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Inviato (modificato)

Così a sentimento, dopo aver letto un po' la descrizione dell'ambientazione, sono combattuto tra:

  • il pistolero/ladro : un furbo bastardo dell'Endomita dalle origini vaghe e fumose -racconta una storia diversa ogni volta che qualcuno gli chiede da dove arriva, chissà quale segreto nasconde...- che ha passato la prima parte della sua vita adulta a fare una sola cosa: contrabbandare armi da fuoco dalle città dell'Hoenzollern verso la sua amata madrepatria. Dopo che il suo giro di affari è stato scoperto dalle forze dell'ordine si è trovato di fronte ad una scelta: marcire in una qualche gattabuia o arruolarsi come volontario nell'Ordine e diventare un inquisitore. Fa parte dell'ordine per necessità più che per convinzione, anche se c'ha preso gusto a come la gente guarda il suo distintivo (abbiamo un distintivo vero?) e al potere di "fare un po' come gli pare nei confronti del popolo zotico senza che nessuno glielo impedisca" che ne deriva. Dopo le prime missioni, poi, si è fermamente convinto di una cosa: certe forme del male devono tornarsene sottoterra, ed in fondo è lieto di poter sparare a quelle maledette creature senz'anima. Curiosamente non segue la tradizione di austerità e sobrietà dell'Endomita ma veste più alla maniera del Saethwyr (che abbia avuto traffici e contatti anche con quello stato?), non perdendo l'occasione per sfoggiare cappelli piumati e appariscenti casacche decorate.
  • il pistolero/inquisitore: ok, quando ho letto la tua descrizione nella mia mente ho visto luccicare l'immagine di uno Space Marine di Warhammer ed ho pensato "ommioddio si ti prego"!  Come ideologia anche questo starebbe bene dall'Endomita, austero e che non bada alle frivolezze e con un sovrano che fa da esempio ai fedeli (letteralmente) sudditi, ma dovrei in qualche modo spiegare l'uso delle armi da fuoco (e convincere il master a farmi usare una sorta di primitivo fucile requiem :D). Questo PG è "quadrato come un crucco": porta a termine gli incarichi senza fare domande e brucia con gioia tutto quello che ha anche solo una lieve parvenza di eretico. Lo scopo della sua vita, la missione alla quale è stato preparato fin da piccolo con un addestramento militare tanto duro da essere al limite del sadismo, è depurare il mondo dalla minaccia costituita dal male e dai suoi vassalli, qualsiasi forma essi assumano -anche quella di un adolescente con una vaga crisi religiosa tipica per la sua età-.

 

Che dici @Thorgar?
Ho tante idee e ben confuse :D meno male che c'è almeno un mese per preparare tutto 

Modificato da DarthFeder
Rimossi allineamenti PG

Inviato (modificato)

@DarthFeder Sono buoni punti di partenza entrambi, ma quando ci sarà da postarmi il background, spostiamo la discussione in pm.. Ognuno di voi del pg degli altri deve sapere giusto lo stretto indispensabile.. Comunque non hai detto nulla, che qualcuno che vive nella tua stessa fortezza non possa sapere...

Una cosa: gli allineamenti, non me li scrivere qui!!!!

Come partenza sono buone entrambe e manco così confuse.. Allora, il primo è proprio il figo della situazione, che mi immaginavo quando pensavo al pistolero.. :D 

Non avete un distintivo, ma una tunica con i colori e araldica dell'Ordine, quindi è la stessa cosa..

Non avete nessun voto di castità, comunque, quindi che si vesta alla moda per fare colpo sulle belle figliole, va più che bene e il fatto che sia un bel miscuglio di tante cose, mi piace..

E poi diciamoci la verità.. La moda in Endomita fa schifo.. :D Proprio l'anti rimorchio per eccellenza..

Con un carattere estroverso e un'ottima parlantina, sicuramente movimenterebbe il party non male.. Ovvio che è solo un suggerimento.. ;) 

Il secondo: totalmente diverso, ma è ok. Le armi potrebbe averle, semplicemente perché ogni mezzo è lecito per epurare il male, quindi non è mai abbastanza la potenza di fuoco!! :D

Potrebbe averle conosciute una volte unitosi all'Ordine, che comunque dispone di fabbri e armaioli personali.

Ve lo dico, perché tanto vivendo alla fortezza i vostri pg lo sanno:  ci sono un nano e uno gnomo, dietro a molte delle creazioni usate dall'inquisizione.

Sono buoni entrambi. Mi aspettavo che qualcuno di voi, se ne uscisse con il secondo esempio che mi hai riportato tu e ci sta come lo hai sviluppato.

Per me vanno bene entrambi, sta davvero a te cosa preferisci interpretare... :)

Il fatto che entrambi sono di Endomita, ma girano con armi dell'Hoenzollern è un'ironia di fondo che mi garba!

 

11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Sei già molto più avanti di me 

Vai tranquillo Fezza.. C'è tanto tempo!!! Abbiamo iniziato solo ieri e hai minimo ancora 40 giorni..

Modificato da Thorgar
Inviato

allego anch'io un paio di proposte, vediamo se vanno bene

-Un fattucchiere: quasi il classico eremita di campagna, un poveraccio che gironzola tra vari piccoli villaggi curando e guarendo alla meno peggio chi non può permettersi un medico o un chierico come si deve; come collocazione o l'Impero o la Francia (scusa ma non mi ricordo i nomi dei paesi, poi modifico), in una regioni di confine molto rurale, un posto dove sceriffi e gabellieri sanno che non conviene andare perché tanto non c'è nulla da estorcere. è associato all'Ordine grazie ad un semplice accordo: lui fornisce le sue conoscenze occulte agli inquisitori, e loro non gli stanno troppo col fiato sul collo

-Un intrepido (o comunque guerriero/pistolero/altro spada e pistola): direttamente dall'Endomia, un disgraziato arruolato a calci e sberle e sbattuto in prima linea in qualche posto terribile, sapendo solo ammazzare e tirare avanti ha deciso di pagarsi da vivere con queste caratteristiche, prestando la sua spada a gente che non poteva farsi giustizia da solo. finito in un gioco troppo grande per lui, ha avuto come alternative entrare nell'Ordine e la forca. patriota, fedele al re ed agli dei fino al fanatismo, e anche un po' oltre se serve, intende il propagarsi della dottrina dell'Ordine come un propagarsi dell'influenza del re, e viceversa. descritto in poche parole: capitano Diego Alatriste 

Inviato

Io aspetto che esca People of the Wastes per tratteggiare la seconda idea, della prima posso dirvi pochissimo, purtroppo: diventata praticamente una delle guardie d'onore dell'Ordine grazie al suo retaggio e alla battaglia interiore che ha dovuto affrontare, è una donna famosa per la sua abilità con la spada e il suo coraggio nel guidare le truppe. Molto riservata sulla sua entrata nell'Ordine e sul suo passato prima di questo (il nome sembra richiamare l'Endomita, ma per quanto ne sapete potrebbe anche averlo cambiato), è apparentemente il concetto di bene che gli inquisitori difendono incarnato in una persona. Sa farsi rispettare dai superiori, pur essendo una rappresentante del gentil-sesso, anche grazie alla sua fede nella causa del bene. Si dice che i vertici dell'Ordine abbiano dovuto chiudere un occhio su alcuni suoi atteggiamenti "eretici", ma potrebbero facilmente essere delle dicerie.

Questo è l'unico che ho buttato giù bene, per tutti gli altri devo ancora pensarci.

Inviato

@Voignar

Allora il legame del fattucchiere con l'Ordine mi sembra un po' debole.. Nel senso che l'Ordine è potente e per procurarsi i servigi di uno come te, gli basterebbe presentarsi con un mandato e metterti le manette. Ma visto le tue zone di provenienza, puoi farlo che viene dalla Francia (chiamiamola pure così per intenderci, tanto siamo sul tds..) e che nella sua regione era un guaritore abbastanza noto, quindi l'inquisizione non lo arresta per non provocare una mezza sommossa e non guastare i suoi rapporti con la Francia, solo per una persona.. Oppure se vieni dall'Impero, l' inquisizione non poteva arrestarti per ovvi motivi e ti ha solo ingaggiato.. Anche se comunque nell'Impero devono andarci con i piedi di piombo e tu avresti anche potuto rifiutarti di collaborare.. Trovami un motivo del perché l'inquisizione ha voluto proprio te, in modo da avere un legame più saldo, perché messo così che sei solo uno qualunque e ti pagano per avere quello che potrebbero estorcerti, non mi suona tantissimo..

L'intrepido: allora, io come tipo di personaggi ho un debole per pistoleri ed intrepidi. Sono così esuberanti, proprio come attitudine e concezione della classe, che secondo me da ruolare hanno un potenziale enorme, per quel modo che hanno di concepire la vita vissuta sul filo del rasoio. Quindi chiaro che appoggio un intrepido. ;)

Il background è solido e te lo appoggio in pieno.

Detto ciò, vedo che il fattucchiere lo hai in mente dall'inizio. Qui poi sta a te scegliere, perché io posso dirti cosa mi piace di più, ma poi devi giocare tu il pg per mesi e per toglierti il gusto della campagna, non c'è niente di meglio che rifilarti una mia imposizione. :) 

L'intrepido mi sembra già pronto, se vuoi lanciarti sul fattucchiere, elabora quelle due cose che ti ho chiesto.

@Ian Morgenvelt

In primis avere un po' di presenza femminile non guasta. :D

Il pg è ok. Hai fatto bene a non scrivere le parti, che mi avevi accennato in pm, che gli danno molto spessore. Se vuoi mantenergli la razza che mi avevi accennato, magari ti sconsiglio l'Endomita come regione di origine, visto che ti avrebbero arsa da bambina in tempo zero. :D Magari un posto più tollerante come il Saethwyr, sarebbe meglio. Tollerante, ma che comunque giustifichi che sei cresciuta con un'immagine positiva dell'inquisizione. Oppure sei cresciuta in Hoenzollern, ma stranamente hai sempre subito il fascino dell'Ordine. Sono solo esempi, vedi tu e fai quello che vuoi, ma se vuoi rimanere di origini endomite, trovami una spiegazione al perché non ti hanno già fatto fritta. :D 

Oggi se ce la faccio e spero proprio di si, posto altre parti e per alcuni fatti storici qualcuno come te, potrebbe venire sì dall'Hoenzollern. Ma comunque sono dettagli, l'ossatura del pg va bene.

 

 

 

 

 

Inviato

Prima di mettermi a fare un bg fatto bene preferirei sapere come si collocano gli altri giocatori, cioè se serve una prima linea vado di intrepido, se serve un guaritore di supporto trovo un bg al fattucchiere, sono entrambi personaggi che mi piacerebbe giocare, quindi non ho problemi a saltare dall’uno all’altro

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Inviato

La razza è la base attorno a cui ruota il fulcro del PG, non posso assolutamente cambiarla. Anche per la provenienza ho in mente un origine specifica, che non ho scritto perché, appunto, lei non ne parla mai a nessuno. 

6 ore fa, Thorgar ha scritto:

@Voignar

@Ian Morgenvelt

In primis avere un po' di presenza femminile non guasta. :D

Quote rosa per gli avventurieri!

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Inviato (modificato)

Ragazzi, nuova infornata di informazioni. Sono solo per dare spessore al mondo dove agirete, se non vi ricordate nulla di quello che vi sto scrivendo poco male, perchè non è necessario che sappiate tutto, per il tipo di sfide che vi aspetteranno durante la campagna. Vi sto dando tante informazioni, giusto perché mi piace sempre, far giocare i miei giocatori in un mondo un po' vivo e per dimostrarvi che questa cosa dell'inquisizione non era solo un pretesto, per darvi delle restrizioni alle classi che potevate giocare, perché mi piace rompere le balle. ;) :D 

Se poi per caso la campagna piacerà e ci sarà un seguito, tutto questo ancora di più non andrà sprecato.

Parte 2

Breve storia dell'inquisizione.
Fondata 500 anni fa, al termine della Guerra Nera. Aetelstan a fine guerra, fondò ufficialmente l'Ordine del Grifone Nero, insieme ai suoi cavalieri più fidati. Venne eletto Gran Maestro Inquisitore, con il nome di Onorio I. All'inizio erano senza una sede fissa, poi trovarono una roccaforte abbandonata, vecchia di millenni e praticamente inattaccabile, sulle montagne tra Endomita e il Saethwyr.
La ristrutturarono e venne soprannominata la Mano che Sorregge il Cielo. Calcolando il livello arretrato delle popolazioni arklestiane prima della guerra, è un mistero come una roccaforte così imponente e ingegneristicamente avanzata, sia stata costruita, in un posto inoltre così inaccessibile.
400 anni fa, apparve sull'isola il dragone nero Jormungandr. Questa bestia enorme e minacciosa, arrivò sull' isola dopo aver sorvolato l'oceano e prese dimora sulle montagne a nord dell'Hoenzollern. Dopo mesi di scorrerie, venne affrontato e sconfitto da fratello Giorgius, che venne santificato alla sua morte per tale impresa. La sua lancia è custodita gelosamente nei sotteranei della Mano, come una reliquia, insieme alle spoglie del confratello.
300 anni fa l'Hoenzollern dichiarò guerra al Saethwyr. Inizialmente l'inquisizione rimase neutrale. L'Hoenzollern dopo 60 anni di combattimenti, che stavano rovinando l'isola, stava vincendo, avendo invaso buona parte del Saethwyr.
Fino a quando una fanciulla, una mezzelfa figlia di contadini delle campagne di La Teuille, cominciò ad affermare che stava sentendo la voce degli dei ed essi gli comandavano di radunare i soldati del Saethwyr e guidarli alla riscossa.
L'inquisizione mandò alcuni dei suoi confratelli più sapienti, a verificare queste voci ed essi garantirono che la fanciulla era sincera e che la sua era davvero l'espressione del volere divino.
Quindi l'Ordine scese in guerra, dicendo che non poteva esimersi da questo sacro compito e che era suo dovere, rispettare il volere degli dei. Sebbene non disponesse di un esercito grosso come quello di una nazione, le sue truppe disciplinate e ben organizzate aiutarono decisamente a sovvertire l'esito della guerra. Inoltre con la presa di posizione dell'inqusizione, in Endomita si radunarono molte compagnie di cavalieri, che si sentirono in dovere di aiutare i fratelli saethwyriani, contro i senzadio dell'Impero.
La guerra volse velocemente alla sua fine, con l'Hoenzollern sconfitto. Sfortunatamente la pulzella venne fatta prigioniera. Venne raccolto un cospicuo riscatto per la sua libertà, ma l'Impero la arse viva per ripicca.
Venne canonizzata con il nome di Santa Joanna. Inutile sottolineare come Endomita e il Saethwyr svilupparono un forte legame di amicizia e lealtà e l'inquisizione entrò fortemente nelle grazie dei sovrani saethwyriani futuri, avendo la nazione un forte debito di riconoscenza.
Chiaro anche che da quel conflitto in poi, i rapporti tra l'Hoenzollern e l'inquisizione precipitarono, senza mai riprendersi.
150 anni fa, in Hoenzollern scoppiò la più grande caccia alla streghe, dall'inizio della sua storia. Nelle foreste dell'Impero gruppi sempre più numerosi di streghe rapivano fanciulle e bambini, diffondendo la pazzia ovunque andassero. Irretirono enormi quantità di uomini con illusioni e malefici, diffondendo il loro marchio immondo come una piaga. L'inquisizione intervenne e l'Hoenzollern si tappò il naso, facendo finta di niente, visto che non era in grado di controllare la situazione da solo. Epidemie si stavano diffondendo in tutta la nazione, portando l'Impero sull'orlo del tracollo economico, visto che la gente ormai terrorizzata, smise di recarsi nelle miniere, tra i luoghi preferiti per le incursioni delle streghe. Vennero catturate, condannate e arse più di 3000 persone, tra streghe, eretici e presunti tali.
Alcuni dicono che vennero arsi tantissimi innocenti e che l'Ordine si coprì le mani del loro sangue. Alcuni dissero che la situazione richiedeva gesti estremi e che una piaga così catastrofica, richiedeva di essere estirpata a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo, anche se gli imputati erano solo sospettati di stregoneria e non vi erano prove schiaccianti contro di loro. Vennero bruciate quantità enormi di bambini. Le streghe che avevano irretito gli uomini diedero alla luce centinaia di loro mezze sangue e molti eretici che avevano circuito e sottoposto a maleficio tante donne innocenti, le ingravidarono con i loro rituali blasfemi, facendogli partorire anime condannate alla dannazione.
Molte donne, non riuscendo ad odiare totalmente quelle creature, che erano comunque frutto del loro ventre, sottrassero all'inquisizione parecchi infanti e questo portò ad un aumento esponenziale di changeling nell'Hoenzollern, che fino a prima erano rarissime.
50 anni fa, il Gran Maestro inquisitore, Onorio III, attuale capo dell'Ordine, emana la bolla "della Redenzione", in cui afferma che l'Ordine accetta tra i suoi ranghi qualsiasi individuo con sangue oscuro nelle vene, se pronta a percorrere il cammino della luce, per dimostrare che le tenebre possono essere curate, oltre che combattute.
La bolla passa nonostante ondate enormi di sdegno, da parte delle frange più oltranziste. Le prime changeling, dhampyr, figli dei licantropi e i primi tiefling vengono ammessi nell'ordine.
Attualmente Onorio III è ancora l'attuale Gran Maestro Inquisitore. Salito sul soglio pontificio dell'Ordine alla tenera età di 15 anni, dopo essere sopravvissuto miracolosamente al rogo del suo castello natio, dove morirono tutti tranne lui, venne considerato toccato dagli dei e alcune sue affermazioni, vennero investite di valore profetico.
Nonostante la giovanissima età ebbe fin da subito le idee chiare. Rinforzò come non mai i legami con Endomita, favorendo alcuni rampolli delle loro famiglie nobili, dentro le alte gerarchie dell'Ordine. Adottò una politica di tolleranza verso Saethwyr, garantendosi la totale fedeltà della nazione, in cambio di una continua non interferenza dell'Ordine con le loro questioni nazionali. Nel corso degli anni è stato più volte accusato di lassismo per queste sue posizioni, ma in realtà i legami con il Saethwyr non sono mai stati migliori.
Adottò una politica di indifferenza con l'Hoenzollern. Al contrario dei suoi predecessori che avevano sempre osteggiato apertamente l'Impero, Onorio III decise di ignorarlo e lasciarlo semplicemente in disparte, ma senza mai smetterla di osservarlo. Da anni girano voci che L'Honezollern non sia mai stato pieno di spie dell'Ordine, come adesso.
Se pensiamo inoltre alla bolla "della Redenzione", è facile capire quanto sia stato una figura controversa e osteggiata.
Molti hanno cercato di spodestarlo accusandolo di mollezza e incapacità, ma quello che il Gran Maestro ha dimostrato, è che sa benissimo usare il pugno di ferro, semplicemente nascondendolo sotto un guanto di velluto. Mantiene ancora saldamente il suo ruolo, alla veneranda età di 115 anni.
Ma non è tutto è oro quello che luccica, o almeno così mormorano alcuni. Da anni gira la voce mai confermata, che il Gran Maestro abbia scritto di suo pugno un manuale, frutto di anni di ricerche e consultazioni con i più potenti fattucchieri e occultisti dei reami, il Grimorio Nero di Onorio III. In esso pare vi siano raccolte tutte le formule di evocazione demoniaca e i più potenti riti di stregoneria, per poter essere usati dagli inquisitori di una fantomatica cerchia, chiamata la Mano Nera, per combattere il fuoco con il fuoco, ossia sconfiggere il male usando le sue stesse armi.
Non è mai stata dimostrata l'esistenza ne del grimorio, ne della cerchia di templari. Nonostante questo, le voci non si sono mai placate del tutto.

Organizzazione dell' inquisizione.
L'Ordine del Grifone Nero è diviso in 5 capitoli. Ogni membro dell'ordine indossa una tunica rossa, con un grifone nero rampante sul petto. La tunica è corredata di un cappuccio e un mantello bianchi.
 
I Capitolo: fanno parte di esso i combattenti dell'Ordine. E' il suo braccio armato a tutti gli effetti. I membri di questo capitolo si distinguono perchè il loro grifone sulla tunica, è munito di una spada nera con lama rivolta verso l'alto, stretta dentro l'artiglio destro.
I paladini dell'ordine fanno parte di una cerchia ristretta, sempre parte del primo capitolo ma parzialmente a se stante, nota come Cerchia Interna. Il loro grifone brandisce una spada dorata.
II Capitolo: fanno parte di esso le spie, i sicari e i guastatori dell'Ordine. Come è facile trovare membri del primo capitolo sui campi di battaglia, è facile trovare quelli del secondo in qualche corte sotto false spoglie, o semplicemente a fare operazioni di controllo e raccolta informazioni, in zone "bollenti" del continente. Il loro grifone brandisce sempre dentro l' artiglio destro, un pugnale con la lama rivolta verso il basso.
III Capitolo: fanno parte di esso gli utilizzatori di magia divina dell'Ordine. Sono i guaritori del braccio armato, gli erboristi e alcuni alchimisti. Il loro grifone ha il la testa bianca anziché nera. Sono spesso soprannominati gli Ospitalieri.
IV Capitolo: fanno parte di esso gli utilizzatori di magia arcana dell'Ordine. Maghi, arcanisti e gli alchimisti più concentrati sull'imbrigliare la magia. Il loro grifone ha gli artigli bianchi, anziché neri.
V Capitolo: fanno parte di esso i membri non combattenti dell'Ordine. Diplomatici, dottori, filosofi e astronomi sono solo alcuni esempi, del variegato capitolo numero V. Il loro grifone è quello standard, tutto nero, senza nessun particolare aggiuntivo.
 
 

 

 

Modificato da Thorgar
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Bentrovati a tutti i conoscenti e un saluto speciale a @DarthFeder che ci troviamo per la prima volta sul forum. Scusate se solo oggi faccio la mia comparsa ma ero un po' occupato con il lavoro ho visto che siete super avanti con le idee dei pg mi fa piacere questo gran entusiasmo da parte vostra, gran entusiasmo che si manifesta anche in me. Devo dire che nelle sue descrizioni @Thorgar non si smentisce mai, molto belle e ben dettagliate specialmente quest'ultima che descrive l'ordine del grifone Nero, sembrava di leggere un libro di storia, complimenti davvero non vedo l'ora di giocarci.

Comunque togliendo qualche dubbio ad altri giocatori pensavo di giocare un personaggio marziale (i miei preferiti), pensavo di giocare un magus molto probabilmente elfo/mezzelfo o umano, proveniente dalla Francia (utilizzo il nome della nazione scusate ma il nome dell'ambientazione mi risulta ancora difficile pronunciare), devo ancora ben pensare se essere di nobili o umili origini ,uomo o donna, ho un paio di idee opposte sul pg, ma visto il tempo a disposizione voglio pensare e valutare ogni singolo dettaglio per rendere il personaggio più dettagliato possibile per la minuziosa ambientazione.

 

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@Gaspa Ben arrivato!! Si, nonostante il largo anticipo sulla data di inizio, stiamo andando speditissimi!

Il magus è ottimo. Soprattutto copre una lacuna del party, visto che al momento non vi sono utilizzatori di magia arcana puri. La Francia visto la sua tradizione di scuole di magia, si presta benissimo. Vedo che hai già le idee di partenza chiare, quindi buon lavoro! ;) 

Ricapitolando:

Ian Morgenvelt (paladina)

DarthFeder (ladro pistolero)

Voignar (al 99,9% fattucchiere)

Gaspa (magus)

Siete un bel party e anche piuttosto completo. Fezza, almeno puoi scegliere il ruolo che vuoi, visto che il party non ha lacune strutturali. ;) 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
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@Thorgar in verità sono quasi più portato per lo “Space Marine” pistolero/inquisitore. Ho sempre giocato PG orientati su personaggi carismatici o di basso profilo/criminali/canaglie interstellari e mai un PG guerriero o schierato in questo modo così fanatico quindi sono molto tentato dal provare un personaggio nuovo per il mio stile di gioco abituale. Devo ancora decidere...penso scriverò un background per entrambi e sceglierò quello che mi ispira di più. 

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Me tocca fà er curatore dè noiartri, o uno che va in giro con bacchettoni di cura da spammare qua e là.

Mannaggia ragazzi.. aiutatemi.. sono un uomo distrutto dai dubbi

Inviato
9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Me tocca fà er curatore dè noiartri, o uno che va in giro con bacchettoni di cura da spammare qua e là.

Mannaggia ragazzi.. aiutatemi.. sono un uomo distrutto dai dubbi

Qualcosa tipo medico stile “maschera veneziana della peste” (quella col naso lungo) e metodi da salassatore seriale...? Una specie di “dottore” sanguinario e inquietante che forse fa più male che bene

Inviato (modificato)
7 ore fa, Fezza ha scritto:

Me tocca fà er curatore dè noiartri, o uno che va in giro con bacchettoni di cura da spammare qua e là.

Mannaggia ragazzi.. aiutatemi.. sono un uomo distrutto dai dubbi

E' solo un'idea. Fai il sacerdote guerriero. Sei un dio di 2 metri e dieci scolpito nell'ebano, con una muscolatura che spaventerebbe Godzilla. Sei originario dell'Endomita e sei un membro dell'ordine del leone  bianco, che si è unito all'inquisizione. Vai in giro con sopra la tunica un mantello di pelliccia di leone albino, con la testa che ti fa da spallaccio. Porti con te un gigantesco martello a 2 mani. Tu non predichi il verbo, il tuo martello lo fa. Sulla testa di esso, vi è scolpita la sentenza "ego te absolvo". Il resto te lo scegli tu. :D 

L'idea di DarthFeder è anche molto bella. Magari come classe lo fai alchimista, che ha un misto di incantesimi da chierico e da mago e dispone anche di quelli di cura.

Comunque Voignar facendo il fattucchiere cura. ;) 

7 ore fa, DarthFeder ha scritto:

in verità sono quasi più portato per lo “Space Marine” pistolero/inquisitore. Ho sempre giocato PG orientati su personaggi carismatici o di basso profilo/criminali/canaglie interstellari e mai un PG guerriero o schierato in questo modo così fanatico quindi sono molto tentato dal provare un personaggio nuovo per il mio stile di gioco abituale. Devo ancora decidere...penso scriverò un background per entrambi e sceglierò quello che mi ispira di più. 

Ah scusami. Avevo capito che se facevi lo space marine, le classi di fondo rimanevo le stesse! Errore mio. :) Pensavo cambiassero solo i background. Se vuoi fare lo space marine fai pure. Inquisitore pistolero è tosto!! Realizzi la mia fantasia, che uno di voi girasse con il cinturone di paletti a tracolla, le pistole e un cappello a falda larga, pronto a uccidere qualunque cosa respiri! :D 

@Fezza a questo punto la lacuna del party, se non ti convince niente di ciò che ti abbiamo suggerito, diventerebbe un personaggio furtivo.

Magari un investigatore?? Sei un tipo sapiente, ma anche portato all'azione. E' un pg eclettico, puoi scoprire le trappole come un ladro, ma come concetto sei lontano anni luce.

Le abilità sono vastissime e molto personalizzabili, perché le scegli tu da una vasta lista. Inoltre hai incantesimi dalla lista degli alchimisti, quindi incantesimi arcani e incantesimi di cura.

E' un pg che fa davvero tante cose e ha delle possibilità di roleplay molto alte.

Inoltre hai l'abilità colpo studiato, che partendo all'ottavo livello, fa già 3d6 di danni. Conosci i veleni.

Con l'abilità ispirazione può potenziarsi le prove di abilità, quelle di caratteristica, i tiri per colpire e i tiri salvezza.

Coprirebbe la lacuna del party scoprendo le trappole, curerebbe, lancia incantesimi e sarebbe comunque davvero un pg molto vario come abilità.

 

 

Modificato da Thorgar
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Inviato

Piccola specifica: non ho ancora scartato l'Alchimista, dovete aspettare il 15 Novembre per vedere se lo valuti veramente o no.

7 ore fa, Fezza ha scritto:

Me tocca fà er curatore dè noiartri, o uno che va in giro con bacchettoni di cura da spammare qua e là.

Mannaggia ragazzi.. aiutatemi.. sono un uomo distrutto dai dubbi

Vado un pó controcorrente: Ladro Unchained (puro o con archetipi, come preferisci) con lo Skill Unlock su Guarire, il tratto che ti sposta l'abilità su Intillegenza, questo e (se Thorgar permette i Drawbacks) Pragmatic Activator. Cosí avresti un medico "non magico" con un'ottima fonte di cure Out of Combat, uno skill monkey e un buon combattente secondario (tra furtivo, combattere con due arm, Finesse Training e Debilitating Injury sei messo veramente bene). Comunque, a mio parere, piú che un curatore (che tra Fattucchiere, Inquisitore e Paladina possiamo coprire) ci serve uno skillmonkey o un caster divino. E nel caso che io dovessi scegliere l'Alchimista ci penso io rappezzarvi!

Inviato

Be direi che siamo un bel party abbastanza equilibrato in prima linea ed in mischia siamo più che coperti, dal punto di vista delle cure con un probabile paladino o alchimista che sia, un fattucchiere e un inquisitore abbiamo una potenza di cura che fa invidia ad un servitore radioso di Pelor.

In effetti siamo poveri sul furtivo e skillmonkey e pecchiamo leggermente di specializzazione arcana anche se con il magus e il fattuchiere  poi tanto male non siamo messi. Quindi onestamente a mio parete @Fezza puoi davvero far ciò che preferisci, qualsiasi tuo pg completerà il party a dovere.

Inviato

@Fezza, tra paladina e “space marine” credo che le prime linee sono coperte, il magus penso possa essere un buon fiancheggiatore, tra attacchi con le armi e gli incantesimi, il fattucchiere un minimo di capacità di cura le possiede, poi ha una lista abbastanza variegata d’incantesimi. Ad essere sincero, a me sembra che manchi sia uno skillmonkey puro, ladro o simili, che un incatatore puro, come un mago o un chierico.

poi ovvio, scegli quello che vuoi eh, questi sono solo consigli  

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