Fog Inviato 26 Dicembre 2017 Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 Gadramei Mentre il grosso lupo arde, lasciando al suo posto il cadavere di un'elfa, il piccoletto che ho davanti sembra affezionarsi al gusto del mio scudo. Facendo sfoggio del mio animo buono glielo faccio riassaggiare aggiungendoci come contorno la punta della mia picca. Spoiler A scanso di equivoci attacco con lancia e scudo...
Karl_Franz Inviato 26 Dicembre 2017 Segnala Inviato 26 Dicembre 2017 (modificato) Kallio di Casa Tombar Vengo per un attimo distratto dalla potenza di fuoco.generata,ancora una volta,da Hubert Sa il fatto suo.....un alleato formidabile,niente da dire... La magia di fuoco avvolge interamente l'enorme lupo, bruciandolo e ...trasformandolo in un elfo! Una sorta di mutazione....ma come?....forse.... Mi vengono in mente varie passobilita, ma questa serie di disattenzioni consente al.lupo di evitare il mio fendente. Visto che ci sono ancora cinque lupi in circolazione, mi concentro maggiormente, calando prima un fendente e poi un affondo verso l'animale Master Spoiler Come prima Persuasive 15 Modificato 26 Dicembre 2017 da Karl_Franz
Brenno Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Gadramei attacca Jakaar 3 Spoiler 14/11 (15 +1 -5), niente Kallio attacca Jakaar 4 Spoiler 8/10 (15 -5), danno 1d10: 10, assorbe 2 = 8 Superata la soglia di resistenza, puoi scegliere se va a terra, o fare un secondo attacco Nel frattempo può agire @Zellos
Zellos Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 (modificato) Balor Il grosso lupo è un osso duro...vediamo se i suoi servi lo sono altrettanto... Mi concentro per toccare la mente del lupo a me più vicino. Spoiler Se ce la faccio, lo faccio azzannare un suo compagno. Modificato 28 Dicembre 2017 da Zellos
Karl_Franz Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Kallio di Casa Tombar Il lupo sembra accusare il colpo, e mi sbrigo quindi a sistemare la faccenda per passare agli altri Master Spoiler Se mi da dei bonus, allora faccio un altro attacco. Se lo mando a terra, e mi da quindi un bonus, allora lo attacco successivamente
Brenno Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Balor prova a controllare mentalmente il lupo che sta combattendo con lui Spoiler 19/15 (14 +1) fallito Corruzione temporanea 1d4: 3 (con i 2 di prima ora sono 5 soglia ---> 7) X @Karl_Franz Spoiler Hai due possibilità che funzionano così: o fai subito un altro attacco, o lo butti a terra, se lo butti a terra, al prossimo giro il lupo si deve rialzare (impiega 2 azioni di movimento per farlo se non supera il test di rapidità, quindi non può fare altro) inoltre dopo di te nel giro, Hubert o Rolf, o entrambi, possono colpirlo IN CORPO A CORPO, con vantaggio (+2 al tiro per colpire e 1d4 danni in +)
Brenno Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Kallio attacca Jakaar 4 nuovamente e lo uccide Spoiler 4/10 (15 -5), colpito, danno 6 assorbe 2 = 4, morto! Tocca a @Pyros88 e @Tunka x finire il round 2 Situazione 1 lupo su Ludo e 1 su Belun, 1 su Gadramei molto ferito, 1 su Balor Full
Pyros88 Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) I miei indumenti mi proteggono efficacemente dal morso del lupo, così decido di restituire il favore e di piantargli una freccia in corpo per insegnargli a non scherzare con il fuoco. Spoiler TxC su Attenzione 15, danni 1d10
Tunka Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Hubert Osservo la situazione, un elfo? No no no non è per questo che ho studiato la magia!!! Come diavolo ho fatto a non capire che era un mago trasformato?? I pensieri iniziano a vagare.... Quando mai ho visto un lupo così grande?? E perché li stava attaccando? Però i miei compagni mi sembrano in difficoltà... Cosa faccio?? X @Brenno Spoiler Se gadremei è in difficoltà carico la balestra e sparo sul suo lupo, se invece mi sembra che c'è la faccia vado verso l'elfo sperando sia ancora vivo.
Brenno Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Rolf attacca il Jakaar 5 che sta combattendo con Balor, quello che prima ha tentato di morderlo quando si era sbilanciato, lo colpisce Spoiler Essendo ad una distanza corta (pag 103 guida avanzata tabella 6) ti do +2 txc e eventuale 1d4 aggiuntivo 11/12 (15 +2 -5) (freccia danneggiata, non si recupera, idem quella di prima, te ne restano 14), colpito, danno: 3 + 4 assorbe 2, totale 5, eguagliata soglia di resistenza puoi fare un secondo attacco o scegliere che va a terra Hubert si muove verso la ragazza elfica a terra, e può solo constatare che è definitivamente morta. Attorno al braccio, sotto la spalla sinistra, indossa un bracciale finemente decorato.
Pyros88 Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) La bestia, colpita dalla forza della mia freccia, va a terra, gravemente ferita ma ancora viva.
Karl_Franz Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Kallio di Casa Tombar La spada penetra senza grosse difficoltà nel ventre della bestia, uccidendola. Spingo via il corpo con la suola dello stivale, estraendo la lama e guardandomi attorno velocemente; gli altri sembrano cavarsela agevolmente, per cui mi avvicino al gruppetto di barbari e del Mantello Nero, cercando di colpire alle spalle uno dei due lupi rimasti Master Spoiler Come da azione, cerco di colpire da dietro uno dei due lupi su Persuasive 15
Brenno Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Quando Kallio e Belun uccidono i loro rispettivi lupi e quando quello colpito dalla freccia di Rolf si rotola a terra guaendo, tutto il branco rimanente indietreggia continuando a fissarvi per poi fuggire precipitosamente giù dalla collina in cui vi trovate. Sono animali feroci, ma non stupidi, la legge della Natura a loro è molto chiara e voi siete un avversario troppo forte da affrontare.
Tunka Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Mentre studio l'elfa morta, con mio sommo dispiacere (in particolar modo il bracciale). parlo con il mantello nero Perché vi hanno attaccato? Cosa è successo?
Brenno Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 @Tunka Il bracciale è molto bello ma non ti dice nulla. Lestra è molto interessata al cadavere dell'elfa, quando ti rivolgi a lei chiedendole un'opinione su quanto accaduto ti guarda seria "non so perché ci abbia attaccato, probabilmente cercava qualcosa...o meglio qualcuno...". @Fog @Pyros88 Spoiler Solo Gadramei e Rolf notano che alla vista dell'elfa morta i due fratelli esploratori Belun e Ludo sembrano piuttosto nervosi.
Fog Inviato 31 Dicembre 2017 Segnala Inviato 31 Dicembre 2017 Gadramei Mi avvicino di soppiatto a Kallio e gli sussurro nell'orecchio: Hai notato anche tu che i due fratellini sembrano piuttosto in ansia? Perché non li torchi un pochino, forse la nostra amica dal mantello nero ci sta nascondendo qualcosa...
Pyros88 Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 (modificato) Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) Mi avvicino ai due ed inizio a parlare nella mia e loro lingua. master e chi comprende il barbarico. Spoiler "È meglio che gli spieghiate che cosa è successo. È chiaro che quell'elfa ce l'avesse con voi; non vorrei ne arrivassero altri ad infastidirci. Stavolta ci è andata bene, ma non è detto che ciò si ripeta di nuovo quando si tratta di elfi. Lo sapete bene anche voi." dico in tono serio ma senza accusarli di qualcosa. Modificato 1 Gennaio 2018 da Pyros88
Zellos Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 Balor <<Uhm...>> borbotto un secondo osservando il cadavere elfico prima di ( ben poco cerimoniosamente) guardare se ha qualcosa in tasca o qualcosa addosso.
Karl_Franz Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Kallio di Casa Tombar Ripulisco la lama sul pelo di uno dei lupi uccisi, girandomi alle parole di Gadramei. Ascolto in silenzio, con gli occhi che diventano due fessure mentre osservo i due barbari rimasti e il mantello nero. Il resto del branco sembra aver capito che eravamo troppo forti per loro, e se la sono data a gambe. Annuisco verso il cavaliere, uno che fin'ora aveva dato prova di capire come funzionano le cose; senza rinfoderare la spada, mi avvicino al terzetto, mentre Rolf sta comunicando con i due barbari nella loro lingua natia. "Sarebbe il caso che in nostra presenza parliate la lingua degli uomini civili, in modo che possiamo comprenderVi" mi volto poi verso Lestra, che avevo sentito nominare tra i membri della carovana, ma non avevo avuto modo di incontrare personalmente "Spero che stiate bene, signora" porgendole la sinistra in un gesto galante di saluto "sono Kallio, di Casa Tombar, e mi scuso per una presentazione in un'occasione come questa" dico in tono accomodante Nel mentre Balor si mette a frugare nelle tasche dell'elfa, facendomi sospirare e tentare di frappormi tra lui e Lestra, per evitare che la donna veda quell'atto di sciacallaggio. Mi ricollego poi alla risposta data a Hubert "Non vorrei essere indiscreto, ma cosa poteva cercare un simile..." mi volto verso Hubert, di sicuro il più ferrato di noi sull'argomento"...come potrei definirlo...mutaforma?" annuisco dubbioso verso il mago, incapace di trovare un vocabolo simile o quantomeno adatto a quello che era successo sotto i nostri occhi Mi avvicino poi verso i due barbari, con un sorriso carico di sarcasmo "Cosa c'è? Siete nervosi? Per caso la conoscevate?" indico l'elfa con la punta della spada "...oppure sapete qualcosa che non sappiamo? Magari legata alle vostre foreste di appartenenza...." mi gratto il mento, pensieroso "Avanti, non siate timidi, diteci tutto quello che sapete sull'argomento" dico rinfoderando la spada lunga, facendo cenno con la mano verso i due barbari Modificato 2 Gennaio 2018 da Karl_Franz
Tunka Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 Hubert Guardo il nobile ambriano che fortunatamente cerca di impedire lo sciacallaggio del corpo. Quest'elfa era una maga, non so di preciso cosa cercasse. Ma credo che la risposta risieda in questo braccialetto. Mi sembra fin troppo lavoro per appartenere ad una criminale e come ha detto la qui prese lestra cercava qualcosa o QUALCUNO. Se non vi dispiace vorrei far vedere il bracciale a Bartolomeo, magari potrebbe sapere qualcosa che a me sfugge. Non aspetto una risposta e con movimenti lenti e delicati prendo il bracciale per metterlo al sicuro e tento di ricomporre al meglio il corpo straziato dell'elfa. guardando balor dico Spero non ti dispiaccia Detto questo ascolto le risposte dei 2 barbari e soprattutto osservo le loro espressioni per vedere se dicono la verità. Lo stesso vale per lestra.
Messaggio consigliato