Brenno Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 (modificato) Iniziativa: Spoiler Ludo 13 (attenzione 15) Gadramei 13 (attenzione 10) Kallio 12 (attenzione 10) Balor 12 (attenzione 7) Rolf 10 (attenzione 15) Abominio 10 (attenzione 10) Hubert 9 (attenzione 14) Ludo fa qualche passo indietro quando vede il fratello trasformarsi in un Abominio, ormai tutto è andato alla malora, sa che non avrà altra possibilità che combattere fino alla morte. Estratta la sua ascia si getta con un grido disperato e la bava alla bocca verso Gadramei Spoiler 4/13 (16 -3) L'ambriano non si fa sorprendere e con lo scudo devia senza grossi problemi il colpo contrattaccando immediatamente Spoiler 2/14 (15 +1 -2), colpito, danno: 8 + colpo scudo 4, assorbe 2, totale 10 test vigore <- vigore per colpo di scudo: 6/14 (15 -1) il nemico cade a terra superata soglia di resistenza, quindi anche secondo colpo La picca trapassa il barbaro, con il contraccolpo dello scudo Gadramei estrae la lunga arma pronto per un secondo rapido affondo, mentre Ludo cade a terra Spoiler 11/16 (15 +1 +2 -2), colpito, danno: 4 +3 = 7, assorbe 2, MORTO Gadramei è veloce e letale le sofferenze di Ludo terminano grazie alla sua picca Modificato 27 Gennaio 2018 da Brenno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Kallio di Casa Tombar Osservo la scena con occhi rapiti; la trasformazione di un uomo corrotto è un evento raro, una cosa disgustosa, certo, che avrebbe fatto vomitare anche il soldato più ferrato, ma allo stesso tempo, qualcosa di misterioso, di recondito, non ti impediva di distogliere lo sguardo Il fascino dell'orrido...senza dubbio....ciò che ci spinge a guardare nonostante siamo consapevoli che ci disgusti.... Scosto via con una scrollata di testa questi pensieri, stringendo la spada e tenendo lo scudo saldo nella sinistra "Allontanatevi dal mostro!" urlo agli astanti, mettendomi in posizione difensiva ed avanzando su uno dei fianchi dell'ormai ex Belun, facendo cenno a Balor e Gadramei di fare lo stesso sull'altro Master Spoiler Se possibile, attacco la bestia su uno dei fianchi, per ottenere qualche bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 @Karl_Franz Il giovane di Casa Tombar con coraggio è il primo a gettarsi contro l'Abominio che ormai ha preso il posto di Belun. La bestia si guarda in giro in cerca di un obiettivo roteando in maniera furiosa e sgraziata le braccia. Un paio di popolani al seguito di Argasto si trovano lungo il percorso di attacco, Kallio li allontana duramente spostandoli con un braccio e urlando loro di cercare un riparo, questo distrae il guerriero quanto basta per sferrare un colpo più debole del solito che non scalfisce la spessa e squamosa pelle del mostro. Spoiler 13/17 (15 +2), danno 1, assorbe 5, niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Balor Osservo con l’occhio sbarrato la creatura che si manifesta dai visceri del barbaro. Mi sposto in modo da fiancheggiare la creatura, ma sfioro lentamente il mio anello d’argento prima d’impugnare a due mani il bastone per difendermi. Spoiler Provo a dominare...mentalmente la creatura. Tenacia 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 @Zellos Spoiler 15/13 (14 -1), corruzione temporanea: 3 Vedendo il fallimento del compagno, Balor prova una strada di sottomissione diversa dall'uso della forza, prova così a controllare l'Abominio mentalmente dopo aver sfiorato il suo anello di argento. La creatura si ferma per un attimo attonita, ma poi scuote la testa lanciando schizzi di sudore e saliva intorno a sé e con un ruggito si prepara nuovamente ad attaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) La decisione è presa e fortunatamente Argasto da ascolto a me e a tanti altri invece di farsi condizionare dalla Mantello Nero e dal nobile che le regge devotamente e cavallerescamente il bordo del mantello. Nessuno si aspettava quello che sarebbe successo. Nessuno immaginava che in uno dei due fratelli albergasse un Abominio. Rimaniamo turri impressionato e raggelati dalla tremenda e sanguinolenta trasformazione dall'interno. I membri della carovana iniziano a gridare e a fuggire presi dal panico mentre il mostro prende forma ed inizia a agitarsi pronto alla carneficina. Fortunatamente io ed i miei compagni non ci facciamo scoraggiare e con nervi saldi prendiamo in mano la situazione prima che sia troppo tardi. Godramei uccide con rapidità Ludo, l'altro barbaro mentre Kallio attira l'attenzione del mostro e riesce a colpirlo anche, ma la pelle dsl moatro ai dimostra troppo dura per la sua lama. In un attimo ho l'arco in mano la freccia incoccata, tendo il mio arco mettendo in tensione tutti i muscoli della mia schiena, il colpo deve essere potente se voglio sperare di ferirlo. Aspetto il momento giusto, nella baraonda del combattimento, per scoccare la mia freccia: cerco di prevedere i suoi movimenti, la posizione delle sue zone più esposte, fermo il mio respiro per un attimo e la mia freccia, fulminea, va. Spoiler Tiro per Colpire su Attenzione 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 @Pyros88 Spoiler 10/19 (15 +2 +2 per distanza entro i 10 mt), danno: 6 +2, assorbe 5 totale 3 Nota: ti ho applicato la regola pag 103 della guida avanzata sulla distanza di tiro, entro i 10 mt hai +2 al txc e 1d4 danni aggiuntivi Abominio/Belun La freccia ravvicinata di Rolf si conficca nella spalla del mostro che urla di dolore e cerca di colpire colmo di rabbia la prima persona vicino a disposizione (Kallio, l'unico che gli si è avvicinato). Spoiler Attacco 1: 20/14 DIFESA MALDESTRA, l'avversario infligge +3 danni, danno totale 15, assorbe 3, totale 12 L'Abominio si scaglia sul malcapitato Kallio facendo piovere la mano artigliata sul suo petto, il colpo è velocissimo, e apre uno squarcio nell'armatura dell'ambriano, la creatura con un secondo sberlone lo allontana da sé come normalmente si cerca di allontanare una mosca noiosa...Kallio giace a terra in una pozza di sangue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tunka Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Hubert Il combattimento si sta svolgendo ad una velocità folle, un barbaro va a terra e subito dopo kallio viene squarciato da quella creatura. In vita mia non ho mai visto scorrere così tanto sangue in così poco tempo. Bartolomeo!!! Cerca i 2 elfi e chiedi aiuto, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare qui Tento di sovrastare il rumore di urla e combattimento con la voce, e poi metto tutto il potere e la concentrazione che ho per provare ad incenerire quella creatura. Spoiler Lancio cascata sulfurea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Bartolomeo corse via, sinceramente non avrebbe saputo dove trovare gli elfi, chissà dove erano accampati, non c'era tempo...ora ognuno doveva solo pensare a fuggire..o a combattere. Hubert era di questa seconda idea e con entrambe le mani protese verso quello che un tempo era il barbaro Belun, si apprestò a lanciare la sua consueta fiammata Spoiler 1/15 attacco perfetto +1d6 danni oltre ai 1d12, totale 4 +3 = 7, assorbe 5, totale 2 Corruzione temp: 1 L'Abominio si coprì la faccia mentre le fiamme gli bruciavano la carne, terminato il getto di fuoco si notavano in alcuni punti le bruciature ancora fumanti, la fiammata non era stata però letale come in altre occasioni. Ora Gadramei, Balor e Rolf potevano sfruttare questo piccolo vantaggio per accerchiare il nemico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Lestra Sir Kallio!! No! Lestra prende al volo per un braccio una guardia di Argasto in fuga e lo conduce verso il corpo di Kallio, devi aiutarmi, portiamolo fuori dalla portata del mostro, presto, sta morendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Gadramei Lascio la picca conficcata nel costato del barbaro e, mentre il suo ultimo alto di vita lo abbandona, commento: Sarebbe stato più saggio fuggire. Forse saresti riuscito a nasconderti dalla morte per qualche altro giorno. Sfodero la spada dal fianco e mi avvento contro l'abominio che ha ferito kallio. Meno un fendente diagonale e subito lo accompagno ad una spallata con lo scudo. Spoiler Usando la spada non ho più il +1 al txc ma ho 1d10 anziché 1d8 danni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 @Fog Spoiler 11/17 (15 +2) danno: 9 + colpo di scudo 4 = 13, assorbe 5, totale 8 soglia di resistenza raggiunta test vigore <- vigore per colpo di scudo: 6/10 (15 -5) Abominio è a terra La maestria con la spada corta di Gadramei è pari alle sue competenze con la picca, qualsiasi arma diventa letale nelle mai del cavaliere ambriano, senza considerare poi il sapiente utilizzo dello scudo non solo in difesa. La spada apre uno squarcio nel fianco del mostro e l'impatto con lo scudo gli fa volare via un paio di denti, la creatura indietreggia completamente frastornata per poi cadere a terra in preda al dolore. Gadramei con un passo veloce lo sovrasta e lo colpisce ulteriormente Spoiler 10/19 (15 +2 +2) danno: 4 +3 = 7, assorbe 5, totale: 2 La bestia immonda muore rantolando 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Balor La morte dell’abominio è così veloce che quasi mi lascia più sbalordito della sua apparizione. <<Gadramei, ricordami di offrirti una birra quando saremo nella civiltà. E di non farti mai arrabbiare.>> dico con una risata, un po’ euforica ed un po’ isterica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Gadramei Meno un fendente all'aria per pulire la lama dal sangue dell'abominio. È stata solo fortuna... È meglio non farmi arrabbiare comunque però! Hahaha! Occupatevi di quel povero disgraziato di Kallio piuttosto, non sarei di grande aiuto come medico. Torno al cadavere della mia prima vittima e recupero la picca pulendone la lama sugli abiti del defunto. Argasto, penso che a breve dovremmo di soldi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tunka Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Hubert Rimango stupefatto, é finito tutto con la stessa velocità con cui è iniziato. Guardo i miei compagni con stupore ed ammirazione, nel loro sono davvero forti Un po' rintronato dico State tutti bene? Mi guardo in giro per controllare anche se nel panico generale qualcuno si è ferito, poi mi avvicino alla creatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Rolf Sigurson (barbaro cacciatore) "Bravo." commento rivolto a Godramei dandogli una pacca sulla spalla e scuotendolo un fra il felice ed il sollevato che l'Abominio sia stato già fermato. "Hai dimostrato grande valore. Mi spiace solo per Ser Kallio, non è la persona che più vi va a genio qui al campo, ma non merita di morire." concludo vedendo il nobile trascinato da Lestra ed una delle guardie della carovana. Messo a tracolla l'arco, mi stretto ad aiutarli a trasportarlo in un luogo più adatto a prenderai cura di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Tiro morte di Kallio Spoiler 4 Rimane in fin di vita Quando la situazione torna alla normalità Kallio viene condotto al centro dell'accampamento da Lestra e da una guardia di Argasto, l'ambriano è ferito gravemente ma ancora vivo. Lestra gli solleva leggermente la testa e gliela appoggia sotto una grossa pelliccia di pelli recuperata da un carro, con delicatezza gli sfila l'armatura, vedete che la camicia e la giubba sottostanti sono completamente inzuppate di sangue. Una volta libero da indumenti, Kallio viene mantenuto al caldo da un paio di coperte pesanti con cui viene completamente avvolto, resta scoperta solo parte del petto ferito. Lestra impone le sue mani proprio sulla ferita e mormora alcune preghiere a Prios. Intorno si è formato un capannello di gente, osservate tutti piuttosto preoccupati l'esito dei soccorsi, anche se ormai siete uomini abituati a questo genere di scene, non è una novità per voi assistere a compagni feriti in battaglia. Dopo qualche secondo una tenue luce azzurra e bianca sempre più vivida contorna le mani tese del Mantello Nero e si propaga pulsando ed emanando un certo calore sul corpo di Kallio, con grande fatica e tossendo schizzi di sangue, il giovane riprende conoscenza e finalmente apre gli occhi. Spoiler Recupera 2 punti salute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tunka Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Hubert Bentornato fra noi Osservo kallio preoccupato per la ferita profonda sul suo torace, spero che lestra riesca a non farla infettare. Ma c'è un'altra cosa che mi fa preoccupare, il barbaro ucciso da gadremei è morto, ma nn sono sicuro che questo basti ad uccidere la creatura dentro di lui.... Se ce ne una ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Gadramei Lieto di vederti nuovamente in piedi Kallio. Fa più attenzione la prossima volta, c'è mancato veramente poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Kallio di Casa Tombar Il mio colpo sulla bestia va a segno, ma la dura pelle dell'abominio sembra reggere bene il colpo. Poi, con un urlo di rabbia, vedo sopraggiungere da sinistra una delle mani artigliate. Faccio appena in tempo ad alzare lo scudo,poi vengo.scaraventato via con forza inaudita Buio Flash argentati e buio Il.mostro sembra quasi allontanarsi da me, mentre il mio corpo levita via,all'indietro, come se fosse in un tunnel. Sento un forte calore propagarsi lungo il petto,e e di scatto mi alzo quel tanto che basta per sputare via il sangue che mi invadeva la bocca; intravedono Lestra china su di me,mentre cerca di curarmi,infondendo il potere curativo dei sacerdoti di Prios "Coff...coughn.. " tossisco e sputo, quasi a volermi togliere con forza il ferruginoso sapore del sangue dalla cavità orale "Io...Lest....il mos...." altri colpi di tosse,ed un pesante e costante senso di spossatezza, sintomi che stavolta me la sono passata davvero brutta Incrocio lo sguardo con il mantello nero,ringraziandola con un cenno del capo. Faccio poi per toccarmi il petto,nel punto dove l'abominio ha colpito duro,digrignando i denti per il dolore "Attenzione.... Mmmh...con un mos....con un mostro del genere....una forza inaudita....felice....felice di aver fatto da par....parafulmine......" dico con un mezzo sorriso,per poi riappoggiare la testa sulle coperte e richiudere gli occhi per riposare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato