DarthFeder Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 @Thorgar ho avuto finalmente qualche momento di tregua per meditarci su e farmi un’idea! Scagionata Augustine quindi... Ps: ho editato il mio post nel TdG e c’è bisogno di un tuo intervento, quando sarà ora, per avere una risposta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 5 ore fa, Voignar ha scritto: detto ciò, se invece Ian ha una folgorazione, ben venga XD Lucille era la domestica dei Turelle, ossia la corrispondente del maggiordomo. Ho detto tutto Comunque, a parte le battute, io continuo a pensare che la pista di Lucille sia la piú plausibile. I capelli neri ci suggeriscono finalmente un possibile anello di congiunzione tra le tre vittime: Bouchon. Questo potrebbe essere l'amante di Ligeia, con l'obiettivo di eliminare i Turelle per impossessarsi del patrimonio (o forse per poter convolare a nozze con la giovane, ma mi sento di scartare l'ipotesi). Questi potrebbero aver scoperto la relazione con la figlia ed avergli dato un motivo per agire. Bouchon sarebbe anche l'amante di Lucille, la mente dietro a tutto: lei lo avrebbe spinto ad uccidere i Turelle e a sacrificarsi, magari promettendogli eterno potere. I bambini sono dei sacrifici che ha portato con sé da qualunque posto venisse. Rileggendo il post sto riflettendo su una possibile colpevolezza di Ligeia, per via del mantello. Dovrei ricercare la descrizione, ma mi sembra ci fosse un capo simile in casa Turelle. P.S: scusate se non sono intervenuto prima. Infinity War ha chiamato (e dopo il salto olimpionico dello spoiler avevo il dovere morale di vederlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 29 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2018 (modificato) 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Rileggendo il post sto riflettendo su una possibile colpevolezza di Ligeia, per via del mantello. Dovrei ricercare la descrizione, ma mi sembra ci fosse un capo simile in casa Turelle. Allora, ti vengo incontro. Io non ho mai detto, che avete notato un mantello nero in casa Turelle. Questo non vuol dire che non ci sia, semplicemente però io non l'ho mai scritto da nessuna parte. Però, sì, volevo portare l'attenzione sul mantello. Visto che non lo notate, il particolare su cui vi voglio portare, ho fatto tirare i vostri pg... e nessuno ha passato il tiro!! Visto che siete concentrati sulla tresca amorosa, alcune domande che voglio farvi.. Lemieux è un buco dove tutti conoscono tutti. Bouchon aveva una tresca super segreta con Augustine. Secondo voi era così abile, da averne anche altre 2?? 3 relazioni extra coniugali, mai scoperte da nessuno e di cui due mai fiutate neanche dalla moglie?? Vi sembra molto probabile?? @Ian Morgenvelt Augustine ti disse questo, a proposito di Lucille.. Philippe non mi ha mai parlato di lei. Una ragazzina abbastanza insignificante.. Un po' troppo per Philippe, penso.. Certo, poteva mentire o non saperne davvero nulla.. Quindi se vuoi approfondire, Attila ha svariati pareri a proposito di una possibile relazione tra Bouchon e Ligeia Turelle e Bouchon e Lucille, raccolti da sua moglie e dal suo migliore amico.. (non so perché, non mi toglie il grassetto). @Fezza Vedi sopra e se vuoi intervenire.. Tu sai un sacco di cose in proposito.. Modificato 29 Aprile 2018 da Thorgar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 una relazione extraconiugale ci può stare, e mi sentirei di proporre quella con Lucille, ma addirittura 3, di cui una con l'unica nobile del posto, mi pare davvero troppo fare ipotesi di consanguineità solo sulla base dei capelli anche mi pare un poco eccessivo, ma in effetti un possibile movente economico è plausibile secondo me unica cosa, a questo punto aggiungerei alla lista dei sospetti anche Augustine, i capelli neri li ha, non dovrebbe essere molto avanti con l'età, il mantello di velluto può averlo ottenuto in quanto figlia di un mercante. Anche Lucille potrebbe possederne uno però, o da prima che arrivasse o regalatole dai Turelle o rubato nella loro villa; e ovviamente Ligeia, figlia di nobili, come minimo ne possiede qualcuno poi va a vedere se ne ha di neri 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Non ho ancora letto il tdg ma adesso recupero. Perdonatemi per l'approccio poco raffinato ma abbiamo due o tre sospetti no? Ragazze con i capelli neri. Andiamo a prenderle e consegnamo loro un bel biglietto con su scritto "congratulazioni! Ha vinto.un soggiorno gratuito nella locanda con gli inquisitori" le prendiamo e ce le portiamo appresso per la giornata e per la notte e vediamo che succede. Isoliamo i sospetti. Una forma di carcere preventivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Aspettavo una proposta come quella di @Fog da ieri pomeriggio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Più che portarcele appresso direi di chiuderci tutti quanti in una stanza e vedere che succede, inchiodate in un posto per ore ed ore prima o poi una delle due cederà (o lo spirito che la possiede si manifesterà) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 (modificato) Potete anche ribaltagli l'abitazione per cercare il mantello, manco foste la finanza... @Voignar una precisazione: Augustine è figlia di un conciatore, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Non di un ricco mercante. @Fezza ho fatto una lieve modifica al tuo post, perché hai dato un'informazioni su Ligeia Turelle, dicendo che era su Lucille. @DarthFeder puoi supporre che non abbiano studiato la magia.. Ma non penso che puoi dirlo con certezza, cosa hanno studiato o no... Modificato 30 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Grazie master, ho sistemato un po' meglio il post di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 10 ore fa, Thorgar ha scritto: Allora, ti vengo incontro. Io non ho mai detto, che avete notato un mantello nero in casa Turelle. Questo non vuol dire che non ci sia, semplicemente però io non l'ho mai scritto da nessuna parte. Però, sì, volevo portare l'attenzione sul mantello. Visto che non lo notate, il particolare su cui vi voglio portare, ho fatto tirare i vostri pg... e nessuno ha passato il tiro!! Visto che siete concentrati sulla tresca amorosa, alcune domande che voglio farvi.. Lemieux è un buco dove tutti conoscono tutti. Bouchon aveva una tresca super segreta con Augustine. Secondo voi era così abile, da averne anche altre 2?? 3 relazioni extra coniugali, mai scoperte da nessuno e di cui due mai fiutate neanche dalla moglie?? Vi sembra molto probabile?? @Ian Morgenvelt Augustine ti disse questo, a proposito di Lucille.. Philippe non mi ha mai parlato di lei. Una ragazzina abbastanza insignificante.. Un po' troppo per Philippe, penso.. Certo, poteva mentire o non saperne davvero nulla.. Quindi se vuoi approfondire, Attila ha svariati pareri a proposito di una possibile relazione tra Bouchon e Ligeia Turelle e Bouchon e Lucille, raccolti da sua moglie e dal suo migliore amico.. (non so perché, non mi toglie il grassetto). @Fezza Vedi sopra e se vuoi intervenire.. Tu sai un sacco di cose in proposito.. Effettivamente... Avrebbe dovuto essere un mago per mantenere tre relazioni nascondendole a tutto il paese, la moglie e il miglior amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Ehm... scusate, davvero state proponendo di chiuderci in casa con gente posseduta da demoni, spiriti o comunque entità che nel,a migliore delle ipotesi prima ci aprirebbero il c**o, poi ci mangerebbero, poi stuprerebbero, poi ucciderebbero? scusate, Hanz si è appena ricordato d’aver dimenticato il rubinetto aperto a casa, torna subito eh 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Beh insomma, siamo pur sempre in sei e siamo dell'inquisizione: combattere questo genere di schifezze dovrebbe essere il nostro lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Al massimo va a finire come The Hateful Eight 46 minuti fa, Voignar ha scritto: Ehm... scusate, davvero state proponendo di chiuderci in casa con gente posseduta da demoni, spiriti o comunque entità che nel,a migliore delle ipotesi prima ci aprirebbero il c**o, poi ci mangerebbero, poi stuprerebbero, poi ucciderebbero? E non è detto che lo facciano in quest'ordine. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Visto i pareri discordanti che avete in tdg, vi lascio finire di discutere e di decidere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 A me più che altro rinchiudere le due in un posto ed aspettare che succeda qualcosa inizia a sembrare l’unica possibilità di venirne a capo: stiamo girando intorno da secoli interrogando a vuoto sempre le stesse persone e nel frattempo c’è scappato un altro morto (che c’entra il contadino con la tresca?) ed un attacco al villaggio durante i funerali a base di simpatici insetti volanti; al soldato Fuscus iniziano a prudere le mani...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 1 minuto fa, DarthFeder ha scritto: A me più che altro rinchiudere le due in un posto ed aspettare che succeda qualcosa inizia a sembrare l’unica possibilità di venirne a capo: stiamo girando intorno da secoli interrogando a vuoto sempre le stesse persone e nel frattempo c’è scappato un altro morto (che c’entra il contadino con la tresca?) ed un attacco al villaggio durante i funerali a base di simpatici insetti volanti; al soldato Fuscus iniziano a prudere le mani...! A livello logico concordo, ma Aurora sceglie sempre di salvare piuttosto che punire (quando possibile, ovviamente). Io indagherei un altro giorno, tenendo quella soluzione come estrema ratio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Fuscus invece ha un debole per le pistole e ritiene che gli interrogatori siano da fare preferibilmente con l’imputato appeso sulla graticola, quindi ha raggiunto il limite di sopportazione delle buone maniere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 (modificato) @Ian Morgenvelt se vuoi continuare a investigare, allora dimmi come vuoi procedere, se no non so dove mandarvi. Modificato 2 Maggio 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 56 minuti fa, Thorgar ha scritto: @Ian Morgenvelt se vuoi continuare a investigare, allora dimmi come vuoi procedere, se no non so dove mandarvi. Per me si può passare al ritrovamento della prossima vittima 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2018 25 minuti fa, Fog ha scritto: Per me si può passare al ritrovamento della prossima vittima Guarda, anche io reputo che i tempi siano maturi per passare all'azione, ma comprendo anche Ian Morgenvelt, perché sta giocando il suo pg in maniera molto coerente a come lo ha ideato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato