Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Hubert 

"rolf il tuo gesto avventato ci costerà delle informazioni che potrebbero essere fondamentali per la sopravvivenza della carovana e di conseguenza per argasto" tento di farlo ragionare su quello che reputo sia stato un errore grave anche se per ragioni diverse da quelle che sto formulando.  "adesso torniamo all'accampamento prima che arrivi qualche altro malintenzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

Faccio spallucce al gesto del barbaro. Del brigante non me ne fregava granché a dire il vero <<Ah, all’averlo “aiutato nelle sue giuste scelte”? Si, sono stato io. Non che mi diletti più granché nell’Ars, ma in questo caso mi pareva utile.>> dico con uno sbadiglio, stiracchiandomi. Quando il corpo del non morto smette di bruciare, finisco di dare “dignità” al corpo con la lancia, cercando per quanto possibile di spezzarlo.

<<Comunque, non so di dove siate, ma ai briganti non si fa processo. La testa sul ceppo oppure la lama nella pancia e tanti saluti. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Non credo ci sia da preoccupare. Non sanno chi siamo, non sanno da dove veniamo, non sanno nemmeno che Keler ci aveva rubato qualcosa prezioso. Probabilmente penseranno ad un tradimento da parte sua per vendetta od un colpo di mano da parte di banda rivale. Abbiamo ucciso loro capo ed abbiamo battuto loro senza subire ferite e sanno che abbiamo uno stregone dalla nostra parte, che è in più per evitarci se non vogliono fare stessa fine." rispondo sempre tranquillamente alle preoccupazioni di Hubert, ignorando gli sbraitamenti del nobile.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti, oggetti vari ed esperienza

Spoiler

Ho riguardato i tiri, Rolf recupera 1 freccia sola, ora ne ha 16
Hubert trova ben 26 quadrelli inutilizzati ora ne ha 44

Poi trovate:

Nei predoni: 5 balestre, 5 lance (lunga, 1d8, valore 3 talleri), 5 corpetti di cuoio (leggera, ingombrante -2 assorbe 1d4, valore 2 talleri), 5 buste di tabacco da masticare, 5 mazzi di carte, 25 scellini in tutto
In Mal-Rogan, 1 mazza chiodata, 1d8, valore 5 talleri, 1 cotta di maglia rinforzata (pesante, ingombrante -4, assorbe 1d8, valore 10 talleri), 4 talleri

Nello scontro la mano mummificata legata al collo di Mal-Rogan deve essere volata via, Gadramei la vede poco distante, tra l'altro a parte qualche piccola bruciatura è ancora intatta.

Nota: la mano è un artefatto, come anche la Pietra del Sole, potete trovare gli effetti di entrambi a pag 263 del manuale base QUINDI NON ANDATE A LEGGERLI, li scoprirete solo LEGANDOVI AD ESSI, oppure USANDO VISTA STREGATA o ERUDITO!!! X LEGARSI AD UN ARTEFATTO SI PUò SPENDERE O 1 PUNTO ESPERIENZA O 1 PUNTO CORRUZIONE PERMANENTE

Segnatevi tutti 7 punti esperienza, e ditemi cosa prendete

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

<<Uhm...>> mi ritrovo a borbottare dopo aver “fatto l’inventario”, nelle mani le monete trovate addosso ai criminali. 

Osservo un poco le armi, le armature, prendendo solo una balestra, una lancia e la mazza. Lascio a terra il mio bastone, anche in maniera poco poetica.

<<Sembra tutto fin troppo ben tenuto e di qualità per essere il gruppo di briganti che abbiamo visto. Beh, c’é anche da dire che nonostante tutto non erano propri i peggiori che abbia mai visto, anzi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Frugo nelle tasche del tizio che ho abbattuto con due frecce, già che le estraggo per vedere se siano ancora utilizzabili, e ci trovo un mazzo di carte, nonché del tabacco da masticare. Mi intasco tutto, non che sappia giocare a carte ed il tabacco nemmeno mi piace, però posso sempre rivenderli a qualcuno a cui possano interessare. Afferro anche la lancia, sembra ben fatta, sicuramente mi servirà in corpo a corpo meglio del mio modesto, seppur sempre affidabile, pugnale. Valuto anche la corazza di cuoio, nonostante i due fori procurati dalle mie frecce è ancora in buono stato, basterà rattopparla un attimo e sarà come nuova, un altro oggetto con cui potrei fare bei soldi una volta riparato.

"Hai ragione. Parla un po' tu con Keler, ammorbidiscilo a modo tuo, che se mi avvicino io scoppia il finimondo." dico con una nota finale di sarcasmo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Annuisco verso Balor

"E' proprio quello il motivo, a tutti si fa un processo, a meno che questo qualcuno non voglia staccarti la testa dal collo. Ma ora basta, non voglio tornare sull'argomento. E tu evita di fare del sarcasmo" dico indicando Rolf "non ti conviene continuare a provocarmi. Sono stato fin troppo magnanimo a rinfoderare la spada" con lo sguardo di chi non vuole sentire ulteriori commenti sulla cosa

Mi volto poi verso Keler, che sta singhiozzando 

"Non penarti per loro, se la sono cercata.Pensa piuttosto alla tua di vita, ed al modo in cui puoi ripagare, almeno materialmente, del tempo e del denaro che hai fatto perdere alla carovana di Argasto" frugo nello zaino, chiedendo anche agli altri se hanno qualcosa per legare il ladro maldestro, e gli stringo i polsi. Poi, con la mia corda personale, lego le armi che non sono state prese, ponendole come bisacce sulle spalle di Keler

"Porterai gli oggetti dei tuoi compari come pegno, da asino quale sei" dico in tono serio "almeno fino al campo avrai modo di rimuginare sulle tue scelte errate, e magari capire che rubare non è una cosa legale e saggia" dandogli dei colpetti sulle alla schiena

"Ed ora in marcia, ne ho abbastanza di questo posto, vediamo di rientrare prima che faccia buio"

Master

Spoiler

Brenno, considera tu il quantitativo in peso degli oggetti che può trasportare, ovviamente partendo da quelli più costosi

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Non avrei saputo dirlo meglio... Commento con un sorriso. Keler... Spera che tornando indietro non capitiamo vicino alla tagliola che hai piazzato. Avevo detto che ti ci avrei fatto sedere sopra. E tu sai il valore della parola di un Ambriano vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert 

Mi guardo intorno tentando di individuare eventuali nemici, e con tono serio 

Signori vi prego di continuare questa discussione mentre torniamo all accampamento, siamo allo scoperto e se un bandito qualsiasi volesse potrebbe usarci come bersagli. 

 

E poi con un tono (spero) conciliatore

Kallio dubito sia possibile far capire a rolf le tue motivazioni  come noi non potremmo capire le sue, lo stesso vale per te rolf, chiudete qui questa inutile discussione.

 Il viaggio che ci aspetta sarà ancora più lungo se lo passerete così 

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Spoiler

"Almeno non sono un ipocrita.- penso - Non è lui a parlare di diritto ad un giusto processo ed adesso vorrebbe punirmi di sua libera iniziativa?!"

Lascio cadere la discussione in pace con me stesso e senza sentirmi assolutamente dalla parte del torto. Riprendo così il mio ruolo di esploratore e mi avvio in avanscoperta, arco incoccato alla mano, battendo la zona che andremmo poi a ripercorrere verso la carovana in cerca di eventuali imboscate o pericoli di altra natura.

Test Attenzione 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2017 alle 12:20, Tunka ha scritto:

Hubert 

Guardo con sguardo duro Keler e con voce ancor più dura

"Non sta a noi decidere della tua sorte. Ma visto che vorrei evitare che i tuoi ex compagni ci attaccassero di nuovo dovrai darci più informazioni possibili su di loro, tanto per cominciare sul come li hai contattati e se ci sono altri di voi tra la gente della carovana"  detto questo osservo rolf per cercare di capire se è d'accordo 

Keler

Li avevo contattati prima di partire, perché sapevo che lungo il tragitto di Argasto c'era questo mulino che già in passato avevamo usato come base. Era un punto conosciuto dove poter fare lo scambio, avrei dato la pietra a Mal-Rogan dimostrando di essere degno di stare con loro.

Nella carovana non ho alleati se è questo che vuoi sapere, il mio migliore amico è Telk, lo avete conosciuto. Ma lui non c'entra nulla, anzi mi ha sempre sconsigliato di stare con quella gente...se lo avessi ascoltato ora non mi troverei in queste condizioni...

Ripercorrete il tragitto a ritroso, Rolf guida il gruppo in avanscoperta e fortunatamente per voi non nota altre trappole.

Alla carovana

Quando tornate alla carovana, armati di tutto punto e con Keler trattenuto da due di voi, ben presto gli altri membri della spedizione capiscono che avete ritrovato il ladro, velocemente si diffonde la voce e si forma un cappannello di gente che vi segue fino alla tenda di Argasto bersagliando Keler di insulti, sputi, lanci di sassi e rifiuti. A volte Kallio è costretto ad alzare il suo scudo per proteggere il prigioniero e anche sè stesso da quello che viene lanciato.

Quando arrivate da Argasto, il nobile vi ringrazia calorosamente, non spreca fiato a rimproverare il ladruncolo perché tanto sa che la punizione per lui sarà peggio della morte stessa. Sequestrate le armi dei suoi amici predoni che non avete tenuto voi, spogliato dei suoi miseri averi e lasciato senza cibo e acqua, Keler viene abbandonato nella foresta come punizione per i suoi crimini.

Sono contento di avervi scelto per questa spedizione, vi state dimostrando una risorsa per tutti noi. Visto che Bartolomeo non è stato in grado di tenere la Pietra del Sole al sicuro, è meglio che ora la custodiate voi, alla fine della nostra traversata, se gli Dei vorranno portarci a destinazione sani e salvi, per quel che mi riguarda potete anche tenerla definitivamente, però attenti... La Pietra del Sole non è stata ancora utilizzata perché, secondo la "legge della magia", ogni luce crea anche un'ombra, perciò è meglio ricorrervi solo quando è strettamente necessario, chi evoca il calore della pietra ne subisce gli effetti negativi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert 

Guardo i miei compagni d'avventura ed argasto e prendo la pietra.  

Farò del mio meglio per usarla con saggezza. 

Poi con reverenza la ripongo al sicuro tra i miei averi. 

Una volta uscito dalla tenda cerco Bartolomeo per chiedere informazioni sulla pietra del sole ed eventualmente se ha qualche conoscenza per capire il funzionamento degli artefatti in generale 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Beh, penso che la pietra spetti di diritto a colui che ha incenerito il suo precedente possessore... Dico scuotendo amichevolmente la spalla di Hubert. Ho preso anche questo come ricordo. Dato che l'hai ucciso tu forse dovresti tenerlo anche tenerlo. Dico mostrando la mano mummificata.

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Il rietro all'accampamento mostra come l'animo delle persone sia così condizionato dalla "visione" di un responsabile, di una cosa tangibile sulla quale sfogare le paure e le incertezze dovute alla scomparsa di qualcosa di caro.

Per poco Keler non viene lapidato vivo, ed è solo grazie alla nostra benevolenza che non rischia di fare una pessima fine.

Argasto ci ringrazia ed esilia il disgraziato dal campo, donando poi la pietra del sole al gruppo. Quasi tutti concordano che sia Hubert a doverla portare; non mi intrometto, in quanto come ha giustamente detto il capocarovana sono oggetti da prendere con le molle.

Mi sposto poi verso Gadramei e Balor, consegnandogli la lancia, la balestra e gli scellini rinvenuti sui briganti

"Se riuscite a vendere queste cose potete tenere i soldi, basta che comperate una bottiglia di buon vino. Mi basta solo quella, dopo questa scarpinata direi che ci vuole proprio. Con permesso" dico in tono piatto, andando a ripulirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

<<La mano di un morto non è un oggetto su cui indagare alla leggera, ma buon divertimento.>> dico ad Hubert mentre mi sgranchisco. 

Poi parla il casato Tombar ed il sopracciglio mi si inarca. Quando se ne va guardo Gadramei.

<<Ma lo avrá capito che non siamo suoi galoppini e non c’e nessuno che compri o nessuno che venda per miglia?>>

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...