Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Il Lupo Azzurro vi guarda uno ad uno prima di annuire; nel frattempo sopraggiunge un giovane elfo che l'ufficiale vi dice essere la vostra guida nonchè traghettatore per il viaggio verso la città fortificata di Fachtendom

La prima parte del viaggio è all'interno della Foresta di Erethor, abbastanza vicino alla capitale degli elfi da essere al sicuro da ogni problema; in mezza gioranta di cammino raggiuntete il fiume, dove vi attende una snella imbarcazione. L'elfo sale a bordo e vi fa salire a sua volta, poi inizia a manovrare il natante con perizia; mentre la giornata volge al termine avete già percorso diversi chilometri

Nel primo pomeriggio del giorno seguente l'elfo accosta e vi fa scendere a terra, indicandovi la direzione da seguire per giugere a Fachtendom; poi volta la barca e torni indietro


Inviato

Alton "Lucky" Tosscobble (halfling rogue)

"Bene, in cammino. Quella gente aspetta solo noi per essere salvata." dico incominciando ad avanzare si buona lena per non rallentare il resto del gruppo con le mie gambette.

Inviato

Beren

Ringrazio l'elfo che ci ha condotti fino a questo punto e lo saluto. Non potevo dire di meglio Alton, una buona camminata ci serve per sgranchirci le gambe e farci venire delle idee. Allora che preferenze sul come farci prendere? Rissa o vagabondaggio? Inizio a discutere seguendo l'halfling nel suo procedere.

Inviato

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Continuo a sostenere la mia idea. Una rissa implicherebbe dovercela prendere con qualche innocente e se invece si trattasse di servi dell'oscurità potremmo rischiare il collo seduta stante senza tante cerimonie. Meglio non coinvolgere nessun'altro in questa faccenda." commento diretto.

Inviato

Derio

Peccato essere scesi da quella barchetta, stava iniziando a piacermi tutto quel dondolare commento quando scendiamo e salutiamo l'elfo. Continuamo a piedi per un pò e sembra che si discuta sul da farsi una volta giunto a destinazione Alton, ti sei sempre fatto venire un'idea, anche nei momenti più difficili, se pensi che non sia una buona idea inscenare quella rissa allora non lo faremo, ma intanto aspettiamo di trovare lo gnomo e chiedere a lui, da come l'ha descritto Lupo Azzurro mi sembrava uno che la sapeva lunga

Inviato

DM

Iniziate quindi il viaggio verso Fachtendom che dista circa 20 chilometri a piedi; adesso che non siete più protetti all'interno della Foresta di Erethor, viaggiare con tutto il vostro equipaggiamento addosso vi porta ad essere molto più attenti alla presenza di eventuali orchi.

Per vostra fortuna non incontrate nessuno e riuscite a raggiungere il luogo dell'appuntamento con Guildish senza problemi; lo gnomo è già li che vi stava aspettando. Nel vedervi arrivare scende dal carro e vi fa cenno di avvicinarvi

Inviato

Baegorn

"Ma se vuoi chiedere qualcosa, non preoccuparti, penso che adesso non ci sia problema." rispose lo stregone al guerriero, rassicurandolo.

"Salve. Voi dovete essere Guildish, giusto?" chiese con modi circospetti.

Spoiler

Sense motive +6, per capire se è nostro amico/alleato.

 

Inviato

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Dopo qualche ora, giungiamo finalmente di fronte a quello che per il punto e per l'aspetto sembra proprio Guildish. Baegorn inizia con le presentazioni e per ora lascio fare a lui, mentre mantengo l'allerta sui dintorni facendo un cenno anche a Derio di stare in guardia.

Inviato

Beren

Nessun pericolo fin'ora. Alton rimane all'erta e fa cenno al guerriero di fare altrettanto, ed io li seguo tendendo comunque l'orecchio alla conversazione.

Inviato

DM

Lo gnomo annuisce alle parole di Baegorn Si, sono io e voi siete gli alleati degli elfi replica

Si volta per guardarsi intorno e poi si sposta sul lato opposto del carro, preme una tavola alla base che rivela la presenza di uno scomparto segreto molto capiente Mettete tutte le vostre armi metalliche qui dentro vi dice con un cenno della testa

Inviato

Derio

Visto che si presenta come lui ma io non mi fido..mi tolgo armatura e catena chiodata, ma prima di mettere il tutto nello scomparto mi avvicino allo gnomo e gli chiedo, in tono tranquillo senza volergli incutere paura

Io mi fido..ma allo stesso tempo non mi fido. Se mi rispondi correttamente nessun problema..altrimenti..lascio la frase incompleta appositamente. Come si chiama il capitano delle guardie elfiche? 

Inviato (modificato)

Alton Tosscobble (halfling rogue)

Seppur con una certa riluttanza ripongo i miei fidati coltelli nel vano sentendomi in un certo senso  disagio ora che non sono addosso a me. "Adesso siamo nelle tue mani. Non deluderci." dico in tono serio. "Derio questo lo saprebbe anche un orco... Inutile capire se la sua identità sia vera o meno anche fosse falsa sono sicuro non sarebbe qui da solo a tenderci questa trappola." guardando con comprensione il guerriero e guardando lo gnomo poi con un certo imbarazzo.

Spoiler

"Adesso sarà Guildish ad avere dei dubbi su chi sia andata a fidarsi la Resistenza per una missione così delicata." penso sconsolato.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

DM

Lo gnomo guarda torvo Derio dopo la sua domanda per poi sbuffare

Quale Capitano? Ce ne sono molti replica Quello che vi ha mandati qua si fa chiamare Lupo Azzurro

Poi fa un gesto eloquente in direzione dello scompartimento segreto sotto il carro

Inviato

Baegorn

"Questa qui è un po' ingombrante..." disse lo stregone in procinto di riporre la propria lancia nello scompartimento.

"Stavo anche pensando alle catene del nostro Derio... Riesci ad attutirne il rumore?"

Prese il mantello degli elfi e un paio di antidoti dallo zaino e li mise anch'essi nel carro, così come il pugnale che portava sulla cintola.

"Quindi, Guildish, cosa ci aspetta ora?"

Inviato

Alton Tosscobble (halfling rogue)

In effetti meglio liberarsi del mantello e degli altri doni degli elfi, se si accorgessero di cosa sono effettivamente, potremmo passare dei grossi guai o non finire con gli altri prigionieri comuni. Ripongo quindi queste cose nello scompartimento come ha fatto Baegorn. "Forse se le avvolgessimo con i nostri mantelli il rumore si attutirebbe di molto, magari aggiungiamoci della paglia. Che ne pensi Guildish?" 

Inviato

Beren

Estraggo la piccola ascia maneggevole e la ripongo nello scompartimento segreto con spensieratezza, conscio di essere letale anche senza. Se le riponi bene le catene non fanno poi tanto rumore, e il carro muovendosi ne fa già tanto di suo. Guildish, piacere di conoscerti, io sono Beren, sai un modo per farci entrare senza farci ammazzare?

Inviato

Derio

Guardo il piccolo halfling contento di aver sentito lo gnomo pronunciare Lupo Azzurro è lui è lui gli faccio ponendo una mano di traverso sulla bocca 

Bravo gnomo. É quello che volevo sentire 

Poso l'equipaggiamento nello scomparto e attendo istruzioni 

Inviato

DM

So come fare per evitare che il vostro equipaggiamento sferragli e attiri l'attenzione replica Guildish Quanto a come farvi arrestare beh.. una rissa con gli orchi fingendovi ubriachi potrebbe essere l'ideale, secondo me

Lo gnomo intanto sistema delle coperte in modo abile nello scompartimento segreto

Adesso dovete recarvi a Fachtendom e, appunto, farvi arrestare prosegue Gli Orchi vi porteranno subito al campo di prigionia, una volta li sta a voi capire la situazione ed elaborare un piano di fuga insieme agli altri prigionieri. Io entrerò la sera del terzo giorno a partire da oggi e farò in modo di "consegnare" gli attrezzi da scasso all'halfling; gli orchi sistemeranno il mio carro in una delle baracche-magazzino. Se avrò modo di dirvi in quale si trova lo farò, altrimenti dovrete scoprirlo da soli. Quella sarà la sera buona per evadere dal campo di prigionia

Inviato

Derio

Bon, siamo a posto allora. Inizio a contare con la mano destra ..primo giorno, rissa con gli orchi, secondo giorno prigionìa e piano di evasione, terzo giorno evadere recuperando le nostre cose dal carretto.

Annuisco contento del mio bel riassunto apposto! Una taverna vale l'altra per far la rissa o ce ne consigli una in particolare?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...