non bloccatemi l uscita cosi che se la situazione dovesse degenerare io possa riportare il mio sedere scaglioso qui in cima"

Di me resta una nube di fumo oleoso ed un forte odore di zolfo, sparisco per riapparire quasi istantaneamente sul fondo della botola

-narratore

Spoiler

Capacita' speciale Shift:  You can teleport to a nearby space as a swift action as if using dimension door.
This movement does not provoke an attack of opportunity. 
You must be able to see the space that you are moving into.
You cannot take other creatures with you when you use this ability (except for familiars).
You can move 5 feet for every two wizard levels you possess (minimum 5 feet). 

Perception +1 appena posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...