MadLuke Inviata 2 Novembre 2017 Segnala Inviata 2 Novembre 2017 (modificato) Ciao a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno giocato almeno una volta a Rolemaster. Ciao e grazie, MadLuke. Modificato 2 Novembre 2017 da MadLuke
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Non direttamente a Rolemaster ma ho da poco iniziato via forum una campagna ad HARP che ne è una variante/derivato. Non ho ancora sufficiente esperienza diretta per dare un giudizio, ma la creazione del personaggio è stata....impegnativa...
MattoMatteo Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Rolemaster no, ma al tempo che fu comprai "Girsa": il "Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli" derivato da Rolemaster. Facemmo una partita di prova, io come master e mio fratello come giocatore... fu atroce! Mai più toccato da allora. 1
MadLuke Inviato 2 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2017 2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Rolemaster no, ma al tempo che fu comprai "Girsa": il "Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli" derivato da Rolemaster. Facemmo una partita di prova, io come master e mio fratello come giocatore... fu atroce! Mai più toccato da allora. Anche io feci una sessione a GiRSA una volta, qualcosa come venticinque anni fa. Da allora mi è rimasta la voglia mal sopita di giocare a Rolemaster.
MattoMatteo Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 In questo momento, MadLuke ha scritto: Da allora mi è rimasta la voglia mal sopita di giocare a Rolemaster. Beato te... a me ha fatto l'effetto esattamente contrario!
MadLuke Inviato 2 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2017 La tabella dei critici e danni localizzati... Mi ci sarei tappezzato la casa! 1
Mezzanotte Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Era a dir poco famigerato come sistema di gioco. Da quello che ho capito era assimilabile al sado-masochismo.
MadLuke Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Mi ricordo un critico da arma contundente, per cui l'avversario per tre round, mi sembra, non avvertiva alcun effetto, poi però moriva di colpo per emorragia interna... Cosè che ti ripagano di ogni fatica! E poi io se giocassi, a Rolemaster, lo farei ovviamente sul mio sito, implementando tutte le meccaniche in maniera automatica, come fatto già per D&D 3.5 e in parte 5.0. Altrimenti anche solo con le varianti UA di RD, conversione danno e Wound Points, vi garantisco già ci sarebbe da spararsi nelle mutande un combattimento si e l'altro pure.
Mezzanotte Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 (modificato) Già, probabilmente un play by forum in cui il master si consuma mani e occhi a lanciare dadi e consultare tabelle sarebbe un buon posto dove provarlo! Modificato 26 Novembre 2017 da Mezzanotte
Hero81 Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Secondo me l'intrinseca lentezza del play by forum maschererebbe la lentezza di Rolemaster che diverrebbe, tutto sommato, un difetto non troppo pesante. Per cui è un regolamento che ben si presta al PbF. O almeno immagino non avendo mai provato un PbF Rolemasteriano.
Checco Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 (modificato) Io ho giocato a Rolemaster per un po' (e anche alla sua versione "light", il GiRSA): ho dei bei ricordi, ma onestamente quel tipo di gioco non m'interessa più (e se proprio volessi giocare a un gioco simile, tornerei a giocare immediatamente a HârnMaster Gold, che personalmente considero nettamente superiore). Modificato 27 Novembre 2017 da Checco
Messaggio consigliato