Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Alton Tosscobble (halfling rogue)

"Non saprei ma, dato che non ha notato nulla di strano osservandoci, inutile preoccuparsene adesso." dico schiettamente.

Modificato da Pyros88

Inviato

Beren

Ha ragione Alton, evitiamolo e facciamo che seguire il piano. Entriamo su! Mi faccio avanti entrando schiettamente nella locanda, e squadrando i presenti.

Inviato

DM

Entrate nella locanda, che trovate praticamente deserta, fatta eccezione per un uomo avanti con gli anni dietro un vecchio e logoro bancone ed un altro paio di avventori più anziani di lui; al vostro ingresso l'uomo dietro il bancone vi squadra attentamente

Inviato

Derio

Non sembrano preoccupati da quel tizio che ci osserva.. e a quel punto anche io, perchè dovrei essere da meno? Faccio spallucce e proseguo con loro verso la taverna che però appare ancora deserta. Solo un uomo attempato e qualche altro vecchio sono presenti.. avete dei soldi coi quali prendere da bere?

Inviato

"Penso sia solo presto, sediamoci ed aspettiamo come si evolve la serata. Faremo sempre in tempo a cambiare locale se le cose rimanessero così piatte." Replico io sempre a bassa voce.

@master

Spoiler

quante monete abbiamo con noi?

Inviato

DM

Vi sedete ad un tavolo e, pochi istanti dopo, l'uomo che vi ha squadrati entrando viene da voi Che vi porto? chiede senza tanti fronzoli

Tutti

Spoiler

Ognuno di voi ha con se l'equivalente di 40 mo

Inviato

"La cosa più forte e a buon mercato che avete per arrivare i dispiaceri di questa triste ed insulsa vita." chiedo fra il sarcastico e lo sconsolato, lo sguardo fra il torvo e l'affranto.

Inviato

Beren

Quello che prendono questi beoni. Dico pacatamente all'oste, attendendo poi la mia bevanda, ma dando sempre un occhio ai presenti e agli ingressi.

Inviato

DM

Birra scura replica l'oste allungando una mano 2 pezzi d'argento a boccale

Pagate il dovuto poi l'oste si allontana e torna con 4 boccali pieni di un liquido rosso scuro il cui aspetto non è molto invitante, cosa confermata anche dal sapore; passano meno di quindici minuti che vedete entrare un nutrito gruppo di soldati umani, 12 elementi in tutto. Vi guardano con un pò troppa insistenza mentre prendono posto poco distante da voi

Inviato

Tracanno il contenuto per doverlo assaporare meno e vedo che finalmente è arrivata gente con cui prendersela. Mai digerito coloro che si sono schierati con le Forze Oscure solo per non fare la fine di tutti gli altri; sono dei senzapalle traditori della propria stessa gente nella migliore delle ipotesi. "Un'altro oste." dico con fare deciso mentre sbatto, ma non troppo forte, il boccale sul tavolo una volta che l'ho finito, ponendolo a testa in giù, in segno di non apprezzamento per il liquido alcolico.

Inviato

Derio

Mentre gli altri stanno bevendo le loro birre scure.. che poi scure è un parolone.. sciacquazza in pratica, io ho già finito la mia e ne sto ordinando un'altra. Quando arriva un nutrito gruppetto di soldati la cosa inizia a farsi interessante, soprattutto perchè sembrano interessati a noi.

Arrivano ste birre o no? Qui c'è gente che ha sete.. un sacco di sete

Inviato

Baegorn

Appena assaporata la bevanda, lo stregone smise di berla. Tuttavia teneva saldamente il manico del boccale.

Nonostante i soldati non gli andassero proprio a genio continuò a comportarsi normalmente.

Spoiler

Listen 0 per ascoltare i discorsi dei soldati o degli altri avventori.

Inviato

Derio

Quando tornano le birre mi avvicino al centro del nostro tavolo ed esclamo sottovoce verso tutti i miei compagni: non è che possiamo dare qualche manata a questi qua invece che a qualche orco? Ci stanno fissando da un pò.. iniziano a darmi fastido

Inviato

Baegorn

"Chi di noi ha voglia di lanciare un bell'insulto caustico?" aggiunse sussurrando ai suoi compagni con un sorriso complice. "Ma, come suggeriva Alton, aspettiamo che abbiano bevuto."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...