DarthFeder Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 @Voignar secondo me possiamo riunirci al resto del gruppo, dalla vecchia megera non sembra che stiamo ottenendo nulla di interessante oltre ad un mare di velati insulti alle nostre capacità cognitive e qualche pettegolezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Lo penso anche io, appena posso posto la mia risposta per avere conferma di un sospetto e ce ne andiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) Allora appena concludono Fog e Ian Morgenvelt raduno tutti quanti.. Mi sembra di capire che anche @Fezza ha concluso.. Mi confermi?? Modificato 26 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Confermo, Attila avrebbe voluto continuare il "lavoretto".. ma forse è meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 1 ora fa, Fezza ha scritto: Confermo, Attila avrebbe voluto continuare il "lavoretto".. ma forse è meglio così Se vuoi rientrare per me non è un problema.. Io ti ho portato fuori perché tu hai detto se ti pare innocente..ce ne possiamo andare, altrimenti io rincarerei la dose Velkan si è espresso, ma se tu vuoi tornare un attimo dentro, fai pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 No no, va benissimo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Ragazzi io vi riunisco, visto che avete concluso tutti. Così potete discutere di dubbi, scoperte e perplessità, tutti insieme. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 Ragazzi io intanto sono andato avanti.. @Fezza tu sei l'unico che non aveva ancora detto nulla.. Nel prossimo post rispondi ad Aurora, come se lo avessi fatto prima del mio intervento, poi continua come vuoi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 Mica avevo ricevuto le notifiche! Strano, vado a controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 (modificato) @Fezza Spoiler Me ne stavo dimenticando. Purtroppo Ian Morgenvelt non ha specificato il colore dei capelli, che le ragazze hanno in comune, ma ho fatto tirare Attila, perché lui sa il colore dei capelli di Augustine, la figlia del conciatore. Glie lo ha detto la moglie di Bouchon. Il colore è neri. Quindi deduce che anche Ligeia Turelle e Lucille hanno i capelli neri, visto quello che sta dicendo Aurora. Alla luce di questo, magari vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo post.. O anche per voi non vanno bene le bionde e sono troppo donna?? Sembra che ora vadano più giovani e con i capelli neri.. Ridacchia. Ti disse così, parlando di Augustine, la figlia del conciatore. Modificato 28 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 @Fezza io mi riferivo al bambino del mio ultimo post... se ti incuriosiva quello che stava dicendo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 40 minuti fa, Thorgar ha scritto: @Fezza io mi riferivo al bambino del mio ultimo post... se ti incuriosiva quello che stava dicendo.. Devo avere un problema di visualizzazione con il telefono dei post perchè non lo vedo il tuo post. Cerco di risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 @Fezza non è assolutamente per starti addosso, anzi è solo per sapere come va... Risolto?? Stai riuscendo a vedere la discussione tra me e Voignar?? Ma hai il problema solo sul tdg?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 Sul cellulare (dal quale sto scrivendo) ho un problema con i cookies e mi ha freezato alcune pagine ad una data e alcune altre ad un altra ma il problema è un programma della Huawei che ho installato e mi causa problemi a un pò tutto Domani faccio un hard reset e sistemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2018 Già che sai qual è il problema, sei a metà strada dal risolverlo.. Fammi sapere come va e se hai problemi a seguirci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) Un paio di spiegazioni: so che questa cosa cade molto a fagiolo. Quella del bimbo, intendo. Ma l'indagine era scritta in maniera, che alla lunga alcuni elementi dovessero venire a voi per forza, in caso non riusciste a risolvere nulla. Non sapendo come ve la sareste cavata, dovevo darvi un modo di andare fino in fondo, a prescindere. Altrimenti ci sarebbe stata la possibilità, che avreste girato per sempre a vuoto. Detto ciò, il particolare dei capelli neri non era garantito, che lo coglieste. Ho fatto tirare ad Aurora, perché è stata l'unica a sentire la descrizione di Lucille, vedere Ligeia Turelle ed Augustine, quindi era l'unico pg, che potesse notare questo particolare. Se avesse fallito, avreste potuto scoprire la storia dei capelli neri dopo la scena del bambino, in un'altra maniera. Quindi tutto è avvenuto ravvicinato, perché avete visitato i negozianti per ultimi e Aurora aveva appena lasciato il negozio del