Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

@Nomos

Spoiler

I tuoi danni attuali sono 26

Per tutto il tempo che hai parlato, Yasill non ha smesso di sorridere… anche le sue labbra si rilassano un poco, come se dietro quel ghigno si nascondesse un espressione seria e irosa.
Strappa via la falce da te con violenza, avvicina la lama a se per leccarle il tuo sangue.
Mmm… il tuo sangue è come un nettare. Puro vergine vitriano… non sai quanto sei prezioso.
Il tuo sarà il pasto più
… si blocca di colpo.
Ti guarda con occhi diversi: N-Nomos? La sua voce è innocente come quella che hai udito dieci anni fa.
Nomos! C-cosa è successo?
Dove…. Dove siamo? Che ci faccio questa falce?
La getta e terra e si allontana dall’arma.
Ma che sta succedendo? Come sono vestita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

è diventata... un mostro?

Appena rinsavisce e mi parla con la sua voce rimango visibilmente confuso e perplesso.

Yasill... io... non lo so. Sei apparsa di colpo vestita in armatura e piuttosto assetata di sangue e mi hai infilzato con la falce e indico il fianco. Hai ammesso di essere il mostro delle illusioni di questo bosco, anche se ormai non credo più a ciò che vedo qua dentro. 

Io... Io... non voglio farti male. Anzi avrei dovuto cercarti. TI PREGO, dimmi che sei reale. Dimmi cosa è successo, cosa ricordi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Yasill inizia a camminare avanti e indietro: no... no... no...
Si mette le mani nei capelli: dove sono le tende?
Nomos... ma io ti avevo accoltellata! Perchè il veleno non ti ha fatto effetto? Non sarai mica andato da lord Vànesh per dirgli che sono il guerriero ombra?
Dov'è Whylgrimm?

Si inginocchia: che sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Assisto allo spettacolo impotente e sconvolto, rinfodero l'arma e mi avvicino a Yasill (cercando di non toccarla).

Yasill... vorrei tanto abbracciarti adesso ma per un motivo contingente non posso farlo.

Quello che sto per dirti potrà sembrarti folle ma... esito a lungo su quello che sto per dire... non so come dirtelo... vorrei che non venissi troppo choccata da queste parole... non siamo nell'accampamento di Lord Vànesh... Yasill, piccola Yasill... sono passati più di 10 anni da quel giorno.

Mi fermo, sto per rivelarle tutto ma mi blocco nuovamente, la guardo intensamente negli occhi e glie dico:

Sono successe moltissime cose da allora, più di quante tu possa anche solo immaginare... vuoi veramente sapere tutto ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Nomos

Guarda la mia faccia, non sono più un rqgazzino...

Non ti preoccupare... ci sarò io vicino a te...

Ora dobbiamo o uccidere il mostro delle illusioni... che mi hai confessato essere tu... oppure trovare un modo di uscire da qui e riunirci agli altri... 

Io purtoppo non so più chi sei Yasill, prima ho veramente avuto paura di morire, quella cosa che spero fosse un'illusione... ma non ti avrei uccisa, non voglio colpirti...

Non toccare nessuno finchè siamo in questa foresta, le illusioni possono ucciderci cosi. Le visioni del vero non funzionano, non c'è modo di discernere la realtà dall'illusione.

Per questo non ti ho ancora toccato. Non per altri motivi. Fidati di me, per ora, per quanti possibile.

Mi prenderò cura di te... mi scende una lacrima che mi asciugo. Adesso muoviamoci o usciremo pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron – Alberich – Oloth

Astaron lancia una pietra contro il finto Nomos ma gli provoca solo un graffio sulla fronte.
Erok urla: non è illusione! Non è un illusione! E’ un risvegliato con le sembianze di Nomos!
Il mio incubo peggiore! Pensa Salpaghin.
La creatura colpisce Erok al braccio spezzandogli le ossa.
Sal lo abbraccia e lo allontana dal mostro.
Quest’ultimo inizia a correre verso Astaron ma a metà strada si solleva dal suolo e inizia a salire verso l’alto.
Per come si agita capite che sta volando contro la sua volontà.
La sua armatura si comprime schiacciandogli il corpo.
Una cascata di sangue cade al suolo.

La strega d’acciaio, seduta a terra ha il pugno chiuso rivolto il risvegliato del Buio.
La donna rilassa la mano e la creatura cade a terra, senza vita.
Lei ha il fiato corto per la fatica della sua magia.

Salpaghin ed Erok riconoscono la strega d’acciaio [anche Alberich ed Oloth] data la sua tipica colorazione bianca della pelle, degli abiti, dei capelli e degli occhi.
Vi avvicinate cautamente a lei e ad Astaron.
L-Lei… fa Erok senza poi riuscite a dir nulla. Il braccio gli fa molto male.
La strega d’acciaio rivolge solo una rapida occhiata ai nuovi arrivati, si guarda attorno per poi esclamare: ah! In un punto del cratere ha visto la sua spada rossa. Un’arma molto elegante, leggera e affilata solo da un lato della lama. Allunga una mano verso l’arma ma riesce solo a farla tremolare con la sua magia.
Dopo un terzo tentativo, la spada schizza e rotea a mezz’aria… ma supera la strega e viene agguantata da Sal.
Ahi! ehhhm… La donna-gatto non sa cosa dire.
E’ scioccata mentre stringe la spada rossa… ma la posa subito a terra quando vede la strega d’acciaio fissarla con meraviglia e nervosismo.

@Nomos

Le tue parole sembrano rincuorare Yasill.
Si alza senza recuperare la falce: avanti… fammi strada.
Non appena ti volti però senti un dolore lancinante tra le scapole. Yasill ti ha colpito con la sua coda da scorpione… appena apparsa dalla sua schiena.
Il suo malefico sorriso è tornato sulle sue labbra: ti è scesa una lacrimuccia, vitriano? Sarà divertentissimo divorarti.

Sei a tre metri da lei.
La donna scorpione solleva due dita verso l’alto. La falce risponde al suo comando e si solleva a mezz’aria per poi iniziare a roteare su se stessa. Gira così velocemente che non vedi più un'arma ma un appena definito cerchio di metallo. Il sibilo dell’aria provocato da quel movimento vorticoso è inquietante.

Spoiler

Hai 85 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Quando sento il colpo dietro non do la soddisfazione del gemito di dolore, poi mi giro e la guardo profondamente negli occhi, ignorando la falce roteante.

Whylgrimm è morta, così come Aurline, così come quasi tutti quelli che conoscevamo. Sono sopravvissuto al tuo veleno, anzi ne sono immune ormai, ho combattuto contro Lei, Djarskard e altri luogotenenti del Buio, sono sopravvissuto allo sterminio dell'esercito di Vànesh, visto alcuni dei più potenti esseri della terra combattere tra loro e ora, tu, sempre se sei Yasill, vieni, mi fai pena e poi mi infilzi una c.azzo di falce nella schiena e pensi pure di uccidermi? Non credo che ci siamo capiti.

Spoiler

Casto scudo divino e uso Costrizione/Cerca (incantesimo di dominio) con la costrizione che lei non deve farmi male in nessun modo e deve rimanere ferma esattamente lì.

nessun TS, Qualsiasi DV.

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

11 ore fa, darteo ha scritto:

Herlan, ascolta, devi smetterla di tormentarti o non potrai andare avanti ne con la tua vita ne con la tua guerra.
Non cercare il perdono degli spettri… ma sei tu che devi perdonare te stesso.

Non ci riesco...non ci riesco ....queste persone sono morte per causa mia ...hanno ragione non ho mai mantenuto le promesse che gli ho fatto...

Sento poi una voce ed il mio corpo trema come se fosse appena stato colpito da un fulmine .Volto lentamente  la testa verso di lui quanto basta per guardarlo con la coda dell'occhio ,come se avessi timore di vederlo

@Dm@Sole

Spoiler

Sole...sapessi quanto ho desiderato riaverti al mio fianco.Quel giorno oltre a perdere la mia amata ho perso anche un fratello. Me n'è rimasto solo uno ..Zantes e probabilmente ce l' ha con me da quando ha saputo che ho parlato con LEI...per quanto riguarda Oloth ..ecco...lui probabilmente poteva impedire.tutto questo ma non l'ha fatto e non me la sono sentita di condannarlo era un nostro amico ... Sole voglio dirti che....che mana era innamorata di te ...

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Sole voglio dirti che....che mana era innamorata di te ...

@Herlan 

Sole 
 

Spoiler

 

Non ha più importanza ora, perché siamo entrambi morti. Non hai saputo proteggerla Herlan... Ma la colpa non è solo tua. Anche i tuoi compagni sono incompetenti, dal primo all'ultimo. Meta' di loro invece di combattere al tuo fianco hanno preferito fuggire su di un leviatano. Sono dei codardi! Pensi veramente di poter sconfiggere Lei e le armate del buio? 

Guardo mezzafaccia e poi torno a guardare Herlan Nonostante tutto sono con te amico mio.

Porgo una mano ad Herlan Accetta il mio aiuto un ultima volta.

 

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Sarei voluta morire con voi quella notte… dice Yasill con la sua “vecchia” voce innocente… e questa volta non sai se sta fingendo o no. Il suo sguardo si fa malinconico e distoglie gli occhi da te.
Percepisci anche una certa serenità in Yasill all’idea della sua morte.
Ma si tratta di una sensazione che dura solo un’istante. Torna a guardati con un il suo sorriso malefico: sei tu che non mi hai capito…
Dietro di lei, attorno alla sua testa, compaiono a mezzaria sei rune celesti che sembrano essere fatte di pura energia. Una volta raggiunta la loro massima carica, da Yasill (e dalle rune) parte un fascio di luce celestina che ti travolte in pieno. Ti senti debole e capisci che hai perso tutti i tuoi incantesimi che erano attivi fino a un secondo fa.

Questa condizione ti fa girare la testa e Yasill ne approfitta per colpirti con una spalla e buttarti a terra.
Lei balza e si siede a cavalcioni su di te.
Ti blocca le mani a terra “intrecciando” le sue dita alle tue.
La scorpiona dimostra di avere una forza sovrannaturale e hai la sensazione che le tue mani possano spezzarsi con estrema facilità se solo Yasill lo volesse.
La sua coda con il pungiglione mira con fare minaccioso al tuo corpo. E’ immobile e leggermente piegata… pronta per uno scatto.
Lei ti fissa dall’alto con gli occhi spalancati per l’eccitazione.
…ora che ho assaporato il tuo sangue non voglio ucciderti o non consumerò mai più un pasto buono come te. Perché non diventi il mio compagno?
Perché questo incontro deve per forza finire con la morte di uno dei due? E comunque è molto più probabilmente che sarai tu a morire.
Rinnega Isokrat e diventa mio… io rinnegherò il Buio e sarò tua.

Il simbolo del Dio del castigo sul tuo torace inizia a brillare di una luce dorata.
Le mani Yasill (poiché a contatto con la tua pelle) iniziano a ustionarsi. Lei si spaventa quando vede il fumo e i suoi palmi iniziano a sfrigolare. Lascia la presa e ne approfitti per rialzarti.
Vi rimettete in piedi.
Solo un metro vi separa. Una sfera semitrasparente è apparsa attorno a te… irradiata dalla luce del simbolo di Isokrat.
Ma che…? Yasill è turbata mentre le sue mani tremano per i danni subiti dal fuoco.
Tenta un attacco con il suo pungiglione ma impatta contro la sfera. In quel punto di contatto, la luminosità del globo si è fatta più intensa, come se il guscio dorato si fosse indurito per bloccare la coda di Yasill.
Lei, irritata e sorpresa, tenta altri due attacchi ma non riescono a oltrepassare la barriera.
La mia offerta è ancora valida, Nomos. Dice lei mentre fissa meravigliata quella sfera.
 

Spoiler

 

Nomos
Magia
Yasill preferisce subire i danni -> 7

Yasill
Magia (inc rapidi) -> dissolve le tue magie
Carica
TxC a contatto 20+2+14 = 36 colpito
Lotta
Yasill 25+5 = 30
Nomos 14+19 = 33 -> prova vinta

La sfera dorata provoca altri 10 danni a Yasill

Yasill 17
Nomos 79

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Reprimere le mie emozioni ,avere tutte queste incertezze mi portano ad un indebolimento fisico e mentale .Mi fa male la testa ,gli occhi cominciano ad appesantirsi ,sento il battere del mio cuore,le gambe e le braccia stanno cedendo.Lentamente il viso si china come se il mio corpo volesse arrendersi mi sforzo per non distogliere lo sguardo Mezzafaccia 

Solo?...solo...non voglio esserlo ...non di nuovo...sono sempre stato un fallito,sin dalla nascita ...i miei genitori?o mi hanno abbandonato oppure sono morti anche loro per proteggermi... I miei vecchi amici....la mia prima famiglia ...la prima persona che ha avuto il mio cuore ...morti anche loro quel giorno mi salvai solo io ma non grazie a me é stato per volere di quell'uomo che poi mi fece da mentore e morì anche lui è rimasi definitivamente senza nessuno ...mi hanno dato una nuova occasione un nuovo mondo una nuova vita ...eppure sto subendo le stesse disgrazie...sono un fallito?é per questo che sono destinato a rimanere solo?ho impugnato la spada per impedirlo ,eppure é vero ...non é servito..sono solo riuscito a fronteggiarli ma mai ad impedirgli di uccidere ...Se dovessi sbagliare nel lanciare il cristallo morirei da perdente ?...Non posso morire così altrimenti il sacrificio di tutte queste persone é stato vano ...Devo combattere devo assolutamente continuare questo cammino...sono solo illusioni.... devo continuare anche per loro,per me,per chi mi vuole bene e a chi in futuro darò  speranza ... Forza Herlan devi vincere ...

Il mio viso si sta rialzando questa volta guardo il mio avversario con occhi diversi.l'espressione e lo sguardo di tristezza e resa che avevo prima ora é cambiato quello che vede Mezzafaccia ora é un uomo adirato e determinato ad ucciderlo voglioso di vittoria gli occhi arrossati per colpa delle lacrime ora sembrano rossi per via della "sete di sangue ". Volete una vittoria ?? Oggi ucciderò quest'essere di fronte nel modo che più si merita ....poi troverò chiunque vi ha creati e sarò io a divorare lui ... Oggi inizia un nuovo giorno ...una nuova era ...oggi per mio volete inizia l'era della luce !!!!

@Dm

Spoiler

Uso l'anello antimagia ed appena posso lo attacco altrimenti se fugge lo inseguo non perdendolo mai di vista ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Non posso negare che uno dei due debba morire per forza adesso, ma sai non sono più un semplice chierico di Isokrat, sono molto di più ora, come puoi vedere. 

No, non rinnegherò di certo la mia fede ma tu potresti rinnegare il buio. La corruzione porta solo ad altra corruzione e infine alla follia, nemmeno Lei riesce a tenerlo a bada, cosa ti fa credere che tu possa riuscirci? Perché ti sei affidata al Buio? Perché ti sei lasciata corrompere? Esiste una Speranza contro il Buio, combattilo, non lasciarti soverchiare, mi sembra che la tua vecchia te esista ancora.

Spoiler

Uso Shivering Touch e poi metamagia rapida Shivering Touch (3d6 dalla DES)x2 

 

Pf:148
Iniziativa: 2
Velocità: 9M
Classe Armatura: 10+1(DES)+1(NATURALE)+8(ARMATURA)+3(SCUDO)= 23 (se ho Law devotion allora CA=30 CA a contatto= 18)
contatto: 11
colto alla sprovvista:19
 

 
Attacco base: 10
Mazza
TxC +15+10
Danni 1d8+4

 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Spoiler

 

Nomos
Shivering Touch
RI di Yasill
Nomos 13+16 = prova vinta
Nomos 13+13 = prova vinta
TxC a contatto
15+12 = 27 colpita
10+9 = mancata
Danni 1d8+4 +17 / -3d6 DE = 24 / -4De
Yasill
R.Gambit
TxC 35+8 = 43 colpito
TxC 35+8 = 43 colpito
Danni 2d6+30 +77 = 116
La sfera dorata causa 10d6 danni a Yasill -> 44
Danni totali 68

Yasill doppia azione di movimento
Nomos-> AdO
TxC 15+20 -> TxC 15+14 = 29 critico non riuscito
Danni 1d8+4 = 12 +68 = 80
Yasill
R.Gambit
TxC 35+2 = 37 colpito
Danni 1d6+15 +116 = 137
La sfera dorata causa altri 19 danni a Yasill
Danni totali 99

Nomos
TS 16+20 -> resisti al veleno

Yasill 99 / -4DE
Nomos 125

 

Io sono disposta a rinnegarlo se tu sei disposto a fare lo stesso.
Non criticare il Buio… poiché se io mi trovo un estremo, tu ti trovi nell’altro. Sai cosa succede a stare troppo vicino alla luce? Che farai la mia stessa fine!

Scambi un paio di colpi con lei: sono attacchi rapidi e violenti.
Vi allontanate di un passo per riprendere fiato. Entrambi sanguinate.
Continui a parlarle e lei risponde: perché mi sono affidata al Bu…? Oh mai sentitelo!
Yasill smette si stare in posizione di guardia e inizia sfilarsi lo spallaccio nero che copre la spalla destra. In questi secondi le tue ferite iniziano a rimarginarsi.
Yasill lo nota ma non è quello a impensierirla… ma il fatto che sei riuscito a resistere al suo veleno.
La donna rimuove la protezione dal braccio e si strappa parte della stoffa della maglia per mostrarti la spalla. La sua pelle è completamente nera.
Ricordi, Nomos, dieci anni fa? Whylgrimm fu maledetta da un ragno del Buio e gli si impresse un marchio a forma di falce sulla spalla. Qualche tempo dopo chiesi a lady Haresia se poteva trasferire in me la maledizione del Buio della brooler… così è stato.
Quello che vedi, Nomos, è il risultato di quella maledizione. Io sono il parto di quella maledizione.

Arrabbiata, Yasill sfodera di nuovo la grande coda da scorpione e mentre ti infilza la carne urla a denti stretti: non ho chiesto io di diventare così! Cercavo un modo per alleviare le sofferenze di Whylgrimm.
Lei è stata la prima a volermi bene.

Alzi istintivamente la mazza e la colpisci al braccio… spezzandogli le ossa.
Le si allontana, scivola e cade a terra.
Leva un rauco grido mentre cerca di rialzarsi goffamente. Il suo arto penzola come qualcosa di molle e senza vita. Si allontana da dopo averti colpito un’altra volta… un modo per tenerti a bada.
Non voglio ucciderti e fare di te un unico e irripetibile pasto.
Ti ho maledetto in quella tenda, dieci anni fa, quando mi avete scoperta… ti ho odiato con tutto il cuore! Perché dovevi essere tu l’uomo che ho avvelenato quella volta? Perché l’uomo che mi piaceva da impazzire mi ha costretto a fuggire?
Vuoi salvarmi? Rinuncia al finto idolo e io rinuncerò al Buio… ci verremo incontro.
Ti darò una prova della mia lealtà.

Yasill agita le mani e rimuove ogni ricordo innestato dalla tua mente.

@Tutti

Siete liberi da ogni ricordo innestato:
I compagni di Darsk (Dio del tuono), Heider (il primo campione di Vànesh), Ativolass e Dazerk non sono mai esistiti. Erano tutti ricordi innestati.

@Herlan

Mentre ti rivolgi alle illusioni, noti qualcosa sul (mezzo) volto del tuo nemico.
Si tratta di un tremolio dei muscoli facciali… che ha tradito la finta sicurezza dimostrata fin ora dal tuo avversario. Ora riesci a notare ciò che ti era sempre sfuggito: Mezzafaccia è tormentato in questo momento dalle SUE visioni. Tu non puoi vederle come lui non può vedere gli spettri del tuo passato.
Anche lui però crolla… si volta nel punto in cui dovrebbe trovarsi una sua allucinazione e urla: tu non c’eri! Capito? Non c’eri! Eri andato a sud… a fare lo splendido! Invece di marciare a nord contro il Buio sei andato di persona a sud, a fare il ruffiano con i nobili.
...
Non mi importa se avevamo bisogno di truppe… io avevo bisogno di te!
Le truppe sarebbero comunque arrivate!
Tu non hai visto come hanno ridotto i villaggi… e quando quell’apprendista ningisa si è palesata al mio cospetto, non potevo più reggere la pressione! Il senso di colpa mi ha divorato perchè avevo già preso parte alla congiura contro la mia volontà.
Sono andato a Legasia per cercare di… non lo so! Non so perché ci sono andato!
Come se da solo potessi sventare quella congiura. Non ero in me… sono stato stupido e ho pagato con la vita... ma non solo! Andato a Legasia ho inavvertitamente riconsegnato quell’apprendista al tempio che era già stato corrotto! Sono io che ho fatto partire gli eventi che hanno trasformato lei in LEI.
Credi che non mi sento in colpa per questo?
Ma sai cosa ti dico? No… no… anche tu devi prenderti le tue colpe!
Non ti bastava Blu? Dovevi scoparti anche la sorella? Dovevi dare fuoco a Blu? Razza di idiota!
E perché non hai mosso un dito contro i veri distruttori di Legasia! Bastardo infame!

Corri verso di lui per attaccarlo.
Lui alza la spada e intercetta il tuo colpo. Di nuovo trattenete le lame per una prova di forza.
Vi spingete reciprocamente.
Siete ancora nel fiume e Mezzafaccia, indietreggiando… mette il piede in quello che sembra essere un buco. Riprende subito l’equilibrio. Vi guardate attorno e scoprite che su questo lembo di fiume di sono dei punti in cui l’acqua diventa molto profonda.
Camminate lentamente stando attenti ai vostri passi. Vi avvicinate.
Tenti un altro attacco ma la sua lama rimbalza su quella di Mezzafaccia e questo vi porta entrambi a perdere le difese. Pensate unicamente all’attacco e le vostre spade entrano reciprocamente l’una del corpo dell’altro.
Rimanete paralizzati in questa posizione per diversi interminabili secondi.
Tu e Mezzafaccia siete vicinissimi, così tanto che le vostre spalle si toccano.
Alzi lo sguardo e tra gli alberi vedi Vànesh. Il lord non dice nulla ma ti fissa con uno sguardo pieno di delusione. Abbassa il volto e scuote rammaricato la testa.
Con voce debole, Mezzafaccia ti dice: sai… c’è stato un tempo… in cui avrei potuto chiamarti "fratello"
Vi separante lentamente facendo uscire le armi dai vostri corpi. Il tuo sangue rosso cade sulle acque del fiume e si mescola con il sangue bruno del capitano del Buio.
Puoi vedere la ferita che gli hai provocato. Lo hai trafitto sotto al costato… ma lui invece ti ha trafitto al torace, su un punto vitale. Ti esce sangue dalla bocca, tremi e senti freddo.
Con un ultimo barlume di forza, Mezzafaccia solleva una gamba per calciarti all’altezza dello sterno.
Indietreggi e cadi nell’acqua ma non impatti sul fondale, poiché sei finito in uno dei buchi profondi.

Spoiler

 

Herlan
d% -> 39,93,28,19,61,38,2,70,14,78,36,17,
TxC a contatto
-
26+19 = 45 -> evita il colpo
-
-
-
26+17 = 43 colpito
-
-
21+6 = 27 mancato
-
21+2 = 23 mancato
-
-
Danni 12d8+11 = 69 –Rd = 54
Danni totali 165 –guarigioni rapide = 155

Mezzafaccia
TxC 56+14 = 70 colpito
TxC 51+7 = 58 colpito
TxC 46+4 = 50 mancato
TxC 41+12 = 53 mancato
TxC 36+9 = 45 mancato
Danni 20d6+70 = 134
Danni totali 134+65 = 199 -> con il livello negativo vai 204 danni -> -2
d% 98 -> cosciente

 

Senti il tuo corpo che sprofonda nel fiume.
La luce del sole riesce a malapena a raggiungerti. Vedi le alghe attorno a te… lunghe strisce nere. Pensi che sono le braccia della morte venuta a reclamarti. La sua spada di energia si spegne e la spada di Aurline scivola dalla tua schiena per raggiungere il fondale. Non la vedi più. Anche tu raggiungerai quel punto del fiume.

Il mondo si deforma ancora una volta vicino attorno a te.
Sei convinto che stai assistendo al passaggio per l’al di là… ma di colpo ti ritrovi in una camera.
E’ enorme, spaziosa e immersa nel buio della notte.
Fa molto freddo.
Una sola candela illumina la stanza.
Si trova su un tavolo di legno pregiato. Sul tavolo ci sono pile di libri, pergamene, fogli, calamai… ma anche qualcos’altro che non riesci a definire.
Ti avvicini e scopri che si tratta di una testa bionda parzialmente coperta da una coperta pesante.
Si tratta di Aurline.
La donna si è addormentata sui libri.
La raggiungi e vedi a cosa stava lavorando. In base a quello che ha scritto sulle pagine di pergamene, Aurline sta cercando di creare i Sepolcri del Buio ma gli manca ancora qualcosa per ultimare la magia…e tu sai cosa deve scrivere sul foglio (dato che te l’aveva mostrato dieci anni fa).
Capisci di trovarti nel castello di Valang di un secolo fa.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Armac...dico tra me e me voltandomi dalla parte interessata a Mezzafaccia . Durante il combattimento gli domando sai che eri e perché hai tradito i tuoi ideali? Perché oggi massacri la gente che avevi promesso di proteggere?.

É giunto il momento del colpo finale riuscendolo poi a trafiggerlo.Alzo lo sguardo e vedo Vanesh deluso da me ..in quell'istante capisco di essere morto.Abbasso lo sguardo e noto di aver perso questo combattimento . Sto affondando ,sono ancora cosciente ,non riesco a muovermi cerco solo di allungare la mano verso la luce del sole .Non voglio arrendermi, posso fare ancora molto per questo mondo penso anche che morire mi porterà tra le braccia delle persone che volevo bene e rincontrare Aurline .Lascio quindi la mia vita al destino accetto qualsiasi cosa ha in serbo per me .

Mi risveglio poi in quella stanza .Vedo in fine una figura ,é Aurline che dorme .Scendono le prime lacrime ,con la mano tremula copro la bocca .Sono commosso e felice .Mi avvicino lentamente a lei vedo poi la pergamena della magia del buio .Tolgo la coperta sopra la sua testa gli accarezzo lentamente i capelli ,gli metto una ciocca dietro l orecchio per potergli vedere meglio il viso .Non penso ad altro che restare a coccolarla e vegliare su di lei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

2 ore fa, darteo ha scritto:

Io sono disposta a rinnegarlo se tu sei disposto a fare lo stesso.
Non criticare il Buio… poiché se io mi trovo un estremo, tu ti trovi nell’altro. Sai cosa succede a stare troppo vicino alla luce? Che farai la mia stessa fine!

2 ore fa, darteo ha scritto:

Ricordi, Nomos, dieci anni fa? Whylgrimm fu maledetta da un ragno del Buio e gli si impresse un marchio a forma di falce sulla spalla. Qualche tempo dopo chiesi a lady Haresia se poteva trasferire in me la maledizione del Buio della brooler… così è stato.
Quello che vedi, Nomos, è il risultato di quella maledizione. Io sono il parto di quella maledizione

Arrabbiata, Yasill sfodera di nuovo la grande coda da scorpione e mentre ti infilza la carne urla a denti stretti: non ho chiesto io di diventare così! Cercavo un modo per alleviare le sofferenze di Whylgrimm.
Lei è stata la prima a volermi bene.

Sai che non lo farò. Sai che la mia missione è solo una.

Vitra non è mai stata conquistata dal buio e un motivo c'è e lo sai perfettamente. Le nazioni delle altre divinità, addirittura dove si prega Aurilla sono state conquistate...

Anche io ho i miei peccati, non credere, non sono totalmente dall'altra parte. Avrei potuto salvare i miei compagni, avrei potuto salvare Rhaen curandolo quando è stato colpito dai Brooler giganti, ma non ho fatto in tempo e ho visto il suo cranio spappolarsi davanti a me, così come successe ad Hinox. Ho ucciso persone, con le mie mani, come quello Jor, facendogli da giudice e da giuria e tagliandogli la gola. Non ho voluto dare la mia anima all'emissario della fine per riavere Aurline, ho lasciato morire la sua maestra quando avrei potuto usare una magia proibita per salvargli la vita. 

Ho stretto un patto per porre fine alla guerra di Eltheria e ottenere informazioni personali e non ne sono stato neanche lontanamente capace. Ho fatto alleanze per mettere in prigione persone che nemmeno conoscevo. 

Cita

E’ perché lo hai fatto?
Perché oramai ti conosco. Dici che non credi nelle maledizioni ma sotto sotto muori dalla paura.
Yasill, io sono forte, so difendermi… tu invece sei debole, non dovevi accollarti questo peso!


La donna scorpione diventa furiosa: sono stanca di sentirmi dire che sono debole.


Perché lo sei! Una miserabile e debole ragazzina che finge di essere una guerriera. Sei un giullare, non un soldato.
Sta zitta, cagna di una brooler!

Credi veramente che Whylgrimm avrebbe voluto tutto questo? Avrebbe voluto vederti consumata dal buio? Uccidere persone innocenti? Avrebbe voluto vederti in questo stato? 

Lo hai fatto perché ti sentivi di farlo, eri stanca di sentirti dire che eri debole. Guarda a quello che hai fatto? Credi ancora di essere debole?

Le persone soffrono e pure tanto e soprattutto a causa del Buio, guarda Herlan, ha perso Aurline e comunque sia combatte ancora per la luce, così come fece Sole.

Molti di loro hanno creduto che le persone non fossero malvagie ma a causa della corruzione del Buio lo fossero diventate, addirittura anche Lei. E se proprio dobbiamo dirla tutta, non posso nemmeno condannarla così tanto per tutto quello che gli è stato fatto nella sua vita. Presa, trasformata in un'arma da guerra, illusa e torturata. 

 Avrebbe dovuto spazzare via Eltheria e così è stato. 

 

Secondo te chi mi ha voluto bene da quando sono nato? Ho perso i genitori subito e poi sono sempre stato sfruttato, in ogni momento della mia vita, prima da Spie, poi da persone, chierici, luogotenenti, capitani, ero carne da macello, uno in mezzo a migliaia di persone, se non milioni. Quando sono entrato nell'esercito e ho conosciuto Vànesh non avevo nulla da salvare, se fossi morto nessuno sarebbe venuto a piangermi, nemmeno una singola persona. E a tutt'oggi tolta qualche lacrima non penso mancherei a nessuno dei miei compagni, forse solamente Miira, ma non ne sono nemmeno così tanto sicuro. Vànesh era diverso, ma non sarebbe sopravvissuto a lungo, era troppo di buon cuore.   Silkàr allo steso modo. Così come tante, troppe persone. Qualcuno deve farlo il lavoro sporco, qualcuno deve macchiarsi di sangue, uccidere, spiare e poi venir tradito e ucciso.

Ho sentito la storia di Selexia e delle sue armonie spirituali, quando si è lasciata convincere da suo fratello e ha sterminato tutto il vulcano di Kratoa per screzio. Addirittura un'essere come lei si è pentita così tanto da dover cambiare memoria.

 Io sono un emarginato qui, sono solamente una persona scomoda. 

2 ore fa, darteo ha scritto:

Non voglio ucciderti e fare di te un unico e irripetibile pasto.
Ti ho maledetto in quella tenda, dieci anni fa, quando mi avete scoperta… ti ho odiato con tutto il cuore! Perché dovevi essere tu l’uomo che ho avvelenato quella volta? Perché l’uomo che mi piaceva da impazzire mi ha costretto a fuggire?
Vuoi salvarmi? Rinuncia al finto idolo e io rinuncerò al Buio… ci verremo incontro.
Ti darò una prova della mia lealtà.

E poi quel giorno, quel giorno nella tenda, sai tra TUTTE le persone, ho sperato veramente che non fossi tu. Veramente. Io ti ho perdonata per quella faccenda e devo dire che anche il fatto che fossi un'assassino ombra non mi importa. 

Ti dissi: 

Cita

Il gesto che hai fatto può essere sconsiderato o astutamente calcolato ma in ogni caso ora ci devi convivere, sopportare i fardelli degli altri non è una cosa facile, è pesante e giorno dopo giorno peseranno sempre di più, ogni singolo giorno e non smetterà ma finché sei in vita. Fidati di me, lo so bene.  

Ora devi diventare forte, ora devi diventare di ferro, nessun ripensamento, nessun dubbio, ora devi combattere contro i nemici, contro il buio e contro te stessa. Solo pochi ci riescono. Magari presto o tardi si troverà il modo di risolvere questa cosa ma per ora devi sopravvivere"

E io da quel giorno, anzi ancora prima di quel giorno combatto, combatto contro i nemici, combatto contro il Buio e sono diventato forte, sono diventato di ferro. Sono tutti sacrificabili. Nulla mi poteva scalfire, nulla. A parte una cosa che ho volutamente evitato. I sentimenti. 

Vànesh mi disse una volta che la maggior parte degli assassini vengono scoperti perché non sopportano la pressione, vero? Tu non la sopportavi più, magari desideravi una vita normale, con delle persone vicine ma non potevi, non avresti potuto. E qui ti sbagliavi... 

Cita

Alcuni sicari vogliono farsi scoprire così iniziano a lasciare degli indizi quasi senza rendersene conto… specialmente i membri alle prime armi… ma per quello che fanno nessuno li compatisce. Come si può compatire un assassino?

Sì può compatire un'assassina anzi, ci si può pure innamorare di un'assassina. Anche se non si dovrebbe. 

Il Buio ci tocca sempre nel punto più debole, ci colpisce sempre quando siamo allo stremo delle forze, quando vogliamo salvare una persona o vogliamo raggiungere un obiettivo, vendicare qualcuno, far avverare un desiderio. Credo che nessuno si sia mai fatto corrompere dal Buio solamente per il potere fine a se stesso. Ognuno ha avuto qualcuno da proteggere. Ognuno ha avuto qualcosa per cui farsi corrompere dal Buio.

Noi vogliamo il buio più di ogni altra cosa, per questo esiste il Buio, almeno credo, perché è il modo più rapido per ottenere qualcosa e finché ci saranno persone indebolite dalla vita, da altre persone, dalle guerre, dalle carestie, dalle morti, ci sarà sempre cibo per il Buio.

Il ciclo della corruzione non si può spezzare uccidendo il Re Teschio o uccidendo Lei, loro sono prodotti delle vicissitudini degli esseri umani. Sì può spezzare solamente non lasciandosi andare al Buio. 

Mi dissi, dopo avermi pugnalato:

Cita

Non ti ucciderò, il mio veleno non è letale.
Eh, eh… pensa… uno scorpione il cui veleno non uccide! Che essere patetico che sono.
Ma forse è meglio così… non voglio uccidere nessuno, non ho mai voluto farlo. E’ solo che mi è stato promesso di poter ridare gloria alla mia casata

Ridare gloria a una casata non è un problema in fondo, abbiamo distrutto e salvato città, sterminato e protetto nazioni, conosciuto Sovrani, diretti discendenti di Regni ancora da conquistare, Oggetti mitici e tesori leggendari.

 

Io non voglio ucciderti. E non ti ucciderò.

Rinfodero la mazza e lo scudo e mi volto per andarmene. 

Se vuoi, uccidimi.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan (flashback)

Mentre stai combattendo con Mezzafaccia gli chiedi perché massacra la gente.
La sua risposta è semplice quanto potete: sono rinato nel Buio, è la mia nuova natura uccidere.

-.-.-

Aurline si sveglia di colpo quando le tocchi i capelli.
Punta in avanti (contro il nulla) un pugnale dalla lama larga che stringeva in un mano.
Si volta poi verso di te.
E’ spaventata ma anche meravigliata… ti guarda da cima a fondo per poi dire: Herlan?! Siete voi? Mi chiedevo quando sareste arrivato.

@Nomos

Più volte Yasill vorrebbe intervenire ma le parole intrise di forte passioni la costringono al silenzio.
Capisci che più di una volta hai fatto breccia in lei.
La vedi spaventata, commossa e rancorosa… ma usa la rabbia per nascondere tutte queste emozioni.
Getti infine l’arma e la inviti a ucciderti.
Non finisci la frase che il suo pungiglione ti ha trapassato il ventre, uscendo dalla schiena tagliando in due spina dorsale. Un enorme quantità di sangue scende a terra.
I tuoi organi interni sono completamente danneggiati.
Yasill ti guarda con determinazione negli occhi. Siete solo a pochi centimetri l’uno dall’altro.
Sai… ti preferivo quando cercavi di uccidermi.
Strappa via dal tuo corpo la sua coda, portandoti così alla morte.

-.-.-.-.-

Spalanchi gli occhi.
Non li avevi mai chiusi… anche se hai avuto l’impressione di aver fissato il nulla per un periodo di tempo incalcolabile. Sei ancora in piedi, non hai alcun buco nella tua pancia.
L’armatura e i vestiti sono intatti.
La tua arma è ancora a terra mentre non c’è traccia di Yasill o della sua falce.
Gli unici rumori che senti è il tuo respiro affannoso e il fruscio del vento.
La tua mente è confusa… intrappolata in un’amnesia.
Cerchi di calmarti e finalmente riesci a ordinare i tuoi pensieri… il tuo assassino è stato solo un ricordo innestato di Yasill. Ricordi ora perfettamente tutto quanto.
Lei si era avvicinata a te, con le stesso sguardo determinato che aveva (nell’illusione) quando ti ha ucciso.
Ti aveva raggiunto, ti afferra afferrato la nuca per darti poi il più appassionato dei baci.
Non potevi muoverti perché eri in preda all’illusione della tua morte.
Yasill si è separata da te ma non ha smesso di fissarti: fino a quando sarai incatenato a Isokrath… io non potrò mai essere tua. Ha iniziato ad allontanarsi da te ma… una sola volta si è fermata per rivolgerti una parola: verrò a cercarti di nuovo, Nomos.

Modificato da darteo
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Quando mi riprendo e metto a posto i ricordi d'istinto mi tocco le labbra per assaporare quel bacio ancora una volta. Yasill...

rimango fermo in questa posizione a fissare il vuoto.

18 minuti fa, darteo ha scritto:

fino a quando sarai incatenato a Isokrath… io non potrò mai essere tua. Ha iniziato ad allontanarsi da te ma… una sola volta si è fermata per rivolgerti una parola: verrò a cercarti di nuovo, Nomos.

Un giorno... un giorno ci incontreremo di nuovo Yasill... io...ti amo...

Chiudo gli occhi e trattengo le lacrime, ma non ci riesco. 

Dopo quelle che mi sembrano delle ore, ma che in realtà sono dei minuti, mi riprendo, mi tolgo la collanina che ho al collo e la lascio su un ramo. Questa è molto importante per me, ma ora tienila tu, è per te...

Poi, con aria rassegnata mi rimetto in cammino per uscire dalla foresta.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Strappi un bacio a Aurline ma dura solo un istante, lei si separa subito da te e dice: fermatevi… non so cos’è successo tra voi e… presumo me!
L’unica cosa che so è che sapevo che una notte sarebbero arrivati due uomini!
Voi siete il secondo che è arrivato qui… ma se osate tanta confidenza significa che io e voi ci conosceremo bene… ascoltate …per caso sapete come finire questa magia?

Indica i Sepolcri del Buio.
Ti senti confuso perché… ora che hai avanti Aurline, ora che l’hai baciata… capisci di avere di fronte la vera Aurline e che la donna che hai amato e conosciuto per tutto questo tempo (nel tuo presente) non era la regina di Valang.

Il mondo attorno a te inizia a deformarsi.
Hai poco tempo a disposizione prima di fare il salto.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...