Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Oloth

@dm - Alberich
 

Spoiler

Anche se non lo sa, sto guardando Alberich negli occhi.
"Un nome come questo non è comune, che sia un omonimo penso sia difficile.
Se è davvero la Sal che conosciamo, dobbiamo salvarla.
Se hai un modo per curarla senza farti vedere, bene.
Sennò ti prendo l'incantesimo e vado io, che per il momento sono invisibile."

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm - Alberich
 

Spoiler

"Mmmmm ti dico ok solo perché mi fido di te e ti rispetto, se me lo avesse chiesto un'altro gli avrei semplicemente rubato l'incantesimo e sarei andato io"
Il tono è calmo, sto riflettendo.
"Te sei una fata, entriamo li fingendo una benedizione "fatesca" o qualcosa di simile, io da invisibile faccio qualche effetto scenografico, poi ci teletrasporto fuori."
@dm

Spoiler

Allora il piano è questo:
- Entro io da invisibile con una spell di teletrasporto (Dimension Hop)
- Parlo mentalmente ai presenti dicendo qualcosa come "La vostra bontà è stata riconosciuta, il popolo fatato non lascerà che questa donna muoia senza fare niente"
- Casto campo fatato rapido per fare scena
- Casto prestigidazione per fare qualche effetto scenico.
- Casto Regroup per portare Alberich sul campo fatato, facendo qualche effetto scenico con prestigidazione.
- Quando Alberich l'ha curata teletrasporto entrambi fuori con Dimension shuffle

In caso serva: Raggirare+42

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Seguo il piano di Oloth. 

dm@

Spoiler

Se tutto va bene, dopo averla curata, mi chino su Sal per dirle una cosa. Fra una decina di anni incontrerai un uomo di Valang. Ad un primo sguardo ti sembrerà scontroso e irascibile, vai oltre. Aiutalo. Salvalo da sè stesso. Fallo, e avrai ripagato il favore di oggi. Insieme a lui viaggia anche un piccolo uomo che veste di bianco. Aiuta anche lui, e favorirai il destino del mondo intero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Spoiler

La tua visione del vero non funziona in questo bosco.

Tuo zio risponde: si, conosciamo le intenzioni della strega innominabile… e ti possiamo dire che ieri notte LEI ha tentato di anticipare la sua evocazione ma è stata fermata dalla sua maestra, la strega d’acciaio.
Ma nessuna delle due è morte, nonostante si sono affrontate in quella che dovrebbe stata una battaglia molto violenta.
Ma non sono quelle streghe il nostro problema… il nostro problema è il mostro che sta creando le illusioni: Nomos, ascoltami: la creatura può innestare dei ricordi falsi nella tua mente e può anche creare delle allucinazioni… può farti vedere i tuoi compagni o le persone che sai che sono morte.
Ma è un mostro furbo… può far apparire i defunti in...come posso dire?! …Cambiati. Come se non avessero mai smesso di vivere.
Ti faccio un esempio… io avevo una sorella ma è morta vent’anni fa… la creatura mi ha mostrato l’illusione di mia sorella ma invecchiata di vent’anni… inoltre mi ha voluto far credere che in questi anni è divenuta una guerriera e ha perso un braccio in battaglia.
La creatura crea delle storie attorno alle illusioni, per farle sembrare vere.
Il suo scopo è farti venire un dubbio sull’intera tua esistenza. E’ quando sei preda dell’incertezza, la tua carne assume per il mostro il giusto gusto per il suo palato.
Ma tutto quello che ti stiamo dicendo potrebbe non essere vero perché potrebbe essere un ricordo innestato.
In pratica stiamo portando avanti il suo gioco!

Continui a parlare dei Ningisa… alla fine i due uomini cedono alle tue pressioni: sai come i Ningisa sono stati massacrati? Sono stati sorpresi da un’armata del Buio mentre la città di Leg… quella città …era rimasta senza difese. L’attuale governo di Eltheria sapeva di quell’agguanto ma non ha voluto intervenire… altro non possiamo dirti, è per la tua sicurezza.

Chiedi ancora dell’ottava gilda e loro ti rispondono: non so se è una nostra impressione ma continui a fare dei paragoni tra noi e i Ningisa… noi dell’ottava non abbiamo nulla a che fare con i Ningisa.
Cose di Vitra sono di Vitra… e cose di Eltheria sono di Eltheria.
Ad ogni modo è normale che non hai mai sentito parlare di noi. L’anonimato è la nostra prima arma.
Ma questo non vuol dire che non abbiamo mai agito.
Sempre in prima linea.
Sempre nascosti.
Ma abbiamo voluto trasgredire per trovarti, volevamo farti diventare uno di noi.

Il paesaggio attorno a te inizia a deformarsi e a confluire in un piccolo puntino.
Vieni risucchiato con tutta la foresta. Capisci che stai per cambiare realtà o epoca.
Di colpo di trovi in un villaggio di Vitra.
Sei in una struttura simile a una locanda, con i simboli della nazione affissi sulle pareti. Una manciata di uomini sono in fila per ricevere una scodella di zuppa. Sono molto magri, poveri e affamati.
Ricordi che vent’anni fa (circa) la parte meridionale di Vitra fu colpita dalla miseria per via di una dispendiosa guerra.

Tra gli uomini in fila, noti una nunk.
Ha orecchie da gatto bianche e capelli color bianco perlaceo. Sta parlando con un’umana, sembrano amiche. Le vedi di schiena.  
Un mezz’orco le passa d’avanti, si volta verso di lei ancor prima che la nunk possa commentare e gli dice: passo io prima! Tentando di intimorirla prima di tornare a voltarsi.
La nunk invece si rivolge all’amica: tsk! Questo qui crede che la minestra potrebbe scappargli via.
L’orco la insulta.
La donna-gatto gli bussa sulla spalla (deve alzarsi sulle punte): scusa... devo picchiarti ma non sono così maleducata da colpirti alla schiena.
Il mezz’orco si volta per rispondere ma la nunk lo atterra con un pugno così violento da dislocargli la mascella.

Il mondo si deforma di nuovo e torni nel bosco, nella tua realtà.
E’ ancora buio. Non c'è traccia dei due cacciatori ma vicino a te si trovano Nomos, Alberich e i tre indesiderati.

@Asatron

La strega risponde: le illusioni non possono innestare ricordi… ma la creatura responsabile delle illusioni può anche fare questo… giocare con la nostra memoria intendo.
Ativolass si avvicina a voi: Astaron! Non c’è stato nessun funerale perché io non sono morto! Sono stato con voi per tutto questo tempo: l’attacco di Narrox a Silv, la storia del tesoro, la torre, il tradimento di Jor… è quella strega che è finta!
Come posso essere finta se mi ha toccato? Il leone mi ha preso in braccio?
Perché la creatura avrà innestato questo ricordo nella mente di Astaron, facendogli credere che ti ha tenuta in braccio fino a pochi minuti fa… quando in realtà sei apparsa solo ora.
Sei tu che sei apparso proprio ora!
Perché sto cercando tutta la squadra! Oh magari sono sempre stato con Astaron ma la creatura ci sta facendo credere del contrario.
Bugiardo!
E tu che mi dici, strega… non ricordi il tuo servitore nano?
Non ho mai avuto alcun servitore.
Allora forse sei la vera strega ma la creatura ti ha fatto dimenticare di me! Ma dubito che sei la vera signora del bianco e del nero… altrimenti avresti già usato la tua magia per curarti dato che non puoi camminare.
Non posso usare la magia perché sono stremata.
Molto comodo come scusa!
Astaron… io non ricordo alcun nano! Sei sicuro che non sia lui un ricordo innestato?
Astaron fidati di me e
… rutta …attacca questa finta strega! Secondo te una delle persone più potenti del mondo ha bisogno di una mano per farsi portare in giro?… E poi dov’è la sua inseparabile spada.
La sto cercando.
Molto comodo… e siamo a due!

@Oloth – Alberich

Quando Alberich entra nella casa si scatena il panico ma le parole di Oloth tranquillizzano i presenti.
Questi uomini infatti sono molto devoti al popolo delle fate... così tanto da lasciare "campo libero" al valango. Alberich cura Sal... salvandole la vita appena in tempo. La donna-gatto era morta per qualche secondo... quindi la magia di Alberich non è riuscita a riportare interamene indietro l'anima della nunk... che ora viene sostituita con la sua ombra.
Sal si riprende e inizia a respirare.
La gente urla al miracolo. Alberich le parla mentre guarda istinvamente i due neonati... sono un machio umano e una femmina con un piccolo corno sulla fronte.
Il valango parla ora a Sal che lo fissa con aria incredula e confusa.
E' stremata, spaventata ma anche emozionata.
Alberich scompare.

Due uomini, dopo un po', escono dalla casa e iniziano a parlare in disparte.
Cosa facciamo ora?
In che senso?
Nel senso… dovremmo avvisare…
Cosa? Che nostra figlia ha partorito?
Silpaghina vorrà dimenticarlo!
So dove vuoi arrivare, non esiste che richiamo quel mostro.
Prima o poi lo verrà a sapere, meglio che gli diciamo tutto.
Ho paura, non siamo stati capaci di proteggerla.
Fai bene ad aver paura… ma dobbiamo chiamare il mostro, sta notte stessa!

Il mondo si deforma e fate un altro salto nelle realtà.
Tornate nel bosco, in una zona famigliare a Alberich. (Siete vicini al luogo del cratere). Vicino a voi ci sono anche i tre indesiderati e Nomos. Vi siete tutti ritrovati in questo luogo.

@Desmanos

Chiedi alle due ragazze di poter visitare il luogo.
Si, risponde Nocciola.
No, risponde Balì contemporaneamente.
Le due discutono un po' ma alla fine Nocciola capisce che questo non è il luogo per voi.
Vi dice che il tempio Ningisa è sacro e voi non potete restare… inoltre, lei e Balì stanno correndo dei grandi rischi nel parlare con voi.
Per questo vi accompagnano all’uscita del tempio.
Nocciola e Balì sono meravigliate nel vedere le orecchie da gatto di Sal.
Una volta alle porte del tempio salutate le due ragazze.
Balì si rivolge ora Nocciola: se arriviamo in ritardo alla lezione di maestra Haresia te la faccio pagare.

Il mondo si deforma e tornate nella foresta… scoprite di non essere soli.
Con voi ci sono anche Oloth, Alberich e Nomos.

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

allora sta giocando con la tua Alba, perchè Ativolass è definitivamente ed inequivocabilmente morto: nessuno torna da una freccia attraverso il teschio... e a meno che non abbia mentito quando ci ha salvato è anche un tuo servitore...

mi metto a guardare entrambi confuso, neanche più sicuro se sia la strega ad essere vera o siano entrambi ad essere illusioni

no... devo fidarmi dei fatti... devo fidarmi della realtà... devo...

mi piego a terra e prendo un sasso della grandezza di un torace umano, guardando entrambi

Alba... le illusioni non possono essere toccate, non è così? e attaccarle a distanza cosa comporterebbe?

guardo l'area circostante continuando a parlare

a meno che tu non abbia combattuto in questo bosco non ci possiamo trovare nel cratere E avere ancora una illusione... quindi siamo ancora nella foresta...

guardo il cielo sorridendo

e questa è la fine di Astaron Ignitus... in ogni caso ne esco con una nota alta!

mi volto verso la Strega, scattando verso di lei sempre con la pietra in mano, e all'ultimo secondo mi abbasso e le tocco il seno con la mano libera

nel dubbio l'istinto è la soluzione! il caos è il mio vero dio! ora colpiscimi! e tu Ativolass, se mi conoscessi sapresti che sceglierei una bella donna a mani basse rispetto ad un nano ruttone... dato che tu sei una finzione bella e buona e non sei neanche convincente l'unico modo per essere sicuri era avere una prova innegabile sulla Strega di Acciaio...

se non vengo risucchiato da una illusione e Alba mi ha confermato che a distanza posso attaccare le visioni lancio il sasso contro Ativolass

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Mi metto seduto a bordo del cratere, con la lancia sulla spalla. Cosm... Sono troppo vecchio per queste stronza.te... Prendo fiato piano piano, poi mi rialzo, notando i compagni con cui mi sono ricongiunto.

Sono contento di vedervi ragazzi, di vedere che siete vivi. Senza pensarci due volte, corro verso Sal e la abbraccio. Mi dispiace. Quando questa storia sarà finita io e Oloth dovremo dirti una cosa importante, ma per ora dovrai attendere. Mi dispiace. Asciugo una lacrima che sta scendendo dal mio occhio, ripensando a quello che ho visto poco fa. Kala... dovrò parlare anche con te. Aspettami. 

Mi risistemo le vesti, e cerco di ridarmi un contegno. Mi appoggio sulla lancia, e comincio a parlare. Dunque. Non so voi, ma ho vissuto una bella esperienza di merd.a. Ho viaggiato nel tempo e nello spazio, ho rischiato la vita anche troppo. Direi di fare un riassunto di ciò che sappiamo o abbiamo scoperto, e di procedere a cercare gli altri. In questo luogo era avvenuta una battaglia, già lo sapevamo, ma l'energia magica ha interferito con la realtà sovraccaricando l'aria e creando un effetto domino che non ha fatto altro che causare disastri. Un tentativo di evocazione, fallito, è ciò che ha portato la Fulgore attraverso il Limbo in questo luogo. Posso dire per certo che in questa foresta sono presenti uomini di Armac, ne ho giusto impalato uno a quell'albero laggiù, quindi suppongo che il Buio abbia a che fare con questa storia. A voi cos'è successo? Che cosa pensiamo di fare adesso? Avete visto Astaron ed Herlan?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Non appena palpi il seno della strega d’acciaio, quest’ultima ti colpisce al volto con un potente schiaffo per poi urlare di rabbia e di imbarazzo: è abbastanza reale per te questo? Lo è?
Sono una sacerdotessa, per gli Dei!
Ora va e lancia qualcosa a quel porco con la barba!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Non mi aspetto lo scatto di Alberich, non riesco pertanto a fermarlo.
-No potrebbero essere altre illusioni-
Tendo una mano verso di lui, ma la lascio cadere a peso morto una volta constatato che sono tangibili.
-Già... Sal... Niente di speciale... Speravo di aver trovato qualcosa di utile ma l'importante è che si sia risolto tutto bene, alla fine-
Faccio un sospiro, e ascolto Alberich esporre il suo.
"Si, inoltre questo bosco pullula di illusioni particolari.
Sono potenti e impossibili da distinguere con mezzi magici, ma sono assolutamente intangibili.
Voi state bene?"

Aggiungo solo questo al discorso di Alberich 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

lo schiaffo mi fa voltare dall'altra parte, ma quando torno a guardarla c'è un grande sorriso sul mio volto

lo schiaffo più desiderato di sempre! non mi hai ucciso, è già qualcosa! non me lo faccio chiedere un'altra volta!

lancio con tutta la mia forza il sasso verso Ativolass, per poi afferrare Alba, preparandomi ad un possibile salto

grazie per aver agito come speravo! appena è tutto finito giuro che mi faccio perdonare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Sì, questo mostro mi sta facendo dubitare di tutto...

Eltheria dunque sapeva. Interessante, una nazione all'apparenza così libera e perfetta ma con così tanti crimini e orrori nascosti dentro di sè.

 

Capite che l'ottava gilda non l'ho mai sentita quindi sono ancora confuso e mi scuso se ho detto cose sbagliate, era solamente per ignoranza.

Diventare un membro dell'ottava... Come? Come posso farlo? Sì, voglio esserlo, dove posso trovarvi?

Dopo aver visto la Vitra di 20 anni prima e la scena della Nunk rimango sconvolto nel vedere i miei compagni vicino a me.

Era tutto finto? Non esisteva nulla di ciò? No, devo sapere devo indagare. Non può essere stata soltanto un'illusione, qualcosa di reale doveva esserci. Devo. Indagare, devo andare a Vitra, devo sapere se effettivamente ho uno zio là e se queste cose erano reali.

Sempre in prima linea.

Sempre nascosti.

Laddove c'è il buio ci sarete anche voi.

Devo scoprirlo. 

Sempre in prima linea. 

Sempre nascosti

Laddove c'è il buio ci sarete anche voi?

 

Vedo i miei compagni di colpo e rimango stupito della loro presenza.

"E a voi cosa è successo? Come avete fatto ad apparire qua? Vi è successo qualcosa di strano?"

(Il pezzo con le " " è parlato ma da cellulare non riesco a metterlo in grassetto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Anche io sono ben felice di rivedervi, non ci sono solo illusioni in questa foresta ma anche corrotti del buio in grado di prendere l'aspetto di altri individui. Noi ne abbiamo sconfitto uno che aveva preso le sembianze di Sal. Non e' stato affatto bello e non mi piace che si giochi con la mia mente... Ad ogni modo propongo di andare a cercare gli altri ed occuparci della creatura che crea tutte queste illusioni. Non possiamo lasciarla a piede libero, immaginate a quante vite saranno in pericolo dopo delle nostre se ci limitassimo semplicemente a fuggire. Questo problema va eliminato alla radice.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Riesco a malapena a contenere le lacrime .Gli occhi sono rossi quasi da sopraffare il marrone delle pupille . Appoggio la nuca sull'albero,percepisco poco intorno a me mi limito a fissare un punto preciso.Il respiro e la postura sono quelle di un uomo stremato .So che sono delle illusioni e questo mi dà un briciolo di sopportazione, sento l' incertezza , l'insicurezza e la pazzia che porta questo momento e quelle parole .

Sono terrorizzato del fatto che i loro reali pensieri fossero questi ( parlo dei pensieri di quelle persone reali) .Sto deprimendo il dolore e questo mi causa una forte nausea per questo appoggio la mano e il braccio sullo stomaco. Piangendo dico Perdonatemi .......perdonatemi .....vi prego perdonatemi...ognuna di voi ha dato la sua vita per me ed io con le mie azioni non sono riuscito a darvi la vita che meritavate . Non volevo niente di tutto questo.. la mia unica ambizione eravate voi ....la mia felicità proveniva dai momenti passati insieme...ed ora non siete niente altro che ricordi che tormentano la mia mente .Ogni giorno vivo nel terrore del fallimento e della solitudine ,ogni volta ho paura di non essere all'altezza dei nostri nemici per poi perdere tutto e tutti ed é così che sta andando .Vi ho promesso che vi avrei protette ed amate ma ho fallito vi prego perdonatemi  mi immergo sempre più nei pensieri spinti dal dolore.Vedo poi mezzafaccia fare la sua mossa e questo mi aiuta a prendere forza .penso che abbia visto qualcosa di importante o magari sta fuggendo realmente .Con un modo predatorio esco dal nascondiglio e lo attacco mente lo inseguo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron (tutti)

Lanci la pietra contro il nano che non si aspettava questa tua reazione.
Il sasso attraversa la testa di Ativolass che inizia a deformarsi. Il buco creato dal tuo “proiettile” si allarga fino a far scomparire del tutto il nano.

[@tutti ->] ora che Astaron ha eliminato Ativolass, tutti voi siete liberi da questa maledizione e comprendete che il nano è stato solo un ricordo innestato nelle vostre menti dalla creatura di questa foresta.
Non è mai esistito alcun Ativolass.

@Tutti (tranne Herlan e Astaron)

Sal vi racconta che, quando è stato giustiziato Jor, lei si è allontanata da voi solo di qualche metro… ma voi non siete riuscita ne a vederla ne a sentirla quando avete iniziato a cercarla.
Erok commenta: è probabile che in quel momento la creatura ha iniziato a giocare con le nostre menti… oppure no perché il racconto di Sal potrebbe essere un ricordo innestato.
Desmanos suggerisce di andare a uccidere questo mostro ma lo gnomo solleva un obiezione: io propongo di trovare gli altri, ammesso che sono sempre esistiti, e andare via da qui. Insomma… credete che abbiamo le competenze per uccidere questa creatura? E se credete di averle… magari è la creatura che ti fa credere di averle!
Salpaghin interviene: il fatto è che ogni cosa del nostro passato e del nostro presente può avere contemporaneamente una duplice realtà… ovvero il fatto che sia finta o che sia vera. Alberich mi ha detto che vuole parlare con me... o forse me lo sono immaginato!
Raccoglie una pietra: magari ora ho tra le mani un sasso o magari no. Il problema è che fino a quando non lo sapremo con certezza, entrambe le ipotesi sono reali. Io sto... ma al tempo stesso non sto tenendo in mano questa pietra… così come sto e non sto spiegando questo concetto…
Erok incrocia le braccia: concetto della magia musicale avanzata che hai appreso nella biblioteca proibita… il che vuol dire che è inutile spiegarla a noi dato che nessuno, eccetto te, ha frequentato quelle lezioni.
O non frequentato! Dato che ogni cosa della nostra esistenza è vera e non vera allo stesso momento.
Tutto questo è e non è molto affasciante… ma cosa possiamo ricavarci?
Che dobbiamo dubitare di ogni cosa di questo luogo… noi compresi. Quindi dobbiamo correre ai ripari.

Sentendo i discorsi dei due indesiderati, un corrotto del Buio in mezzo a voi decide di passare all’attacco… Nomos quindi si lancia su Desmanos e lo tramortisce con la sua mazza.
Gli occhi del chierico sono diventati completamente neri.
L’indesiderato cade a terra, incapace di reagire mentre il finto Nomos infierisce su di lui.

Desmanos rischiava la morte… ma scompare nel nulla.
L’indesiderato è stato salvato da un (presunto) salto in un’altra realtà.

[…in realtà…]

…@(il vero) Nomos

[Si trova in un altro punto della foresta.]

Sei appena ritornato del bosco dopo aver assistito alla scena della nunk che pesta un mezz’orco.
E’ ancora buio nella foresta e sei da solo.
Non vedi più i due cacciatori ne la casa da cui è uscito il ragno. Sei in una zona del bosco priva di alberi… una macchia di prato circondata dalla foresta. Un uomo ti sta fissando.
Veste un’armatura leggera e nera, disegnata per suscitare paura alla gente. Ha guanti neri e stringe una grande falce. Il suo volto e coperto da una maschera nera e senza disegni… maschera che ora rimuove.
Ciao Nomos! Dice Yasill. La donna scorpione si è alzata e i suoi capelli sono molto lunghi.
Al suo fianco compare Aurline: Ciao Nomos! Ripete la strega dei ghiacci.
Quest’ultima donna ha una benda su un occhio e un braccio di ghiaccio al posto dell’arto destro.

@Astaron

Dei rumori attirano la tua attenzione.
Sull’orlo del cratere si trovano i tuoi compagni: vedi i tre indesiderati, Alberich, Oloth e Nomos… quest’ultimo però sembra essere impazzito perché ha atterrato Desmanos e ora infierisce su di lui con una mazza da guerra. E’ proprio in questo momento che l’indesiderato scompare nel nulla.

@Desmanos

Il salto è violento e vieni sbalzato via in un altro bosco.
Capisci di trovarti dentro l’ingresso di una grande grotta.  Hai urtato qualcosa di morbido e sei poi finito a terra. Ciò che hai colpito è un fungo alto due metri… munito di braccia e gambe e persino armato di una picca. Altri quattro “funghi guardiani” sono vicino a te.
Ti guardi attorno e scopri che, appena fuori dalla caverna (nel bosco), Zantes, Selexia, Darsk e Gomihal ti stanno fissando a bocca aperta.

@Herlan

Mezzafaccia si precipita sul corpo di un soldato del Buio che hai ucciso e tira fuori da una sua bisaccia due cristalli. Uno è rosso e l’altro e blu. Conosci il loro effetto (lo avevi scoperto quando Unilla parlava del colore dei cristalli magici dieci anni fa). La pietra rossa serve per creare una violenta esplosione mentre la pietra blu ha un potente effetto di guarigione. Ti scaraventi contro Mezzafaccia ma il tuo nemico riesce a parare il colpo alzando la sua sciabola. Nel farlo però fa cadere i cristalli nell’acqua.
Li cercate entrambi e li ritrovate.
Ne prendete uno a testa e vi allontanate di qualche metro da voi.
I cristalli bagnati hanno perso il loro colore e ora sono diventati bianchi.
Vi puntate le spade reciprocamente con un mano mentre con l’altra reggete i cristalli che avete raccolto. Non sapete quale dei due possa esplodere e quale dei due possa curare.
Siete in una fase di stallo.
Dopo qualche secondo, Mezzafaccia ti invita a usare per primo il cristallo.
Come no… commenta con sarcasmo Silkàr appena apparso alle sue spalle (Mezzafaccia non può sentirlo). Il barbaro ora si rivolge a te: così se hai in mano il cristallo rosso, e lo usi per primo, sei fottuto… ma se hai il cristallo della guarigione, lui ti lancerà quello che hai in mano… quindi se usi tu, Herlan, il cristallo per prima salterai sempre in aria.
Torna a guardare Mezzafaccia: la fortuna di questa latrina parlante è che non ha incontrato me, ma un buono a nulla come te, Herlan.

Aurline, riapparsa al tuo fianco, prende parola: lascialo stare, Silkàr!… Herlan, ascolta, devi smetterla di tormentarti o non potrai andare avanti ne con la tua vita ne con la tua guerra.
Non cercare il perdono degli spettri… ma sei tu che devi perdonare te stesso.

Whylgrimm è seduta su una roccia vicino al fiume: si, Herlan, scaricati di dosso questo peso dalle spalle altrimenti non potrai mai sconfiggere Mezzafaccia.
Lui è più forte di te!
Ma questo non vuol dire che non puoi batterlo.
Se lo uccidi… noi poi potremmo mangiare te e ci guadagneremo tutti… perché per noi è meglio affrontare te che Mezzafaccia… per noi è una cosa buona che tra i due sfidanti, il più forte perisca.

Un’altra voce ti chiama: Herlan… è dietro di te.
La tua mente si rifiuta di riconoscerla (anche se già è riuscita a riconoscerla).

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

 

Sole

Mi metto di fianco al guerriero, in una posa di guardia impugnando ancora il maglio che avevo l'ultima volta che mi hai visto. La mia armatura e' incompleta, manca un guanto d'arme.

Vi sbagliate! Herlan e' forte, fortissimo! Cosi' tanto forte da lasciare che tutti intorno a lui muoiano senza punire i colpevoli. Ricordi la mia morte Herlan? Sono stato ingannato da Oloth nel credere che Lei non fosse malvagia. Mi sono fidato di quell'impostore, il suo allievo, e per questo sono morto. E tu che hai fatto? Mi hai forse vendicato? No... io credevo che fossimo compagni d'arme e amici. Quante difficolta' e nemici abbiamo affrontato insieme? Ma mi rendo conto ora che per te la mia vita non valeva la pena di essere vendicata.

Guardo Herlan con delusione. Oh non solo hai lasciato che il traditore se la scampasse... ora siete anche amici. Combattete il buio insieme... Ma in 10 anni di ricerche ha forse condiviso con te qualche scoperta importante? Sei sicuro non sia ancora il Suo allievo? Sei sicuro che meriti fiducia?

Scuoto la testa Se tu fossi morto ti avrei vendicato, ma tu no... sei troppo debole, non hai il fegato per questa vita. Quante persone hai deluso con le tue azioni, con i tuoi fallimenti? Smettila di fare del male a chi ti vuole bene e ritirati.

Oh dove e' Zantes? Non e' al tuo fianco questa volta? Che strano Incalzo pronunciando la prossima frase come se fosse una cosa ovvia Ti ha abbandonato perche' ha capito che sei un fallito. Ha capito che se continua a starti intorno uno dei tuoi fallimenti lo uccidera'.

E tutti gli altri? Li conosci da 10 anni ma cosa hanno fatto per te? Hanno preferito seguire una stupida donna con le orecchie da gatto appena conosciuta piuttosto che aiutarti nella tua vendetta contro i Vholkan. Oh non ti puoi fidare di loro, no caro mio. Perche' di te a loro non interessa proprio nulla.

Sei solo Herlan... solo!

 

 

Modificato da NinjaCow
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Sono nuovamente solo ora.

49 minuti fa, darteo ha scritto:

Veste un’armatura leggera e nera, disegnata per suscitare paura alla gente. Ha guanti neri e stringe una grande falce. Il suo volto e coperto da una maschera nera e senza disegni… maschera che ora rimuove.
Ciao Nomos! Dice Yasill. La donna scorpione si è alzata e i suoi capelli sono molto lunghi.
Al suo fianco compare Aurline: Ciao Nomos! Ripete la strega dei ghiacci.
Quest’ultima donna ha una benda su un occhio e un braccio di ghiaccio al posto dell’arto destro.

Le cose iniziano a farsi strante, davvero strane. Ora, io so che Aurline è sicuramente morta, l'ho vista con i miei occhi e addirittura lo ha confermato l'emissario della fine. Non mi servono altri indizi per dire che sia un'illusione. Ma... Yasill? Lei potrebbe di certo essere viva, anzi probabilmente è ancora viva, era un'assassino dell'ombra, non la prima persona a caso. 

E ora cosa faccio? 

Ciao Yasill, vedo che sei diventata molto più grande dell'ultima volta. Niente male. Cosa hai fatto tutto questo tempo? hai imparato ad usare il tuo veleno?

Non vorrei scontrarmi contro di lei, se è un'illusione so che potrei fare una brutta fine, se invece è vera... Non vorrei proprio fargli del male. Ti avrei dovuta cercare in questi 10 anni, almeno per renderti il favore.

Oh ma chi prendo in giro, non gli voglio far del male. Non è malvagia, è solo sperduta, come è successo pure a me, nonostante i suoi difetti... e il fatto che sia andata vicina ad uccidermi. 

Avrei dovuto trovarti in questi anni.

Salve Aurline, o dovrei dire Strega dei Ghiacci. Cosa ti è successo per riapparire così? Hai sconfitto la morte?

Non devo assolutamente farmi toccare da lei. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Quel figlio di pu**ana... Sono andato per bordelli con lui!

Dico dopo che la maledizione viene sollevata e "Ativolass" scompare. Mi rivolgo subito alla strega

Avevi ragione Alba... Ma se non è mai esistito come siamo scappati da Eltheria? Eravamo in groppa ad un drago e ci avevi mandato tu a salvare... Questo è quello che ricordo... Ah, scusa ancora per tutto... Non fosse stata un'emergenza non lo avrei mai fatto, giuro... Però non sei così male come vuoi far credere: hai fatto i tuoi errori di sicuro, ma non sei affatto un mostro... Sei molto interessante...

Vedo ora alcuni miei compagni, ma quando vedo Nomos attaccare Desmanos e quest'ultimo scomparire esorto la donna a seguirmi, mentre sollevo un altro sasso da terra

Questo è un modo efficace per proteggersi dalle illusioni... 

Mi rivolgo ai miei compagni urlando

Allontanatevi da Nomos! Ho scoperto come neutralizzare le illusioni! 

Lancio il sasso verso Nomos

Non morirai per una cosa simile, tranquillo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Yasill ti colpisce al ventre con la falce.
La tua armatura ha attutito il colpo ma la lama nella carne ti provoca un dolore atroce. Senti anche una sensazione di bruciore… è il veleno che entra in circolo: secondo te ho imparato a usare il veleno?
Yasill stira il più malefico dei sorrisi.
Lo sai qual è il vantaggio di creare illusioni perfette? Che puoi mischiarti insieme a loro.

Spoiler

 

Hai 60 danni.

PS - l'illusione di Aurline è scomparsa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

11 minuti fa, darteo ha scritto:

La tua armatura ha attutito il colpo ma la lama nella carne ti provoca un dolore atroce. Senti anche una sensazione di bruciore… è il veleno che entra in circolo: secondo te ho imparato a usare il veleno?
Yasill stira il più malefico dei sorrisi.
Lo sai qual è il vantaggio di creare illusioni perfette? Che puoi mischiarti insieme a loro.

 

Di certo hai imparato ad usare il veleno Yasill. E anche la falce. Dico mentre faccio una smorfia di dolore piuttosto visibile.

Colpisci molto meglio dei Luogotenenti del Re Teschio, complimenti. Sputo un po' di sangue. Però da quando ci incontrammo l'ultima volta ho preso delle precauzioni. In caso ci fossimo incontrati ancora. Anche se avrei dovuto cercarti io, una donna come te non si trova spesso o sbaglio?

Spoiler

Uso Law Devotion e Scudo Divino rapido metamagizzato (uso 13 scacciare) e uso Cura ferite Gravi (3d8+15)

-Iniziativa: 2
-TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15 
-L'arma di Forza che risponde se mi colpiscono (danni 1d8+20) (TxC +24 = liv+mod forza)
-Tail attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15 --> Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello+ 8) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario. 
-CA: totale 55 (33 a contatto)
-PF 208 (15 temporanei)
-Immunità:
  • Blindness,
  • Extra damage from Critical hit,
  • Ability score damage,
  • Deafness,
  • Drowing,
  • Poison,
  • Stunning,
  • Magie riguardandi fisiologia/respiro,
  • prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiaccio
Oscurovisione: 18mt.
Libertà di movimento
RD: 20 Freddo, Fuoco
RD: 10 Magia, Bene
RD: 10/. 
Fast Healing 2
 

 Sai, non vorrei combatterti, non porto nessun rancore dall'ultima volta che ci siamo incontrati, anzi mi piacerebbe approfondire chi sei. Come ci sei arrivata ad essere "il mostro delle illusioni"? L'ultima volta eri tutto fuorché questo. Ti sei lasciata corrompere, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...