Pyros88 Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 (modificato) Rolf Sigurson (barbaro ranger) Assisto alla scena del nobile arrogante che consegna quanto ha raccolto a Godramei e Balor ed assegna loro il compito di venderlo per lui e di comprare una bottiglia di buon vino per sé stesso ed il resto intascarselo loro. Quando esce sento poi i commenti sarcastici degli altri due e mi esce, assieme ad uno sbuffo, un epiteto a mezza voce, quasi fosse un commento fra me e me, ma che forse sentono anche loro: "Gallo Cedrone.". Con una vaga smorfia disprezzo esco dalla tenda e mi aggiro fra i membri della carovana cercando dei masticatori di tabacco a cui vendere quello che ho trovato addosso ad uno dei briganti. Modificato 18 Dicembre 2017 da Pyros88 1
Brenno Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 (modificato) @Tunka Spoiler Contatti: test persuasione 10/10 Hubert, quando ormai la situazione sembra essersi normalizzata, e la carovana riparte per ultimare il suo tragitto a fine giornata, decide di andare a chiedere informazioni sulla Pietra del Sole a Bartolomeo che ne era il precedente detentore. Alle domande di Hubert Bartolomeo risponde ancora un po' impacciato e visibilmente dispiaciuto di non essere stato in grado di proteggere il prezioso artefatto a dovere. Per iniziare, essendo entrambi novizi dell'Ordo, vi scambiate qualche informazione ed iniziate a socializzare, Bartolomeo ti racconta che mentre tutti migravano a Nord lui e il suo maestro avevano deciso si rimanere ad Alberetor per studiare la terra morente, anche se la cosa che desiderava di più era quella di scoprire e verificare le dicerie sulle erbe del Davokar e sulle magie degli stregoni barbari. Alla morte del suo maestro, era giunto il momento di attuare il suo piano. Il primo passo era quello di trovare un suo vecchio collega, il Maestro Vernam, che si dice si sia stabilito a Forte Cardo. In punto di morte, l'ultima cosa che il maestro gli ha chiesto era di consegnare uno dei tesori della torre, l'antico artefatto chiamato Pietra del Sole, al Maestro Seldonio di Yndaros. Mantenuta la promessa, sarebbe stato libero di fare ciò che voleva e avrebbe valutato la possibilità di unirsi alla sezione di Forte Cardo. Ma ormai la Pietra non è più sua e ne è consapevole seppur molto amareggiato. Quando gli chiedi della Pietra del Sole ti dice che nei tempi antichi, alcuni maghi hanno vincolato un selvaggio spirito del fuoco all'interno della pietra. In condizioni normali, la pietra brilla di una tenue luce e produce un moderato calore, sufficiente a scaldare una persona in una fredda giornata invernale. Chi si lega alla Pietra può risvegliare lo spirito del fuoco e ordinargli di svolgere alcune azioni. Però Bartolomeo altro non sa, al massimo l'ha usata, appunto, solo per scaldarsi le mani quando erano troppo intirizzite. Come tutti gli oggetti di quel tipo, vi è la possibilità di risvegliare poteri oscuri ed effetti incontrollabili, quindi è consapevole che il suo utilizzo deve essere alquanto dosato. Modificato 20 Dicembre 2017 da Brenno
Tunka Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 (modificato) Spoiler Ringrazio Bartolomeo per la piacevole chiacchierata, lo rassicuro sul destino della pietra e che appena arrivati a forte cardo cercherò il maestro vernam. Appena uscito mi illumino, uno spirito del fuoco?? La curiosità e l'eccitazione per la scoperta sono alle stelle e mi rintano nella mia tenda per legare a me la pietra e studiare il suo potere Fuoco cammina con me Modificato 20 Dicembre 2017 da Tunka
Brenno Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2017 Proseguite per la strada che avevate intrapreso prima del furto della Pietra del Sole, anche se Il freddo intirizzisce il viso e le mani, sulla strada per il passo montano il clima continua fortunatamente ad essere clemente. Giunti a sera però siete tutti consapevoli che per superare la gelida notte occorre raccogliere la legna da ardere e, a questo scopo, buona parte dei membri della carovana si sparpaglia tra la rada vegetazione delle colline. Poco dopo che vi mettete alla ricerca di legna, tuttavia, sentite il ruggito di un’animale feroce, subito seguito da urla umane disperate. Fortunatamente vi trovate nelle vicinanze e arrivate per primi sulla scena. Vedete subito un lupo mostruoso, che ringhiando e sbavando, si è piazzato davanti ai due fratelli barbari Ludo e Belun e al Mantello Nero Lestra (ndg è una donna). Dietro il mostro più grosso, delle bestie simili ma più piccole sono disposte a semi-cerchio. Quando arrivate le bestie vi ignorano e continuano a puntare ai vostri compagni di viaggio. @Pyros88 Spoiler Test Astuzia (conoscenze delle bestie) per capire che cosa è il lupo più grosso, fallito 20/12 Test Astuzia (conoscenze delle bestie) per capire che cosa sono i lupi più piccoli, fallito 17/12
Pyros88 Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 (modificato) Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) "State tutti fermi! Non fate nulla che li possa far arrabbiare!" intimo a tutto il gruppo, in particolare ai tre che abbiamo raggiunto, ma senza alzare la voce. "Adesso indietreggiate lentamente verso noi. Non vi voltate e non correte, guardate il lupo grande negli occhi, non guardate quelli piccoli. Sono suoi cuccioli, li sta proteggendo! Se voleva mangiare voi avrebbe già attaccato!" dico facendo qualche passo, lentamente verso di loro, ma senza avvicinarmi troppo ai lupi. "Se avete della carne nelle vostre razioni, tiratela fuori, lentamente." dico al mio gruppo, togliendomi piano piano dalle spalle lo zaino e tirando fuori della carne secca. Modificato 23 Dicembre 2017 da Pyros88
Tunka Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 Per un attimo mi vedo mentre lancio cascata sulfurea sui lupi, o quantomeno li in zona, ma le parole di rolf mi fermano. Guardo il barbaro togliersi lo zaino Rolf facciamo che vi copro nel caso qualcosa vada storto Spoiler Preparo l'azione, se un lupo attacca lo brucio
Fog Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 Gadramei Alzo lo scudo e punto la picca restando pronto ad agire
Karl_Franz Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Kallio di Casa Tombar Osservo con occhi penetranti la scena; un lupo così grosso non l'avevo mai visto, ma avevo sentito storie, sulle profondità del Davokar, che narravano di bestie enormi, prede della Corruzione. Dei due barbari mi importa poco, essendo la mia attenzione rivolta principalmente alla donna; un Mantello Nero deve essere protetto, perdipiù essendo di sesso femminile mi obbliga ad intervenire. Sfilo scudo ed impugno la spada lunga, pronto ad intervenire in difesa della donna
Zellos Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Balor Lupi preda della corruzione. Bestie sfortunate devastate da ciò che gli Oscuri hanno fatto. Dubito si comportino come normali bestie. Lancia alla mano, mi preparo se una delle bestie mi attaccasse, sfruttando la lunghezza dell’arma.
Brenno Inviato 24 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 (modificato) I lupi ignorano completamente il tentativo di Rolf, non sembrano interessati al cibo che viene mostrato loro. Tutta la loro attenzione è focalizzata sui due fratelli barbari, il lupo più grande sembra infastidito dalla vostra presenza e decide di rompere gli indugi e attaccare improvvisamente ! Lestra pare venire ignorata e ha il tempo per potersi allontanare di qualche passo dal primo attacco. I lupi minori (Jakaar) sono 5 Iniziativa Spoiler ps: non ci sono regole per preparare l'azione a meno che non si abbiano abilità particolari che permettono di eseguire delle Reazioni, quindi proseguo con il normale ordine di iniziativa, in quanto eravate tutti consapevoli della presenza dei nemici e viceversa. Lupo Famelico 15 Jaakar 1 15 Jaakar 2 15 Jaakar 3 15 Jaakar 4 15 Jaakar 5 15 Gadramei 13 Kallio 12 (attenzione 10) Balor 12 (attenzione 7) Rolf 10 Hubert 9 Il Lupo Famelico si avventa su Belun e lo butta a terra, lo azzanna ferocemente ad un braccio Jakaar 1 e 2 attaccano Ludo mordendolo alle caviglie e circondandolo Jakaar 3 attacca Gadramei Spoiler 9/13 (16 -3) Jakaar 4 attacca Kallio Spoiler 18/11 (14 -3), danno 3, assorbe 7, niente Jakaar 5 attacca Balor Spoiler 18/9 (12 -3), danno 3, assorbe 3, niente Tocca a voi, capite che la situazione è disperata e bisogna che interveniate al più presto se volete salvare i due esploratori e il mantello nero vostri compagni di viaggio. Modificato 24 Dicembre 2017 da Brenno
Pyros88 Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Rolf Sigurson (barbaro guerriero) Il mio tentativo cade in vano, mollo imprecando il cibo lì dov'è, ed estraggo il mio arco puntando subito al Lupo Famelico nel tentativo di salvare Belun dalle attenzioni della fiera. Spoiler TxC su Attenzione 15, danni 1d10 1
Tunka Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Hubert La situazione peggiore pare avverarsi, immediatamente prendo un po' di zolfo dal sacchetto alla cintura e lancio cascata sulfurea con l'ausilio della pietra del sole per massimizzare il danno e tentare di salvare lo sventurato belun Vattene abominio Urlo tentando di intimidire anche a parole il lupo
Zellos Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Balor Dannazione, quanti sono...e come sono incarognite, bestie fetenti. Vediamo se sei solo una bestia... Sfioro con il pollice destro la vera d’argento che ho alla manodestra, sussurrando poche parole. Spoiler Si prova a dominare mentalmente il lupone! ho 14 a tenacia!
