Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 In questo momento, Thorgar ha scritto: No problem! Magari allora mettici le due correzioni a Fog, se ti va.. Certamente, aggiungo anche la parte dei sogni, che non abbiamo messo nel riassunto per ovvie ragioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Certamente, aggiungo anche la parte dei sogni, che non abbiamo messo nel riassunto per ovvie ragioni. Hai capito la cosa che ho dedotto per primo a cui faceva riferimento prima il master? Sono curioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 1 minuto fa, Fog ha scritto: Hai capito la cosa che ho dedotto per primo a cui faceva riferimento prima il master? Sono curioso! É una supposizione, ma penso proprio sia il desiderio di Lucille di aprire un'attività commerciale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 No, ha dato importanza ad una cosa sulla scena del delitto dei Turelle, che nessuno di voi aveva mai preso in considerazione.. E se lo avete fatto, non lo avete mai detto ad alta voce.. Lo ha notato e ci ha fatto un'ipotesi sopra.. Ora vi ho ristretto molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 1 minuto fa, Thorgar ha scritto: No, ha dato importanza ad una cosa sulla scena del delitto dei Turelle, che nessuno di voi aveva mai preso in considerazione.. E se lo avete fatto, non lo avete mai detto ad alta voce.. Lo ha notato e ci ha fatto un'ipotesi sopra.. Ora vi ho ristretto molto.. Adesso mi tocca pure andare a rileggere che diavolo ho scritto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @Fog ho notato un altro dettaglio che Artiom dovrebbe conoscere grazie al racconto di Caelius: abbiamo già visitato la figlia dei Turelle, é da lei che abbiamo avuto buona parte delle informazioni. 1 minuto fa, Thorgar ha scritto: No, ha dato importanza ad una cosa sulla scena del delitto dei Turelle, che nessuno di voi aveva mai preso in considerazione.. E se lo avete fatto, non lo avete mai detto ad alta voce.. Lo ha notato e ci ha fatto un'ipotesi sopra.. Ora vi ho ristretto molto.. La seconda possibilità, allora: le bocche cucite. Effettivamente penso che tutti noi l'abbiamo catalogato semplicemente come una sorta di tortura perversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: @Fog ho notato un altro dettaglio che Artiom dovrebbe conoscere grazie al racconto di Caelius: abbiamo già visitato la figlia dei Turelle, é da lei che abbiamo avuto buona parte delle informazioni. Ecco, magari qesta è il caso che la modifichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @Fog solo un ultimo dettaglio: i bambini nessuno li conosce, non sono del villaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 In questo momento, Thorgar ha scritto: @Fog solo un ultimo dettaglio: i bambini nessuno li conosce, non sono del villaggio. Da qualche parte saranno saltati fuori... Sono stati bruciati nella pira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 4 minuti fa, Fog ha scritto: Da qualche parte saranno saltati fuori... Sono stati bruciati nella pira? É una delle domande a cui non abbiamo ancora trovato risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 43 minuti fa, Fog ha scritto: Da qualche parte saranno saltati fuori... Sono stati bruciati nella pira? Si come tutto. L'ipotesi più accreditata, è che vengano da qualche villaggio nei dintorni (non per forza uno di quelli che hai attraversato tu) e che sia per questo, che al villaggio nessuno li ha identificati o ne ha denunciato la scomparsa.. Perché comunque nessuno al villaggio ne ha parlato o li ha riconosciuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Vi ho interrotto, visto che doveva succedere quello che leggerete.. Almeno fate il punto con gli elementi del nuovo caso e non state a fare ipotesi due volte, prima e dopo aver visto il luogo del delitto. Sarebbe stata una perdita di tempo.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 Mannaggia @Thorgar! E metti sta descrizione del cadavere che sto in ansia! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2018 @DarthFeder il tuo post in tdg è vuoto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 22 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2018 (modificato) Allora.. Vi ricordo che potete ancora interrogare le seguenti persone: la moglie di Bouchon, i negozianti del centro e i contadini. Quando @Fog e @DarthFeder mi danno l'ok, li mando, come ha detto Aurora. Aspetto un attimo, perché a proposito di contadini, forse @Fezza vuole dire qualcosa, dopo quello che ha appena scoperto. A proposito dei negozianti, vi ricordo che Attila riportò di aver sentito, che Bouchon tradiva la moglie con la figlia del conciatore. (Che è uno dei negozianti nel centro del paese..) A voi la palla. Modificato 22 Marzo 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2018 @Thorgar, la domanda è: nei tarocchi, ci sono altre carte dal significato collegato, o simile, a Morte e Demone? Io proporrei di dividerci di nuovo, qualcuno può interrogare i mercanti, qualcuno può perquisire la casa della vittima e parlare con la vecchia. Poi una domanda, ma abbiamo perquisito casa di Bouchon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2018 11 minuti fa, Voignar ha scritto: @Thorgar, la domanda è: nei tarocchi, ci sono altre carte dal significato collegato, o simile, a Morte e Demone? É abbastanza scontato, ma secondo me potrebbe essere collegato agli Amanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2018 Si, l’ho pensato anch’io, ma preferisco chiedere per conferma, se il mazzo è uguale a quello “reale” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 23 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2018 (modificato) 5 ore fa, Voignar ha scritto: la domanda è: nei tarocchi, ci sono altre carte dal significato collegato, o simile, a Morte e Demone? Io proporrei di dividerci di nuovo, qualcuno può interrogare i mercanti, qualcuno può perquisire la casa della vittima e parlare con la vecchia. Poi una domanda, ma abbiamo perquisito casa di Bouchon? Allora.. I significati non sono assoluatmente collegati per forza. La morte in base a come esce, può voler dire tante cose, anche solo la fine di un ciclo e l'inizio di un altro. Ho fatto qualche ricerca, per scrivere la campagna. Quindi può avere anche significati positivi, per intenderci. Non siete mai stati a casa di Bouchon, dove c'è sua moglie, con cui dovete appunto ancora parlare. Il mazzo è uguale a quello reale. @Tutti Ragazzi, apprezzo che siete entrati in modalità super investigativa, davvero. Ma anche se volevo farvi spremere un po' le meningi, non pretendevo che per trovare la soluzione, avreste dovuto anche fare delle ricerche extra per i fatti vostri. Alcune cose spiegano la psicologia dell'assassino/ assassini o quello che è/sono, altre invece sono proprio prove. Sia che conosciate i tarocchi o no, la soluzione la potete trovare comunque, perché ve la sto fornendo in maniera, che ci possiate arrivare anche solo con le vostre conoscenze e le prove che avete e basta. Non vi ho reso le cose così difficili. @Voignar Aurora ha fatto ad Hanz una domanda. Io ti scritto chiaramente sotto spoiler la risposta (dicendoti che è la risposta alla sua domanda) e anche in maniera dettagliata, ma non glie la stai dando. Modificato 23 Marzo 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2018 Scusate, oggi sto un poco incasinato, stasera massimo cerco di scrivere 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato