Iruo Inviata 1 Novembre 2017 Segnala Inviata 1 Novembre 2017 Salve giocatori, Sto per giocare un chierico e vorrei avere come mia divinità anubi, ma il problema è che il suo dominio è quello della morte e nel Pg handbook non è descritto questo dominio, e visto che il mio master e i miei compagni di squadra hanno deciso che in questa campagna non useremo libri al di fuori di quello dei pg, del dm e dei mostri volevo chiedervi come fare; e sapere se devo per forza cambiare divinità
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Novembre 2017 16 minuti fa, Iruo ha scritto: Salve giocatori, Sto per giocare un chierico e vorrei avere come mia divinità anubi, ma il problema è che il suo dominio è quello della morte e nel Pg handbook non è descritto questo dominio, e visto che il mio master e i miei compagni di squadra hanno deciso che in questa campagna non useremo libri al di fuori di quello dei pg, del dm e dei mostri volevo chiedervi come fare; e sapere se devo per forza cambiare divinità Certo è che se usate solo i domini del PHB le scelte per un chierico sono alquanto limitate e uno devoto ad un dio come Anubi lo vedo un pò in mutande . Chiedi al tuo DM come pensa di gestire la cosa nella sua campagna, se magari può fare uno strappo e farti usare il Death Domain.
savaborg Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Il dominio della morte è sul manuale del DM e mi pare che hai scritto che puoi usarlo. Come munque in alternativa quello della Conoscenza si può adattare benissimo ad una divinità come Anubi, basta cambiare un po’ l’aspetto narrativo e descriverne i poteri come se fossero forniti dagli spiriti dei morti.
Drado Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Ad Anubi calzerebbe a pennello il Grave Domain che però si trova negli Unearthed Arcana, e che presto verrà stampato sulla Xanathar's Guide to Everything. So che siete limitati ai tre manuali core, ma vale la pena chiedere al tuo DM.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora