Fog Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Gadramei Il nobile sale le scale ignorando le mie parole. E va bene. Fatti trovare disarmato e ben disposto giovanotto altrimenti saranno guai! Dico salendo le scale
Brenno Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Keler Vi prego, non ruberò mai più! Il ladro ormai accerchiato, ustionato e sanguinante non può fare altro che consegnare la pietra. Da una tasca interna, estrae la pietra rossa, al suo interno vedete pulsare delle striature di colore rosso che cambiano gradazione lentamente. Kallio la prende strappandogliela decisamente dalle mani. Keler non ha il coraggio di alzare lo sguardo, sa che comunque vada la sua miserabile vita è segnata, sicuramente verrà estromesso dalla carovana, se non peggio. Preso dalla disperazione si sfoga, le sue parole sono un fiume in piena. Non ho mai avuto nulla dalla vita, e mi sono sempre dovuto arrangiare, in strada, tra mille difficoltà. Crescere nella povertà già è difficile, dopo l'invasione dei Signori Oscuri, tutto è peggiorato, tutto è andato a rotoli. I furti, anche quelli semplici, sono diventati sempre più difficili da compiere, una volta ho cannato un colpo che sembrava fatto, gli altri della banda mi hanno sempre trattato come un povero c......e e mi hanno cacciato via definitivamente dopo poco. La banda era la mia famiglia, l'unico posto sicuro dove stare. Volevo far vedere loro di non essere un ladro mediocre, volevo rubare un artefatto importante. Sapevo di Bartolomeo, e di quello che trasportava e così l'ho seguito. I vecchi membri della banda, il mio vecchio capo Mal-Rogan, sapevano di questo rifugio e ci dovevamo incontrare proprio qua, li avevo avvertiti prima di partire che oggi ci sarebbe stata una sorpresa per loro, avrei consegnato loro il bottino e mi avrebbero ripreso sicuramente...loro saranno qui a momenti. Voi mi avete rovinato la vita, ma Mal-Rogan il non-morto la rovinerà a voi se non ve ne andate subito!
Fog Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Gadramei Quando parli di non morto ti riferisci ad un soprannome vero? Quanti uomini conta la tua banda e come sono armati?
Zellos Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Balor «Guarda, mi viene da piangere a sentire la storia della tua vita...ti spaccherei una gamba e ti lascerei qui ad aspettare i tuoi comunque.» dico con un sorriso, mentre lo guardo in faccia, beffardo. Rimango incuriosito per le domande di Gadramei, che effettivamente incuriosiscono anche me.
Karl_Franz Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Kallio di Casa Tombar Non riesco a non sorridere alle parole di Balor "E non sarei certo io ad impedirlo, sia ben chiaro" prendo la pietra dalle mani del ladro, osservandola bene per poi riporla nel mio zaino Alle minacce di Keler, scuoto il capo "Cioè...sei in una situazione nella quale non puoi pretendere nulla, lo capisci questo?" dico in tono piatto e quasi scocciato "E ora rispondi alle domande, in fretta...." se davvero stavano rientrando i membri della banda, ne dovevamo sapere di più Si sta facendo tutto più eccitante e misterioso...bene! Sorrido tra me e me, aspettando le parole di Keler
Brenno Inviato 28 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Keler Rogan Gorinder era una nobile guardia della Regina, morto nella guerra contro i Signori Oscuri. Durante un combattimento gli è stato amputato un braccio, i guaritori non hanno potuto far nulla per impedire che si infettasse la ferita, così è stato contagiato dal morbo del sangue nero. Nessuno sa come sia potuto accadere, ma Rogan in realtà non è morto del tutto, si è trasformato in un non-morto, da quel momento Rogan pensa di essere stato scelto dall'oscurità, si considera destinato ad un grande futuro. Sfruttando il vuoto di potere ed il caos post guerra, oggi Rogan si fa chiamare Mal-Rogan ed ha assoldato una serie di predoni e ladri per crearsi un proprio regno nei territori delle montagne qua vicine, luogo da dove lui proviene.
Fog Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Gadramei Sanno del motivo per cui dovevi incontrarli? Se un non morto fosse a conoscenza del fatto che possediamo un artefatto magico difficilmente potremmo levarcelo di torno scappando. Se così fosse propongo di aspettare qui i suoi uomini e di tendergli un agguato. Comunque sarebbero costretti a salire uno alla volta permettendoci di fare facilmente piazza pulita.
Brenno Inviato 29 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2017 @Pyros88 @nanobud Spoiler Mentre gli altri stanno interrogando Keler, voi notate da una fessura nel muro crepato del mulino, uscire dal fitto della boscaglia prima 2 uomini in avanscoperta, poi altri 4 figure, sono tutti vestiti di cenci e stracci e abiti di scarso valore. Una delle figure che rimane più indietro, ben protetto dagli altri, vedete che ha una mano mozzata legata al collo con una catena arrugginita. X TUTTI sia chi sta di sotto chi di sopra con Keler Ad un certo punto sentite delle voci "Hey Keler buffone buono a nulla, dove ti sei cacciato? Se ci hai dato l'ennesimo bidone questa volta te la faremo pagare cara! E' l'ultima possibilità che ti diamo!"
Pyros88 Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Inviato 29 Novembre 2017 Rolf Sigurson (barbaro ranger) Arco pronto aspetto che qualcuno di sotto abbia una qualche idea geniale per trarli in inganno, ma in caso temporeggiassero senza dire nulla o se si palesassero apertamente, scoccherei una freccia da un punto con una buona visuale sugli uomini non appena uno ei loro fosse ben a tiro. Spoiler Ritardare
Fog Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Inviato 30 Novembre 2017 Gadramei Porto il dito indice alle labbra fissando il ladruncolo. Qui ti giochi la vita. Se provi ad avvisarli in qualsiasi modo sei un uomo morto. Ora ciò che dirai sarà: "sono qui, raggiungetemi al terzo piano" Spoiler Se il disgraziato si azzarda a gridare gli conficco la lancia nel petto. E che non si dica che Gadramei non mantiene la parola data! 1
Karl_Franz Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Inviato 30 Novembre 2017 Kallio di Casa Tombar L'idea di Gadramei non è malvagia, certo, ma non tiene conto che due del gruppo sono ai piedi della torre. E di certo, i ladri ne avrebbero tratto un vantaggio, chiudendoci all'interno del mulino, che ha un unico accesso. Sprezzante, afferro per la collottola Keler, portandolo vicino io mio viso "Fai come ti ha detto. Non un fiato....non credo tu voglia peggiorare la tua situazione..." Mi volto poi verso Balor e Gadramei, affacciandomi alla finestra senza farmi vedere dall'esterno "Io direi di affrontarli dopo che Rolf e il mago li hanno ammorbiditi un pochino. Sono pur sempre feccia, e come tali indegni anche solo di un combattimenti alla pari" stringo l'elsa della mia spada lunga, e con la sinistra la cinghia dello scudo Detto questo, senza attendere la risposta dei due, comincio a scendere lentamente le scale, cercando di prendere posizione alla base del mulino. 1
Brenno Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 (modificato) tutti Spoiler verifica se riuscite a fare un attacco di sorpresa: + basso valore di furtività vostro contro il + alto valore di attenzione dei due predoni in avanscoperta 18/4 (5 furtività Kallio -1 attenzione predone 11) Nella foga di raggiungere le scale Kallio passa vicino alla finestra del mulino che da proprio di fronte alla zona da cui stanno arrivando i predoni e viene notato. Attenzione!! C'è qualcuno di sopra, è una trappola, non è Keler, è qualcun'altro! iniziativa Spoiler Gadramei 13 Kallio 12 (attenzione 10) Balor 12 (attenzione 7) Mal-Rogan 11 Rolf 10 (attenzione 15) Predone 1 10 (attenzione 11) Predone 2 10 (attenzione 11) Predone 3 10 (attenzione 11) Predone 4 10 (attenzione 11) Predone 5 10 (attenzione 11) Hubert 9 nota Spoiler In questo gioco non si contano le distanze al millimetro, non si usa una griglia nei combattimenti ci si da un tanto ad occhio. Il manuale stesso parla di azioni di movimento, non di metri, anche se poi specifica che un movimento è circa 10 passi o 10 mt Detto ciò, scendere dal mulino e raggiungere i 2 in avanscoperta sono 2 movimenti (o movimento doppio) Hubert e Rolf invece possono ingaggiarli subito con un movimento per andare in corpo a corpo. Mal-Rogan e gli altri 3 predoni sono a 2 movimenti (quindi movimento doppio) dalla base del mulino Modificato 1 Dicembre 2017 da Brenno
Fog Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Gadramei Guardo sbigottito Kallio mentre, furtivo come solo lui sa essere, passeggia davanti alla finestra. Un consiglio da uno stupido... La prossima volta abbassati. Scendo la scala ed aspetto accanto all'entrata del mulino pronto a trafiggere chiunque si avvicini. 1
Pyros88 Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Rolf Sigurson (barbaro guerriero) Non appena uno degli uomini da l'allarme, mi affaccio dall'apertura da cui li tenevo d'occhio e scocco la freccia al nemico più vicino e poi inizio a muovermi verso i piani superiori au per la scala. Spoiler "Dannati poppanti, si sono fatti scoprire. Io al piano terra in prima linea non ci resto." penso scocciato dall'imboscata fallita mentre scocco la freccia per poi fiondarmi verso le scale
Zellos Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Balor Ci sarebbe quasi da ridere. Quasi. Mi metto poco più indietro di Gadramei, pronto a colpire chiunque riesca a superare la lunghezza della sua lancia. @Brenno Spoiler Non mi ricordo se in questo gioco esiste l'azione di aiutare gli altri a combattere. Se sì, aiuto Gadramei. Sennò, appena qualcuno rimane in corpo a corpo con Gadramei vado a fiancheggiarlo e colpirlo di violenza con una bastonata.
nanobud Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Hubert Il giovane mago rimase accanto all'ingresso del mulino, protetto da eventuali attacchi a distanza, mentre guardava gli altri prepararsi allo scontro. Caricò un dardo nella balestra e diede un'occhiata fuori dalla porta. Spoiler Se ha la visuale sui nemici in avanscoperta attacca con Attenzione 14. Ci sono altre aperture al piano terra? Non ho dimenticato che Hubert è l'ultimo in ordine di iniziativa, ma mi sembra che non sia un problema scrivere in un ordine diverso... 1
Karl_Franz Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Kallio di Casa Tombar Scendo le scale di corsa, quasi senza badare alle parole del cavaliere decaduto. Un ghigno accompagna la mia discesa, ansioso di fronteggiare i nemici e cimentarmi con questo Mal-Rogan, al fine di constatare se davvero era un non morto o meno. Faccio in tempo solo a lanciare indicazioni al barbaro, che si era rivelato essere un ottimo tiratore "Rooolf! Cerca di sfoltirne un pò il numero, va bene?!!" Master e tutti Spoiler Scusate, errore mio che non ho ben delineato la mia azione; volevo solo sbirciare dalla finestra, e non passarci davanti. La prossima volta cercherò di essere più preciso
Brenno Inviato 3 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Gadramei e Kallio scendono lentamente dalla scala a pioli traballante. Rolf decide di rimanere ancora nascosto all'interno del mulino in attesa. Il gruppo dei nemici si muove cercando di tenere sotto controllo visivo l'entrata del mulino. I due Predoni in avanscoperta armati di lancia si avvicinano. Gli altri 3 armati di balestre si allargano leggermente a raggiera. Mal-Rogan senza dire niente avanza rimanendo leggermente dietro ai suoi uomini. Tocca a @nanobud
Brenno Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Anche Hubert aspetta che i nemici si avvicinino ulteriormente. Turno 2 Tocca a Gadramei @Fog
Fog Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Gadramei Ascolto attentamente i passi dei nostri avversari avvicinarsi mentre mi preparo a scattare non appena si affacci qualcuno all'entrata del mulino. Spoiler Aspetto ancora. Appena ho qualcuno a portata lo attacco facendo attenzione a non espormi ai tiratori più indietro.
Messaggio consigliato