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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Astaron Ignitus

una volta arrivato a bloccare la strada alla donna mi fermo un attimo sospirando con un sorriso

non vedo il motivo di scappare, le mie sono intenzioni nobili... vi ho anche liberato dai sicari, è questo il ringraziamento? non sono arrabbiato per i soldi se è questo che vi preoccupa, ma devo comunque pagare i miei marinai... volevo solo fare due chiacchiere...

quando il caos si scatena non riesco a trattenere una risata

imbranata e fiammeggiante... mi piace... per quanto riguarda voi...

dico rivolgendomi agli assassini

siete tra me e del tempo di qualità... preparatevi a morire!

sto per caricare i nemici vicini alla ladra quando Alberich mi chiede di proteggerlo momentaneamente. ci metto un secondo più di quanto necessario a decidere di restare, e parlo in modo che mi senta solo lui

prima fratelli poi porcelli... non è vero amico mio?

mi piego a terra per prendere alcuni pezzi di roccia che si trovano vicino a me, e dopo aver saggiato il loro peso li lancio con inaudita violenza verso alcuni nemici vicini, sia dietro a Alberich che vicino alla ladra, infine prendo di nuovo Whylgrimm le la lancio con forza contro un ultimo nemico. dopo aver completato questa tempesta di roccia e metallo estraggo il falcione di cristallo e mi preparo alla carica nemica, urlando alla ragazza

vai ragazza! te li ho ammorbiditi un pò, cortesia della casa! quel tuo amico però non sembra voler fare lo stesso...

@DM

Spoiler

attivo Chaos Devotion, devi tirare 1d10 ogni turno e se è dispari si somma al TxC, mentre se è pari va alla CA

poderoso di 10

Masso, TxC: +29/+29/+24, danni: 2d8+33, critico x2

attacco prima il nemico in L2, quando e se muore incalzo sul nemico in AC-3 e AE-7 (un colpo a testa).

l'ultimo colpo uso Whylgrimm e la lancio sul nemico in AC-9, TxC: +22, danni: 3d6+52, critico x3

con estrazione rapida estraggo il glaive di cristallo e mi preparo ad afferrare Whylgrimm quando ritorna.

se serve fare AdO li faccio su gente che viene da sinistra, TxC: +30, danni: 2d8+50, critico x3 (ricordati il +48 a spingere subito dopo grazie a Knockback... dovrebbe interrompere ogni movimento ma fai tu)

 

CA: 38

PF: 200

Fast Heal 5

 

Modificato da MetalG

Inviato

Ramuh

Quando questa mattina mi sono alzato, sono uscito dal capanno felice perché sembrava essere una bella giornata. Una giornata priva di spargimento di sangue. Andiamo lì a cercare informazioni, meglio non usare le benedizioni di Hull per oggi. Avere magie castate addosso attira l'attenzione e basta.

In questo momento impreco mentalmente contro me stesso per essere stato così ingenuo. Ah deve sempre esserci qualche imprevisto. Il lato positivo è che posso provare questa sacra reliquia di Hull.

Spoiler

Non mi sono considerato potenziato. Niente incantesimi attivi dunque. Ma avevo già estratto la spada di Hull prima, quindi per prima cosa sto attento a recuperare le anime entro i 6m da me.

Per farlo al meglio voglio avere molti nemici nei paraggi. Carico il nemico in H16 posizionandomi in I15. Non ho considerato bonus/malus della carica.

TxC +20 

Danno 1d8+10 critico 19/20

192 PF 

Guarigione rapida 5

CA 36

RD 4/contundente 

-Immunita' allo stordimento e al danno non letale
-Probabilita' del 50% di negare colpi critici e furtivi
-Posso combattere normalmente anche quando sono morente

-Immunita' a veleno, effetti di sonno, paralisi, malattie, effetti di morte, fatica, esausto, immunita' ai danni alle caratteristiche fisiche, effetti di risucchio (come i livelli negativi), morte da danno massiccio.

Ho un +4 a intimidire dato dell'armatura che prima non avevo contato sul totale di intimire per errore. Alla prima occasione correggo anche sulla scheda.

 

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Oloth

-Vediamo un po' che frutti ho avuto in questi ultimi anni-
Sorrido, e fendo l'aria con la mano.
Subito si generano degli origami a forma di piuma, che a gran velocità si dirigono verso il nemico.

@dm
 

Spoiler

 

Passo in modalità combattente, e attacco i nemici che ho di fronte, a cominciare da V15.
pugnale+16/+16/+16/+11/+11/+6 (1d4+1magico+5d6+16furtivo+iaijutsu) crit 17/20 x3
pugnale+16/+16/+16/+11/+11/+6 (1d4+1magico+iaijutsu)
  -Colto alla sprovvista e di contatto
  -Se immuni ai danni da precisione ne faccio comunque la metà (5d6+16)/2
  -Se metto a segno un colpo critico i danni diventano: 3d4+3magico+5d6+48furtivo+iaijutsu
  -Iaijutsu(+30):
     -30/34: 5d6+40
     -35/39: 6d6+48
     -40/44: 7d6+56
     -45/49: 8d6+64
     -50+  : 9d6+72
Poi faccio un passo in T11

Se qualcuno di loro ha delle magie tolgo 1d6 di furtivo e gli prendo una di 1°, non importa quale

 

Modificato da sani100
Inviato (modificato)

Mornn

Penso sia il caso di dare una sfoltita a questi tipi

Prendo l arco e comincio a mirare verso il nemico

Spoiler

Allora uso tempesta di Frecce

Attacco 15 nemici tutti con Txc +18 +18

Danni 1d8+14 a colpo

Scegli tu i nemici, parto però dai feriti, prima quelli di sinistra

 

Modificato da Darakan
Inviato

Leidorl

Dovunque andiamo facciamo danni e attiriamo l'attenzione, non possiamo andare avanti così.

Spoiler

Rimango in L7 e mi trasformo in Troll (taglia grande 3x3).

 

Inviato (modificato)

Herlan 

Sento l allarme suonare e percepisco gli uomini avviciniarsi , stringo i pungi e mordo le labbra per la rabbia.

è il primo giorno che siamo a Sliv e già suona l allarme.

Si può sapere cosa avete combinato? e chi cavolo sono questi?

indietreggio evoco la spada e la potenzio 

mi rivolgo alla ragazza hei tu.... gattina .... non combinare altri guai altrimenti te la vedrai con me ......

@DM

Spoiler

indietreggio in p8 potenzio la spada danni 12d8+10

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

Zantes-Senza Nome

La situazione inizia a farsi pericolosa... dico osservando gli uomini incappucciati che si stanno avvicinando.

E' il momento di riscaldare l'atmosfera.

Punto il palmo della mano in direzione del punto in cui è maggiore il numero degli uomini incappucciati.

E' finito il momento di scherzare.

 

@Master

Spoiler

Palla di fuoco

 

Inviato

Riuscite a eliminare diversi nemici ma costoro si rilevano degli avversari davvero temibili.
Provate anche ad aiutarvi tra di loro… Astaron infatti offre copertura ad Alberich e riesce ad arrestare un (solo) assassino diretto contro di lui.
Ramuh invece è in difficoltà poiché viene trafitto più e più volte dalle lame dei sicari.

I nemici caduti a terra poco fa si rialzano e si avvicinano alla ladra.
I guanti d’arme della donna si sgretolano, rivelando così la presenza di due rune incandescenti sul dorso delle sue mani. Una runa è per una magia di fuoco e l’altra è per una magia di vento.
La donna colpisce con un pugno un sicario vicino a lei, attivando così il simbolo dell’incantesimo del vento (la runa dell'aria scompare). Contemporaneamente a quel pugno… dalla mano della ladra si sprigiona un vento talmente forte da spazzare via sia il nemico colpito che il suo compagno che si trovava proprio al suo fianco.
La ladra fa un balzo all’indietro e pronuncia una parola in uno strano accento che nella lingua dei Valanghi significa: risvegliati (la comprendono solo Herlan e Alberich)… torna poi a parlare la lingua comune: risonanza spirituale!
Una collana, nascosta sotto i vestiti della ladra, inizia a risplendere di un’intesa luce.
Nello stesso istante anche i frammenti della Speranza di Leidorl e Zantes iniziano a brillare… così come l’elmo dell’oscuro, la sfera di Whylgrimm e le spade forgiate da Haresia. I tre spiritelli d’ombra di Zantes invece si immobilizzano e fissano la ladra come se fossero ipnotizzati.
La donna vi guarda sorpresi, non credeva che la sua magia potesse influenzare anche degli oggetti in vostro possesso.

UsZD5ad.jpg

Spoiler

Astaron = verde
Nomos = grigio
Mornn = rosso
Alberich = blu
Herlan = Arancione
Zantes = viola
Leidorl = riquadro grande rosso
Oloth = celeste
Ramuh = giallo
 
Ladra = L
Nemici = nero

II Round

Ladra
Astaron <- tuo turno
Nomos 22
Mornn 23
Leidorl 62
Alberich
Herlan 27
Zantes 51
Ramuh 190
Oloth 46
Nemici

Spoiler

 

Astaron
Chaos D. -> +9 TxC
Poderoso di 10
TxC 38+12 = 50 colpito
TxC 38+12 = 50 colpito
Nemico morto (matematicamente morto, senza che lancio i dadi per i danni)
TxC 33+12 -4(perché è prono) = 41 colpito
Danni 2d8+33 = 37
Lancio della lancia TxC 31+8 = 39 colpito
Danni 3d6+52 = 63

Nomos
Movimento + attacco
TxC 30+5 = colpito
Nemico morto (già ferito da Astaron)

Mornn
TxC (colpisce da 17 in su)
TxC 18+…
Contro i nemici proni
20 -4 / 16 -4 = colpito / mancato
-TxC di conferma TxC 18+6 = 24 critico non confermato
Danni 1d8+14 = 18 +37 = 55

3-4 / 15 -4 = mancato / mancato
19 -4 / 12 -4 = mancato / mancato

Contro altri nemici

10 / 17 = mancato / colpito
Danni = 21
4 / 11 = mancato / mancato
20 / 11 = colpito mancato
-TxC di conferma 17+14 = 31 critico non confermato
Danni 20
16 / 15 = mancato / mancato
17 / 4 = colpito / mancato
Danni 21
1 / 13 = mancato / mancato
16 / 18 = mancato / colpito
Danni 18
6 / 4 = mancato / mancato
17 / 6 colpito / mancato
Danni 20
7 / 3 = mancato / mancato
7 / 17 = mancato / colpito
Danni 19
17 / 19 = colpito / colpito
Danni 37

Leidorl
Trasformazione

Alberich
magia + magia

Herlan
Movimento + canalizzazione

Zantes
magia -> 45 danni
Uccide un nemico

Ramuh
Anime raccolte 0
Carica
TxC 22+13 = 35 colpito
Danni 1d8+10 = 15 +40 = 55

Oloth
Passo + attacca
Iaijutsu 30+17 = 47 -> 8d6+64
TxC…
16+20 = colpito*
16+17
16+15
16+3
16+9
16+18
11+2
11+13
11+17
11+2
6+1
6+1
-*TxC di conferma 16+16 = 32 critico non confermato
Nemico morto

Nemici

Chi è prono si rialza si avvicina alla ladra

Carica Nomos
-Nomos ha AdO
-TxC 30+6 = 36 colpito
-danni 1d8+15 = 18
Nemico
TxC 30+18 = 48
Danni 1d8+20 = 24 -2 = 22
Nomos risponde con un attacco
TxC 18+for (non la considero) +2 = 20 mancato

Carica Oloth
TxC 30+19 = 39 -> d% = 73% = colpito
-TxC di conferma 30+12 = 42 critico confermato
Danni (1d8+20)*2 = 46

Carica Zantes
Carica Zantes
TxC 30+7 = 37 colpito
TxC 30+2 = 32 colpito
Danni 2d8+40 = 51

Attacca Ramuh
TxC 30+2 = 32 mancato
TxC 25+16 = 41 colpito
TxC 20+20 = colpito
-TxC di conferma 20+15 = 45 -> d% = 70% = critico confermato
Danni (1d8+20)*2 + 1d8+20 = 89 -5 = 84

Carica Ramuh
TxC 30+2+20 = colpito
-TxC di conferma 30+2+14 = 46 -> d% = 82% = critico confermato
Danni (1d8+20)*2 +84 = 140

Carica Ramuh
TxC 30+2+9 = 41 colpito
Danni 1d8+20 +140= 164

Carica Ramuh
TxC 30+2+6 = 38 colpito
Danni 1d8+20 +164 = 190

Carica Herlan
TxC 30+2+11 = 43 colpito
Danni 1d8+20 = 27

Carica Mornn
TxC 30+2+4 = 36 colpito
Danni 1d8+20 = 23

Carica Leidorl
-Leidorl ha AdO
- TxC25+17 = 42 colpito
-danni 5d6+15 +45 = 84 morto

Carica Leidorl
Carica Leidorl
Carica Leidorl
TxC 32+10 = 42 colpito
TxC 32+16 = 48 colpito
TxC 32+11 = 44 colpito
Danni 3d8+60 = 71 -9 = 62

Carica Alberich
-Alberich ha AdO
-TxC 23+16 = 39 colpito
-danni 3d6+1 = 7
Nemico
TxC 32+5 = 37 mancato

Carica Alberich
-Astaron ha AdO
-TxC 30+12 = 42 colpito
-danni 2d8+50 = 58
Prova di spinta
Astaron 48+9 = 57
Nemico 12+5 = 17
Astaron vince la prove e blocca l’avanzata del nemico

 

 

Inviato (modificato)

Leidorl

E adesso tocca a me. 

Prima che attacchi, mi rendo conto che il frammento inizia a vibrare.

Stavolta ti ho sentito in tempo e ti uso!

Prendo in mano il frammento e lo utilizzo.

Spoiler

Animal devotion.

(I danni sono relativi alla mia ascia).

Due attacchi su B5.

Pf: 210 CA:33 

Forza: 37

Poderoso 6.

TxC: 28 - 6 e 23 - 6 (poderoso)

Danni 4d6 + 19 + 1d6 fuoco + 12 (poderoso)

Terzo attacco su B4.

TxC: 18 -6 (poderoso)

Danni 4d6 + 19 + 1d6 fuoco + 12 (poderoso)

 

Colpo frastornante su ogni attacco CD 30.

GR 5

 

Modificato da chestsm
Inviato

Alberich

Ragazzi, ci penso io a riposizionarvi, non vi preoccupate. 

dm@

Spoiler

Uso Tactical teleportation, sostituendo Leidorl con Nomos, e Ramuh con Astaron. (editerò in caso ci siano altri scambi)

 

Inviato (modificato)

Mornn 

Meglio aiutare Alberich per far riposizionare gli altri

@dm

Spoiler

Passo in I7, Uso una pergamena del globo di acido inferiore

Txc 17 a contatto nemico in f2

Danni 120

 

Modificato da Darakan
Inviato (modificato)

Ramuh

Vengo colpito ripetutamete e sento le mie ossa scricchiolare sotto i colpi dei nemici. Che giornataccia, me l'avete stavolta e rovinata e vi ho pure sottovalutati. Brutte carogne che non siete altro... con le benedizioni di Hull posso sconfiggerli facilmente ma non volevo arrivare a tanto per dei vili assassini. Sembrano ben addestrati però... e non credo siamo qui per noi. Non abbiamo ancora fatto nulla...

Accetto lo scambio di posizione con Astaron e urlo alla donna Sal, noi siamo puliti. Questo significa che gli assassini sono qui per te. Chi diavolo sei e cosa hai combinato per meritarti così tanti assassini? 

Inizio a recitare una preghiera di Hull.

Spoiler

Attivo law devotion alla +7 CA per 1 minuto. (Contato sotto)

Uso il cristallo e Attivo potere divino permanente. +6 a forza (che sale a 30) +9 pf (contati sotto) bab +15/+10/+5

Movimento mi sposto in H3.

201 PF 

Guarigione rapida 5

CA 43

RD 4/contundente 

-Immunita' allo stordimento e al danno non letale
-Probabilita' del 50% di negare colpi critici e furtivi
-Posso combattere normalmente anche quando sono morente

-Immunita' a veleno, effetti di sonno, paralisi, malattie, effetti di morte, fatica, esausto, immunita' ai danni alle caratteristiche fisiche, effetti di risucchio (come i livelli negativi), morte da danno massiccio.

Ho un +4 a intimidire dato dell'armatura che prima non avevo contato sul totale di intimire per errore. Alla prima occasione correggo anche sulla scheda.

 

Modificato da TheUser
Inviato

Oloth

Sorrido, vedendo come se la passano i miei compagni.
-Vedo con piacere che anche loro hanno avuto un buon miglioramento-
mi volto verso la ladra, e mi sposto di lato.

@dm
 

Spoiler

PF: 114+32temp 
Iniziativa: +16
Ca/contatto/sprovvista: 24/15/24 (-4TxC a chi mi attacca)
RD 15/ferro freddo
50% di venir mancato
Incantesimi disponibili: 6/8/8/7/7/7/6/6/4
Passo ad arcano, e mi sposto in M6.
Casto melf's unicorn arrow+14 su T4, colpisco sia di contatto che alla sprovvista.
Lancio 4 corna di unicorno:
1° corno: 1d8+8+5d6furtivo al primo corno, e se ha qualche incantesimo tolgo 1d6 e glielo prendo, posso prendere dal lv 8 in giù, mi va bene uno qualsiasi, partendo dal livello più alto.
2°, 3°, 4° corno : 1d8+8 danni.

Se un corno colpisce fa una prova di forza con CD 21 (+2 per ogni altro corno che colpisce)
Se fallisce viene spostato indietro di 1,5m+1,5m per ogni altro punto di cui fallisce la prova.

 

Inviato

Zantes-Senza Nome

Vedo Leidor in difficoltà. Tre contro uno è sleale... punto la mano in direzione dei suoi nemici e sceglio un'altra magia, ponenedo particolare attenzione per non colpire Leidor.

@master

Spoiler

Palla di fuoco contro i nemici di Leidor orientata in modo tale che non colpisco Leidor. Se necessario faccio un passo a sx

 

Inviato (modificato)

Astaron Ignitus

continuo a schiacciare ladri con i miei massi, mentre il combattimento prosegue, ma quando vedo che stanno cominciando a dare problemi ad alcuni di noi comincio a preoccuparmi, soprattutto notando le condizioni di Ramuh. sto per rivolgermi a lui quando improvvisamente mi ritrovo davanti agli assassini, al posto del mio compagno. mi giro e vedo che il chierico si è sostituito a me grazie ad un incantesimo di Alberich, al che sorrido sollevato

devi un favore ad Alberich, ricordatelo Bianco... magari se sei incline anche a me...

faccio un passo indietro per prepararmi ad attaccare quando Sal pronuncia una specie di incantesimo e molti dei nostri oggetti cominciano a illuminarsi, anche Whylgrimm. mi rivolgo alla donna ritirando momentaneamente l'arma di cristallo e trasformando Whylgrimm mentre la impugno con entrambe le mani.

gentile da parte tua occhibelli... sapevo che il mio intuito non sbagliava... Ora...

mi giro verso i ladri con un ghigno inquietante

porgete i miei saluti a chi gestisce l'altra sponda, dovunque stiate andando!

@DM

Spoiler

passo dopo Alberich

passo gratuito in C-D/11-12

ritiro il glaive e trasformo Whylgrimm (azione gratuita)

Chaos Devotion ancora attivo (tira il d10), poderoso di 10

Whylgrimm: TxC: +32/+32/+27/+22, danni: 3d6+52, critico x3

attacco i nemici in A/12-13-14 con il primo attacco (Mighty Swing del Warhulk), poi attacco C14 (fortuna che non era C18 XD). se non mi rimangono nemici a portata di mischia mischia e ho ancora attacchi lancio Whylgrimm contro il nemico in H9. non so se posso anche lanciare pietroni a sto punto, ma anche senza mi sta bene. lascio stare lo spingere, ora non mi serve. avrei anche Incalzare ma non credo che serve

estraggo l'arma di cristallo (estrazione rapida)

CA: 40 (non avevo aggiunto il +2 della furia fino ad ora... sorry XD)

PF: 200

Fast Heal 5

 

Modificato da MetalG
Inviato (modificato)

Nomos

Spostatemi con leidorl

Spoiler

Uso scudo divino Ca:+7

Ca attuale: 54

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15.

PF: 198 (7 temporanei)

Tail Attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15

Arma di Forza che risponde ogni volta che mi colpiscono (per lo stesso numero di volte che sono colpito), TxC: 18+15, danni arma preferita della divnità (1d8)+ 22

Fast Healing 2

RD: 20 Freddo, Fuoco

RD: 10 Magia, Bene

RD: 10/.

Immunità:

  • Blindness,
  • Extra damage from Critical hit,
  • Ability score damage,
  • Deafness,
  • Drowing,
  • Poison,
  • Stunning,
  • Magie riguardandi fisiologia/respiro,
  • prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiaccio

 

Modificato da StayM
Inviato

Herlan

Prenderne uno vivo non sarebbe male ..... ma ucciderli è soddisfacente .....

signori mi dispiace ma avete circondato le persone sbagliate ....

 

Spoiler

faccio un passo in h7

guanti del colpo del wrath(colpisco a contatto)

pf 140

ca 23

attacco b5

txc 14

f7

txc 17 

il terzo attacco in h9 

txc 12

danni 12d8+7

 

Inviato

Mornn si volta e spiega una pergamena.
Da quella pagina si genera una sfera verdastra e dall’odore acre, schizza e colpisce un nemico intento a lottare contro Alberich. Quel sicario urla e si getta a terra mentre la sfera inizia a sciogliergli il volto. La sua agonia dura poco.
Alberich è ora libero di usare delle magia e di spostare alcuni di voi… tra cui anche Leidorl.
Quest’ultimo ha appena mozzato un braccio a un nemico (poco prima di essere scambiato di posto con Nomos). Leidorl ha anche toccato il suo frammento della speranza ma questa volta non si è materializzata la lama nera… il frammento si è andato a fondersi con il guerriero donandogli maggiore forza.
Astaron (grazie a Alberich) viene scambiato con Ramuh.
Il brooler ora si trova vicino a quattro assassini, rotea la sua spada e mozza le gambe a tre di loro… moriranno dissanguati in pochi secondi.
Astaron nota qualcosa di strano: uno degli uomini che ha appena sconfitto è uguale a un altro assassino che aveva ucciso poco fa sul retro della locanda.
Herlan intanto fa saltare la testa a due nemici mentre Zantes ne incenerisce uno… ustionando anche un secondo. Oloth si muove e lancia quattro dardi contro un assassino.
Si trattano di frecce magiche di forma conica e che emanano una luce bianca e candida. Trafiggono il sicario al petto. Costui cade prima sulle ginocchia per poi accasciarsi su un fianco e spirare.

Spoiler

 

Nomos
TxC 30+3 = 33 mancato
TxC 25+11 = 36 colpito
TxC 20+8 = 28 mancato
TxC 18+2 = 20 mancato
Danni 1d8+15 +20 = 42

Mornn
Passo + magia
TxC a contatto 17+17 = 34
Nemico morto

Leidorl
TxC 26+16 = 42 colpito
TxC 21+11 = 32 mancato
Danni 5d6+37 = 57
TS del nemico 12+9 = 21 -> nemico frastornato
TxC 16+7 = 23 mancato

Alberich
magia

Astaron
Passo (dopo la magia di Alberich) + attacco
Chaos d -> +10 CA
TxC 32+10 = 42 colpito
Nemico morto
TxC 32+11 = 43 colpito
Nemico morto
TxC 27+12 = 39 = colpito
Nemico morto
TxC 22+7 = 29 mancato
Incalzare TxC 32+1 = mancato

Herlan
Passo + attacco
TxC a contatto 14+6 = 20 colpito
Danni 12d8+7 +57  = 120 morto
TxC a contatto 14+17 = 31 colpito
Danni 12d8+7 + 45 = 115 morto
TxC a contatto 12+1 = mancato

Zantes
Magia
Uccide un nemico

Ramuh
Magia

Oloth
Movimento + magia
TxC a contatto
14+10 = 24 colpito
14+7 = 21 colpito
14+13 = 27 colpito
14+11 = 25 colpito
Danni 4d8+5d6+32 = 77 morto

 

Un’infinità di lance vengono puntate attorno al collo della ladra.
Eravate così concentrati sullo scontro che vi siete resi conto solo ora che le guardie di Silv vi hanno circondato. In realtà non hanno intenzioni ostili contro di voi.
Hanno bloccato la ragazza e intimato ai sicari di fermarsi. Costoro però non si fermano e, nonostante la netta inferiorità numerica, continuano ad attaccare.
Le guardie si vedono costrette a ucciderli tutti.
La ladra alza istintivamente le mani in segno di resa, nello stesso instante ogni sua magia si interrompe: la runa rimasta sulla sua mano, i suoi occhi rossi, i suoi capelli di fuoco, i vostri oggetti “risvegliati”… tutto torna alla normalità.
I soldati di Swoliss indossano armature leggere ma pur sempre fatte di metallo resistente. Le protezioni sono di un tenue colore dorato con linee rosse sgargianti (simili a esili triangoli allungati). E’ famoso il cuneo cremisi che hanno disegnato sull’elmo… così com’è noto la loro abilità nell’uso della lancia, ossia la loro arma principale.

L’intervento delle guardie ha portato a compimento uno scontro che già era arrivato alle sue fasi finali. Quello che sembra essere un capitano di questi soldati si rivolge a voi con un cenno del capo per poi indicarvi un chierico tra i suoi uomini pronto a curarvi.
Il capitano (e tutti i suoi uomini) hanno capito che non siete voi la causa che ha scatenato questo duello. Scatta sull’attenti quando un uomo supera i lanceri e si avvicina a tutti voi.
E’ occhiodirubino.
Cammina con le mani dietro la schiena gobba, sul suo volto è apparsa un’espressione contrariata.
Signore… dice il capitano al mago …non dovevate disturbarvi.
Occhiodirubino alza una mano per comunicare che non è un problema per lui: volevo vedere personalmente quello che sta accadendo qui.
Capite che il mago non vi ha riconosciuto. Vicino a lui ci sono cinque soldati, le migliori guardie del corpo di Silv.
Occhiodirubino guarda la ladra ed è colpito dal fatto che è circondata da decine e decine di frecce che le sfiorano la pelle del collo: chi è quella?
Una ricercata, signore, niente di cui preoccuparsi.
Il mago perde subito interesse per lei.
Il capitano ordina ai suoi uomini di perquisire la donna, poi si avvicina a voi e vi chiede di raccontare tutto quello che è accaduto… prima però si sente in dovere di dirvi che è rammaricato per quello che vi è capitato.

Un lanciere intanto immobilizza da dietro la ladra usando l’asta della sua lancia premendola contro il suo petto bloccandole così le braccia lungo i fianchi.
Lei non può ribellarsi e non vuole farlo. Conserva un espressione calma e seria sul volto, diventando così imperscrutabile.
Continua ad avere le lance puntante mentre viene tastata e perquisita.
Dal retro delle fila dei soldati arriva anche Torkim (quell’antipatico esattore delle tasse). Cammina con passo spedito verso la ladra: hai finito di scapparmi! Le dice con voce grave e profonda, rivelando tutta la sua frustrazione che aveva nei confronti della donna.
Lei non risponde, trova sia saggio non parlare.
Le vengono rimosse le bende che aveva sugli avambracci e sul palmo della mano sinistra. Sulle braccia ha una lunga serie di tagli lineari e sulla mano ha un marchio di un occhio.
Cos’è questo? Chiede Torkim riferendosi a quel simbolo ma lei non risponde.
Gli uomini che la stanno perquisendo (sono tre) le sfilano diversi sacchetti pieni di monete d’oro e… ovviamente …la privano subito della sua arma.
Un soldato la estrae dal fodero per vederla. E’ una spada ricurva e tagliente solo da un lato, un tratto di lama vicino al magico presenta dei fori e una bizzarra forma… come se fosse stata fusa a un flauto.
Che roba è? Esclama il soldato mentre si prepara ad agitarla per aria ma Torkim lo ferma poiché nessuno di loro sa cosa può fare quell’arma.
La perquisizione continua: sulla alla donna vengono trovati diversi oggetti: una chiave, uno specchio dalla pregiata cornice e manico, una piccola sfera di cristallo, le campanelle (che già avevate notato)  e uno piccolo scrigno.
Torkim lo apre.
No, no, no… fa la ladra.
Troppo tardi.
Dallo scrigno fuoriescono diverse piccole luci di diverso colore che si librano in aria lasciando dietro di se una scia luminosa. Sfuggono verso il cielo.
Ohhhh! Esclama sconsolata la donna.
Capitano! Un soldato chiama Torkim quando, da una tasca della ladra, viene ritrovata una medaglietta.
Torkim la prende e la mostra alla donna: questa appartiene a una religione proibita, lo sai?
Lei distoglie lo sguardo.
Non riuscite a vedere quell’oggettino.
Viene poi trovata in un’altra tasca una seconda medaglietta. E’ dorata e rettangolare, con i bordi smussati. Torkim la esamina: è un lasciapassare per alcune biblioteche di Axira… guarda la ladra …qui c’è scritto: Silpaghina. E’ il tuo nome? O lo hai rubato?
Lei non risponde.
Vengono infine controllate le pergamene che la donna aveva con se.
Uno solo di quei rotoli cattura l’attenzione dei presenti. Mostra la mappa del continente ma c’è una “X” rossa in un punto dei mari a sud di Swoliss.
Torkim chiede alla donna: cos’è… un mappa del tesoro?
Ancora una volta l’uomo non riceve nessuna risposta.
Spazientito, il capitano ordina ai suoi soldati di portare la ladra nelle prigioni di Silv.

 

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Inviato

Astaron Ignitus

ma cosa...

riesco a dire quando noto che uno degli assassini è uguale ad un'altro che avevo ucciso prima, prima che le guardie arrivino e ci aiutino a finire gli assalitori. sorrido vedendoli, e quando accerchiano la ragazza mi trattengo dall'intervenire. ritiro tutte le mie armi con calma sospirando prima di piegarmi a terra e raccogliere il mio sacco di monete e più possibile del denaro sparso a terra e coperto di sangue, per poi rialzarmi e stiracchiarmi

tutto bene Ramuh? non te la sei vista per niente bene...

rimango tranquillo quando Occhiodirubino passa, evitando di incontrare il suo sguardo, e quando il capitano passa a chiederci cosa è successo e a dispiacersi per l'accaduto sorrido mettendo le mani ai fianchi, sempre ignorando Sal

non si preoccupi signore: tutto è bene quel che finisce bene... nessuno è morto dopotutto... semplicemente quella ragazza mi ha derubato e inseguendola siamo stati assaltati da questi assassini... niente che debba impensierirla...

vedere Torkim così infuriato mi diverte, ma cerco di non darlo a vedere mentre parlo ancora con il capitano

a proposito, quali sono i crimini di cui è imputata quella ragazza? sembrava abile per essere semplicemente una ladruncola...

sento di sfuggita parlare di religioni proibite, ma mi trattengo dal reagire in alcun modo, preferendo osservare il lavoro delle autorità impassibile. solo quando finiscono l'interrogatorio e la portano via la guardo e mi rivolgo a lei sorridendo e facendole un occhiolino

goditi il soggiorno in cella ragazza!

aspetto che tutte le autorità se ne vadano e il caos scemi prima di rivolgermi agli altri

credo che abbiamo trovato la nuova cameriera per Sole e Luna... con questo voglio dire che probabilmente abbiamo la chiave per risolvere i nostri problemi se capite il concetto... ora scusatemi ma devo cercare le mie monete d'oro in quel vicolo... chissà se trovo uno scoiattolo...

faccio indicando il vicolo dove lo gnomo scoiattolo era scomparso, prima di dirigermi in quel punto

@DM

Spoiler

cerco di recuperare più soldi possibile, e aspetto che Erok si faccia vivo

 

Inviato

herlan 

finito lo scontro mi soffermo piú sulla ragazza. Una ladra abile nell uso della magia , conosce la lingua di valang e ha gli occhi azzuri.Mi riporta a galla tristi ricordi. L arrivo di occhio di rubino mi rende sia adirato che felice , mi aspettavo la sua presenza anzi volevo il suo arrivo insieme a mhedi ya . Cerco di mantenere la calma lo guardo il meno possibile per trattenermi.

Il mio sguardo e la mia attenzione va alla ladra mentre diversi pensieri mi ronzano in testa.

Aspetto che i soldati se ne vanno e vado da Astaron aiutandolo a raccogliere le monete sussurrandogli

come te ho intenzione di liberare quella ragazza .... È importante per me parlare con lei, andró a trovarla in prigione e se ci sará un riscatto  che ho modo di pagare lo pagheró.Se vuoi puoi venire con me. Prima peró devo raggiungere la maestra di aurline .

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