Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Herlan 

il comportamento della ragazza mi fa ridere .

Quello se vuoi te lo regalo. Purtroppo non puoi usarlo per nulla se non per coprirti . mi siedo con le gambe incrociate davanti le sbarre.

Posso sapere il tuo nome ? Altrimenti non saprei come rivolgermi a te. Devo dire che mantenere la calma nella situazione in cui ti trovi non è da tutti, te lo dice uno che è stato in prigione per aver rubato in diversi anni. Come me puoi sfuggire dalla morte , dipenderà dal tuo comportamento...e.... Quello della tua macchia nera ( riferendomi all ombra)

Prima di tutto vorrei sapere ció che hai detto prima ho solo capito una parola e non sifnificava proprio " amore".


Inviato (modificato)
1 ora fa, darteo ha scritto:

Quali condizioni?

Sospiro non notando un miglioramento, rispondendo alla donna

In parole povere ti voglio tirare fuori da qua... Starai con noi e viaggerai un po'... Lo scoiattolo che avevi con te può venire e sarà di sicuro contento di vederti... Come quell'ombra sarà contenta di non morire insieme a te... Non fingere che non ti interessi nulla della tua fine... In più sei interessante: lasciarti perire in questo buco va contro i miei principi... Hai mai pensato di lavorare su una nave? 

Quando le guardie le rifiutano l'acqua mi rivolgo a Herlan

Tranquillo, è normale prassi... Quando e se la liberiamo c'è un pasto completo, dei vestiti e magari la sua chioma originale ad aspettarla, ma deve voler uscire da qui... Non si può forzare una persona a vivere se non ha niente per cui farlo... 

Modificato da MetalG
Inviato
1 ora fa, darteo ha scritto:

Le guardie iniziano a fissare male Astaron, chiedendosi se il brooler si stava riferendo a loro.

Rassicuro le guardie Si riferisce ad alcuni di noi, io non mi fido di questa ladra... ma il Leoncino ha perso la testa per lei. Io dico sempre che un uomo ha due cervelli, uno qui. Mi tocco la testa e uno qui. Indicando il mio inguine. Purtroppo nessuno è in grado di usarli entrambi allo stesso tempo e io dico che lui ha scelto di usare quello di sotto.

Mi rivolgo poi alla prigioniera Sei stata fortunata con Astaron. Ma non abusarne, perché qui non siamo tutti così "buoni". Perché una donna come te, con l'accesso ad una biblioteca importante come quella di Axira si è ridotta a diventare una ladra? Ti sei fatta beccare per un pugno di monete... io dico che stai sprecando le tue doti.

La prima condizione dunque è che ci devi dire chi diavolo sei e come fai a conoscere le magie "spirituali".

 

Inviato

Mornn

Guardo fisso astaron quando dice di volerla arruolare nella sua nave

Starà scherzando per farsi dare Delle informazioni, non può pensare di portare una ricercata con noi

Io dico che stiamo perdendo tempo qui, se veramente gli interessa vivere deve parlare, non possiamo stare qui un intera giornata ad aspettare le sue risposte alle nostre precise domande, dovremmo lasciarla qui dopo quello che ha fatto

  • Mi piace 2
Inviato

Alberich

Mi sono un po' stufato di tutto questo parlare. 

Mi avvicino leggermente alle sbarre, in modo da rimanere comunque a distanza per non farmi raggiungere da un suo scatto. 

Si, stiamo perdendo decisamente tempo, quindi direi di arrivare subito al dunque: dimmi tutto quello che sai sulle biblioteche di Axira, come hai ottenuto quella medaglietta e come posso fare ad ottenerne una. Soprattutto, voglio sapere cosa sai delle "Spirituali", e come hai ottenuto ali informazioni. Diccelo e potrei rimanere in vita. Rimani in silenzio, o prova a mentirci, e lasceremo che tu muoia in questa cella. Le guardie sicuramente non impiegheranno che qualche secondo per riattivare i sigilli, e sappiamo entrambi che non sarà piacevole. Non sarà veloce. Sarà lento. Doloroso. Solitario. Neanche la.tua ombra ti terrà compagnia. Non male, vero?

dm@

Spoiler

Intimidire +34

 

  • Mi piace 2
Inviato

Oloth

Per il momento mi limito ad aspettare la reazione della ladra alle parole di Alberich, ma tengo gli occhi fissi sull'ombra. 

@dm 

Spoiler

 

So qualcosa su un eventuale incantesimo che può evocare e legare una creatura del genere? Oppure animata.

Se fosse evocata e legata, o animata, non dovrebbe venir influenzata dal CAM, in quanto incantesimo istantaneo. 

Ha qualche parallelismo con le ombre di Ombradifuoco? 

 

 

Inviato

L’ombra inizia a gesticolare e a indicare diverse cose per poter comunicare in qualche modo con la ladra. Quest’ultima riesce in qualche modo a capire quello che vuole chiederle l’ombra, si avvicina a lei e sussurra: profumano ancora di mele… ma il leone profuma anche d’arancio.
L’ombra gesticola ancora.
Lo so. Risponde lei.

Cita


Prima di tutto vorrei sapere ció che hai detto prima ho solo capito una parola e non sifnificava proprio " amore".

 

Niente… solo una battuta.

Una guardia vi dice: lei si chiama Silpaghina ma è nota per essere soprannominata la ladra di sogni e fantasie.

La donna indossa il vestito di Herlan e si avvicina a voi sempre gattonando. Ha avuto modo di pensare e di ragionare su quello che le avete detto. Ora ha cambiato atteggiamento.
Si siede anche lei a gambe incrociate, imitando così il vostro compagno. In quella posizione notate che ha dei tagli all'interno delle cosce, simili a quelli presenti sugli avambracci. La donna è proprio di fronte a Herlan ma si rivolge a tutti voi: Silpaghina non mi è mai piaciuto, così ho voluto cambiarlo in Salpaghin. Il cognome di mia madre è Mylgara.
Ad Axira, i maschi prendono il cognome del padre e le femmine prendono il cognome della madre. Il mio nome completo è quindi Mylgara Siplaghin.

Ho studiato per cinque anni la magia in una scuola in una piccola città axiriana chiamata Kesmi. Il mio ricompenso è stata la targhetta per entrare nelle biblioteche della nazione. E’ in quella biblioteca che ho iniziato a studiare la magia spirituale… dopo un anno sono riuscita a usare l’incanto noto come Risonanza spirituale. Esistono tre magie spirituali: Risonanza, Convergenza e Armonia. Io so usare solo la prima.
Da quello che so… studiare in una scuola axiriana è l’unico modo per ottenere il lasciapassare.
Mi sono allontanata da Axira perché il Buio e la guerra hanno devastato il mio paese. Sono voluta andare a Bastran alla ricerca di un capitano che mi possa portare in un luogo chiamato Dimora di Sirill ma non ho trovato nessun uomo disposto a portarmi lì… di conseguenza mi sono spinta a Swoliss. Ho bisogno di soldi per ingaggiare un capitano… e di certo non posso guadagnare molto e in poco tempo se mi metto a lavorare in una nave… inoltre non ho mai visto il mare e non so nulla su come funziona un leviatano.

Cita

pasto completo

Il suo stomaco brontola quando le sue orecchie sentono queste parole… tradendo così, per un solo istante, tutta la sua calma apparente.
La donna guarda il leone: non ho ancora capito quali sono le tue condizioni?
 

@Oloth

Non sai molto sull’ombra e il suo strano comportamento… ma credi che sia il risultato di qualche maledizione.

Inviato

Astaron Ignitus

quando lo stomaco della ragazza brontola non riesco a trattenere una risata

sei una ladra ma il tuo corpo è onesto... adorabile...

mi rialzo da terra ripulendomi i pantaloni dalla polvere per poi risponderle

lavora per me... hai detto che cerchi questa Dimora non è così? si da il caso che sia il capitano di un leviatano, la Fulgore Eterna... è mia intenzione trasformare la tua pena di morte a lavori forzati sul mio galeone: non verrai pagata, ogni tua informazione diventerà mia, sarai al servizio di questo gruppo come aiutante, magari ti chiederemo di fare altri lavori ma gli altri non credo siano d'accordo, e probabilmente non vedrai immediatamente la tua destinazione... ma avrai vitto e alloggio, il mondo è vasto, e su una nave tutto si può raggiungere... in più non sarai bloccata qui a morire... vedrò cosa posso fare per il resto dei tuoi effetti personali ma non prometto niente... molto probabilmente ci saranno precauzioni contro una tua possibile fuga, ma considerando il tuo obbiettivo questa è l'unica e ultima possibilità che avrai mai di raggiungerlo, quindi ti conviene non scappare... che ne dici? affare fatto?

@DM

Spoiler

in pratica accetta di lavorare per me e io la tolgo da qui

faccio una pausa aspettando una sua risposta per poi continuare

comunque sono curioso: continui a parlare di profumo di mele e ora arance... cosa significa? e.... a proposito... cosa ne pensa Narrox di tutto questo?

l'ultima frase la dico glaciale, fissandola intensamente negli occhi, il sorriso scompare dal mio viso

ti sei fatta nemici potenti occhi celesti...

Inviato

Ramuh

Mi accarezzo il mento pensieroso. Sinceramente io non mi fido di lei, ma ha uno scopo forse se ne stara' buona con la promessa di andare alla dimora di Sirill. Dico ai miei compagni prima di rivolgermi alla prigioniera. Io non credo che tu sia una tipa che si fa controllare, non sei in grado di stare sotto il comando di nessuno. Ne sulla nave di Astaron, ne in nessun altra. Altri sono un po' ingenui per rendersene conto ma tu sei uno spirto libero e non esistono catene che possano trattenerti. Detto questo, se tu ci aiuti con un paio di cosette Astaron ti portera' alla Dimora, lui e' un uomo di parola ed e' anche fin troppo altruista. Puoi fidarti.

Inviato

Zantes-Senza Nome

Astraron... credi che si possa intrappolare il vento tenendo il pugno serrato? Sorrido guardando la ragazza. Il tuo denaro lo hai ripreso, no? La ragazza ha saldato il suo debito. I lavori forzati per me non servono. 

Penso che possiamo metterci una pietra sopra a questa discussione...che ne dici? Dico rivolto ad Astaron. Si sa... alle ragazze non piacciono i tipetti rancorosi. Faccio l'occhiolino alla ragazza, e poi continuo a parlarle.

Stringi un patto cone me. Io ti libero qui e ora ma in cambio voglio la tua conoscenza... riguardo alle magie spirituali.

Semplice. Veloce. Chiaro.

Hai solo da stringere la mia mano e porgo la mano alla ragazza. Poi potrai contrattare un passaggio sulla nave del nostro caro amico Astaron,.

 

 

Inviato

herlan 

appena la ragazza si avvicina e si siede di fronte a me la guardo soddisfatto .

Ora che lei è vicina uso una voce più bassa e calma.

Salphagin è un bel nome ottima scelta ........ah comunque io sono Herlan..

 Dovrebbe essere stata una brutta caduta?! (dico sarcasticamente dopo aver visto le sue gambe)Vedo se riesco a procurarti del cibo ok?

vengo interrotto dai miei compagni mentre ascolto le sue parole non distolgo lo sguardo dai suoi occhi e mantengo un sorriso per rassicularla poi prendo parola.

Ci sono molti pretentendi e molte pretese oggi vero? Non ti preoccupare niente lavori forzati, quando uscirai da questo posto non sarai al nostro servizio ......ma..... se vuoi potrai stare al nostro fianco.Come vedi siamo un gruppo di persone con pensieri diversi magari contrastanti però non siamo così cattivi da lasciarti morire o di negarti un passaggio ..

Io invece non pretendo nulla.... sono qui davanti a te per stupidità........l' uso della magia , il valango e il colore dei tuoi occhi mi hanno fatto pensare che fossi imparentata ad una persona che conoscevo .

è vero sono stati pensieri stupidi ma valeva la pena conoscerti .. Come ti ho detto prima hai molte cose che riportano a mente vecchi ricordi , la persona di cui ti ho parlato poco fa ed il mio passato. Non mentivo ,io sono stato un ladro ed un bandito per molti anni, non ho fatto mai del male a nessuno quei soldi ci servivano per vivere......il giorno in cui mi strinsero il cappio al collo fui salvato da un uomo di giustizia .Oggi voglio fare quello che ha fatto quell'uomo in quel giorno , senza chiederti niente in cambio. Il giorno in cui avrai la tua libertà sarai libera di fare le tue scelte . Se verrai con noi sarai ben accetta, tranquilla, la bagnarola del micio potra portarti in quel posto senza fare tante altre smiagolate ......adesso che ci penso ho un altra amica con una nave ma dubito che potrà aiutarti, provo a parlarci magari. Del tuo futuro possiamo parlarne dopo ora ciò che conta è mantenerti in vita . Appoggio le spalla sulla sbarra, avvicino il viso il più possibile per susurrargli ciò che sto per dire Non sei la prima donna che usa il suo carattere forte per mascherare le proprie debolezze aiuterò te come ho aiutato loro, se sei in pericolo se quegli esseri ritorneranno dimmelo magari potremo fare qualcosa..

Inviato

Alberich

Tutti donnaioli oggi? Perché solo Ramuh sembra usare la testa? Bah. 

Zantes, come lo spiegherai a Selexia questo tuo bel "patto" con la ragazza? Non mi pare tanto il tipo da condividere. Comunque credo che dobbiamo tutti metterci da parte adesso. Le nostre risposte le abbiamo avute, ora è una questione fra Swoliss, Astaron e la ragazza. Potremmo anche andarcene. Vi ricordo che abbiamo un "impegno importante" che attende molti di noi, ricordate? Il tempo delle mele è finito, adesso leviamoci da qui e pensiamo cose serie. 

Inviato

Astaron Ignitus

Guardo i miei due compagni spalancando gli occhi per un secondo prima di scoppiare in una fragorosa risata. Mi calmo dopo un po' pulendomi gli occhi dalle lacrime per poi rivolgermi ai miei due compagni

Siete proprio simpatici... Per un secondo ci ho quasi creduto... Davvero, sembrava seriamente che foste convinti di avere voce in capitolo per avanzare proposte o contratti di questo tipo, soprattutto davanti a delle guardie e in previsione di un processo sulla quale non avete nessun valore... Stemperare gli animi è sempre una buona idea, bravi Zanthes e Herlan... 

Sghignazzo pensando la stessa cosa che dice Alberich, scuotendo la testa e sussurrando tra me e me

Tsk... Stringi un patto con me diceva... Selexia la deve sapere questa battuta...

Riprendo compostezza per poi tornare serio

 Seriamente parlando... Salpaghin Mylgara... Se ti sei fatta incantare dalle poesie di questi due è meglio che ti ricredi: la legge non è così facile purtroppo, e non esiste che tu possa cavartela così... Semplicemente non è realistico... I lavori forzati è la soluzione più vantaggiosa che vedo nel tuo futuro, considerando che probabilmente avremo avversari che vorranno tenerti in questo posto a marcire... Nessuno qui può fare niente per te a parte me... 

Dopodiché pronuncio una frase nella mia lingua natale

@DM

Spoiler

In Brooler le dico: riesci a capire la lingua dei Brooler? 

 

Inviato (modificato)

Nomos

tutto molto bello, per curiosità  di che divinità era quel simbolo?

ma tornando a cose più serie oltre a questo furto, quando ho messo quel muro ti ho sentito dire:

Cita

Era proprio necessario? Dice costui… la sua voce è rauca e squillante allo stesso tempo, la trovate molto carismatica quanto simpatica.
Magari potevo saltare l’ultima mano... risponde lei ...ma gli animi si erano riscaldati e dovevamo approfittarne. Quanto abbiamo raccolto?
Tremila.
Soltanto?
…E cinquecento.
Ci basteranno?
Mi prendi in giro?! Conto tutto quello che già abbiamo?!
Però le spese sono tante!

Quali sono le tue altre colpe oltre queste qua a Swoliss, oltre ad avere un amico che ci ha puntato una balestra alla nuca? (Questa frase della balestra la faccio sentire chiaramente alle guardie) 

Io non sono un chierico particolarmente indulgente, le leggi nobilitano l'uomo, sai? 

DM@

Spoiler

Quando mi risponde (e se) faccio un percepire intenzioni (+20) per vedere se racconta cavolate o no

 

Modificato da StayM
Inviato

Zantes-Senza Nome

Scoppio in una fragorosa risata quando sento le parole di Alberich e di Astaron.

Astaron, cioè la parte lesa, non ha potere decisionale... può solo appesantire o alleviare la condanna. Non è che la sua parola può incarcerarla o scarcerarla... Per quanto riguarda la mia amata signora... mi guardo intorno, so benissimo che non le piace condividere. Dico guardando Alberich. E non deve affatto farlo. Non sono in difetto perchè non sto tradendo nessuno. Io voglio solo prendere consapevolezza della magia spirituale e il patto che ho stretto riguarda solo la possibilità di ottenerla da questa ragazza. Poi guardo la ragazza. Penso di essere stato chiaro... no? Non voglio niente da te se non la tua conoscenza e in cambio ti do la libertà. E... poi rivolto verso Astaron, sì... le mie parole incantano.  Strano che te ne sei accorto solo ora, visto che sono anni che ci conosciamo. Sorrido mentre gli spiriti iniziano a ruotarmi intorno più velocemente per poi rallentare.

Mi fermo un attimo soppesando le parole di Herlan. Anche io stavo pensando la stessa cosa. Aurline, manca a tutti... no, solo a me e a Herlan probabilmente.

Sorrido al mio amico e gli do una pacca sulla spalla. E va bene, rialzo... Se vuoi sarò il tuo campione, Silpaghin. Voglio la tua magia e mi sembra di averti proposto la soluzione più concreta. Poi guardando la ragazza e indicando Herlan Dopo avermi insegnato la magia spirituale... sarai libera di farti sedurre dal nostro condottiero.

Inviato (modificato)

Astaron Ignitus

Non... Stai scherzando? 

Piego la testa di lato confuso, mentre comincio ad irritarmi sempre di più

No, devi per forza scherzare... Perché io ho espressamente il potere decisionale: al processo sarò io coinvolto, non te, sarò io a discutere la sentenza finale, non te, sono io ad avere parola qui... Non te... Posso far allungare o accorciare la pena, far cambiare il contenuto, far modificare lo stile di vita di Salpaghin in questa sentenza... Tu vali meno in questa decisione di quella debole risata che sei riuscito a far uscire... Chiaramente ti affidi ad illusioni e incanti: non c'è intelligenza a sostenere fatti concreti... Sennò capiresti che non hai nessuna voce in capitolo per "rialzare", come se fosse un'asta dove si vende un oggetto... 

Mi gratto il mento, sempre più perplesso alle sue parole

Il suo campione... Certo... Dici che in un duello dove molto probabilmente ti lasceranno solo i vestiti addosso avrai la meglio su un avversario scelto da Swoliss? Non credo che ti ricordi che dobbiamo evitare questo tipo di colpi di testa, specialmente in questo periodo... O hai dimenticato? Io vorrei evitare il più possibile il combattimento... In più è vero che lei può nominare un campione per questo duello, ma prima di tutto deve dimostrare che è stata costretta a rubare, restituire il maltolto e convincere la giuria... Questione della quale tu non fai parte... 

Incrocio le braccia nervoso

Stai trattando la ragazza come merce di scambio, scavalcando tutti noi e assumendo che puoi avanzare richieste o patti di tua volontà... Quando è perché sono qui io che potete anche solo fare domande...  Essere lo schiavetto di Selexia ti deve aver fatto male al cervello... "vuoi la sua magia", "rialzi", "le dai la libertà"... Non è una casa d'aste o questa situazione, come lei non è un animale in gabbia... Ti consiglio di tenere le tue richieste e pensieri per il momento in cui sarà fuori di prigione, sempre che riesca a convincere la giuria... Quello che puoi fare è aiutarmi sul posto, come un comprimario in un'opera teatrale... Attieniti al tuo ruolo damerino...

Modificato da MetalG
Inviato (modificato)

Oloth

Rimango in disparte, appoggiato al muro, a fissare la sua ombra.
Dopo qualche secondo mi sposto dal muro e mi avvicino alle sbarre.
Sorrido, con un velo di tristezza.
Sposto lo sguardo dall'ombra alla ladra.

Modificato da sani100
Inviato (modificato)

Astaron pronuncia una frase nella sua lingua madre e dall’espressione che si è formata sul volto della donna capite che lei non ha compreso nulla.
Le guardie vi riprendono, dicendo che dovete parlare solo il linguaggio comprensibile anche a loro.

Cita

per curiosità  di che divinità era quel simbolo?

Salpagin sospira mentre afferra le sbarre.
A questo punto sente troppa pressione sulle spalle e decidere di rispondere alla domanda di Nomos: ad Axira c’è una religione minore… non è molto famosa e ha pochi fedeli ma è incredibilmente complessa. Si tratta di un credo con molte divinità… alcune di queste sono buone, altre cattive… e poi ci sono dei Dei così malvagi da rendere tale religione vietata al di fuori di Axira.
A dire il vero… c’è un solo Dio in questo culto che spaventa i popoli di Valshenar. E’ un Dio venerato da sicari di nome…

Una guarda incrocia le braccia e la interrompe: non siamo qui per una lezione sulle religioni. Tu avevi con te un simbolo di un culto proibito… altro non ci serve sapere.
Ma stavo spiegando che…
"Trovare una spiegazione", per quelli come te significa "trovare una giustificazione".

Cita

Quali sono le tue altre colpe oltre queste qua a Swoliss, oltre ad avere un amico che ci ha puntato una balestra alla nuca?

 

Siplagin distoglie lo sguardo: non so a cosa ti riferisci. Quel piccoletto non era mio amico, neanche so come si chiama… e comunque io non ricordo alcuna balestra.
Capite che la ladra sta facendo di tutto per proteggere lo gnomo Erok.
Ho rubato, chierico di Isokrat, questa è l’unica mia colta. Ho rubato.
Di nuovo interviene una guardia: non parlare come se fosse una cosa da poco… non hai rubato solo dell’oro… prende una pergamena …qui c’è scritto che hai rubato anche un’alcova. Un’alcova! Ci rendiamo conto?! Come hai fatto?
La donna tace… del resto la guarda non si aspettava una risposta da parte sua.

Cita

comunque sono curioso: continui a parlare di profumo di mele e ora arance... cosa significa?

Salpagin si alza e inizia a camminare nella sua cella.
Sta prendendo il coraggio per confidare una cosa molto personale: sette anni fa ricevetti un colpo alla testa che mi fece perdere la memoria. Da quel giorno il mio cervello non funziona tanto bene e riesce a captare le emozioni di chi mi sta attorno per poi tradurle in segnali olfattivi.
Ad esempio… se sento il profumo d’arancio in una persona allora significa che quella persona è attratta fisicamente da me.
Siplagin non si trattiene e rivolge uno sguardo prima ad Astaron e poi a tutte le guardie.
Il profumo di mele è l’ultimo odore che voglio sentire… perché è legato alla mia morte.
 

Cita

e.... a proposito... cosa ne pensa Narrox di tutto questo?

Conosci Narrox?! Ah… domanda idiota …sei un capitano, certo che conosci Narrox.
Non lo vedo da quando ho sottratto a un suo luogotenente la mappa del tesoro.

Dopo che avete finito di parlare, la ladra si avvicina a voi agguantando di nuovo le sbarre e sussurra: ascoltatemi, se mi tirate fuori da qui vi posso portare dal tesoro e darvene una grande fetta! A me serve solo un oggettino che si trova lì e magari qualche monetina per comprarmi una nuova casa ma lascerò il resto a voi. Le guardie credono di avere una mappa ma non hanno un pezzo importante che conserva il mio gnomo. Aiutatemi a indire un processo per combattimento il prima possibile… Narrox mi insegue e mi troverà prima o poi.

A me la libertà, un passaggio su una nave e una minima parte del tesoro… a voi tutto il resto.
Allunga una mano appena oltre le sbarre: vi piace come accordo?

PS
Di tanto in tanto Salpagin lancia delle occhiate ammiccanti nei confronti di Oloth.

Modificato da darteo
Inviato (modificato)

Oloth

Rimango piuttosto colpito dal furto dell'alcova, tanto che mi strappa un sorriso.
Per il resto rimango in silenzio.
Dopo qualche secondo mi avvicino e le stringo la mano.
"Per quanto è in mio potere, va bene"

Modificato da sani100
×
×
  • Crea nuovo...