Fog Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Inviato 24 Dicembre 2017 Gadramei I lupi partono all'attacco ed un piccoletto cerca di azzannarmi ottenendo solamente un assaggio dell'acciaio del mio scudo. Prontamente conficco la picca nel costato dell'animale e gli sferro un colpo di scudo alla mascella cercando di fargli perdere l'equilibrio.
Brenno Inviato 25 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2017 (modificato) Gadramei attacca Jakaar 3 che è corpo a corpo con lui Spoiler 3/11 (15 +1 -5), colpito, danno 1d8 8 + colpo di scudo 1d4 2, assorbe 2 totale danno 8 Test vigore per vedere se va a terra: 5/16 (15 +1) il Jakaar è a terra, avendo superato anche la sua soglia di resistenza, hai un secondo attacco 19/13 (15 +1 +2 vantaggio -5), niente Tocca a Kallio che ha il Jakaar 4 in corpo a corpo Modificato 25 Dicembre 2017 da Brenno
Karl_Franz Inviato 25 Dicembre 2017 Segnala Inviato 25 Dicembre 2017 Kallio di Casa Tombar Faccio appena in tempo ad imbracciare lo scudo ed impugnare la spada,che la situazione cambia in maniera subitanea. Il grosso attacca uno dei due barbari,mentre gli altri più piccoli si gettano su di noi. Quello di fronte a me cerca di azzannarmi, ma la robusta armatura regge bene,lasciandomi illeso. Attacco quindi l animale, cercando di abbatterlo subito Master Spoiler Persuasive 15
Brenno Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 Kallio attacca Jakaar 4 che è corpo a corpo con lui, ma il lupo è molto agile e riesce a scansare il colpo Spoiler 16/10 (15 -5), niente Balor prova a controllare mentalmente il Lupo Famelico ma la volontà della creatura è incredibilmente tenace Spoiler 16/11 (14 -3), niente Corruzione temporanea 1d4: 2
Brenno Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 (modificato) Rolf attacca Lupo Famelico con l'arco, la concitazione dello scontro lo porta vicino al Jakaar che era su Balor, la freccia parte con una traiettoria completamente sballata, il lupo ne approfitta per attaccare Rolf che comunque riesce ad evitare per un soffio un'artigliata. Spoiler 20/10 (15 -5) niente (attacco maldestro: col 20 subisci un attacco gratuito da parte del Jakaar 5 che era lì vicino) 5/5 (8 -3), niente Hubert usa Cascata sulfurea contro il Lupo Famelico potenziandone gli effetti con la Pietra del Sole, l'attacco va a segno e colpisce duramente il Lupo Famelico! Spoiler 1/10 (15 -5) attacco perfetto: +1d6 danni pietra del sole 3/15 Danno totale 1d12 +1d6 (attacco perfetto) +1 (amplificazione pietra) = 6 +3 +1 = 10, assorbe 2 totale 8 superata soglia di resistenza, puoi fare un secondo attacco o scegliere che vada a terra Corruzione temporanea 1 +1d4 = 1 +1 = 2 Modificato 26 Dicembre 2017 da Brenno Mi ero dimenticato i 2 punti assorbiti dal Lupo grande
Tunka Inviato 26 Dicembre 2017 Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 Hubert Il potere della mia cascata sulfurea mi avvolge completamente e d'istinto continuo ad attingere energia mistica e prolungare l'effetto del mio incantesimo
Brenno Inviato 26 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 Hubert continua a mantenere vivo il proprio incantesimo di fuoco contro il Lupo ormai ferito gravemente...raramente avete visto una potenza di fiamme simili, unitamente all'uso della Pietra del Sole, vedete il giovane studioso dell'Ordo Magica spingersi al limite della corruzione... Spoiler 17/10 (15 -5) = danno 1d6, test tenacia pietra del sole 14/15, danno diventa 1d8 danno: 3, morto! corruzione temporanea: 1 +4 pietra del sole (1d4) + 2 precedente azione = 7 ---> soglia di corruzione 8 Incredibilmente vedete che appena il Lupo grande muore tra le fiamme, la sua forma cambia e al suo posto appare a terra un'elfa martoriata e ustionata in più punti. L'elfa indossava una tunica di lana ed era priva di armi. Non avete tempo per capire cosa sia successo veramente, perché vi sono gli altri lupi minori affamati da affrontare. Belun, seppure ferito e sanguinante, ora è libero di agire e si getta su uno dei due lupi in combattimento con suo fratello Ludo, Lestra conosce le proprietà della magia di guarigione e va in supporto dei due fratelli barbari curandoli. GIRO 2 Jakaar 1 e 2 combattono contro Belun, Ludo e Lestra Jakaar 3 attacca Gadramei Spoiler 12/13 (16 -3), niente Jakaar 4 attacca Kallio Spoiler 17/11 (14 -3), danno 3, assorbe 7, niente Jakaar 5 attacca Balor Spoiler 3/9 (12 -3), niente Tocca a @Fog Gadramei
Messaggio consigliato