Elguercio Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Inviato 18 Novembre 2017 Alberich Attendo che i soldati facciano il loro lavoro, fino a che un dettaglio cattura la mia attenzione. Faccio un cenno col capo ad Oloth, in modo che mi segua, e mi avvicino ad Astaron e ad Herlan, parlando a bassa voce. Sono interessato ad uno degli oggetti che aveva con sé, la medaglietta dorata per le biblioteche di Axira. Io ed Oloth siamo convinti che le conoscenze all'interno di quei luoghi possano aiutarci contro il nostro vero nemico. Inoltre, è probabile che alcuni di quei aggressori fossero armonie spirituali, e la ragazza ha utilizzato un incantesimo "spirituale" anch'essa. Potrebbe essere un personaggio interessante. Oltretutto, questa storia del culto morto m insospettisce, ma non voglio comunicarvi le mie conclusioni in mancanza di prove. Per cui, verrò anche io a cercare quella ragazza, sono anche disposto ad aiutare nella cauzione, ma mi rifiuto di farla evadere illegalmente, abbiamo già troppe grane alla nicchia. Va bene? 2
NinjaCow Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Inviato 18 Novembre 2017 (modificato) Ramuh Il 11/17/2017 alle 13:46, darteo ha scritto: Uno solo di quei rotoli cattura l’attenzione dei presenti. Mostra la mappa del continente ma c’è una “X” rossa in un punto dei mari a sud di Swoliss. Torkim chiede alla donna: cos’è… un mappa del tesoro? Una mappa del tesoro? Astaron qui e' della gilda del Mare, se gli permettete di visionarla sapra' sicuramente dirvi di cosa si tratta. Inoltre... se veramente si tratta di un tesoro, voglio dire... potreste lasciare a noi la mappa come risarcimento per l'inconveniente. Se ci sono piombati addosso tutti questi assassini e' in parte anche colpa vostra che non siete stati in grado di individuarli prima. Non voglio mancarvi di rispetto, so quanto i nostri soldati siano impegnati ed efficienti ma loro erano tanti e agguerriti. Qualcuno avrebbe dovuto farci caso. Ad ogni modo non e' cosi' importante ora, dopotutto e' finito tutto bene. Perquisisco i cadaveri degli assassini. Quando i soldati se ne sono andati chiedo a Nomos @StayM se e' in grado di parlare con i morti dal momento che io sono un pessimo studente e non l'ho mai imparato. Spoiler Quale religione e' proibita? Io sono di Swoliss forse me la posso cavare anche senza conoscenze locali, in ogni caso conoscenze Religioni +14. Il 11/17/2017 alle 13:46, darteo ha scritto: Sulle braccia ha una lunga serie di tagli lineari e sulla mano ha un marchio di un occhio. Tiro conoscenze anche sul marchio dell'occhio. Religioni +14 nobilta' e regalita' +14 Axira fa parte della Nazione di Swoliss? Il posto o la biblioteca e' connessa a qualche divinita' specifica? Conoscenze come prima religioni e nobilta'. Silpaghina conoscenze Nobilta' e Regalita' +14 per sapere se appartiene ad una donna di nobili origini. Quando perquisisco gli assassini cerco simboli particolari o eventuali lettere con ordini tra le loro cose. Controllo se hanno tatuaggi o anelli particolari. Controllo se le loro armi sono tutte uguali come se fossero fatte in serie nello stesso posto e controllo se hanno particolarita'. Metto da parte eventuali ricchezze e oggetti che avevano con loro per dividerli con gli altri. Modificato 18 Novembre 2017 da TheUser 1
Asteroid Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Inviato 18 Novembre 2017 Zantes-Senza Nome Osservo come la magia della donna svanisce. Risonanza spirituale... molto simile ad armonia spirituale o convergenza spirituale... osservo bene la ragazza. Interessante. Nel momento in cui viene mostrata la mappa del tesoro, la mia attenzione si converge sulla "x" rossa marcata nella mappa. Appena sento le parole di Ramuh intervengo. Guardie... stava scherzando. Abbiamo già ripreso i soldi che la ragazza aveva preso al nostro compagno non ci serve altro. Poi una volta che restiamo da soli. Ramuh.... non possiamo permetterci che i nostri nomi tornino alla ribalta. Non ora. Comunque volendo possiamo indagare di più su quel tesoro. La mappa non era molto dettagliata e soprattutto il compare-gnomo della ladra è ancora a briglia sciolta. Possiamo chiedere a lui... del tesoro in cambio di salvare la sua complice. In ogni caso... voglio ancora portare a termine la missione per cui siamo venuti qui. Herlan. Io sono con te, ma nulla toglie che mentre acquistiamo informazioni per i nostri intenti possiamo anche salvare quella ragazza. 1
StayM Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Inviato 18 Novembre 2017 Nomos Credo che parlarle possa essere un'ottima idea, sembrerebbe sapere molte cose Axira, magie particolari, sicari che la vogliono uccidere, religioni proibite. Queste magie spirituali non possono che riportarmi alla mente una persona... Ma mi rifiuto di portarcela dietro, a meno di sorprese. Faccio una prova per vedere che simbolo religioso era. Conoscenze Religioni +16 @tutti Se qualcuno mi aiuta per le conoscenze locali mi fa un piacere 5 ore fa, TheUser ha scritto: se e' in grado di parlare con i morti dal momento che io sono un pessimo studente e non l'ho mai imparato. Vediamo se riesco, anche se ogni volta è una tortura psicologica. DM@ Se posso usare il potere per parlare con uno dei sicari, per chiedergli perché cercavano di ucciderla e da chi erano stati assoldati, lo faccio come ha detto Ramuh.
NinjaCow Inviato 18 Novembre 2017 Segnala Inviato 18 Novembre 2017 Ramuh 5 minuti fa, StayM ha scritto: Vediamo se riesco, anche se ogni volta è una tortura psicologica. Credevo che a voi adoratori di Isokrat piacesse interrogare assassini e altri peccatori. Ridacchio Spero di non passarti sotto mano anche io...
sani100 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Oloth Rimango impassibile quando citano la medaglietta, ma vedo che Alberich mi ha capito al volo. Aspetto che la discussione finisca, e mi avvicino con calma al mio compare. "Vero, dobbiamo averla con noi. Le capacità che ha usato sono interessanti, inoltre le medagliette ci servono. Speriamo ci sia una maniera legale per tirarla fuori in brevissimo tempo... Sennò dovremmo decisamente riconsiderare varie alternative" Concludo serio @dm Spoiler Conoscenze(arcane)+26/sapienza magica+28 per quel marchio con l'occhio e le luci, vorrei sapere se sono materiali o focus per qualche incantesimo, o se magari hanno a che fare con qualcosa di arcano. Se invece il marchio avesse a che fare con qualcosa legato alla nobiltà, ho letto qualcosa sul vecchio libro di Haresia? Conosco il nome Silpaghina? Magari appartenuto a qualche maga/strega famosa, o a un membro di spicco di qualche gilda?
chestsm Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Leidorl Appoggio l'idea di Astaron. Anche secondo me può essere un'ottima cameriera di Sole e Luna. Più che altro mi ha intrigato tutto l'equipaggiamento particolare che aveva quella donna. Si può tirarla fuori dai guai senza pagare il riscatto e con tutto quello che aveva addosso?
darteo Inviato 19 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) @Nomos Spoiler Il potere di Alil non funziona… comprendi che i sicari non avevano anima (ciò esclude l’ipotesi che questi assassini potevano essere dei cloni di qualche magia Spirituale). @tutti Spoiler Vi anticipo che non troverete Erok da nessuna parte. Dalle vostre conoscenze… …non avete scoperto molto sulla targhetta raffigurante il Dio proibito poiché non siete riusciti a vedere l’oggetto. Esistono comunque alcuni culti proibiti poiché sono ritenuti pericolosi… come ad esempio Dramussux, Zhamar (la religione più temuta), Ceros e altre divinità minori. …Axira è una nazione a tutti gli effetti. Un tempo apparteneva a Valang ed era fedele alla casa di Aurline ma si separò dal regno dopo la disfatta della strega dei ghiacci. I nobili di Axira infatti non riconoscevano i re che vennero dopo Aulrine. …Silpaghina è un nome proprio femminile. E’ piuttosto insolito come nome ma non è legato a nessun personaggio o luogo famoso. …le guardie di Silv non vi permettono di perquisire i sicari… ad ogni modo questi uomini avevano solo armi e armature. …non avete mai visto il simbolo dell’occhio sulla mano della ladra. …la medaglietta con su scritto “Silpaghina” è un lasciapassare per alcune biblioteche particolari di Axira. Al loro interno è custodito un sapere che non può essere trovato in nessun altro luogo. …le luci uscite dallo scrigno sono degli oggetti magici “assopiti”, ossia oggetti pronti per essere attivati al fine di rilasciare un preciso incantesimo. -.-.- PS. C’è una leggenda che dice che al mondo esistono sette persone dotate di poteri incredibili. Vengono chiamati bambini leggendari… inizialmente avevate pensato che la ladra fosse uno di questi sette ma scartate subito tale ipotesi. Se la donna fosse stata una bambina leggendaria, avrebbe già spazzato via tutte le guardie di Silv. Cita a proposito, quali sono i crimini di cui è imputata quella ragazza? Furti… risponde Torkim con fare seccato …molti furti per tutta Axira e Bastran. L’uomo stava per rivelare altri dettagli ma all’ultimo momento preferisce tacere. Cita potreste lasciare a noi la mappa come risarcimento per l'inconveniente. Spoiler Torkim... -.-.-.- Avete raggiunto il palazzo di giustizia di Silv per vedere la ladra. Si tratta di un edificio basso e ampio, con delle solide mura su cui sono state impresse delle rune da entrambi i lati. Tali i simboli sopprimono ogni incantesimo all’interno della costruzione e nei suoi pressi. Poco fa i cadaveri dei sicari si sono trasformati in sabbia... comprese le loro armi e armature. Non avevate mai visto una cosa simile. Torkim, occhiodirubino e i soldati non sono riusciti a capire cosa significasse quella sorta di trasformazione. Solo Astaron sa cos’è successo. Il brooler, in quanto membro della gilda dei mari, conosce una storia su un pirata. Si tratta del capitano di una flotta di leviatani temuti in tutta Valshenar. La nave volante che comanda questa flotta è la Tenebrosa e il pirata si chiama capitan Narrox, detto il signore delle sabbie. E’ noto per dare la vita alla sabbia e farle assumere forma umana. E’ con questo pensiero che entrate nel palazzo di giustizia per incontrare la ladra. Venite privati di ogni vostra arma e oggetto magico per poi essere scortati in una stanza al piano terra. La stanza è ben illuminata, alcune guardie attorno a un tavolo di legno stavano controllando la mappa del tesoro della ladra ma la coprono poco prima del vostro arrivo. La donna si trova in una cella che compone un quarto di tutta la stanza. Le hanno rasato in malo modo i capelli, lasciando qualche ciocca attorno alle orecchie e le hanno fatto indossare un lurido saio grigio scuro. La donna è distesa a terra con gli occhi chiusi. Le vene attorno al suo collo, polsi e gambe si sono gonfiate. Respira a fatica ed è molto debole. Una piccola scia di sangue le scorre dall’orecchio. I soldati vi spiegato che la ladra ha iniziato a star male da quando è stata scortata nel palazzo di giustizia (circa venti minuti fa). A breve perderà la vita ma ai soldati questo non interessa. Spoiler Sapete che un CAM può indebolire e portare alla morte un soggetto con un “anima debole”… ossia chiunque abbia ricevuto un danno magico per via di qualche incantesimo. Spoiler Per questa parte del gioco farò a "botta e risposta"... ossia, voi postate una domanda e io risponderò subito (o almeno ci provo). Modificato 19 Novembre 2017 da darteo
StayM Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Nomos chi sei? e perché sei capace di utilizzare i "spirituali", non è una cosa da tutti i giorni
darteo Inviato 19 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2017 La donna è morente e non si rende conto di quello che le capita attorno... figuriamoci rispondere. Le guardie fissano male Nomos... poichè il chierico ha ignorato tutti loro. 1
StayM Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Nomos Rivolgendomi alle guardie Scusatemi, in ogni caso è piuttosto inutile se non può rispondere. Anche se ho un'idea del perché stia male.
MaxEaster93 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) Herlan parlo con le guardie sono un componente della gilda di ferro so che non conto molto con la giustizia ma vi chiedo che a questa donna venga data la possibilitá di rispondere alle nostre e domandere e di vivere .Vi chiedo quindi di scortarla fuori la potete ammanettare a me .la sua morte in questa cella non è giustizia . Ha diritto ad un processo Modificato 19 Novembre 2017 da MaxEaster93
MetalG Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Astaron Ignitus Lo gnomo non si presenta, al che ci dirigiamo subito verso il palazzo di giustizia. Nel tragitto mi ricordo del capitano Narrox e del suo fantomatico potere, ma per ora il mio obbiettivo è un'altro e ragiono mentre ci perquisiscono e tolgono tutti i nostri oggetti magici Sembra tutto combaciare... Probabilmente ha rubato quella mappa e/o altro a questo capitano che la vuole morta... Deve essere piuttosto abile per essere riuscita in una impresa simile. Arrivato nella stanza non noto neanche la mappa, osservando la ladra riversa a terra e morente come guscio di se stessa. Subito mi dirigo verso il tavolo dove stanno gli uomini che stavano controllando la mappa e li guardo diritto negli occhi, posando i palmi sul legno Scusate il mio compagno, il senso comune è sprecato su di lui. Mi chiamo Astaron, sono l'uomo che oggi è stato derubato dalla ladra qui presente, ma se muore non posso esercitare il mio diritto di mettere bocca sulla pena da infliggerle... Sembra avere una afflizione che la rende fin troppo debole per vivere in una area con magia soppressa, quindi prima di qualsiasi altra discussione vi chiedo di abbassare questa aura prima che muoia, o in altro modo lasciare che si riprenda... Non vi chiedo chiaramente di lasciarla incustodita: è a mala pena vestita e morente... Qualche guardia sempre accanto sarà abbastanza...
darteo Inviato 19 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Alcune guardie protestano: quella persona… indicano la ladra …attraversa i muri come se fossero fatti d’aria! Ma non possono trasgredire le leggi di Silv. Astaron infatti ha diritto di rivolgere delle domande al prigioniero. I soldati rimuovono così i marchi attorno a questa stanza. Nello stesso momento, la ladra torna a respirare… lo fa come se fosse appena riemersa dall’acqua, un grande e disperato respiro. Spalanca la bocca per accumulare nei polmoni più ossigeno possibile. Inarca la schiena e stira gli arti. Il dolore non gli è ancora passato. Apre gli occhi ma sono velati come quegli di un cieco. Capite però che riesce a intravedervi. Striscia verso di voi su quel pavimento umido e sporco e allunga una mano oltre le sbarre nella vostra direzione… quasi come se volesse chiedervi aiuto. 1
MaxEaster93 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) Herlan di cosa hai bisogno?mi ricolgo preoccupato alla ragazza ti vogliamo aiutare. Mi giro verso i soldati portate dell acqua chiamate un chierico!!!! mi tolgo la veste che ho la faccio rapidamente vedere alle guardie e la uso come coperta per coprire la ragazza ( se me lo permettono) se ho con me dellacqua la faccio bere. Modificato 19 Novembre 2017 da MaxEaster93
chestsm Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) - eliminato - Modificato 19 Novembre 2017 da chestsm
darteo Inviato 19 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2017 Ora che Herlan si è avvicinato alla donna può vedere chiaramente i segni che ha sugli avambracci. Sono dei vecchi tagli. La donna ha solo fatto finta di chiedere aiuto. Ora che ha attirato Herlan, fa di colpo slittare la sua mano al suo fianco alla ricerca della sua spada… che purtroppo (per lei) è stata rimossa dalle guardie. I soldati, scoperte le intenzioni della ladra, la colpiscono con un manganello sul braccio. Lei ritrae l’arto... temendo che si fosse spezzato ...e si allontana dalle sbarre per gattonare dall’altro lato della cella. Preme la schiena contro il muro e, restando seduta al suolo, piega a se le ginocchia come se volesse diminuire lo spazio che occupa in quella gabbia. I suoi occhi sono tornati ad avere la loro originale tonalità azzurra. Stira un timido ghigno nei confronti di Herlan mentre si massaggia il braccio colpito. Le guardie vi dicono: potete parlare con lei… ma non fidatevi di lei. (Ovviamente le guardie non lasciano la stanza).
MetalG Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) Astaron Ignitus questo lo so anche io! pensate per caso se passa anche attraverso le persone? trattenetela se avete così tanto timore! faccio spazientito prima che si decidano ad abbassare il campo antimagico. quando la donna si risveglia mi avvicino alla cella ma rimango appena fuori dalla portata della sua mano, per evitare trucchetti strani. mi abbasso sedendomi per terra davanti alla sua cella per poi parlarle vedo che le prigioni di Swoliss non ti stanno facendo troppo bene... sarò schietto visto che ci sono le guardie e non vogliono rischiare una tua fuga: voglio darti una possibilità di sopravvivere... qui dentro sei morta, e nessuno si farà pensieri a riguardo, ma ho intenzione di trovare un compromesso tra i tuoi crimini e quello che io penso sia giusto mettendo parola sulla tua pena... la scelta è tra continuare a rimanere incarcerata qui e morire sicuramente o accettare qualsiasi accordo riusciamo a trovare con le autorità e forse non lasciarci le penne solo perchè il tuo corpo non regge... ho idee, ma la mia domanda è un'altra: accetti le mie condizioni? o meglio... vuoi essere salvata da morte certa? sembra che hai nemici potenti... continuo a guardarla senza tenderle una mano. quando Herlan si avvicina e la donna prova un disperato tentativo di scappare sorrido, rivolgendomi alla ladra Fidati, non sono ingenuo come loro... ma neanche insensibile... lascia perdere la fuga e collabora, è per il tuo bene Modificato 19 Novembre 2017 da MetalG
MaxEaster93 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) herlan Sono contrariato dalla violenza delle guardie Non c e bisogno di usare la violenza .Non ci fará del male .Vedo un cenno di sfida da parte sua lo ricambio con un sorriso e un comportamento tranquillo . Se le guardie me lo permettono appoggio il mio vestito dentro le sbarre cosi magari puo usarlo per coprirsi. purtroppo non è andata eh? Ho incontrato donne immensamente piú temibili di te meglio non fare trucchetti. Come ha detto il mio amico vogliamo venirti incontro . Hai attirato la mia attenzione sopratutto il fatto che conosci la lingua di Valang è la tua lingua di origine?Chi ti ha fatto quelle ferite? Modificato 19 Novembre 2017 da MaxEaster93
darteo Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Dovete abituarvi a vedere quella testa rasata che fino a poco fa ospitava una lunga cascata di capelli color del miele. La ladra rilassa una gamba mentre ascolta le parole di Astaron. Sorride mostrando i suoi denti e le sue gengive macchiate di sangue mentre risponde in una lingua che non riuscite a comprendere. Solo Herlan e Alberich sono riusciti a capire una parola: morte. Una guardia colpisce le sbarre della gabbia nel tentativo di intimorire la prigioniera: non parlare in axiriano… dice ringhiando …ma nella nostra lingua. L’ombra della ladra si forma in questo momento. Era scomparsa quando le magie furono soppresse e vi siete accorti della sua mancanza solo ora. Vedete l’ombra muoversi come se avesse una volontà tutta sua… pur restando adesa alla ladra. Si agita e cerca di comunicare con la prigioniera. Indica la testa per chiedere perché è stata rasata. La donna risponde alla sua ombra: per i pidocchi… credo. L’ombra continua ad agitarsi e la sua “proprietaria” tenta di rassicurarla: non ti preoccupare, sto bene. Alle guardie non piace quello stanno vedendo e per precauzione caricano delle balestre. Herlan intanto le porge un suo indumento. La donna esita per un instante per poi gattonare verso il guerriero e agguanta quel vestito. Si allontana subito da Herlan e inizia a ispezionare ciò che ha appena preso. Il questo momento assomiglia più a un animale che a un essere umano. Torna nel suo angolo e non indossa il vestito di Herlan… bensì inizia a studiarlo. Controlla le tasche, i bottoni, la forma, l’odore… saggia la resistenza, lo stropiccia, lo tende… Cita portate dell acqua chiamate un chierico Che muoia di sete, risponde un soldato sputando per terra. Cita Hai attirato la mia attenzione sopratutto il fatto che conosci la lingua di Valang è la tua lingua di origine? La lingua di Axira è nata dal valango, di conseguenza ogni axiriano sa dire qualcosina in valango. Cita Chi ti ha fatto quelle ferite? Queste?... ruota gli avambracci …sono caduta in un cespuglio di rovi quando ero piccola. Cita accetti le mie condizioni? o meglio... vuoi essere salvata da morte certa? Quali condizioni? Chiede lei fingendo disinteresse mentre continua a rigirarsi tra le mani il vestito di Herlan. Cita Fidati, non sono ingenuo come loro Le guardie iniziano a fissare male Astaron, chiedendosi se il brooler si stava riferendo a loro.
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