conciatore, dove vedendo Augustine, ha avuto la folgorazione del particolare dei capelli neri. Se non l'avesse notato, il bambino vi avrebbe messo sulla pista giusta. Notandolo prima, ha semplicemente rafforzato i vostri sospetti. E a prescindere da tutto, nel secondo giorno di indagini la scena del bambino era prevista. Modificato 29 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 Beh, questa cosa dei capelli neri non mi sembra poi così risolutiva, se sia Lucille che Ligeia hanno i capellini neri, siamo punto e accapo con le indagini. Si, abbiamo un minimo di identikit dell’assassino, ma non possiamo accusare o trovare nessuno detto ciò, se invece Ian ha una folgorazione, ben venga XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 Io a questo punto sto aspettando, che qualcuno di voi proponga una certa cosa... Che trovo strano nessuno abbia ancora proposto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) Possibile che Lucille e Ligeia fossero sorelle? Magari Lucille era una figlia illegittima del signor Tourelle, tornata in paese per reclamare una fetta del patrimonio di famiglia (per quanto il master ci ha informati del fatto che i Tourelle siano una casata decaduta immagino che abbiano comunque qualche bel doblone d'oro da parte per continuare a vivere in una villa con il giardino curato ecc ecc). Bouchon potrebbe averlo scoperto (perché amante di Lucille o perché ficcando il naso è venuto a saperlo, ma propenderei per la tesi dell'amante, magari il suo amico lo sapeva e ne era complice nel coprirlo nei confronti della moglie) e potrebbe aver tentato di ricattare il Tourelle. A quel punto tornerebbe in scena Ligeia (anche se sembra innocente, è uscita indenne da due interrogatori) che venuta a sapere del "peccato di gioventù" del padre tenutole nascosto da entrambe i genitori e con un ricattatore a minacciare il buon nome della casata ha deciso di sbarazzarsi di tutti coloro che erano a conoscenza della cosa usando un qualche rito, oppure il suo cuore sconvolto è stato facilmente posseduto da una qualche entità attirata dalla prospettiva di un facile spargimento di sangue (Umar?). Il contadino morto potrebbe essere stato un testimone (nel caso di Ligeia assassina cosciente) o un altro tassello di un rito di evocazione (nel caso di Ligeia posseduta in modo inconscio). Il fatto che Ligeia sia posseduta in modo inconscio potrebbe spiegare perché è uscita pulita dagli interrogatori: se non sa quello che fa non può mentire a riguardo e risulterà sempre sincera nelle risposte (agisce in trance?). La postura dei genitori potrebbe essere spiegata per via dello sgomento di essere uccisi dalla figlia e la bocca bendata potrebbe simboleggiare il loro torto nei suoi confronti (averle taciuto l'esistenza di una sorellastra illegittima). Non mi spiegherei però la posa di Bouchon e soprattutto la presenza di due bambini incatenati (se fosse una simbologia delle sorelle illegittime, una ricattata e l'altra amante occasionale, sarebbero state uccise due bambine e non un maschio ed una femmina). Augustine, la figlia mora di Bouchon nata da moglie bionda, potrebbe magari essere una terza illegittima figlia del Tourelle (darebbe una motivazione in più a Bouchon per tentare di ricattare Tourelle ed estorcergli del denaro o altro). Così, deliri della domenica pomeriggio. Modificato 29 Aprile 2018 da DarthFeder 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) @DarthFeder che piacere sentire anche te!!! Una cosa: la moglie di Bouchon dovrebbe avere avuto Augustine davvero giovanissima e tutti in paese conoscono la famiglia di Augustine.. Quindi che sia una figlia illegittima, è molto difficile.. Ma ci sono delle cose che state ripetendo da un po', che sono giuste.. Per finire, ipotesi molto affascinanti. Sappi però che la soluzione è un po' contorta, ma non contorta come ogni tanto la immaginate.. 1 ora fa, DarthFeder ha scritto: (per quanto il master ci ha informati del fatto che i Tourelle siano una casata decaduta immagino che abbiano comunque qualche bel doblone d'oro da parte per continuare a vivere in una villa con il giardino curato ecc ecc). Si si, ti è chiaro dalla villa che Fuscus ha visto, che di soldi ne hanno ancora.. @Tutti Ragazzi fino ad oggi è stata una questione di dettagli.. C'è un dettaglio in quello che vi ha detto il ragazzino, che potrebbe essere una pista.. Nel mio messaggio di ieri alle 19.41.. Il primo in cui il bambino parla, di ciò che ha visto.. Comunque sento un po' come volete agire, poi vi dico.. Ora avete un paio di mosse, per restringere ulteriormente il campo.. P.s. Avete interrogato due ragazze more. Ligeia e Augustine. Modificato 29 Aprile 2018 da Thorgar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato