Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Decidete quindi di seguire le tre strane figure. Il buio e' totale e il freddo e' intenso. Notate che non si sentono piu' i versi delle creature alate. O di notte vanno a dormire o qualcos'altro e' successo. Impossibile saperlo. QUel mondo si sta rivelando piu' strano di quanto aveste potuto mai immaginare!

Alla fine vi allontanate di un centinaio di metri dai tuguri. Le tre figure sono immobili , ma quando arrivate iniziano a fluttuare ancora piu' lontano e voi le seguite, in silenzio. Arrivate fino una piccola macchia di bassi arbusti rinsecchiti. Le creature stanno fluttuando al centro. Poi si spostano di qualche metro e voi vedete che li' sotto c'e' una botola di metallo chiusa con un lucchetto. Notate subito che catena e lucchetto sono abbastanza nuovi. Non nuovissimi, ma neanche troppo antichi. Sicuramente qualcuno li ha messi molto dopo il Disastro. Le tre figure, che ora da vicino potete riconoscere come giovani donne umane, stanno fluttuando vicino alla botola , osservandovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

seguire le creature non credo sia la cosa più saggia da fare, ma in fondo siamo una missione esplorativa. Quando arriviamo alla botola, però, il mio cervello inizia a lavorare in modo più preoccupato, in disparte, per non farmi sentire dalle tre creature, dico ai miei compagni Non per fare il pignolo, ma ad occhio queste tre ci hanno portato alla loro tomba. Ora, che io sappia la gente mette i lucchetti alle tombe o se non vuole che la gente ci entri, o se non vuole che qualcosa esca. E visti i tre fantasmini, io propendo per la seconda. Se vogliamo scendere laggiù, almeno prepariamo un piano. Dico rivolto in particolare si due aasimar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli 

Ecco perché zio Fili diceva di non trafficare con gli altri mondi! Dev'essere una cosa genetica: vedono una buco e ci si ficcano dentro...

Dai, vediamo che mostri ci sono stavolta... dico alzando le spalle ed affiancandomi al tiefling per aiutarlo. se non ci riesce di far leva con coltello o ascia, provo a controllare la botola per trovare un modo di aprirla 

Spoiler

percezione +4 sulla botola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Sembro stranamente ben disposto verso l'azione di Sandor. Osservo i tre fantasmi poi ancora il lucchetto. Tranquillizzo Groot con un gesto della mano, carezzandolo. Non ho preparato incantesimi per aprire la botola quindi guardo il tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor si avvicina alla botola e comincia a trafficare con il lucchetto. Questo e' piuttosto resistente, ma alla fine, con l'aiuto di Loki , cede con un tremendo rumore di metallo contro metallo che riecheggia in modo spaventoso in quel silenzio tombale che grava su quel mondo. Le tre figure spettrali si agitano  per un momento e poi tornano ferme, in attesa. Non appena finisce il rumore metallico del lucchetto rotto, sentite tutti, distintamente, dei rumori venire da sotto. Impossibile capire cosa sia a generarlo, sembrano come dei passi affrettai che vanno e vengono, ma con la botola ancora chiusa e ' impossibile essere sicuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

se si sono allontanati di fretta sono spaventati o vogliono tenderci un agguato

apriamo la botola stando ai lati di essa, in questo modo non saremo un bersaglio grosso dritto davanti a chiunque sia li sotto. Se volete posso farlo io, posso teletrasportarmi lontano da qui facilmente se le cose si fanno pesanti. Voi potete appostarvi come meglio si addice alle vostre arti in modo da fronteggiare un eventuale avversario”

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Pronuncio alcune parole magiche producendo una luce, poi guardo i fantasmi la botola e infine gli altri "Qualche evocazione che possa controllare là sotto prima discendere?" ovviamente do per scontato che scenderemo "Altrimenti va bene l'idea di Sandor."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor apre quindi la botola di metallo. Deve applicare tutta la sua forza, visto che e' piuttosto pesante, ma alla fine riesce a spalancarla... immediatamente , chi e' piu' vicino, viene investito da una zaffata di un odore forte, un misto di chiuso, umido e putrefazione. Un pozzo scende per alcuni metri fino a quello che sembra un corridoio. Incastonati nella parete del pozzo ci sono alcuni scalini di metallo, arrugginiti, ma ancora in condizioni di essere usati, apparentemente. I rumori di passi si fanno ora piu' forti, piu' frenetici e sentite anche quello che sembrano grugniti. Sbirciando dentro , chi lo fa, puo' vedere tre volti che guardano su. Sono visi sfigurati, scuri, con ferite profonde. Grugniscono, poi scappano via, poi ritornano, sempre di corsa, su e giu' per il corridoio. Difficile sapere quanti siano, perche' non riuscite a capire se quelli che tornano sono gli stessi o altri. Sempre la stessa scena, arrivano, guardano su, grugniscono qualcosa e poi scappano via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Con uno sforzo che mi fa tremare braccia e gambe riesco finalmente a sollevare il coperchio della botola. Un tanfo terribile mi investe le narici tanto che distolgo lo sguardo e per un attimo mi tornano alla memoria i vermi mutati incontrati il giorno precedente. Quando finalmente riacquisto il controllo vedo un gruppo di strane creature umanoidi che in preda al panico vanno e vengono emettendo grugniti privi di senso. Resto distante dall imboccatura della botola

"Voi laggiu! Mi capite? Parlate la mia lingua?"

se anche fossero umani lasciati al loro destino chiusi in quella botola forse udire nuovamente parole civili puo' smuovere la loro mente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...